annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma non mi serve un misuratore di corrente?
    Ma se con l'usb attaccata stacco l'alimentazione e tramite batteria alimento solo gli esc e i motori potrebbe funzionare?

    Commenta


    • Originariamente inviato da neborkia Visualizza il messaggio
      Il CompassMOT serve a ridurre le interferenze dei motori sulla bussola, qua c'è una spiegazione, te dovresti seguire la procedura da riga di comando: Advanced Compass Setup — Copter documentation

      Il risultato deve essere inferiore al 30/40% altrimenti devi spostare la crius o rivedere i cablaggi.

      Per l'alimentazione mi pare che ci sia una procedura da seguire per evitare danni alla porta usb.. mi pare che prima devi attaccare la batteria e poi l'USB.. per scollegare prima l'USB e poi la batteria.

      Il compassmot funziona solo col misuratore di corrente o anche con i volt della batteria? E se usassi una resistenza di shunt e un op amp come ua471 secondo voi potrebbe funzionare?

      Commenta


      • Il Compassmot funziona bene anche senza sensore di corrente e utilizza il throttle come riferimento. La cosa importante è che le interferenze stiano sotto il 30% altrimenti tutte le funzioni che usano gps e bussola praticamente non funzionano e il modello o si mette a ruotare (toilet effect) o parte per la tangente...
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Il Compassmot funziona bene anche senza sensore di corrente e utilizza il throttle come riferimento. La cosa importante è che le interferenze stiano sotto il 30% altrimenti tutte le funzioni che usano gps e bussola praticamente non funzionano e il modello o si mette a ruotare (toilet effect) o parte per la tangente...
          Ok allora provo a fare il compassmot, poi vi dico.

          Commenta


          • Devo fare ancora la prova per motivi di tempo...Ma prima di farla volevo accertarmi di non combinare danni; se io alimento gli esc e i motori dalla batteria e la scheda la alimento tramite usb ci possono essere problemi?

            Commenta


            • Nessuno può aiutarmi?

              Commenta


              • Alla fine ho fatto il test ed è risultata un'interferenza del 130% (sinceramente non riesco ancora a capire come sia possibile);
                in ogni caso ci sono dei metodi per schermare le interferenze oltre a quello di alzare la scheda? (Infatti più di un centimetro non posso alzarla).
                Grazie in anticipo

                Commenta


                • Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
                  Alla fine ho fatto il test ed è risultata un'interferenza del 130% (sinceramente non riesco ancora a capire come sia possibile);
                  in ogni caso ci sono dei metodi per schermare le interferenze oltre a quello di alzare la scheda? (Infatti più di un centimetro non posso alzarla).
                  Grazie in anticipo
                  L'unica soluzione è allontanare i cavi di potenza degli ESC dalla scheda oppure usare un compass esterno. Io sono sempre riuscito ad allontanare i cavi dalla scheda. Bastano pochi cm.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Salve a tutti.
                    Ho spostato la scheda ed effettuato delle migliorie sui cavi di alimentazione, così ho raggiunto un interferenza di circa il 30%.
                    Oggi però ho provato il gps, all'inizio sembrava funzionare abbastanza bene in loiter, a parte il difetto di volare continuamente in cerchio attorno alla posizione; in un altro volo però le modalità loiter e RTL hanno incominciato a dare problemi, causando un volo incontrollato del quad.
                    Dall'analisi dei log è emerso che il numero dei satelliti variava tra 8 e 7 con un hdop costantemente sopra 2 (mai sotto); può essere questo il motivo del malfunzionamento?
                    è vero che sono tra le case, ma in un prato...il luogo mi sembra abbastanza ampio.
                    P.S. dai log sono inoltre emersi due gps error, più precisamente 0 e 2; cosa può essere?
                    Grazie in anticipo

                    Commenta


                    • In aggiunta alla domanda sopra...Qualcuno sa indicarmi l'ultimo firmware disponibile per la crius, e dove questo possa essere scaricato?
                      Grazie ancora

                      Commenta


                      • l'ultimo è il 3.1.5. Ormai trattasi si una fc obsoleta.. comunque lo trovi quà MegaPirateNG | MPNG living here

                        Commenta


                        • Ok grazie...Riguardo alla domanda sopra qualcuno ha riscontrato questi problemi?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti.
                            Ho spostato la scheda ed effettuato delle migliorie sui cavi di alimentazione, così ho raggiunto un interferenza di circa il 30%.
                            Oggi però ho provato il gps, all'inizio sembrava funzionare abbastanza bene in loiter, a parte il difetto di volare continuamente in cerchio attorno alla posizione; in un altro volo però le modalità loiter e RTL hanno incominciato a dare problemi, causando un volo incontrollato del quad.
                            Dall'analisi dei log è emerso che il numero dei satelliti variava tra 8 e 7 con un hdop costantemente sopra 2 (mai sotto); può essere questo il motivo del malfunzionamento?
                            è vero che sono tra le case, ma in un prato...il luogo mi sembra abbastanza ampio.
                            P.S. dai log sono inoltre emersi due gps error, più precisamente 0 e 2; cosa può essere?
                            Grazie in anticipo
                            Se in loiter non sta fermo e gira in cerchio (toilet effect) è meglio non attivare funzioni automatiche.

                            Questo effetto normalmente è causato da una bussola non ben calibrata, interferenze sulla bussola, hdop troppo alto. Fai bene la calibrazione bussola e compassmot poi prova ad andare in uno spazio aperto, lontano dalle case in modo da avere almeno 8-9 satelliti e un hdop ben sotto il 2. Il Loiter deve essere bello fermo altrimenti è inutile (e pericoloso) fare altre cose (RTL, follow me,waypoints, ecc.)
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Grazie Termicone...Un'ultima domanda; ma secondo te possono esserci problemi col gps che non riesce a prendere più di 7-8 satelliti, e ha sempre un hdop abbastanza alto?
                              Perchè la bussola mi sembra calibrata bene, e il compassmot mi dà un'interferenza di circa il 30% che non dovrebbe essere altissima...O mi sbaglio?

                              P.S. Siccome ho il firware 3.1.5R2 installato tramite flashtool, pensando potesse essere un problema del software ho provato a caricare sulla crius megapirate 3.0.1R4; con questo ho provato a fare il compassmot, ma esce perchè mi dice Throttle not at zero position o una cosa del genere, anche se ovviamente lo stick è in fondo. Qualche idea?
                              Grazie ancora
                              Ultima modifica di John Fitz; 05 giugno 16, 10:21.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
                                Grazie Termicone...Un'ultima domanda; ma secondo te possono esserci problemi col gps che non riesce a prendere più di 7-8 satelliti, e ha sempre un hdop abbastanza alto?
                                Perchè la bussola mi sembra calibrata bene, e il compassmot mi dà un'interferenza di circa il 30% che non dovrebbe essere altissima...O mi sbaglio?

                                P.S. Siccome ho il firware 3.1.5R2 installato tramite flashtool, pensando potesse essere un problema del software ho provato a caricare sulla crius megapirate 3.0.1R4; con questo ho provato a fare il compassmot, ma esce perchè mi dice Throttle not at zero position o una cosa del genere, anche se ovviamente lo stick è in fondo. Qualche idea?
                                Grazie ancora
                                Ti consiglio di usare la 3.1.5. Rifare daccapo calibrazione bussola e compassmot. Il GPS deve riuscire a prendere almeno 8-9 satelliti e l'HDOP deve poter scendere almeno a 1,7 - 1,8 Naturalmente devi essere in spazio aperto e lontano dalle case. Non so tu dove sia ma per esempio in montagna a volte puo' essere difficile avere hdop bassi.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X