annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da giobab Visualizza il messaggio
    Fatto anche da la ma niente
    Cosa niente?

    Rimane sempre disarmed nell'osd?

    Fai qualche screenshot prima e dopo che hai cliccato arm

    Commenta


    • Configurare Drone

      ciao a tutti, io ho configurato la mia fc caricandogli soprail firmware Megapirate 3.0.1-R4 , l'hocalibrata ( e fatto anche le altre configurazioni) con Mission Planner. Ora cosa faccio ?
      dimanticavo... ho la radio turnigy 9x che non so come impostarla (l'ho bindata e ho calibrato gli ESC). sapreste consigliarmi qualche video ?
      spero che sia un sogno che si avveri far volare il mio quadricottero

      grazie mille e scusate il disturbo

      Commenta


      • Io ho seguito questo video e mi sono trovato molto bene
        https://youtu.be/7BWWoEc56C8


        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
          Io ho seguito questo video e mi sono trovato molto bene
          https://youtu.be/7BWWoEc56C8


          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
          La mia radio è leggermente diversa da quella del video

          Commenta


          • Non è simile il menu? Comunque il concetto è lo stesso per impostare 6 modalità di volo

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
              Non è simile il menu? Comunque il concetto è lo stesso per impostare 6 modalità di volo

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
              no è diverso
              non saprei neanche come copiare... scusa la mia ignoranza, ma cosa servono 6 modalità di volo?

              Commenta


              • Ciao per impostare le 6 modalità di volo con la radio che stai usando tu ti consiglio di vedere questo video.

                https://www.youtube.com/watch?v=sHOAMyFRGiM

                Le 6 modalità di volo sono molto comode ad esempio io ne utilizzo soprattutto 4

                Stabilize
                Loiter
                RTL
                Auto

                qui puoi vedere una spiegazione delle varie modalità.
                Flight Modes | Copter

                Commenta


                • Salve a tutti.

                  Premetto che per almeno un paio d'anni ho meditato di costruirmi un multirotore, che è da moltissimo tempo che seguo questa discussione, e che sono giunto alla realizzazione del mio primissimo esacopter solo una decina di giorni fa.

                  Con l'intento di "farmi una cultura" sull'argomento, ho scelto la strada del DIY, e quindi mi son progettato e costruito tutto da solo, e come flight controller ho scelto di utilizzare una CRIUS AIO PRO V2.0 con MegaPirateNg.

                  Con non poca sorpresa (e molta emozione), son pure riuscito a farlo staccare da terra e a farci alcuni minuti di hovering.

                  Premesse a parte, volevo chiedere aiuto sulla seguente questione, in relazione alla quale non son riuscito a trovar notizie in rete:

                  In un primo step ho installato MPNG 3.0.x, e con un po di pazienza son riuscito a fare il setup della radio, la calibrazione degli esc, e tutto ha funzionato come da manuale.

                  Nel secondo step ho installato MPNG 3.1.5-R2, ho rifatto tutti i setup del caso, ma succede che quando Armo la Flight Controller, con lo stick motore completamente al minimo i motori (seppur molto lentamente), girano. E questo, non credo sia cosa buona e giusta.

                  Ovviamente ho rifatto più volte la calibrazione della radio, la calibrazione degli ESC, controllato che la modalità di volo fosse "stabilized", ma niente da fare: armo la scheda, e i motori si mettono in movimento.

                  A parte questo però, l'esacopter ha volato con entrambe le versioni del software. Magari non benissimo, ma comunque ha volato.

                  Qualche dritta sul dove provare ad intervenire per risolvere questo problemino dei motori che rimangono sempre accesi ??

                  Grazie in anticipo.

                  Commenta


                  • Il fatto che le eliche girino quando il multirotore è armato è cosa buona e giusta per evitare di prendere in mano un multi armato e pronto a tagliuzzarti le mani. È fatto apposta! Se vuoi rischiare puoi comunque disattivare questa utile funzione che hanno tutte le schede serie.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Il fatto che le eliche girino quando il multirotore è armato è cosa buona e giusta per evitare di prendere in mano un multi armato e pronto a tagliuzzarti le mani. È fatto apposta! Se vuoi rischiare puoi comunque disattivare questa utile funzione che hanno tutte le schede serie.
                      Mi era venuto questo sospetto, ma il fatto che con la versione precedente il multi armato avesse le eliche ferme, mi aveva fatto venire dei dubbi e ho pensato che ci fosse qualche problema di setup. Meglio così allora

                      Ora che questo dubbio è stato chiarito, mi concentrerò sul setup dei parametri per vedere di farlo volare un po più decentemente.

                      Anzi, potrei approfittare per un ulteriore domandina:
                      Durante le prove di volo che ho fatto (solo in modalità stabilized), ho notato una bassissima propensione al mantenimento della quota. In pratica, una volta alzato da terra e portato a 2/3 metri d'altezza, ci son momenti in cui ha un repentino calo di quota fin quasi a toccar terra, che devo contrastare accelerando abbastanza di più di quanto fatto precedentemente per farlo decollare.
                      Naturalmente ho messo la spugnetta sul sensore barometrico. C'è qualche parametro che può essere modificato per migliorare questo aspetto, oppure in modalità di volo stabilized è una cosa normale, e son io che devo semplicemente impratichirmi nel pilotaggio ?

                      Commenta


                      • Dai una occhiata alle istruzioni sul sito APMcopter e le spiegazioni delle varie fasi di volo. In Stabilize il baro non è attivo.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marco76mk Visualizza il messaggio
                          Ciao per impostare le 6 modalità di volo con la radio che stai usando tu ti consiglio di vedere questo video.

                          https://www.youtube.com/watch?v=sHOAMyFRGiM

                          Le 6 modalità di volo sono molto comode ad esempio io ne utilizzo soprattutto 4

                          Stabilize
                          Loiter
                          RTL
                          Auto

                          qui puoi vedere una spiegazione delle varie modalità.
                          Flight Modes | Copter
                          Ti ringrazio, sei stato gentilissimo
                          un ultima cosa... una volta fatto questo cosa mi manca ?

                          Commenta


                          • Buongiorno, ho comprato il gps ublox 6n di rc timer (v3.1), ma ho notato che i tempi di fix sono alti (dai 3-5minuti) è normale?

                            Commenta


                            • Devi metterti all'aperto e lontano dalle case. In casa o vicino a edifici può metterci molto o addirittura non fare proprio il fix
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • per avere tempi sotto il minuto devo proprio essere lontano dalle case... grazie come sempre termine

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X