annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema compilazione megapirate NG su crius

    Salve vi spiego brevemente il problema: quando tento di compilare il software su arduino mi compare questo messaggio di errore :

    Arduino:1.6.7 (Windows 7), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

    In file included from C:\Users\Agostino\Documents\QUADRICOTTERO\MegaPira teNG_2.7_R4\ArduCopter\ArduCopter.ino:67:0:

    C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\FastSerial/FastSerial.h:47:3: error: #error Must include FastSerial.h before the Arduino serial driver is defined.

    # error Must include FastSerial.h before the Arduino serial driver is defined.

    ^

    exit status 1
    Errore durante la compilazione

    Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni con
    "Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
    abilitato in "File > Impostazioni"

    Vi elenco le prove che ho gia fatto :
    - Ho provato a compilare da un'altro Pc con windows 10, non migliora.
    - Ho provato con l'ultima versione di megapirate
    -ho provato con l'ultima versione di arduino, con versioni meno recenti, e con una primissima versione, i problemi aumentato
    - ho provato a compilare settando altri tipi di schede
    - ho provato a compilare con il software configurato per il Quad a X , e con il software originale, non ci sono differenze.

    Sto seguendo la guida scritta su questo forum a Questo LInk

    Se volete vedere il report dettagliato dell'errore di arduino posso postarlo, ma è lunghissimo. Aspetto vostri consigli, grazie in anticipo!
    Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

    Commenta


    • Salve a tutti
      è un po' di tempo che sto guardando al software Megapirate per la mia crius, in modo da poter utilizzare la navigazione GPS tramite Waypoint; il problema è che devo ancora capire bene come funzioni la configurazione del tutto; in particolare dove vengono salvati i waypoint? direttamente sulla crius? o serve una memoria apposita?
      Secondo voi questo GPS potrebbe funzionare?
      Modulo GPS NEO-6M UBLOX shield Arduino ART. CI06 | eBay

      C'è differenza rispetto a questo?
      Modulo GPS APM regolatore di volo Ublox NEO-6M Compass + Antenna GPS Holder UK | eBay

      Se potete illuminarmi vi ringrazio

      Commenta


      • Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
        Salve a tutti
        è un po' di tempo che sto guardando al software Megapirate per la mia crius, in modo da poter utilizzare la navigazione GPS tramite Waypoint; il problema è che devo ancora capire bene come funzioni la configurazione del tutto; in particolare dove vengono salvati i waypoint? direttamente sulla crius? o serve una memoria apposita?
        Secondo voi questo GPS potrebbe funzionare?
        Modulo GPS NEO-6M UBLOX shield Arduino ART. CI06 | eBay

        C'è differenza rispetto a questo?
        Modulo GPS APM regolatore di volo Ublox NEO-6M Compass + Antenna GPS Holder UK | eBay

        Se potete illuminarmi vi ringrazio
        Per illuminarti abbiamo bisogno dei link...con la sola descrizione non si capisce nulla.

        I waypoint vengono salvati sulla crius aio pro. Per dettagli leggi bene la ricca documentazione nel sito apmcopter http://copter.ardupilot.com

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Scusatemi non mi ero accorto che non si vedevano più i link
          Modulo GPS APM regolatore di volo Ublox NEO-6M Compass + Antenna GPS Holder UK | eBay

          e questo
          Modulo GPS NEO-6M UBLOX shield Arduino ART. CI06 | eBay

          Volevo sapere quale potrebbe andar bene; oppure anche un altro se mi consigliate tramite il link
          grazie ancora

          Commenta


          • Io ho usato questo

            http://rctimer.com/product-984.html

            ...non escludo che anche altri possano andare bene
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Dovrebbe essere più o meno quello del primo link, o no?
              Forse ho trovato il tuo su ebay...
              E' questo corretto?
              CRIUS CN-06 V3.1 U-blox GPS module+ Ceramic antenna fr APM Arducopter Mutliwii | eBay

              Commenta


              • Si, è lui
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Grazie mille.
                  Avrei un'altra questione...
                  Ma con la crius AIO PRO per passare da multiwii a Megapirate bisogna agire solo sul firmware o sono necessari anche interventi sull'hardware (cablaggi ecc.)?
                  Inoltre il pin dei led rimane lo stesso della multiwii?
                  Ringrazio in anticipo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
                    Grazie mille.
                    Avrei un'altra questione...
                    Ma con la crius AIO PRO per passare da multiwii a Megapirate bisogna agire solo sul firmware o sono necessari anche interventi sull'hardware (cablaggi ecc.)?
                    Inoltre il pin dei led rimane lo stesso della multiwii?
                    Ringrazio in anticipo
                    Solo fw

                    Per i led devi guardare la documentazione arducopter
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Grazie ancora!

                      Commenta


                      • Salve a tutti. Oggi ho provato a installare megapirate sulla crius aio pro, ma ho riscontrato subito dei problemi;
                        ho seguito alla lettera questa guida Compile the MegaPirateNG from source | MegaPirateNG, ma nel compilare il codice arduino mi restituisce il seguente errore: avr-gcc: error: unrecognized command line option '-assembler-with-cpp'

                        Se qualcuno può aiutarmi
                        grazie

                        Commenta


                        • Sono riuscito a caricare il fw, ma sinceramente non ci sto capendo un granchè.
                          Ho aperto mission planner, fatto connect e vedo la crius; si muove ma è completamente fuori calibrazione. Come si fa a calibrarla?
                          Inoltre sulla scheda continua a lampeggiare il led rosso; cosa può essere?
                          Grazie in anticipo.

                          p.s ho provato a fare la calibrazione degli accelerometri da mission planner mettendo nelle varie posizioni il quadricottero, ma quando arrivo alla fine mi dice calibration failed.
                          Ultima modifica di John Fitz; 05 febbraio 16, 21:30.

                          Commenta


                          • Questo è quello che vedo...
                            File allegati

                            Commenta


                            • Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema...Poi ho notato che la porta COM è impostata alla velocità di 115200, però su gestione dispositivi di Windows, questa è impostata a 9600; se però modifico il valore, mission planner mi dice connection failed. Il bello è che il terminale si collega solo se metto la velocità a 9600.
                              Sono proprio in alto mare, quindi mi appello a voi...

                              Commenta


                              • Non possiamo riscrivere qui tutte le istruzioni. Devi seguire la documentazione che trovi sul sito APMcopter. Ci sono tutte le calibrazioni da fare passo passo e ben spiegate
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X