annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il problema è che le ho seguite, ma esce l'errore calibration failed... non so più come fare;
    se qualcuno mi può aiutare...

    Commenta


    • Questo è il thread dove sono riassunti tutti i link di documentazione

      http://www.baronerosso.it/forum/mode...apirateng.html

      Per caricare MegapirateNG è meglio e più semplice usare il flashtool.

      Per quanto riguarda il problema di calibrazione accelerometri potrebbero esserci sulla scheda gli accelerometri fuori specifica che dalla calibrazione richiederebbero un offset maggiore di 3 e quindi il sw presenta l'errore.

      RC Groups - View Single Post - Pirates' Productions Proudly Presents: the MegaPirate UAV and more...

      Per sistemare occorre però compilare MegapirateNG con Arduino seguendo le istruzioni modificando le soglie degli offset come spiegato qui

      RC Groups - View Single Post - Pirates' Productions Proudly Presents: the MegaPirate UAV and more...

      In pratica devi andare nel file AP_InertialSensor.cpp e modificare il valore dell'offset che nella calibrazione risulta troppo alto

      if( accel_offsets.is_nan() || fabs(accel_offsets.x) > 2.0 || fabs(accel_offsets.y) > 2.0 || fabs(accel_offsets.z) > 3.0 )
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Grazie mille per le importanti indicazioni; adesso provo poi vi farò sapere!
        P.S ma è normale che l'indicazione dell'orizzonte sia inclinato in quella maniera?

        Commenta


        • Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
          Grazie mille per le importanti indicazioni; adesso provo poi vi farò sapere!
          P.S ma è normale che l'indicazione dell'orizzonte sia inclinato in quella maniera?
          Fino a quando non hai calibrato gli accelerometri puo' essere...
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Ho fatto la calibrazione da terminale e mi restituisce il risultato nell'immagine;
            Devo modificare i valori come descritto? Quindi il 10.19 e il 5.71? assi y e z?
            File allegati

            Commenta


            • Forse per questo ho risolto! Grazie mille Termicone!

              Commenta


              • Salve a tutti, oggi ho avuto modo di procedere con il compassmot, risultato 55%. Per me, non avendo un esperienza esagerata, già vedere il quad che mi ritorna a casa (anche se non proprio precisissimo) è una gioia Secondo voi è un valore più che accettabile? Ho provato a fare una sorta di schermatura alla fc e a scollegare il gps per vedere se poteva esser fonte di disturbi, ma non ho riscontrato migliorie.. carico la foto della mia disposizione
                File allegati

                Commenta


                • Salve a tutti
                  ma con megapirate, si possono abilitare i log sulla crius aio pro v2? Infatti quando provo a scaricare i dati ricevo il messaggio "error receiving log list".
                  Qualche idea?
                  Grazie in anticipo

                  Commenta


                  • Compassmot 55% è troppo alto. Occorre allontanare dalla scheda i cavi di alimentazione esc.

                    Se è una scheda V2 comprata da RCTIMER allora la EEPROM dei log c'è altrimenti se è di hobbyking o altri in effetti è una V1 senza eeprom dei log.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • No no l'ho comprata su rctimer... Dovrebbe essere la v2

                      Commenta


                      • Mi sono accorto che riesco a vedere la lista dei log da terminale, ma non me li scarica con il download mavlink...Cosa può essere?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
                          Mi sono accorto che riesco a vedere la lista dei log da terminale, ma non me li scarica con il download mavlink...Cosa può essere?
                          I log dovrebbe scaricarli solo se è collegato con USB dalla finestra dei log di Mission Planner
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Ho fatto un dump dei log da terminale, e ho ottenuto una lista di tlog. Ma i log con estensione .log, quali sono e come si scaricano?
                            Grazie ancora

                            P.S Mavlink da mission planner non mi funziona, mi dà il solito errore.

                            Commenta


                            • Alla fine sono riuscito a scaricarli!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
                                Ho fatto un dump dei log da terminale, e ho ottenuto una lista di tlog. Ma i log con estensione .log, quali sono e come si scaricano?
                                common-Mission Analysis | Copter
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X