annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Compassmot 55% è troppo alto. Occorre allontanare dalla scheda i cavi di alimentazione esc.
    .
    Posso provare con una sorta di schermatura nelle flange che contengono gli esc?

    Commenta


    • Originariamente inviato da aberto Visualizza il messaggio
      Posso provare con una sorta di schermatura nelle flange che contengono gli esc?
      Difficile schermare campi magnetici. In passato si era provato con varie leghe senza successo. Alla fine la soluzione è sempre quella di allontanare la bussola dai cavi (vedi ombrellino con GPS + bussola). Nella crius la bussola è integrata quindi la soluzione è di alzare di due o tre cm la scheda
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Buona sera a tutti , dopo aver portato a termine questo progetto con ottime soddisfazioni , mi chiedevo se fosse possibile utilizzare la stessa scheda e software ( Megapirate Ng appunto ) su un motoaliante tipo easystar multiplex per poter provare qualche tipo di volo autonomo su un aereo , mi sembra di aver visto qualcosa del genere in giro ma non trovo molte informazioni , qualcuno ha provato ?
        il tutto è comunque a scopo didattico sia chiaro
        grazie dell'attenzione.
        Max

        Commenta


        • Non ho provato con Megapirate ma puoi seguire questi due thread che riportano la medesima esperienza con Arduplane di cui Megapirate è il porting su crius e i passi e gli strumenti da usare sono i medesimi.

          http://www.baronerosso.it/forum/circ...build-log.html

          http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=318537
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Ottimo , grazie mille , sei sempre molto disponibile ! gentilissimo ora provo a studiare un po

            Commenta


            • Problema Follow Me

              Ciao a tutti.

              Da qualche mese sto svolazzando con discreta soddisfazione con un hexacopter totalmente self-made.
              Il modello vola discretamente bene. Il Stabilized, Alt Holt e Loiter sono fantastici. L'altro giorno ho volato con vento piuttosto forte e rafficato (manica a vento praticamente tesa), e ho fatto degli RTL con atterraggio mai oltrei 20cm dall'esatto punto di partenza, devo dire con non poco stupore.

              Quindi tutto bene fino a ieri, che ho deciso che era ora di provare qualcosina di più, ovvero il Follow Me.

              Sull'hexa ho una Crius V2 con installato Megapirateng 3.1.5-R2.
              Sul tablet a terra ho usato Tower.


              E' stato un disastro. Credo di non aver sfasciato tutto per puro miracolo, ed è stata la giornata più deludente da quando ho iniziato i volare con il mio hexa.

              In pratica attivata la modalità, il modello ha iniziato ad andare dove gli pareva, cambiando quota in modo piuttosto repentino, e nei 4 tentativi fatti, non ho avuto il coraggio di tenere la modalità per più di pochissimi secondi, temendo anche che mi potesse venire addosso.

              Ieri sera, mi attacco ad internet, e scopro che pare esista un bug in arducopter 3.x di Megapirateng precedenti alla 3.2.

              Ho anche visto che gira qualche riga di codice che dovrebbe patchare tale bug, ma... chissà !!

              Quello che vorrei chiedervi qui è:
              per usare il follow me, dobbiamo scordarci la crius e megapirate (e passare ad altre flight controller e/o software), oppure esiste un modo per poter usare questa funzione con la nostra vecchia scheda ?

              Commenta


              • Con MegaPirateNG il Follow Me funzionava bene. Questo è un video di due anni fa

                https://youtu.be/XYO_N8xhc0U

                Con le nuove versioni di MegaPirate e delle App Android c'erano stati dei problemi sul Follow Me che sicuramente hanno risolto su APMcopter ma non so se sono stati risolti su MegaPirate per il quale lo sviluppo è ormai fermo.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Con MegaPirateNG il Follow Me funzionava bene. Questo è un video di due anni fa

                  https://youtu.be/XYO_N8xhc0U

                  Con le nuove versioni di MegaPirate e delle App Android c'erano stati dei problemi sul Follow Me che sicuramente hanno risolto su APMcopter ma non so se sono stati risolti su MegaPirate per il quale lo sviluppo è ormai fermo.
                  Quindi mi confermi che per avere supporto e per provare qualcosa di più delle funzioni base, considerando che il ciclo di vita di Megapirate è giunto al termine, devo cominciare a ragionare su un'altra piattaforma e un'altro software di controllo.
                  Peccato, perchè fino a ieri ero straconvinto che fosse uno dei migliori compromessi fra costi e prestazioni.
                  Vabbè, mi metterò a studiare qualcos'altro allora.

                  Qualche consiglio per delle piattaforme hardware e software valide e non mostruosamente costose sulle quali possa valer la pena dedicarci del tempo ?

                  Commenta


                  • @epoch Svolazzo anche io con mg 3.1.5 ed ho problemi nel follow me.. alcune volte parte a caso ed altre si fissa in loiter. Non funziona neanche la spline... è ormai tutto obsoleto. è ora di mettere qualche soldo da parte per una pixhark

                    Commenta


                    • Pure io sono migrato su pixhawk lite, alla fine con mpng non riuscivo mai a capire se era un problema mio oppure del porting software.
                      Almeno così sono allineato alle ultime release di arducopter.

                      Commenta


                      • Salve a tutti,
                        mi rivolgo a voi dopo che ieri ho rischiato di distruggere il mio quadricottero; infatti vorrei capire le cause che hanno portato a un ribaltamento di questo, e la conseguente caduta al suolo. (premetto che c'era un po' di vento, ma non molto forte, ed inoltre la crius aio pro v2 è alimentata esternamente da un regolatore lineare lm7805).
                        Ho allegato i log della scheda, dai quali si può notare come il motore 4 sia andato improvvisamente al max, mentre il 3 al min, spieganto così il ribaltamento. Quello che però non capisco è il perchè tutto questo sia successo.
                        Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi lo ringrazio


                        p.s per vedere il file log rimuovere l'estensione .zip
                        File allegati

                        Commenta


                        • Nessuno riesce ad aiutarmi? Sono proprio in difficoltà...

                          Commenta


                          • Non mi apre lo zip

                            Commenta


                            • Ho messo .zip per poterlo caricare...togli il .zip e dovrebbe aprirtelo..

                              Commenta


                              • Non sono espertissimo, però se fai PitchIn vs Pitch secondo me si vede che ad un certo punto il Pitch non segue più il PitchIn.. potrebbe essere un problema all'esc che ha dato più corrente al motore 4.
                                Le vibrazioni sono nella norma.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X