annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
    Buongiorno Cris, sto costruendo un piccolo quadri da 175. Sarà equipaggiato con impianto fpv AOMWAY, eliche da 4"x45, motori 1306-3100 RCX, regolatori Multistar da 10A BlHely e qualche altra chicchetta che vedrò piu avanti, in base al peso raggiunto in ODV. Per l'alimentazione vedrò....2S...3S...boh...vediamo come si comporta l'accoppiata 4x45 con i 1306. Volevo qualcosa di piccolo da portare facilmente.



    L'antenna fornita con il kit AOMWAY ha l'antenna pesantuccia, quindi ho rimosso lo "scheletro plastico", in modo da pesare molto meno. Poi verificherò la bontà della soluzione. Non so se influisce nella trasmissione...non credo ma....



    Sto vedendo un tizio su ebay che vende lastre di carbonio molto ben fatte, dovrei prenderne una per realizzare il telaio, ma devo prima finire di sistemare il prototipo. Niente di nuovo come disegno, il mio classico un po rivisitato e riadattato.



    Poi posto

    Io con motori equivalenti su un telaio 220, Atom e fpv gear come il tuo, rigorosamente a 3S, uso le 5040 di surveilzone e va una bomba.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Si, molti usano quel tipo di motori con le 5040 e vanno benissimo, tirano parecchio. Gli RCX secondo me vanno molto molto bene e non costano uno sproposito

      Ah, anche io ci monto la Atom!
      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

      Commenta


      • OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

        Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
        Si, molti usano quel tipo di motori con le 5040 e vanno benissimo, tirano parecchio. Gli RCX secondo me vanno molto molto bene e non costano uno sproposito



        Ah, anche io ci monto la Atom!

        La CC3D non ci stava. Nel mio ci sta tutto dentro la canopy, eccetto i KISS nei bracci.
        Saremmo OT, ma neanche tanto, si parla di quanto è versatile la piccola Atom




        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Non capisco...la cc3d non ti entrava in un 220?
          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

          Commenta


          • Vorrei montarlo sul mio nuovo drone voi lo usate? A quanto lo impostate a 3s.
            http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1435944366
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
              Non capisco...la cc3d non ti entrava in un 220?
              Non in quello che vedi in foto, che poi è il telaio rakonheli per il blade 200qx. Ha solo i bracci allungati per mettere eliche da 5.

              Commenta


              • Stamattina mi e' successa una cosa strana.
                Stavo regolando i pid della cc3d.
                A un certo punto ho collegato il cavo usb per cambiare di un epsilon un il valore di un pid ma la scheda non si e' connessa. Ho staccato e riattaccato il cavo usb e si e' riconnessa.
                Ma quando sono andato a volare l scheda era impazzita. Accelera da sola, il quadri tilta per conto suo e per un pelo non mi si cappotta.
                Qualcuno ha idea di cosa puo' essere successo?
                Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                  Stamattina mi e' successa una cosa strana.
                  Stavo regolando i pid della cc3d.
                  A un certo punto ho collegato il cavo usb per cambiare di un epsilon un il valore di un pid ma la scheda non si e' connessa. Ho staccato e riattaccato il cavo usb e si e' riconnessa.
                  Ma quando sono andato a volare l scheda era impazzita. Accelera da sola, il quadri tilta per conto suo e per un pelo non mi si cappotta.
                  Qualcuno ha idea di cosa puo' essere successo?
                  Una cosa simile è successo a me ed era il cavo USB che non funzionava bene, prova ad usarne un altro!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
                    Una cosa simile è successo a me ed era il cavo USB che non funzionava bene, prova ad usarne un altro!
                    Lo ha fatto solo una volta.
                    Il led blu ha lampeggiato come al solito quando l'ho collegata ma il GCS non si e' connesso.
                    Il cavo e' ok, lo uso per enne altre cose.
                    Pensavo di provare in fpv ioggi nvece siamo punto e a capo.
                    Ma vaffanchiulo
                    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                    Commenta


                    • ztw spider con simonk( non ho capito se sono v1 o v2 sapete come si fa a capirlo?) secondo voi posso flasharli con il firmware blheli sapete indicarmi che scheda mi serve?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da morenol Visualizza il messaggio
                        ztw spider con simonk( non ho capito se sono v1 o v2 sapete come si fa a capirlo?) secondo voi posso flasharli con il firmware blheli sapete indicarmi che scheda mi serve?
                        Dovrebbero essere degli atmel. Se hanno già il bootloader simonk puoi mettere il blheli tramite arduino e spinetta servo. Altrimenti devi mettere il bootloader e per farlo hai bisogno dell usbasp. Se non vuoi saldare sui pad o se i pad non li dovessero avere hai bisogno di un tool apposito di Hobbyking per atmel.


                        Se ti scarichi l'ultima versione della suite all'interno ci sono tutti i manuali che ti possono servire con gli esc compatibili.
                        _____matrixFLYER_____

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                          Dovrebbero essere degli atmel. Se hanno già il bootloader simonk puoi mettere il blheli tramite arduino e spinetta servo. Altrimenti devi mettere il bootloader e per farlo hai bisogno dell usbasp. Se non vuoi saldare sui pad o se i pad non li dovessero avere hai bisogno di un tool apposito di Hobbyking per atmel.


                          Se ti scarichi l'ultima versione della suite all'interno ci sono tutti i manuali che ti possono servire con gli esc compatibili.
                          http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1436090362

                          Sono questi non capisco che cosa devo usare per flasharli mi potete dare un link della scheda?
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                            Dovrebbero essere degli atmel. Se hanno già il bootloader simonk puoi mettere il blheli tramite arduino e spinetta servo. Altrimenti devi mettere il bootloader e per farlo hai bisogno dell usbasp. Se non vuoi saldare sui pad o se i pad non li dovessero avere hai bisogno di un tool apposito di Hobbyking per atmel.


                            Se ti scarichi l'ultima versione della suite all'interno ci sono tutti i manuali che ti possono servire con gli esc compatibili.


                            Sono questi, mi linkate la scheda che serve, faccio a pugni con l'inglese.
                            Grazie ancora a tutti.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da morenol Visualizza il messaggio
                              Sono questi, mi linkate la scheda che serve, faccio a pugni con l'inglese.
                              Grazie ancora a tutti.
                              1) Arduino:
                              ATmega328P Arduino Compatible Nano V3 Improved Version With USB Cable - US$3.73

                              2) USBASP
                              USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors

                              3) se sai saldare fili sottili sui 5 pad dell'esc questo non ti serve, altrimenti ti serve:
                              Atmel Atmega Socket Firmware Flashing Tool (EU warehouse)

                              Se non mastichi l'inglese onestamente io al posto tuo non flasherei nulla perché il blheli è in inglese, la documentazione è in inglese diventa molto difficile districarsi.

                              Per non andare OT altre domande postale nel thread dedicato al blheli già esistente:
                              http://www.baronerosso.it/forum/flig...ltirotori.html
                              _____matrixFLYER_____

                              Commenta


                              • Problema cc3d

                                Salve ragazzi, ho assemblato un mini quad che non ne vuole sapere di restare stabile.
                                La cc3d fin da subito mi ha dato problemi al decollo.
                                All'inizio non riusciva a decollare perché tendeva sempre a destra, poi dopo aver rifatto tutta la calibrazione anche il caricamento del fw ha iniziato a decollare ma non rimaneva stabile ed al minimo urto, anche quello dovuto all'atterraggio, dovevo scollegarlo dalla batteria per riavviarlo altrimenti tendeva sempre a destra spostandosi solo lateralmente e strisciando sul terreno.

                                Pensando che fosse difettata ho acquistato un'altra cc3d questa volta di quelle Atom e anziché migliorare tende perennemente a destra!

                                Tra tutti i problemi sono anche bloccato in stabilized1 in quanto non riesco a sincronizzare il selettore della modalità di volo, non viene rilevato durate lo Wizard.

                                Qualche aiutino?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X