annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie innanzitutto per la tua disponibilità.
    Infatti; ho anche rifatto la calibrazione degli esc adesso... Quello che mi sembra strana è la rappresentazione dello yaw; perchè le curve sono così lontane?
    Inoltre il quadri è caduto dritto, quindi non capisco se sia un caso, oppure se la scheda abbia ripreso il controllo nella fase finale della caduta.

    p.s ma se il motore 4 è andato al max, perchè il 3 è andato al min?

    Commenta


    • Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
      Grazie innanzitutto per la tua disponibilità.
      Infatti; ho anche rifatto la calibrazione degli esc adesso... Quello che mi sembra strana è la rappresentazione dello yaw; perchè le curve sono così lontane?
      Inoltre il quadri è caduto dritto, quindi non capisco se sia un caso, oppure se la scheda abbia ripreso il controllo nella fase finale della caduta.

      p.s ma se il motore 4 è andato al max, perchè il 3 è andato al min?
      Se fai il grafico Pitch vs Mot 3 vs Mot 4 si vede, che in realtà non è tanto il Mot 4 che va al massimo, ma il Mot 3 che si spenge per primo (non da più segni di vita, a differenza del Mot 4), causando una reazione del Mot 4 che aumenta (per tenerlo livellato?) e di conseguenza un Pitch anomalo che porta al ribaltamento.
      Sarà andato l'ESC del Mot 3 fuori Sync?

      Commenta


      • Mi sembra strano, perchè avevo fatto parecchi voli con quella calibrazione; oltretutto dopo il crash funzionava ancora tutto alla perfezione (questo è ancora più strano); ora ho calibrato ancora gli esc...
        poi diminuendo il 3 non dovrebbe diminuire anche il 4 se ruotano in senso orario entrambi? Altrimenti vado ad accentuare il ribaltamento...

        p.s la disposizione dei motori di mission planner è quella del link?
        https://www.google.it/search?q=missi...nNO9CebBXkM%3A
        Ultima modifica di John Fitz; 06 aprile 16, 17:12.

        Commenta


        • Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
          Mi sembra strano, perchè avevo fatto parecchi voli con quella calibrazione; oltretutto dopo il crash funzionava ancora tutto alla perfezione (questo è ancora più strano); ora ho calibrato ancora gli esc...
          poi diminuendo il 3 non dovrebbe diminuire anche il 4 se ruotano in senso orario entrambi? Altrimenti vado ad accentuare il ribaltamento...

          p.s la disposizione dei motori di mission planner è quella del link?
          https://www.google.it/search?q=missi...nNO9CebBXkM%3A
          Si è quella. Potrei sbagliarmi, ma su 4 motori se se ne ferma uno il ribaltamento è inevitabile, quindi magari la centralina ha tentato di compensare a modo suo ma il destino era già segnato. Sempre secondo me che sono tutt'altro che esperto.

          Che ESC usi? Ho visto video di perdità di sync occasionali, con ESC che poi tornavano a funzionare senza problemi. Credo fossero gli Afro SimonK (che ho pure io peraltro )

          Commenta


          • Ho dei turnigy 30A ordinati da hobbyking
            TURNIGY Plush 30amp Speed Controller w/BEC

            con una batteria turnigy nanotech da 4000mah e 25C-50C

            Commenta


            • Salve a tutti.
              Ieri mi è arrivato il gps ublox neo 6 per la crius aio pro v2. Ho connesso la porta rx2 e tx2 con i rispettivi colori però non capisco come riuscire a vedere se il gps comunica con la crius. Ho provato da terminale a lanciare test gps, ma partOno una serie di righe con lettere e n h meri a caso e non si capisce cosa stia succedendo. Guardando su internet ho anche provato a lanciare serial ma tramite ctr + F da mission Planner, e pOi su ublox Center ho cercato la connessione tcp://localhost:500 ma niente.
              Qualcuno saprebbe aiutarmi?
              Ma con megapirate 3.1.5 il badate del gps non dovrebbe configurarsi da solo?
              Grazie

              P.s la spia verde del gps continua a lampeggiare; premetto che sono in casa.

              Commenta


              • Che io sappia l'unico modo per tracciare il colloquio tra scheda e GPS è quello di usare ucenter e mettersi in parallelo sul segnale tx del gps....almeno io ho fatto così e funziona.

                La scheda configura automaticamente il GPS che può essere lasciato come da fabbrica.

                In casa è difficile che il gps faccia il fix e lo vedi anche da ucenter. Devi provare all'aperto lontano dalle case.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Grazie...allora dopo provo a vedere se fa il fix fuori casa...
                  P.s cosa intendi mettersi in parallelo con il segnale tx del gps?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti.
                    Ieri mi è arrivato il gps ublox neo 6 per la crius aio pro v2. Ho connesso la porta rx2 e tx2 con i rispettivi colori però non capisco come riuscire a vedere se il gps comunica con la crius. Ho provato da terminale a lanciare test gps, ma partOno una serie di righe con lettere e n h meri a caso e non si capisce cosa stia succedendo. Guardando su internet ho anche provato a lanciare serial ma tramite ctr + F da mission Planner, e pOi su ublox Center ho cercato la connessione tcp://localhost:500 ma niente.
                    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
                    Ma con megapirate 3.1.5 il badate del gps non dovrebbe configurarsi da solo?
                    Grazie

                    P.s la spia verde del gps continua a lampeggiare; premetto che sono in casa.

                    Se t'interessa sapere solo se comunica con la scheda basta vedere se nell'HUD c'è scritto "No Fix". Se non fosse riconosciuto ci sarebbe scritto "No GPS".
                    Oppure in una delle schermate sotto l'HUD, quella dove ci sono tutti gli stati, guarda lo status del gps deve essere su "1".
                    Ci sono anche altri paramentri come l'hdop ed il numero di satelliti.

                    Cmq i primi fix sono moooolto lunghi.
                    Ultima modifica di neborkia; 20 aprile 16, 10:31.

                    Commenta


                    • Ok grazie proverò a vedere.
                      Comunque avevo provato anche a scaricare sul gps il file di configurazione, ma a ogni linea di codice diceva connection time out, continuando però ad andare avanti; quasi alla fine il programma u-Center si è bloccato. Per questo non vorrei aver fatto guai. Se i dati del file non vengono salvati correttamente cosa potrebbe succedere?
                      Si arrangia la crius al nuovo avvio a riconfigurare il gps in maniera corretta?
                      Grazie ancora

                      Commenta


                      • Se hai dei dubbi con u-center puoi fare il reset del gps alla configurazione di fabbrica (di solito 9600-NMEA) tanto poi la scheda tutte le volte lo riconfigura
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
                          Ok grazie proverò a vedere.
                          Comunque avevo provato anche a scaricare sul gps il file di configurazione, ma a ogni linea di codice diceva connection time out, continuando però ad andare avanti; quasi alla fine il programma u-Center si è bloccato. Per questo non vorrei aver fatto guai. Se i dati del file non vengono salvati correttamente cosa potrebbe succedere?
                          Si arrangia la crius al nuovo avvio a riconfigurare il gps in maniera corretta?
                          Grazie ancora
                          Che io sappia non si puo' scaricare/caricare dati sul GPS attraverso il collegamento con Mission Planner.
                          Per quello ti consiglio di utilizzare un adattatore FTDI e fare il collegamento diretto al PC, vedi Opzione #2:

                          UBlox GPS Configuration — Copter documentation

                          Commenta


                          • Salve ragazzi sapete dove posso trovare il comando inav_tc_z in Mission Planner?

                            grazie molto gentili

                            Commenta


                            • Era un parametro della FULL PARAMETER LIST. Non so se in MegapirateNG c'è ancora. Nelle ultime release di APM non c'è più ed è stato sostituito da un parametro EKF

                              "The INAV_TC_Z was the inertial nav parameter that's been replaced by the EKF's EKF_ALT_NOISE parameter"
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Salve a tutti,

                                sono qui a scrivervi per chiedervi sinceramente un aiuto in quanto non riesco a connettere il mio esacottero col mission planner mediante telemetria.

                                Sarò più chiaro: Ho un esacottero con Crius AIO V2 con megapirateNG 3.1.5 R2 caricato con flashtool; il modulo Slave è connesso a RX3 ed TX3 della Crius. Quando connetto la Crius con USB a Mission Planner si connette regolarmente. Se provo a connetere con telemetria (geetech 3dr radio telemetry, schede verdi) non si connette pur cambiando i baudrate. Da premettere però che quando utilizzo il software 3dr RadioConfig e provo a connetere la Crius con telemetria questa si connette facilmente e rileva tutti i dati. Ho provato a connettere la Crius con Tablet mediante modulo telemetira ma non si connette.

                                Cosa potrebbe essere?

                                Grazie ragazzi per l'aiuto.
                                P.s. Sto veramente impazzendo.

                                Saluti
                                Impossible is nothing

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X