annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hai invertito rx con tx tra scheda e modulo telemetria?
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Si li ho invertiti. Il problema che non riesco a capire é: perché la telemetria viene rilevata dal software 3dr config e invece mission planner rileva la telemetria ma non si connette pur considerando 57600 baud?
      Impossible is nothing

      Commenta


      • Quando usi il sw RadioConfig la Crius non viene interessata. Se il sw funziona e se vedi sia i dati del modulo ground e del modulo air hai verificato che il modulo ground parla con il tuo pc e i due moduli si parlano correttamente tra loro. Verifica quindi bene velocità e cablaggi con la crius...al momento non mi viene in mente altro.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Allego le immagini per mostrarvi i collegamenti e i messaggi di mission planner.

          Grazie
          File allegati
          Impossible is nothing

          Commenta


          • Originariamente inviato da ilo.85 Visualizza il messaggio
            Allego le immagini per mostrarvi i collegamenti e i messaggi di mission planner.

            Grazie
            Nella schermata dei parametri full della Crius la porta seriale collegata alla telemetria è impostata come mavlinik a 57600?

            Commenta


            • Salve, nella lista full parameters di MP ho trovato solo quelle voci che si vedono in figura sottostante, ma non trovo altro in merito alla telemetria. Cosa sbaglio?

              allego immagine

              Grazie per l'aiuto
              File allegati
              Impossible is nothing

              Commenta


              • altra lista...
                File allegati
                Impossible is nothing

                Commenta


                • Salve a tutti...da poco ho acquistato il nuovo gps ublox per crius, ma non sono in grado di farlo funzionare correttamente.
                  Premetto che ho rifatto la calibrazione più volte della bussola della crius ma niente; non appena attivo loiter mode o RTL, il quad si mette ad andare impazzito in una direzione a gran velocità.
                  Io sinceramente non riesco a capire come risolvere il problema.
                  In allegato ho messo il log file.
                  Grazie in anticipo

                  p.s ho inserito manualmente la declinazione magnetica ma non ho risolto nulla
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti...da poco ho acquistato il nuovo gps ublox per crius, ma non sono in grado di farlo funzionare correttamente.
                    Premetto che ho rifatto la calibrazione più volte della bussola della crius ma niente; non appena attivo loiter mode o RTL, il quad si mette ad andare impazzito in una direzione a gran velocità.
                    Io sinceramente non riesco a capire come risolvere il problema.
                    In allegato ho messo il log file.
                    Grazie in anticipo

                    p.s ho inserito manualmente la declinazione magnetica ma non ho risolto nulla
                    Ma è attivo il GPS? Dai log sembra non dare segni di vita

                    Se correttamente installato, quando lo colleghi su Mission Planner dovrebbe venire scritto sull'HUD No FIX o 3D Fix.
                    Se è installato male No GPS.

                    Prima di armare devi aspettare il 3D Fix, perchè quando armi come Home ti prende quel punto... se non è fixato bene ti parte per la tangente.
                    C'è anche l'opzione che inibisce di armare senza 3D Fix, se usi le funzioni del GPS ti conviene attivarla.

                    Commenta


                    • Ma sul log c'e scritto che ha preso 9 satelliti...
                      Ho postato i file sbagliati! scusatemi
                      File allegati
                      Ultima modifica di John Fitz; 08 maggio 16, 19:06.

                      Commenta


                      • Qualcuno è riuscito a scoprire qualcosa di interessante? Sinceramente io non riesco a capire...

                        Commenta


                        • Secondo voi può essere un problema del firmware, magari risolvibile con un hard reset e una nuova installazione? o c'è qualcosa di evidente nei log che non riesco a vedere?
                          Grazie ancora

                          Commenta


                          • In effetti è strano, leggendo a giro sembrerebbe un problema di bussola. Fatto il CompassMOT?

                            Hai collegato anche quella del GPS? forse è per quello.

                            Io quando usavo la CRIUS usavo solo quella interna (non quella del GPS) e non avevo questo problema.

                            Commenta


                            • Ciao grazie per il tuo interessamento...
                              il gps non ha bussola; il compassmot non l'ho eseguito; cosa dovrebbe fare? Serve qualche componente aggiuntivo per eseguirlo? Soprattutto se collego la scheda con usb al pc, ma allo stesso tempo coglio pilotare i motori, basta che alimento gli esc ed escluda l'alimentazione sull'external power della crius?
                              Grazie

                              p.s il gps è questo
                              Crius U-blox NEO-6 V3.1 GPS Module for MWC MultiWii SE/Lite APM Pixhawk | eBay
                              Ultima modifica di John Fitz; 10 maggio 16, 11:38.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
                                Ciao grazie per il tuo interessamento...
                                il gps non ha bussola; il compassmot non l'ho eseguito; cosa dovrebbe fare? Serve qualche componente aggiuntivo per eseguirlo? Soprattutto se collego la scheda con usb al pc, ma allo stesso tempo coglio pilotare i motori, basta che alimento gli esc ed escluda l'alimentazione sull'external power della crius?
                                Grazie

                                p.s il gps è questo
                                Crius U-blox NEO-6 V3.1 GPS Module for MWC MultiWii SE/Lite APM Pixhawk | eBay

                                Il CompassMOT serve a ridurre le interferenze dei motori sulla bussola, qua c'è una spiegazione, te dovresti seguire la procedura da riga di comando: Advanced Compass Setup — Copter documentation

                                Il risultato deve essere inferiore al 30/40% altrimenti devi spostare la crius o rivedere i cablaggi.

                                Per l'alimentazione mi pare che ci sia una procedura da seguire per evitare danni alla porta usb.. mi pare che prima devi attaccare la batteria e poi l'USB.. per scollegare prima l'USB e poi la batteria.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X