annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Mi piace molto Megapirate, pero vedo lultima rv è di agosto!
    Sara un progetto fermo!

    Commenta


    • #47
      Io ho letto sul forum riguardo alla versione 2.8, però è ancora in fase DEV, vedremo quando la rilasceranno

      PS.: io a suo tempo provai MPNG per testare questo sonar tramite gui e la precisione era davvero buona! Poi non ho più avuto modo di provarlo in volo. Magari ricarico MPNG e ci ri-provo anch'io!
      '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
      ____________________
      www.ajk.altervista.org

      Commenta


      • #48
        Il progetto è vivo e vegeto, solo che il creatore del porting, non ha molto tempo in questo momento da dedicare, comunque come detto, vi è già la 2.8 in dev.

        @ Termicone

        L'oscillazione probabilmente è dovuta al RATE_KP troppo elevato, io con motori da 1270Kv l'ho abbassato a 0,110 e le oscillazioni sono scomparse, ho anche abbassato il PID P dello Stabilize a 4,100 e sembra andare bene, ovviamente devo fare ancora delle regolazioni, ma trovo comodissima la funzione di assegnare il canale 6 ad un potenziometro per regolare i singoli parametri.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Ecureil Visualizza il messaggio
          .... trovo comodissima la funzione di assegnare il canale 6 ad un potenziometro per regolare i singoli parametri.
          ...urca...questa mi era scappata...ora me la studio...hai un link?
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #50
            Facci divertire anche a noi

            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            ...mi sto divertendo un sacco e ...
            Luciano
            Ti sei guadagnato alcune domande.
            Se uso la stessa piattaforma AIOPro multiwii (r1129) e GPS V1 che volava benissimo e dopo la configurazione mi limito a caricare MegaPirate NG:
            • Posso lasciare tutti i cablaggi come sono (gas radio=canale 1, …AUX 1-2-3)?
            • devo prima cambiare il settaggio della mia radio (MC 22S Graupner) e riportare i canali a 100% (per avere 1000-1500-2000 erano a 145%)?
            • Devo rifare la taratura degli ESC con la nuova procedura (avevo usato la procedura di taratura collettiva di MWii)?
            • I motori si armano sempre (modo1) con stick del gas giù/dx ma devo aspettare 4 sec e partono solo se do gas?
            • Il GPS si arma da solo dopo due accensioni dello stesso e senza cambiare nessun parametro?
            • Come si imposta la home?
            Qualcuno potrebbe obiettare: perché non provi?
            Non vorrei rovinare qualche cosa e non riuscire più a ritornare alla r1129….
            E finchè non provo non vedo la MissionPlanner completa e non so cosa fa vedere (PIDS-AUX?)
            Grazie a chi è molto più audace di me!
            Claudio
            Claudio
            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
              Ti sei guadagnato alcune domande.
              Se uso la stessa piattaforma AIOPro multiwii (r1129) e GPS V1 che volava benissimo e dopo la configurazione mi limito a caricare MegaPirate NG:
              • Posso lasciare tutti i cablaggi come sono (gas radio=canale 1, …AUX 1-2-3)?
              • devo prima cambiare il settaggio della mia radio (MC 22S Graupner) e riportare i canali a 100% (per avere 1000-1500-2000 erano a 145%)?
              • Devo rifare la taratura degli ESC con la nuova procedura (avevo usato la procedura di taratura collettiva di MWii)?
              • I motori si armano sempre (modo1) con stick del gas giù/dx ma devo aspettare 4 sec e partono solo se do gas?
              • Il GPS si arma da solo dopo due accensioni dello stesso e senza cambiare nessun parametro?
              • Come si imposta la home?
              Qualcuno potrebbe obiettare: perché non provi?
              Non vorrei rovinare qualche cosa e non riuscire più a ritornare alla r1129….
              E finchè non provo non vedo la MissionPlanner completa e non so cosa fa vedere (PIDS-AUX?)
              Grazie a chi è molto più audace di me!
              Claudio
              Non so se puoi tenere tutti i cablaggi come sono. Io ho smontato e rimontato tutto.

              Forse gli ESC potevano già andare bene con la calibrazione fatta con multiwii ...io però l'ho rifatta per sicurezza...ci si mette 5 minuti.

              La scheda si arma allo stesso modo (yaw a destra e motore al minimo)...però si accende solo il led rosso e i motori non girano...partono solo se dai gas

              Il GPS V1 attiva la comunicazione attaccadolo e staccandolo una volta (dopo aver acceso la scheda...quindi in totale due volte)

              Non so come si imposta la home perchè non sono ancora arrivato al volo con GPS...ho appena iniziato con il volo in STABILIZE.

              Luciano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #52
                Comportamento dei LED

                Visto che MegaPiratesNG deriva ArduCopter è probabile che il comportamento dei LED sia lo stesso.

                E per Natale mi sono regalato il kit completo dell'APM2.5 di RCTimer da montare sull' X525
                Giovanni

                Commenta


                • #53
                  @termicone
                  Per configurare il potenziometro sul canale 6, dopo aver ovviamente settato la radio per utilizzare il potenziometro sul canale 6 devi collegarti al mission planner andare su advanced pid e dove vi è settato di default CH6_do none, devi selezionare la funzione che interessi assegnare, e regolare il range dei due valori scritti sotto per gli estremi del potenziometro che devono essere settati in conseguenza alla massima e minima variazione richiesta per ogni singolo parametro, poi si da il write parameters. Consiglio poi di dare un refresh e verificare che il valore del parametro che è stato assegnato al potenziometro sia vicino od uguale al valore precedente all'assegnazione al potenziometro e da li poi fare le dovute regolazioni.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                    Visto che MegaPiratesNG deriva ArduCopter è probabile che il comportamento dei LED sia lo stesso.
                    Ottimo...grazie!

                    LEDs: Behavior:
                    A (Red)
                    Solid = Armed, motors are live;
                    Blink = Disarmed, motors will not spin with throttle up

                    B (Yellow)
                    Flash during calibration, otherwise not used

                    C (Blue)
                    Solid = Lock,
                    Blink = Waiting for Lock,
                    OFF = No GPS connected or Serial received

                    RX,TX Will flash during serial communications, such as loading code and telemetry

                    All LEDS blinking in sequence means you are in the one-time ESC calibration routine. Reset the board to exit calibration by removing power.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #55
                      Per una guida passo passo vi consiglio la guida CriusMegaGuideV1.1 by jumpy07

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Ecureil Visualizza il messaggio
                        Per una guida passo passo vi consiglio la guida CriusMegaGuideV1.1 by jumpy07
                        Grazie mille
                        Sergio
                        (GTE - Torino)

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Ecureil Visualizza il messaggio
                          Per una guida passo passo vi consiglio la guida CriusMegaGuideV1.1 by jumpy07
                          ecco le guide

                          mi sembrano fatte bene
                          File allegati
                          Ultima modifica di TermicOne; 11 gennaio 17, 20:03.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #58
                            Bella guida sufficientemente esaustiva da cui si deduce che:
                            1. I LED hanno un comportamento un po' diverso da ArduCopter
                            2. La velocità del GPS può essere impostata a volontà, per cui anche 115200 baud senza dover cambiare il FW dell'MTK, nel file APM_Config.h

                            Credo che sarà un fine settimana di test e prove indoor interessanti, visto che si aspetta ancora neve da ste parti ed il vento non accenna a darsi una calmata.
                            Giovanni

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Ecureil Visualizza il messaggio
                              @termicone
                              Per configurare il potenziometro sul canale 6, dopo aver ovviamente settato la radio per utilizzare il potenziometro sul canale 6 devi collegarti al mission planner andare su advanced pid e dove vi è settato di default CH6_do none, devi selezionare la funzione che interessi assegnare, e regolare il range dei due valori scritti sotto per gli estremi del potenziometro che devono essere settati in conseguenza alla massima e minima variazione richiesta per ogni singolo parametro, poi si da il write parameters. Consiglio poi di dare un refresh e verificare che il valore del parametro che è stato assegnato al potenziometro sia vicino od uguale al valore precedente all'assegnazione al potenziometro e da li poi fare le dovute regolazioni.
                              Grazie Ecureil...mi sembra una funzione veramente comoda. La userò di sicuro per fare il tuning in questo week end...se non nevica...
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                                2. La velocità del GPS può essere impostata a volontà, per cui anche 115200 baud senza dover cambiare il FW dell'MTK, nel file APM_Config.h
                                Ottimo oggi provo.
                                Sergio
                                (GTE - Torino)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X