annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao lift,
    innanzitutto ti ringrazio per tutto lo studio effettuato su questa scheda e per il tuo impegno nel condividere tutte le tue scoperte
    Pagine fa hai accennato ad un'altro firmware per la CC3D che potrebbe introdurre funzioni di volo automatiche.. Questa cosa si potrebbe concretizzare??
    Io intanto incrocio le dita, soprattutto per 450

    Commenta


    • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
      Ciao lift,
      innanzitutto ti ringrazio per tutto lo studio effettuato su questa scheda e per il tuo impegno nel condividere tutte le tue scoperte
      Pagine fa hai accennato ad un'altro firmware per la CC3D che potrebbe introdurre funzioni di volo automatiche.. Questa cosa si potrebbe concretizzare??
      Io intanto incrocio le dita, soprattutto per 450
      Potrebbe, ma certo non da ciò che da ora in poi chiamaerete OpenPilot.
      Di fatto il progetto originario, con gli intenti dichiarati nella home del sito, è morto.
      Al suo posto è nata una nuova entità, identica nell'aspetto, ma profondamente diversa nella sostanza.
      OpenPilot non supporterà più la CC3D, supporterà la Revo ma non la venderà. Nelle loro dichiarazioni sarà sostituita dalla Revo2, praticamente una Sparky2.
      Ma voglio vedere quando lo realizzeranno, visto che stanno messi male a sviluppatori.
      Anche la GCS morirà. Al suo posto nascerà una gui semplificata basata su chrome, come base/clean flight.

      In pratica, al momento loro vendono la revonano e basta, e supportano nano e revo.
      E dire che supportano, è un eufemismo. Il forum è chiuso a nuove iscrizioni, gli amministratori e gli esperti rimasti lì sono latitanti dal 14 giugno. Se date un occhiata al forum sembra congelato.

      Ma non è tutto perduto. Sta nascendo qualcosa... qualcosa di interessante

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio

        Ma non è tutto perduto. Sta nascendo qualcosa... qualcosa di interessante
        Ciao Liftbag, Alessio è dei nostri? Hai cambiato l'avatar....speriamo di avere un gruppo italiano di sviluppatori con relativo forum rigorosamente in italiano poiche con l'inglese non ci vado proprio d'accordo.
        Luca

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Potrebbe, ma certo non da ciò che da ora in poi chiamaerete OpenPilot.
          Di fatto il progetto originario, con gli intenti dichiarati nella home del sito, è morto.
          Al suo posto è nata una nuova entità, identica nell'aspetto, ma profondamente diversa nella sostanza.
          OpenPilot non supporterà più la CC3D, supporterà la Revo ma non la venderà. Nelle loro dichiarazioni sarà sostituita dalla Revo2, praticamente una Sparky2.
          Ma voglio vedere quando lo realizzeranno, visto che stanno messi male a sviluppatori.
          Anche la GCS morirà. Al suo posto nascerà una gui semplificata basata su chrome, come base/clean flight.

          In pratica, al momento loro vendono la revonano e basta, e supportano nano e revo.
          E dire che supportano, è un eufemismo. Il forum è chiuso a nuove iscrizioni, gli amministratori e gli esperti rimasti lì sono latitanti dal 14 giugno. Se date un occhiata al forum sembra congelato.

          Ma non è tutto perduto. Sta nascendo qualcosa... qualcosa di interessante
          Ok con l'ultima frase mi fai sperare però... mi spiace per la GCS che secondo me era fantastica a differenza della gui, scusami ma non ho capito una cosa il nuovo gruppo che forse sorgerà userà la GCS?

          Commenta


          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            In pratica, al momento loro vendono la revonano e basta, e supportano nano e revo.
            E dire che supportano, è un eufemismo.
            Anche vendere è un eufemismo, arrivata sullo store ma ovviamente non disponibile e, da quanto capisco, non lo sarà facilmente.
            Ma per averla, magari una revo, a chi ci si deve raccomandare?
            Non è che gli passa per la testa di dare i permessi di commercializzazione a HK o simili???


            Meme

            Commenta


            • Si, la gcs continuerà.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                Anche vendere è un eufemismo, arrivata sullo store ma ovviamente non disponibile e, da quanto capisco, non lo sarà facilmente.
                Ma per averla, magari una revo, a chi ci si deve raccomandare?
                Non è che gli passa per la testa di dare i permessi di commercializzazione a HK o simili???


                Meme

                Questo è stato il cruccio più grande durante la mia partecipazione ad OpenPilot, e anche di Alessio. L'altro è stato l'abbandono della CC3D.
                Un non senso alla David Ankers. Lui diceva che con la revo non ci stava con le spese, ma se gli dicevi di aumentare il prezzo di vendita, diceva che il progetto è opensource e che non è corretto aumentare il prezzo.
                In realtà credo che già vedeva il futuro di OpenPilot con una sola scheda buona per tutto, con licenza chiusa per resistere ai clonatori, e con un software che via via sarebbe diventato chiuso per inserire il UUID control.
                Storie che si ripetono puntualmente da anni in OpenPilot, e che continueranno fino a quando dankers, Kevin, Ben, Jim e gli altri tireranno le fila. Mi spiace solo che rs2k ci sia rimasto invischiato.



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Si, la gcs continuerà.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ok tiro un sospiro di sollievo e aspetto con ansia lo sviluppo di questo nuovo progetto di cui ovviamente non sappiamo il termine giusto?
                  Se non puoi dircelo però lascio perdere

                  Commenta


                  • Ho installato GCS su un pc con winXP ma la scheda non si collega.
                    L'installazione sembra ok. Il virtual driver viene installato. Non ci sono errori o altro.
                    Pero' quando connetto l'usb alla fc per a prima volta mi dice che ha trovato un nuovo hardware (il cpter control), prova a installare un HID device ma fallisce (dice si e' verificato un problema errore 43).
                    Qualcuno mi puo' aiutare?
                    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Potrebbe, ma certo non da ciò che da ora in poi chiamaerete OpenPilot.
                      Di fatto il progetto originario, con gli intenti dichiarati nella home del sito, è morto.
                      Al suo posto è nata una nuova entità, identica nell'aspetto, ma profondamente diversa nella sostanza.
                      OpenPilot non supporterà più la CC3D, supporterà la Revo ma non la venderà. Nelle loro dichiarazioni sarà sostituita dalla Revo2, praticamente una Sparky2.
                      Ma voglio vedere quando lo realizzeranno, visto che stanno messi male a sviluppatori.
                      Anche la GCS morirà. Al suo posto nascerà una gui semplificata basata su chrome, come base/clean flight.

                      In pratica, al momento loro vendono la revonano e basta, e supportano nano e revo.
                      E dire che supportano, è un eufemismo. Il forum è chiuso a nuove iscrizioni, gli amministratori e gli esperti rimasti lì sono latitanti dal 14 giugno. Se date un occhiata al forum sembra congelato.

                      Ma non è tutto perduto. Sta nascendo qualcosa... qualcosa di interessante
                      Invece a me le tue dichiarazioni mi hanno distrutto
                      Dopo quasi un anno a fantasticare sul mio drone che attraversava la troposfera
                      mi ero beatamente rassegnato (ed adeguato al piccolo budget ) al piccolo zmr con naze32.
                      Finché dopo tanti studi mi imbatto nei filmati della Nano! Fantastica!
                      Volato incredibile, uso del GPS, gcs bellisima, waipoint (forse, non ho ben capito), che già ripenso ad un nighthawk per contenere tutti gli aggeggini. E' la FC della mia vita! Race e volo automatico. Cosa chiedere di piu?!?
                      Effettivamente... poteva essere solo un sogno

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da LuxorPan Visualizza il messaggio
                        Invece a me le tue dichiarazioni mi hanno distrutto
                        Dopo quasi un anno a fantasticare sul mio drone che attraversava la troposfera
                        mi ero beatamente rassegnato (ed adeguato al piccolo budget ) al piccolo zmr con naze32.
                        Finché dopo tanti studi mi imbatto nei filmati della Nano! Fantastica!
                        Volato incredibile, uso del GPS, gcs bellisima, waipoint (forse, non ho ben capito), che già ripenso ad un nighthawk per contenere tutti gli aggeggini. E' la FC della mia vita! Race e volo automatico. Cosa chiedere di piu?!?
                        Effettivamente... poteva essere solo un sogno
                        La revo è migliore, processore più potente e zero limitazioni rispetto alla nano, che per esempio non può usare oneshot e ricevente PWM.
                        C'è anche un problema indirizzamento degli input-output, del tipo che non puoi utilizzare OPLink mini, OSD, voltage monitor e GPS contemporaneamente.
                        Ma la revo è il fc più raro del pianeta...

                        C'è un gran battage pubblicitario sui sensori della nano, che poi sono quelli della Sparky2. Sensori di qualità dovrebbero effettivamente migliorare le prestazioni di volo.
                        Onestamente, devi credermi, io non vedo differenza tra il volo della Atom e quello della revonano. Magari MrSteele potrà apprezzarlo.

                        E poi c'è il fattore forma. A me ste mini non convincono, o meglio, sarebbero ottime come alternativa, se ci fosse la scheda uguale, ma a dimesione standard, come con la CC3D.
                        Ci sono frame con un grosso buco in mezzo tra i piedini del fc, che ti obbligano ad aggiungere un basamento per fissarci la revonano col biadesivo. E poi sono contrario al biadesivo su queste schede, quello spugnoso intendo.

                        Insomma, per come la vedo io, la revonano sarebbe stata perfetta e tutti l'avrebbero accettata senza le polemiche che accompagnano il thread ufficiale su rcgroups, se OPNG avesse ricominciato a vendere la revo e a rendere OPLink mini e GPSV9 disponibili in gran quantità. Oltre magari a supportare ancora la CC3D, magari anche solo per inserire la modalità di volo Rate Trainer e correggere alcuni bug ancora presenti.

                        Scelte di dankers, appoggiate da pochi scagnozzi e sopportate da chi in OPNG non ha le palle di esprimere il suo pensiero.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                          Ho installato GCS su un pc con winXP ma la scheda non si collega.
                          L'installazione sembra ok. Il virtual driver viene installato. Non ci sono errori o altro.
                          Pero' quando connetto l'usb alla fc per a prima volta mi dice che ha trovato un nuovo hardware (il cpter control), prova a installare un HID device ma fallisce (dice si e' verificato un problema errore 43).
                          Qualcuno mi puo' aiutare?
                          Non è che hai installato la 15.05?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Non è che hai installato la 15.05?
                            No, in realta' e' la 14.06.01
                            Sono tornato indietro perche' non riesco a far volare il 250 usato che ho preso da un utente del forum. Stiamo cercando di capire se la scheda funziona o no.
                            Uso la configurazione che usava lui con quella versione.
                            Non c'e' qualche diagnostica per verificare se tutto funziona come dovrebbe?
                            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                              No, in realta' e' la 14.06.01
                              Sono tornato indietro perche' non riesco a far volare il 250 usato che ho preso da un utente del forum. Stiamo cercando di capire se la scheda funziona o no.
                              Uso la configurazione che usava lui con quella versione.
                              Non c'e' qualche diagnostica per verificare se tutto funziona come dovrebbe?
                              Ma se la scheda non viene riconosciuta durante l'installazione del driver, non capisco come fai a provare la configurazione.
                              Purtroppo con windows non sono più tanto ferrato. Non hai un pc con ubuntu?
                              Sapevo di maledetti problemi di installazione dei driver con seven e windows 8, per cui c'era un thread con buoni consigli sul forum OpenPilot, ma con windows xp dovrebbe filare tutto liscio.

                              [EDIT]
                              So che ora è incredibilmente impegnato, ma Alessio Morale forse può aiutarti.
                              Appena possibile chiedo a lui.

                              Commenta


                              • Ragazzi è ormai imminente l'aggiornamento di tutti i device windows 7 e 8 a windows 10... La scheda sarà compatibile anche con questo sistema operativo secondo voi? Perchè ho intenzione di aggiornare il mio pc all'ultima versione di windows... Però avendo già installato i driver non ci dovrebbero essere problemi no?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X