annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forse il mio è un caso un po limite.. Telaio piccolo ( 25cm da motore a motore ) super rigido e con motorini da 2300 giri volt.. Credo generi vibrazioni ad alta frequenza.. So solo che con la crius v2.5 non avevo problemi.. Messo megapirate con crius aio v2 ed ho iniziato a penare
    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

    Commenta


    • Volevo un'informazione per installare dei led esterni, ho sia un apm2.6 che una crius v2 di RC timer, sulla APM ho trovato una schema che con un integrato sono riuscito a far andare i led con lo stato del GPS e sul braccio di punta lampeggiante quando armo i motori, prendendo le uscite dalla apm dove si possono collegare buzzer e sonar, uscite che sulla crius non ci sono, o se ci sono hanno connettori diversi e non come quelli dei motori o degli esc, volevo chiedervi se c'era una guida in merito o comunque la possibilità di farr la stessa cosa sulla crius.

      Commenta


      • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
        Volevo un'informazione per installare dei led esterni, ho sia un apm2.6 che una crius v2 di RC timer, sulla APM ho trovato una schema che con un integrato sono riuscito a far andare i led con lo stato del GPS e sul braccio di punta lampeggiante quando armo i motori, prendendo le uscite dalla apm dove si possono collegare buzzer e sonar, uscite che sulla crius non ci sono, o se ci sono hanno connettori diversi e non come quelli dei motori o degli esc, volevo chiedervi se c'era una guida in merito o comunque la possibilità di farr la stessa cosa sulla crius.
        Questo è il post dove si discute a riguardo
        http://www.rcgroups.com/forums/showt...77726&page=354

        Questo è il video
        http://m.youtube.com/watch?v=uvN01OMOFfo


        Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
        Volevo un'informazione per installare dei led esterni, ho sia un apm2.6 che una crius v2 di RC timer, sulla APM ho trovato una schema che con un integrato sono riuscito a far andare i led con lo stato del GPS e sul braccio di punta lampeggiante quando armo i motori, prendendo le uscite dalla apm dove si possono collegare buzzer e sonar, uscite che sulla crius non ci sono, o se ci sono hanno connettori diversi e non come quelli dei motori o degli esc, volevo chiedervi se c'era una guida in merito o comunque la possibilità di farr la stessa cosa sulla crius.
        Questo è il post dove si discute a riguardo
        http://www.rcgroups.com/forums/showt...77726&page=354

        Questo è il video




        inviato dal mio GT-I9300
        https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

        Commenta


        • Ciao a tutti,
          ieri sono riuscito a fare il mio primo volo alto con una certa sicurezza.
          Ci sono riuscito dopo aver modificato i pid in maniera estrema.

          P Stabilize : 2.5 ( rispetto a 4.5 di default)
          P Rate : 0.04 ( rispetto a 0.15 di default )

          Con questi valori vola, ma oscilla sempre molto. Lo vedo proprio che ha la tendenza a ruotare lungo un braccio.
          Se alzo i pid il risultato è che al primo colpo di vento, o al primo comando un pò brusco il quad si ribalta.

          Il telaio è un clone del DIJ 450 e la scheda è montata su 4 piedini di neoprene.
          Adesso il discorso è forse accentuato dalle eliche rovinate, ma me lo fa dal primo montaggio in realtà.

          Mi pare di aver capito che potrebbero comunque essere le vibrazioni.
          Ma non ho idea di come verificare eventuali miglioramenti.
          Mi potete indicare dei buoni tutorial per bilanciamento eliche, motori e verica delle vibrazioni ?
          I PID hanno senso come li ho settati o sono sintomo di grosse anomalie ?

          Grazie
          Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

          Commenta


          • Caratteristiche megapirate

            Salve so che potrebbe essere una domanda scontata ma essendo la prima volta che vorrei usare megapirate (su una crius aio pro v2 con gps neo 6m v3) ho bisogno di un chiarimento....praticamente ho capito che è un porting di arducopter, ho capito che una delle differenze principali è che con il apm planner non posso caricare direttamente il firmware, ma siccome ho bisogno di studiarmelo per bene anche se è in inglese la guida di apm planner e mission planner, volevo sapere se tutto quello che è scritto sulla guida ufficiale apm(sul loro sito) è poi applicabile a megapirate dato che la gui per le impostazioni è la stessa, oppure oltre alle limitazioni di caricamento del firmware e del mancato riconoscimento del sonar, ce ne sono altre perchè essendo un porting non ha alcune cose o sezioni....e in caso quali sarebbero le limitazioni del porting (apparte firmware e sonar)??
            Grazie infinite
            ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

            Commenta


            • Originariamente inviato da mavericky Visualizza il messaggio
              Salve so che potrebbe essere una domanda scontata ma essendo la prima volta che vorrei usare megapirate (su una crius aio pro v2 con gps neo 6m v3) ho bisogno di un chiarimento....praticamente ho capito che è un porting di arducopter, ho capito che una delle differenze principali è che con il apm planner non posso caricare direttamente il firmware, ma siccome ho bisogno di studiarmelo per bene anche se è in inglese la guida di apm planner e mission planner, volevo sapere se tutto quello che è scritto sulla guida ufficiale apm(sul loro sito) è poi applicabile a megapirate dato che la gui per le impostazioni è la stessa, oppure oltre alle limitazioni di caricamento del firmware e del mancato riconoscimento del sonar, ce ne sono altre perchè essendo un porting non ha alcune cose o sezioni....e in caso quali sarebbero le limitazioni del porting (apparte firmware e sonar)??
              Grazie infinite
              No, non ci sono differenze apparte la modalità di caricamento del firmware, le funzionalità su MP sono le stesse.

              PS. Dalla versione 3.xxx risente molto più delle vibrazioni rispetto allo stesso firmware caricato su APM sicuramente è dovuto proprio dal fatto che è un porting, il mio consiglio quindi è di avere particolare attenzione dove si posiziona la FC
              La versione 3.0.1r4
              MP 1.2.99


              inviato dal mio GT-I9300
              https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

              Commenta


              • 3.1.5 R2

                ciao
                come và questa versione?

                Commenta


                • Originariamente inviato da fede1 Visualizza il messaggio
                  ciao
                  come và questa versione?
                  Se intendi la 3.0.1r4 è ipercollaudata, seguendo tutte le tararature e calibrazioni è perfetta

                  inviato dal mio GT-I9300
                  https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                  RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                  Commenta


                  • Ok ragazzi, ho bisogno di piccoli chiarimenti passo-passo, perchè l'impatto con Arduino è stato molto forte al momento!

                    Allora, dopo mesi che la possiedo, mi son deciso a montare la CRIUS AIOP V2 (quella di RC Timer) sul multi, ho caricato il firmware 3.1.5 r2 tramite flashtool (come dicevo, Arduino mi ha spaventato!), ed ora la scheda dovrebbe essere pronta per il collaudo.

                    Fino a qui, tutto regolare?
                    Quel che mi domando però, dato che da flashtool seleziono "Quad frame", come faccio a scegliere quale tipo di setup impostare (se cross o plus)?

                    Domanda due: montaggio.
                    TermicOne consiglia i gommini in neoprene, poi il gps va montato sopra o di lato alla scheda. Ma se sotto al multi ho il gimbal, io che ho sempre messo la lipo sopra, come faccio ora? Più che altro, se usassi i dischetti in neoprene adesivi, sarei troppo vicino alla distribution board, ed ho letto che il magnetometro fa i capricci poi!

                    Insomma, dopo aver caricato il firmware prescelto, come si procede con questa scheda?
                    AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                    Commenta


                    • MegapirateNG non riesco a compilarlo

                      Ciao a tutti,
                      Sono giorni che provo ma non ci riesco ed ho già cercato in rete, ma nulla.
                      Premetto che ho scaricato e seguito per filo e per segno esattamente quello che è spiegato qui Compile the MegaPirateNG from source | MegaPirateNG ma mi da sempre lo stesso errore, questo...
                      codice:
                      Building for MegaPirateNG
                      Excluding arduino core from include paths
                      ArduCopter.pde:125:21: error: Arduino.h: No such file or directory
                      In file included from ArduCopter.pde:110:
                      compat.h:12: error: variable or field 'run_cli' declared void
                      compat.h:12: error: 'AP_HAL' has not been declared
                      compat.h:12: error: 'port' was not declared in this scope
                      In file included from ArduCopter.pde:117:
                      Parameters.h:257: error: 'AP_Int16' does not name a type
                      Parameters.h:258: error: 'AP_Int8' does not name a type
                      .....
                      .....
                      .....
                      ... + un altro chilometro di errori
                      Sicuramente sbaglio....ma non so dove
                      Datemi delle dritte per favore
                      Grazie

                      Carlo

                      Commenta


                      • Mi autorispondo,
                        Quello che ho scritto mezz'ora fa ignoratelo, preso da un raptus ho riscaricato tutto e riprovato...ora funziona, riesco a compilare...
                        Che figura da pir...la! Non c'è peggior cosa di riuscire a farla senza sapere perché.
                        Di buono c'è che è una ulteriore conferma (se fosse necessario) che ciò che è stato scritto sul come fare è corretto.
                        Scusate l'inutile post.
                        Ciao
                        Carlo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da carlonb Visualizza il messaggio
                          .. ho riscaricato tutto e riprovato...ora funziona, riesco a compilare...
                          ...perchè non usi flashtool che fa tutto da solo senza bisogno di Arduino?
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da enrique Visualizza il messaggio
                            Fino a qui, tutto regolare?
                            Quel che mi domando però, dato che da flashtool seleziono "Quad frame", come faccio a scegliere quale tipo di setup impostare (se cross o plus)?

                            Domanda due: montaggio.
                            TermicOne consiglia i gommini in neoprene, poi il gps va montato sopra o di lato alla scheda. Ma se sotto al multi ho il gimbal, io che ho sempre messo la lipo sopra, come faccio ora? Più che altro, se usassi i dischetti in neoprene adesivi, sarei troppo vicino alla distribution board, ed ho letto che il magnetometro fa i capricci poi!
                            Domanda uno: boh! non mi sono mai posto il problema perchè non ho mai volato a +

                            Domanda due: il GPS puoi montarlo dove vuoi ...basta che non sia proprio sotto la batteria altrimenti non riceve bene...se la tua APM ha il magnetometro sulla board è necessario montarla un po' lontano dalla distribution board. Puoi anche provare a montarla e verificare con il compassmot se ci sono troppe interferenze. Se però devi alzarla di solito non bastano pochi millimetri, occorre alzarla in modo deciso,.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              ...perchè non usi flashtool che fa tutto da solo senza bisogno di Arduino?
                              Grazie per l'interessamento,
                              Flashtools l'ho già provato ed è OK, ma a me piace smanettare e capire.
                              Prossimamente mi butto su Megapirate, MWii (e relativa vers. Eosbandi con waypoint) lo conosco oramai fin troppo bene e voglio provare questa strada.

                              Ciao

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da carlonb Visualizza il messaggio
                                ...ma a me piace smanettare e capire.
                                Prossimamente mi butto su Megapirate, MWii (e relativa vers. Eosbandi con waypoint) lo conosco oramai fin troppo bene e voglio provare questa strada.
                                ...ottima scelta! condivido in pieno...anche se dopo aver utilizzato Arduino per parecchio tempo ora mi sono impigrito con flashtool e altri tool per caricare comodamente il sw.

                                Ritengo che troverai piacevoli sorprese con MegaPirateNG e relativi tool per il volo assistito e automatico...a mio avviso la differenza con MultiWii è significativa...ma quando avrai fatto un po' di esperienza dacci anche un tuo feedback.

                                Luciano
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X