annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Matrix, all'inizio puoi tenere tranquillamente i valori di default per la velocità di rotazione cioè 220, il factor, io minimo lo porto a 70, ma questo lo devi provare te perche dipende da tanti fattori, credo soprattutto dal peso, dai motori e dalla lipo 3s o 4s
    Vedrai che la modalità Acro+ diventerà insostituibile, io anche se è da poco che volo, uso solo quella sia in fpv che in los...
    I miei video

    Commenta


    • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
      non usare axis lock sul direzionale, lo yaw. Mettilo in rate o al max in atti.
      Il thrust lascialo in manual.
      Regola la responsiveness degli assi. Quelle di default fanno un po' cahare. Metti un po' di expo sugli stick (10-20%)
      rattitude = atti se il comando dello stick < di una soglia (che puoi settare in gcs), rate se il comando > della soglia. Tipicamente la soglia e' all'80-90% della corsa dello stick.
      ciao ragazzi allora il primo volo con i valori di default e le impostazioni di modalita di volo non è andato male anzi, il quad stava bello fermo molto controllabile ma, come dite voi un po moscio.
      Ora ho cambiato le imp. di volo e ho corretto legermente la responsiveness ma avrei una domanda, se tocco questi valori devo per forza corregere anche i valori di P e I? perche ho capito a cosa servono ma no come reagisce il modello quando alzi o abbassi questi valori, quindi ho lasciato quelli di default.
      Invece le modalita selezionabili nella tendina del trust non vanno usati?, credo di aver capito che sono tutti sistemi di correzione che assistono il volo, giusto?
      come li usate voi?
      oggi tempo permettendo provero le modifiche che mi avete consigliate, se riesco faccio anche un video.

      ciao a tutti
      File allegati
      My YouTube channel....SakeFPV
      https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

      Commenta


      • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
        Ciao Matrix, all'inizio puoi tenere tranquillamente i valori di default per la velocità di rotazione cioè 220, il factor, io minimo lo porto a 70, ma questo lo devi provare te perche dipende da tanti fattori, credo soprattutto dal peso, dai motori e dalla lipo 3s o 4s
        Vedrai che la modalità Acro+ diventerà insostituibile, io anche se è da poco che volo, uso solo quella sia in fpv che in los...
        Grazie dell'incoraggiamento. Aumentando il fattore acro+ si ha come risultato che la zona di "expo" sullo stick si riduce? Io ho messo la rotazione massima a 180 per stare più tranquillo. Il mio quad è un zmr250 600g 3s eliche 5x3 motori 1806dys lipo 1750/2200mAh, un po' sbilanciato (dietro più pesante).
        Oggi sarà la giornata di prove dell'acro+ Magari provo subito a fare un flip per rendermi conto dell'andamento dello stick.
        _____matrixFLYER_____

        Commenta


        • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
          Grazie dell'incoraggiamento. Aumentando il fattore acro+ si ha come risultato che la zona di "expo" sullo stick si riduce? Io ho messo la rotazione massima a 180 per stare più tranquillo. Il mio quad è un zmr250 600g 3s eliche 5x3 motori 1806dys lipo 1750/2200mAh, un po' sbilanciato (dietro più pesante).
          Oggi sarà la giornata di prove dell'acro+ Magari provo subito a fare un flip per rendermi conto dell'andamento dello stick.
          600 g sono un po' tantini per 250. I miei pesano 420 g in odv con una 1300 mAh.
          Con eliche 5x3 vai tranquillo per almeno 4 minuti (il mio scarica circa il 65% in 4 min di volato veloce).
          Anche il bilanciamento e' importante. Sposta la lipo in modo che il baricentro sia al centro del 250.

          Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Come regola generale per migliorare la stabilitá nelle situazioni dove l'instabilità è dovuta a disturbi esterni, come l'effetto suolo, il proporzionale va aumentato.
          Infatti uno dei primi vantaggi con oneshot é quello di una aumentata stabilità generale dovuta al fatto che i PID possono essere aumentati senza incorrere nelle classiche oscillazioni da PID troppo alti.


          Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
          Stamattina ho regolato i pid e in effetti alzando un pochino P l'effetto e' diminuito.
          Non uso pero' oneshot.
          Nelle stoppate secche un po' traballa ancora.
          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

          Commenta


          • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio

            Stamattina ho regolato i pid e in effetti alzando un pochino P l'effetto e' diminuito.

            Non uso pero' oneshot.

            Nelle stoppate secche un po' traballa ancora.

            Prova a giocare col derivative per migliorare lo stop ai comandi. Alzalo.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Ciao ragazzi
              Una domanda, io ho motori 1806 2280kv ed esc 12A é meglio usare eliche 50X30 bipala,
              Ho 50x45 tripala?
              Quale sarebbe la differenza?
              Ho volato con i settaggi che mi avete consigliato eva una bomba molto fluido e risponde bene ai comandi con un po' di expo circa 15% va benissimo.
              My YouTube channel....SakeFPV
              https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

              Commenta


              • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                Grazie dell'incoraggiamento. Aumentando il fattore acro+ si ha come risultato che la zona di "expo" sullo stick si riduce? Io ho messo la rotazione massima a 180 per stare più tranquillo. Il mio quad è un zmr250 600g 3s eliche 5x3 motori 1806dys lipo 1750/2200mAh, un po' sbilanciato (dietro più pesante).
                Oggi sarà la giornata di prove dell'acro+ Magari provo subito a fare un flip per rendermi conto dell'andamento dello stick.
                Ricapitoliamo, nella tabella Responsiveness, il primo valore (deg) sono i gradi massimi di inclinazione che il quad avrà con lo stick al massimo in atti e in ratti, non influenza le modalita rate e acro+.
                Il secondo (deg/s) sono i gradi al secondo, questo valore influisce solo su rate e acro+, ti consiglio un valore fra i 220 e 320.
                Il terzo (max rate limit) lo metti pari al secondo.
                La barra factor acro+ praticamente è la velocita con la quale si eseguono i flip con lo stick al max, non cambia la zona di "expo" come pensi te.
                I miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                  Ricapitoliamo, nella tabella Responsiveness, il primo valore (deg) sono i gradi massimi di inclinazione che il quad avrà con lo stick al massimo in atti e in ratti, non influenza le modalita rate e acro+.
                  Il secondo (deg/s) sono i gradi al secondo, questo valore influisce solo su rate e acro+, ti consiglio un valore fra i 220 e 320.
                  Il terzo (max rate limit) lo metti pari al secondo.
                  La barra factor acro+ praticamente è la velocita con la quale si eseguono i flip con lo stick al max, non cambia la zona di "expo" come pensi te.
                  Grazie mille del chiarimento soprattutto l'ultimo che ero totalmente fuori strada. Comunque oggi ho fatto 4 voli provando anche l'acro+ ed è andato benissimo. Posso alzare sicuramente il fattore al 60 e la velocità di rotazione a 220.
                  _____matrixFLYER_____

                  Commenta


                  • Nei voli di ieri mi sono accorto che forse quel problema di quad che ruota in attitude lo fa in tutte le modalità di volo ed anzi in attitude si nota meno perché la FC compensa più velocemente di me...

                    Nel video stavo volando in acro+; il quad ha roteato a destra autonomamente. A quel punto ho compensato e sono passato subito in attitude.

                    Si vede dopo il 13esimo secondo.


                    Considerando che precedentemente avevo la mini apm e che non mi è mai capitato qualcosa di simile mi viene da pensare che sia la fc e che forse sarebbe il caso di fare un bel'erase e ripartire da 0.

                    Non ricordo esattamente ma l'impressione è che le altre volte l'inclinazione fosse dalla parte opposta quindi random.
                    _____matrixFLYER_____

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Prova a giocare col derivative per migliorare lo stop ai comandi. Alzalo.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ora ce l'ho grosso modo all'1% di P.
                      Lo aumento all'1.5 e vedo.
                      Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                      ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                      Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                      Commenta


                      • Ho aggiornato il blheli dalla 13.2 alla 14.0.0.2. Occorre rifare qualche calibrazione alla cc3d?
                        _____matrixFLYER_____

                        Commenta


                        • Scusate se apro un'altro argomento , ma sto diventando matto.
                          Ho montato uno ZMR250 - 1806 2400Kv - 3s 2200mAh - CC3D , configurato tutto
                          con GCS 15.02.02 e wizard vari fino a scegliere un modello 250 simile al mio.
                          Va tutto bene , vola stabile, tranne per il fatto che non riesco a mantenere un'altezza costante con il gas.
                          Ho provato a settare la curva del gas ma niente, sembra attaccato ad un elastico.
                          Se riesco a trovare una posizione dello stick che lo mantiene ad una certa altezza,
                          sta li per 2-3 secondi poi comincia a calare, se do gas , devo muoverlo di
                          parecchio prima di recuperare, sembra di essere con la gravita' della luna.
                          Sapete dirmi se c'e' qualcosa da controllare che mi sfugge ?

                          Commenta


                          • Questa e' la curva del gas utilizzata
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da vadda Visualizza il messaggio
                              Scusate se apro un'altro argomento , ma sto diventando matto.

                              Ho montato uno ZMR250 - 1806 2400Kv - 3s 2200mAh - CC3D , configurato tutto

                              con GCS 15.02.02 e wizard vari fino a scegliere un modello 250 simile al mio.

                              Va tutto bene , vola stabile, tranne per il fatto che non riesco a mantenere un'altezza costante con il gas.

                              Ho provato a settare la curva del gas ma niente, sembra attaccato ad un elastico.

                              Se riesco a trovare una posizione dello stick che lo mantiene ad una certa altezza,

                              sta li per 2-3 secondi poi comincia a calare, se do gas , devo muoverlo di

                              parecchio prima di recuperare, sembra di essere con la gravita' della luna.

                              Sapete dirmi se c'e' qualcosa da controllare che mi sfugge ?

                              Ti devo chiedere che esperienza hai sui multirotori. Perchè potrebbe essere perfettamente normale e che ancora non hai acquisito quell'automatismo che ti fa correggere il gas con il giusto anticipo per mantenere la quota costante.



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • OpenPilot Revo, CC3D &amp; Copter Control

                                Originariamente inviato da vadda Visualizza il messaggio
                                Questa e' la curva del gas utilizzata

                                Può darsi anche che la curva modificata per migliorare l'hovering non faccia per te.
                                Magari prova ad usarne una lineare.
                                Come ma si ferma a 70?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X