annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Azz arduino non me lo ricordo piu come si fa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

      Prova ad alimentare la scheda da sola e premi reset.
      Mi ha dato un problema simile tempo fa con Multiwii, così ho risolto e installato megapirate con l'ultimo flashtool.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • A me flashtools cerca di scaricare le versioni recenti ma da errore e si chiude.il problema non e la scheda ma proprio flashtools che non trova i server x scaricare i firmware


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • Se non ricordo male megapirate arriva alla versione 3.1.5 per Crius aio pro, vedi questo, dovrebbe essere l'ultimo:
          https://github.com/MegaPirateNG/FlashTool/releases

          Se vuoi un consiglio, la Crius usala per farti un gimbal e prenditi una P2 o una Naza, ormai non costano poi così tanto e voli da subito bene... Io la mia crius la sto usando per un gimbal autocostruito, è stata una grande scheda ma ora bisogna riconoscere che è sorpassata...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • YYEEEEEEEEEE
            funziona
            grazie tantissimo
            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

            Commenta


            • CRIUS AIO Pro - Installation log

              Ciao a tutti premetto che sono nuovo nel settore. Sto costruendo un esacottero con crius aiop v2 e firmware MagapirateNG. Sto diventando matto perché non appena collego la batteria gli Esc iniziano a suonare ad intermittenza e regolarmente e non fa differenza se collego la rx o no. Ho testato gli Esc (simonk da 30A) e anche la ricevente facendo la calibrazione degli Esc uno ad uno e funzionano perfettamente. Quando poi collego il tutto alla scheda gli Esc suonano in continuazione e non rispondono ai comandi della rx. Non riesco a capire cosa sia per favore aiutatemi !!!
              Ultima modifica di Gabrymonto; 10 settembre 16, 10:58.

              Commenta


              • MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

                Suonano ad intermittenza perchè non vedono la fc.
                Li hai collegati ai pin giusti?
                M1,M2,M3,M4,M5,M6 vanno collegati rispettivamente ai pin 2,8,6,3,7,5.
                La fc è correttamente alimentata? Si accende e riesci a connetterla a mission planner?
                Ovvio che non comandi nulla, se regolatori e fc non sono interfacciati non va un tubo.
                Controlla bene e sicuramente sarà una sciocchezza, sempre se hai caricato il fw giusto ( vedi post precedenti per il flashtool ).


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di XCopter; 10 settembre 16, 14:55.

                Commenta


                • Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
                  Suonano ad intermittenza perchè non vedono la fc.
                  Li hai collegati ai pin giusti?
                  M1,M2,M3,M4,M5,M6 vanno collegati rispettivamente ai pin 2,8,6,3,7,5.
                  La fc è correttamente alimentata? Si accende e riesci a connetterla a mission planner?
                  Ovvio che non comandi nulla, se regolatori e fc non sono interfacciati non va un tubo.
                  Controlla bene e sicuramente sarà una sciocchezza, sempre se hai caricato il fw giusto ( vedi post precedenti per il flashtool ).


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Si la scheda si accende quindi è alimentata correttamente, ho installato megapirateng 3.1.5 r2 con flashtool e riesco a connetterla a mission planner. Ho provato a staccare tutti i pin e attaccare il motore 1 successiavamente ad ogni pin ma in tutti suona. Aggiungo che se scollego il pin del motore mentre sta suonando, dopo pochi secondi emette i suoni che fa generalmente in calibrazione e quando lo ricollego comincia a girare a media velocità da solo senza che io possa comandarlo.

                  Commenta


                  • MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

                    Intanto aggiorna la fc alla versione 3.1.5 r3, prima scollega tutto, alimentala e premi reset per un paio di secondi, aggiorna con il flashtool e poi spegni tutto.
                    Prima di fare i collegamenti rifai la taratura degli esc, uno alla volta da rx mi raccomando.
                    Ora ricollega tutto seguendo lo schema che ti ho riportato e attenzione al verso del connettore, il segnale è il pin più interno.
                    Ti consiglio, se hai gli esc con bec, di scollegare tutti i positivi e di alimentare la fc dai pin appositi, i primi due dal lato di inserimento del ppm/pwm oppure togliere il jumper.
                    Collega tutti i playload ed alimenta da distribuzione in modo da avere tutto sotto tensione, megapirate non è come multiwii.
                    Se hai fatto tutto giusto e impostato correttame da mission planner, il modello dovrebbe armarsi e rispondere in maniera corretta ai comandi.

                    p.s.: attento che se configuri male il flashtool la radio non funziona bene, ci sono alcuni parametri da impostare prima di fare il flash su fc.



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di XCopter; 12 settembre 16, 18:59.

                    Commenta


                    • Salve a tutti,

                      è da settimane che a me non funziona più il flashtool di megapirateNG. Come avete fatto ad usarlo? Da dove lo avete scaricato, please?

                      Grazie a tutti.

                      ilario
                      Impossible is nothing

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ilo.85 Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti,



                        è da settimane che a me non funziona più il flashtool di megapirateNG. Come avete fatto ad usarlo? Da dove lo avete scaricato, please?



                        Grazie a tutti.



                        ilario


                        Se leggi solo qualche post più in dietro trovi tutto quello che ti serve.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Trovato, Grazie Mille!!!! ;)
                          Impossible is nothing

                          Commenta


                          • Sono sempre alle prese con il problema degli esc che suonano, ho cambiato scheda provando un apm 2.6 stesso problema che con LA crius. Appena collego tutto suonano ad intermittenza , ho provato a rimontare la crius e a metterci sopra mwii al posto di megapirate e stesso problema , sono riuscito ad armare la scheda e mi sono accorto che se dopo averla armata do gas al massimo questi dai suoni intermittenti cominciano con quelli di calibrazione ma quando porto al minimo non emetto niente , inoltre se lascio il gas su fanno degli strani suoni regolari però : suono di calibrazione poi 1beep 2beep 3beep poi 4 poi uno più acuto poi 2 poi 3 poi 4 e rinizia ili ciclo. Dopo un paio di minuti che li ho lasciati suonare cominciano a girare uno alla volta fino a che non girano tutti , ho controllo con il radiocomando ma si accendono con gas al minimo salgono di giri salendo col gas ma poi si spengono con gas al massimo. Ps sono esc simonk da 30a su esacottero con crius aiop v2 o apm2.6 firmware megapirateng. Vi prego aiutatemi sto impazzendo

                            Commenta


                            • Che esc hai comprato? Posso capire un esc difettoso ma tutti e 6 è molto strano, quando li hai presi ti sei assicurato che fossero per multirotori? Ma anche in questo caso, una volta collegati, quando vedono la fc funzionano lo stesso. Posta un video in cui si veda bene l'elettronica è il funzionamento balordo che dici.
                              Ribadisco che sbagli tu qualcosa, se hai preso 6 esc difettosi sei anche stato sfortunato, ma non credo, 6 su 6 è improbabile anzi, impossibile.
                              Posta il video così vediamo cosa succede.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
                                Che esc hai comprato? Posso capire un esc difettoso ma tutti e 6 è molto strano, quando li hai presi ti sei assicurato che fossero per multirotori? Ma anche in questo caso, una volta collegati, quando vedono la fc funzionano lo stesso. Posta un video in cui si veda bene l'elettronica è il funzionamento balordo che dici.
                                Ribadisco che sbagli tu qualcosa, se hai preso 6 esc difettosi sei anche stato sfortunato, ma non credo, 6 su 6 è improbabile anzi, impossibile.
                                Posta il video così vediamo cosa succede.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Ok nel week end provo a fare il video. Si sono quasi sicuro che probabilmente sbaglio qualcosa io però non so cosa , mi sembra di aver seguito le procedure correttamente. Comunque posto anche la foto degli esc.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X