annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
    Non è che hai i file STL o dwg del case della revonano, pensavo di modificarlo e allargare la base e farci i 4 fori classici...


    Meme
    Ce l'ho bello e pronto, ma non mi va per il momento di condividerlo su thingiverse.
    Posso mandarti il file STL via mail.





    Quantomeno devo modificare il logo come questo case per la Atom

    Commenta


    • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
      Lascialo a 1190.
      Quello e' il minimo del motore. Se lo abbassi, all'avvio quel motore non partira' insieme agli altri. La regolazione e' fatta proprio per far partire insieme i motori.
      Ok grazie.
      Oggi farò il primo volo test per il momento ho lasciato i pid di default usando il bank 1..
      Come modalità di volo ho imparato:
      Stab1.. Att-att-axis lock- cruisecontrol
      Stab2..att-att-axislock-manual
      Stab3..rate-rate-axislock-manual
      Credo di aver capito la modalità attitude e rate, ma la modalità rattitude in che modo mixa le due modalità?

      Ciao grazie
      My YouTube channel....SakeFPV
      https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

      Commenta


      • Originariamente inviato da mrsake84 Visualizza il messaggio
        Ok grazie.
        Oggi farò il primo volo test per il momento ho lasciato i pid di default usando il bank 1..
        Come modalità di volo ho imparato:
        Stab1.. Att-att-axis lock- cruisecontrol
        Stab2..att-att-axislock-manual
        Stab3..rate-rate-axislock-manual
        Credo di aver capito la modalità attitude e rate, ma la modalità rattitude in che modo mixa le due modalità?

        Ciao grazie
        non usare axis lock sul direzionale, lo yaw. Mettilo in rate o al max in atti.
        Il thrust lascialo in manual.
        Regola la responsiveness degli assi. Quelle di default fanno un po' cahare. Metti un po' di expo sugli stick (10-20%)
        rattitude = atti se il comando dello stick < di una soglia (che puoi settare in gcs), rate se il comando > della soglia. Tipicamente la soglia e' all'80-90% della corsa dello stick.
        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
          non usare axis lock sul direzionale, lo yaw. Mettilo in rate o al max in atti.
          Il thrust lascialo in manual.
          Regola la responsiveness degli assi. Quelle di default fanno un po' cahare. Metti un po' di expo sugli stick (10-20%)
          rattitude = atti se il comando dello stick < di una soglia (che puoi settare in gcs), rate se il comando > della soglia. Tipicamente la soglia e' all'80-90% della corsa dello stick.
          Meglio non usare Attitude per il yaw.
          Non l'ho mai provato, ma ho sempre letto che non ha senso sul direzionale, al punto che doveva essere tolta tale possibilità dalla GCS.

          Axis lock andrebbe anche bene, ma per come è codificato nella 15.02, da problemi al decollo, perché il mezzo potrebbe voler raggiungere un angolo di timone arbitrario, diverso da quello che indica la prua.

          La 15.05 ha corretto questa anomalia, ma purtroppo ne beneficiano soltanto i possessori di revo e revonano.
          Mi prendo un appunto per vedere se potrà essere una delle correzioni disponibili su CC3D con la prima release di LibrePilot.

          Si, la responsiveness di default è decisamente moscia per la modalità rate, ma è piuttosto buona per Acro+. Io uso dirca 250 deg/S in acro+, ma qualcuno si spinge fino a 350. Oltre non ha senso, poi servirebbe l'expo sulla radio, invece tra 250 e 350 l'expo non serve.

          Commenta


          • Ho appena scoperto una cosa strana. Sto smanettando con il failsafe della cc3d e mi sono accorto di una cosa. Se do un minio di gas diciamo il 10-20% si sente chiaramente che non arrivano subito al 10%-20% i motori ma si può sentire chiaramente il lento aumentare dei giri del motori. Diciamo che ci mette un 3 secondi per arrivare al massimo....non mi sembra normale questo comportamento avendo dei BS12A con damped light attivo. Inoltre non ho ancora riscontrato quel chirping bug dei bs12a per fortuna...

            E' una caratteristiche della cc3d? O è il blheli versione 13 degli esc?

            Quindi se imposto un failsafe al 10% per esempio 0,10 da quando spengo la radio a quando parte il failsafe già passa una frazione di secondo... in più i motori a raggiungere il 10% ci mettono un po' di tempo va a finire che il failsafe non serve più a molto...
            _____matrixFLYER_____

            Commenta


            • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
              Ho appena scoperto una cosa strana. Sto smanettando con il failsafe della cc3d e mi sono accorto di una cosa. Se do un minio di gas diciamo il 10-20% si sente chiaramente che non arrivano subito al 10%-20% i motori ma si può sentire chiaramente il lento aumentare dei giri del motori. Diciamo che ci mette un 3 secondi per arrivare al massimo....non mi sembra normale questo comportamento avendo dei BS12A con damped light attivo. Inoltre non ho ancora riscontrato quel chirping bug dei bs12a per fortuna...

              E' una caratteristiche della cc3d? O è il blheli versione 13 degli esc?

              Quindi se imposto un failsafe al 10% per esempio 0,10 da quando spengo la radio a quando parte il failsafe già passa una frazione di secondo... in più i motori a raggiungere il 10% ci mettono un po' di tempo va a finire che il failsafe non serve più a molto...
              Non ho mai sperimentato col failsafe del fc, uso quello della radio, ma dovrei impostare anche quello del fc, che però non so neanche da quale evento è attivato.
              Ad ogni modo, come mai imposti in idle?
              Io preferisco lo spegnimento dei motori. Il quad si farà male, ma cade nei pressi dell'evento e soprattutto con i motori spenti, diminuendo il rischio di esc in fiamme.

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Non ho mai sperimentato col failsafe del fc, uso quello della radio, ma dovrei impostare anche quello del fc, che però non so neanche da quale evento è attivato.
                Ad ogni modo, come mai imposti in idle?
                Io preferisco lo spegnimento dei motori. Il quad si farà male, ma cade nei pressi dell'evento e soprattutto con i motori spenti, diminuendo il rischio di esc in fiamme.
                Si infatti l'ho disattivato. Però se si vola su asfalto è ottimo perché lo imposti al minimo e per lo meno il quad cade dritto. Si spezzano le eliche al massimo nel rimbalzo ma si salva. Chiaramente se si vola su erba c'è il rischio di esc in fiamme quindi non conviene.

                Qui spiega dove si imposta nella GCS il failsafe:
                _____matrixFLYER_____

                Commenta


                • Quando volo con la cc3d in fpv noto che dopo un po' il quad non ritorna livellato, ma tende ad un lato. Vicino la cc3d ho la trasmittente fpv che scalda non poco. Può essere il calore che infastidisce gli accelerometri?
                  Nel volo LOS (ma cmq con trasmittente fpv accesa) non mi accorgo di questo comportamento...consigli?
                  Per adesso ho separato un po' di più la trasmittente video dalla cc3d, ma non ho ancora provato.
                  _____matrixFLYER_____

                  Commenta


                  • Anch'io ho dei problemi di fine tuning
                    Ci ho volato poco e sempre in assenza di vento.
                    Ho notato che quando sono basso e il 250 risente dell'effetto suolo, oscilla un po'.
                    Mi chiedevo se devo abbasssare il prop e integrale o solo l'integrale.
                    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Meglio non usare Attitude per il yaw.
                      Non l'ho mai provato, ma ho sempre letto che non ha senso sul direzionale, al punto che doveva essere tolta tale possibilità dalla GCS.

                      Axis lock andrebbe anche bene, ma per come è codificato nella 15.02, da problemi al decollo, perché il mezzo potrebbe voler raggiungere un angolo di timone arbitrario, diverso da quello che indica la prua.

                      La 15.05 ha corretto questa anomalia, ma purtroppo ne beneficiano soltanto i possessori di revo e revonano.
                      Mi prendo un appunto per vedere se potrà essere una delle correzioni disponibili su CC3D con la prima release di LibrePilot.

                      Si, la responsiveness di default è decisamente moscia per la modalità rate, ma è piuttosto buona per Acro+. Io uso dirca 250 deg/S in acro+, ma qualcuno si spinge fino a 350. Oltre non ha senso, poi servirebbe l'expo sulla radio, invece tra 250 e 350 l'expo non serve.

                      Ok grazie allora modificherò le modalità di volo... Grazie ragazzi
                      My YouTube channel....SakeFPV
                      https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                        Anch'io ho dei problemi di fine tuning
                        Ci ho volato poco e sempre in assenza di vento.
                        Ho notato che quando sono basso e il 250 risente dell'effetto suolo, oscilla un po'.
                        Mi chiedevo se devo abbasssare il prop e integrale o solo l'integrale.
                        Come regola generale per migliorare la stabilitá nelle situazioni dove l'instabilità è dovuta a disturbi esterni, come l'effetto suolo, il proporzionale va aumentato.
                        Infatti uno dei primi vantaggi con oneshot é quello di una aumentata stabilità generale dovuta al fatto che i PID possono essere aumentati senza incorrere nelle classiche oscillazioni da PID troppo alti.


                        Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                          Quando volo con la cc3d in fpv noto che dopo un po' il quad non ritorna livellato, ma tende ad un lato. Vicino la cc3d ho la trasmittente fpv che scalda non poco. Può essere il calore che infastidisce gli accelerometri?
                          Nel volo LOS (ma cmq con trasmittente fpv accesa) non mi accorgo di questo comportamento...consigli?
                          Per adesso ho separato un po' di più la trasmittente video dalla cc3d, ma non ho ancora provato.
                          Parli di attitude naturalmente...
                          A quanto pare è normale, ne avevo letto nella chat openpilot, ma non l' ho mai riscontrato, forse perché volo quasi esclusivamente in acro+.
                          È una caratteristica (negativa) del filtro complementary.
                          Non accade invece col filtro ekf sulla revo.

                          Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Parli di attitude naturalmente...
                            A quanto pare è normale, ne avevo letto nella chat openpilot, ma non l' ho mai riscontrato, forse perché volo quasi esclusivamente in acro+.
                            È una caratteristica (negativa) del filtro complementary.
                            Non accade invece col filtro ekf sulla revo.

                            Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                            Quindi non è colpa del calore? Non c'è fix quindi? Ma revo anche tarocche non sese ne trovano?
                            _____matrixFLYER_____

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                              Quindi non è colpa del calore? Non c'è fix quindi? Ma revo anche tarocche non sese ne trovano?

                              Quello di cui parlo credo sia quasi impercettibile. Insomma giusto ieri ho volato in los con la Atom in attitude e non mi sono accorto di nulla, anzi apprezzavo la stabilità in hovering dopo averlo sbatacchiato di qua e di là.
                              Se il tuo cambia la posizione neutra in modo evidente, può starci che sia un fattore termico.
                              Anche qui, la revo vince perchè ha una ottima calibrazione termica.
                              Revo clone cinese dovrebbe esserci, l'avevano indicata in chat openpilot, un sito in lingua cinese, ma non riesco più a trovarlo. Ad ogni modo, della cc3d clone riesco a malapena a fidarmi, ma di una revo cinese proprio no, anche sei piacerebbe testarla.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Quello di cui parlo credo sia quasi impercettibile. Insomma giusto ieri ho volato in los con la Atom in attitude e non mi sono accorto di nulla, anzi apprezzavo la stabilità in hovering dopo averlo sbatacchiato di qua e di là.
                                Se il tuo cambia la posizione neutra in modo evidente, può starci che sia un fattore termico.
                                Anche qui, la revo vince perchè ha una ottima calibrazione termica.
                                Revo clone cinese dovrebbe esserci, l'avevano indicata in chat openpilot, un sito in lingua cinese, ma non riesco più a trovarlo. Ad ogni modo, della cc3d clone riesco a malapena a fidarmi, ma di una revo cinese proprio no, anche sei piacerebbe testarla.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Eh lift anche io prima ho detto che in los non mi sono accorto di nulla ma solo in fpv perché vedo l'orizzonte storto :/
                                Oggi riproverò con la trasmittente un po'più lontana.
                                Che velocità angolare usi per volare in acro+ e che factor?
                                Nel caso mi devo mettere ad imparare a volare in rate/acro...solo che se con l'elicottero mi riesce naturale col quad no
                                _____matrixFLYER_____

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X