annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buonasera a tutti, con il cavo org e telemetria avevo provato a smanettare con tower sullo smartphone. Oggi vado al campo e appena attivo loiter/altitude hold/ RTL il quad mi schizza in aria e la voce di droid planner mi dice "way point reiceved" e mi visualizza dei punti che avevo provato a dare sopra casa mia mentre provavo l'app.Per paura lo riprendo subito. Permetto che é il primo volo con il gps e non ho mai potuto provare queste modalità..nonostante nella sezione 'edit' io elimini tutto lui continua a schizzare in aria. Avete idee?

    Commenta


    • Originariamente inviato da aberto Visualizza il messaggio
      Buonasera a tutti, con il cavo org e telemetria avevo provato a smanettare con tower sullo smartphone. Oggi vado al campo e appena attivo loiter/altitude hold/ RTL il quad mi schizza in aria e la voce di droid planner mi dice "way point reiceved" e mi visualizza dei punti che avevo provato a dare sopra casa mia mentre provavo l'app.Per paura lo riprendo subito. Permetto che é il primo volo con il gps e non ho mai potuto provare queste modalità..nonostante nella sezione 'edit' io elimini tutto lui continua a schizzare in aria. Avete idee?

      Cosa vuol dire "appena attivo loiter/altitude hold/ RTL"? Attivi loiter, alt hold o RTL???

      Hai un log del volo da guardare?

      In ogni caso è meglio fare una cosa per volta. Lascia stare per ora tower e telemetria. Prova per bene prima Alt hold. Se non funziona quello è inutile andare avanti perchè ci sono troppe vibrazioni. Se Alt Hold va bene allora prova loiter...e così via.

      I flight mode impostali dalla radio.

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Nel senso che quando attivo ( rigorosamente dalla radio) o loiter o alt hold o rtl mi schizza in aria. Domani proveró senza telemetria, grazie!

        Commenta


        • Originariamente inviato da aberto Visualizza il messaggio
          Nel senso che quando attivo ( rigorosamente dalla radio) o loiter o alt hold o rtl mi schizza in aria. Domani proveró senza telemetria, grazie!
          Se ti schizza in aria quando attivi ALT HOLD allora vuol dire che hai troppe vibrazioni....purtroppo è un problema assai noto.

          Nelle ultime versioni di MegaPirateNG è presente una ottima integrazione tra barometro e accelerometri per la tenuta della quota. Questa integrazione garantisce un'ottimo ALT HOLD ma rende la scheda molto sensibile alle vibrazioni che fanno impazzire gli accelerometri. Devi cercare di bilanciare bene tutto e ammortizzare la scheda con neoprene. Occhio che la scheda è molto leggera quindi molto sensibile alle vibrazioni. Se vuoi puoi anche appesantirla un po' per renderla più ammortizzabile.

          Naturalmente se non funziona ALT HOLD è inutile attivare altre modalità che utilizzano alt hold (loiter, rtl, auto, ecc.)
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Ti sono grato per i tuoi preziosi consigli... vedrò di procedere per gradi. Ora ho visto di avere i file di log su tower... ma come faccio a portarli sul pc? Nella memoria del telefono non c'è traccia nè del percorso di installazione dell'app nè tantomeno dei log

            Commenta


            • Lascia stare per ora tower. Parlavo dei log interni della scheda. Ci sono solo se hai crius aio pro v2
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Per "addolcire" un po gli scompensi di quando molli i comandi come si puo' intervenire sui PID? Sto usando tutto in default con la 3.0.4

                Commenta


                • Non ho capito cosa intendi per scompensi quando molli i comandi. Quando molli i comandi, se il modello è trimmato bene, anche in stabilize dovrebbe stare abbastanza fermo spostandosi lentamente. Insomma puoi mollare i comandi per qualche secondo...
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Non ho capito cosa intendi per scompensi quando molli i comandi. Quando molli i comandi, se il modello è trimmato bene, anche in stabilize dovrebbe stare abbastanza fermo spostandosi lentamente. Insomma puoi mollare i comandi per qualche secondo...
                    Quando in Stab arrivo e mi fermo in hovering per esempio, mi si sompone tutto prima di tornare bello stabile...non so se riesco a spiegarmi...

                    Commenta


                    • Ecco cosa intendo...

                      https://www.youtube.com/watch?v=jW9z_WTUTYU

                      Quando mollo il pitch o il roll per tornare in assetto, il mezzo si scompone tutto prima di stabilizzarsi

                      Commenta


                      • Così non riesco a capire cosa succede. Bisognerebbe avere un video che riprende il quad dall'esterno e sapere quando si presenta il problema
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Così non riesco a capire cosa succede. Bisognerebbe avere un video che riprende il quad dall'esterno e sapere quando si presenta il problema
                          Ok, se riesco la prossima lo faccio

                          PS stavo vagando sulla rete per capire perchè il mio OSD rimane con la scritta "waiting for mavlink heartbeats"
                          E' la versione con pcb verde e ho saldato i due ponticelli per alimentarlo tutto a 5 V.
                          Il video si vede...ho collegato l'osd all'uscita rx/tx2 controllando che rx e tx siano invertiti...che puo' essere?

                          Commenta


                          • Bene, semplicemente sbagliavo porta di collegamento
                            Ora vedo tutto. Ovviamente il vbat non me lo legge...c'è qualche guida in merito?

                            Commenta


                            • Ciao a tutti,
                              un moderatore mi ha detto di chidere qui...
                              io ho una schedina megapirate crius aio pro v2, l' ho flashata con il megapirate tool e calibrata con mission planner ma c'è un problema non riesco ad armare il drone f450 come dovrei fare?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da giobab Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,
                                un moderatore mi ha detto di chidere qui...
                                io ho una schedina megapirate crius aio pro v2, l' ho flashata con il megapirate tool e calibrata con mission planner ma c'è un problema non riesco ad armare il drone f450 come dovrei fare?
                                ma la verifica che ti ho suggerito di la l'hai fatta?
                                -----------------------------------------------------------------------

                                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X