annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Ma se la scheda non viene riconosciuta durante l'installazione del driver, non capisco come fai a provare la configurazione.
    Purtroppo con windows non sono più tanto ferrato. Non hai un pc con ubuntu?
    Sapevo di maledetti problemi di installazione dei driver con seven e windows 8, per cui c'era un thread con buoni consigli sul forum OpenPilot, ma con windows xp dovrebbe filare tutto liscio.

    [EDIT]
    So che ora è incredibilmente impegnato, ma Alessio Morale forse può aiutarti.
    Appena possibile chiedo a lui.
    Grazie
    Per fortuna ho anche mac.
    Con yosemite tutto liscio.
    Sull'altro mac dove ho ancora leopard (per back compatibility) invece GCS non gira ne' la 14.06 ne' la 15.02. Dovrei aggiornare il SO ma uso dei programmi per lavoro che con mac os X 10.10 non girano.
    Volevo provare windows perche' cosi' userei un pc economico al campo e non il mac che uso per lavoro.
    Adesso provo la 15.02 su win XP.
    E forse e' il momento di aggiornare a 7 o superiore.



    Adesso provo a installare
    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
      Grazie
      Per fortuna ho anche mac.
      Con yosemite tutto liscio.
      Sull'altro mac dove ho ancora leopard (per back compatibility) invece GCS non gira ne' la 14.06 ne' la 15.02. Dovrei aggiornare il SO ma uso dei programmi per lavoro che con mac os X 10.10 non girano.
      Volevo provare windows perche' cosi' userei un pc economico al campo e non il mac che uso per lavoro.
      Adesso provo la 15.02 su win XP.
      E forse e' il momento di aggiornare a 7 o superiore.



      Adesso provo a installare
      Installaci linux, la gcs va alla perfezione senza dover installare ne driver ne niente d'altro.
      Ubuntu è supportato benissimo

      Commenta


      • La 15.02 funziona, anche se in modo "anomalo" .
        Si connette alla fc ma ogni volta installa il copter control.
        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

        Commenta


        • LibrePilot is born!

          Credo che seguirà un thread dedicato.


          A questi link, la dichiarazione e le motivazioni.

          http://librepilot.github.io/docs/sta..._departure.pdf
          http://librepilot.github.io/docs/sta..._departure.png


          Commenta


          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            Credo che seguirà un thread dedicato.


            A questi link, la dichiarazione e le motivazioni.

            http://librepilot.github.io/docs/sta..._departure.pdf
            http://librepilot.github.io/docs/sta..._departure.png


            Appena registrato, forza ragazzi, siamo con voi.
            Ciao
            Luca

            Commenta


            • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
              Appena registrato, forza ragazzi, siamo con voi.
              Ciao
              Ti ho visto

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Credo che seguirà un thread dedicato.


                A questi link, la dichiarazione e le motivazioni.

                http://librepilot.github.io/docs/sta..._departure.pdf
                http://librepilot.github.io/docs/sta..._departure.png


                Avete tutta la mia stima ragazzi Appena registrato anche io, attendo gli sviluppi di questo ambizioso progetto

                P.S avevo capito che quel cambio di avatar c'entrava qualcosa con questo

                Commenta


                • Ciao ragazzi sono nuovo ho appena finito di montare r settare il mio quad ZMR250 , vengo da cinque anni di heli ma provato io sistema fpv di un amico ho preso la testa.
                  sono in attesa di tutto il kit FPV ma tanto devo fare un bel po' di strada volando a vista per ora...
                  Ho letto praticamente le prime 140 pagine del forum ma ora che sono passato alla fine per chiedere due delucidazioni ho visto e letto tiro il caos che si é creato.
                  A quanto ho capito voi programmatori e collaboratori in genere non siete per niente valutati r la meritocrazia va a morire cosi, quindi mi sono subito iscritto al forum liberpilot pero avrei due domandine da fare
                  La prova é pero sempre usare la scheda e il softwer che ho istallato? E soprattutto se ne continuerà a parlar qui?
                  Poi avrei due domandine per il test di volo domani:
                  Fatta la calibra zione degli esc e il test Dell output noto che un morir ha un minimo di 1190 gli altri circa 1100 cosa può essere io ho regolato un minimo a1100 per tutti ho sbagliato?

                  Grazie mille Dell aiuto
                  My YouTube channel....SakeFPV
                  https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mrsake84 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi sono nuovo ho appena finito di montare r settare il mio quad ZMR250 , vengo da cinque anni di heli ma provato io sistema fpv di un amico ho preso la testa.
                    sono in attesa di tutto il kit FPV ma tanto devo fare un bel po' di strada volando a vista per ora...
                    Ho letto praticamente le prime 140 pagine del forum ma ora che sono passato alla fine per chiedere due delucidazioni ho visto e letto tiro il caos che si é creato.
                    A quanto ho capito voi programmatori e collaboratori in genere non siete per niente valutati r la meritocrazia va a morire cosi, quindi mi sono subito iscritto al forum liberpilot pero avrei due domandine da fare
                    La prova é pero sempre usare la scheda e il softwer che ho istallato? E soprattutto se ne continuerà a parlar qui?
                    Poi avrei due domandine per il test di volo domani:
                    Fatta la calibra zione degli esc e il test Dell output noto che un morir ha un minimo di 1190 gli altri circa 1100 cosa può essere io ho regolato un minimo a1100 per tutti ho sbagliato?

                    Grazie mille Dell aiuto
                    Lascialo a 1190.
                    Quello e' il minimo del motore. Se lo abbassi, all'avvio quel motore non partira' insieme agli altri. La regolazione e' fatta proprio per far partire insieme i motori.
                    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Credo che seguirà un thread dedicato.


                      A questi link, la dichiarazione e le motivazioni.

                      http://librepilot.github.io/docs/sta..._departure.pdf
                      http://librepilot.github.io/docs/sta..._departure.png


                      Dove ci si iscrive?
                      Ho visto che se ne parla su rcgroups
                      LibrePilot - RC Groups
                      Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                      ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                      Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                        Dove ci si iscrive?
                        Ho visto che se ne parla su rcgroups
                        LibrePilot - RC Groups
                        Qui, ma è in inglese.
                        Io o Alessio apriremo certamente un thread anche qui

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          La revo è migliore, processore più potente e zero limitazioni rispetto alla nano, che per esempio non può usare oneshot e ricevente PWM.
                          C'è anche un problema indirizzamento degli input-output, del tipo che non puoi utilizzare OPLink mini, OSD, voltage monitor e GPS contemporaneamente.
                          Ma la revo è il fc più raro del pianeta...

                          C'è un gran battage pubblicitario sui sensori della nano, che poi sono quelli della Sparky2. Sensori di qualità dovrebbero effettivamente migliorare le prestazioni di volo.
                          Onestamente, devi credermi, io non vedo differenza tra il volo della Atom e quello della revonano. Magari MrSteele potrà apprezzarlo.

                          E poi c'è il fattore forma. A me ste mini non convincono, o meglio, sarebbero ottime come alternativa, se ci fosse la scheda uguale, ma a dimesione standard, come con la CC3D.
                          Ci sono frame con un grosso buco in mezzo tra i piedini del fc, che ti obbligano ad aggiungere un basamento per fissarci la revonano col biadesivo. E poi sono contrario al biadesivo su queste schede, quello spugnoso intendo.

                          Insomma, per come la vedo io, la revonano sarebbe stata perfetta e tutti l'avrebbero accettata senza le polemiche che accompagnano il thread ufficiale su rcgroups, se OPNG avesse ricominciato a vendere la revo e a rendere OPLink mini e GPSV9 disponibili in gran quantità. Oltre magari a supportare ancora la CC3D, magari anche solo per inserire la modalità di volo Rate Trainer e correggere alcuni bug ancora presenti.

                          Scelte di dankers, appoggiate da pochi scagnozzi e sopportate da chi in OPNG non ha le palle di esprimere il suo pensiero.
                          Non potevo ricevere una risposta piu esaudiente e dettagliata. Ti ringrazio.
                          Il bello non sarebbe stato tanto il volato perfetto, ma il poter avere una cc3d
                          con quasi le stesse funzioni di una apm, il tutto in un frame medio piccolo con tutti
                          i benefici che ne conseguono.
                          A quanto pare una scheda con queste caratteristiche ancora non esiste, o mi è sfuggita.
                          La nano sarebbe stata una candidata, ma io che sono alle prime armi non mi infilerò
                          certo in un progetto poco diffuso, incostante, contraddittorio, poco supportato e tutto in madre lingua(inglese).
                          Magari un giorno quel nuovo progetto di cui parlavi riporterà questa piattaforma in auge,
                          ma per il momento, grazie alle tue indicazioni, credo che mi ributterò di nuovo su naze/cleanflight.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mrsake84 Visualizza il messaggio
                            Ho letto praticamente le prime 140 pagine del forum ma ora che sono passato alla fine per chiedere due delucidazioni ho visto e letto tiro il caos che si é creato.
                            A quanto ho capito voi programmatori e collaboratori in genere non siete per niente valutati r la meritocrazia va a morire cosi, quindi mi sono subito iscritto al forum liberpilot pero avrei due domandine da fare
                            La prova é pero sempre usare la scheda e il softwer che ho istallato? E soprattutto se ne continuerà a parlar qui?
                            Per quanto mi riguarda, a tutt'oggi credo, senza falsa modestia, di essere più utile io con i messaggi privati su rcg che lo staff OP sul loro forum, dove ultimamente, soprattutto se si tratta di CC3D, il dictat è indirizzare sul wiki gli utenti che chiedono assistenza.
                            Voglio dire che io rimango qui, e che anch'io uso il software OpenPilot... per ora.

                            Chiaramente, quando la LibrePilot GCS sarà ufficiale, non avrà più senso rimanere qui.
                            La GCS sarà basata sulla 15.05 e supporterà CC3D, Revo e revonano, come minimo, e non sarà diversa dalla 15.05, meno i doverosi bugfix.

                            Va ricordato che attualmente OpenPilot ha due distinte GCS, la 15.05 per revo e revonano, e la 15.02.2 per la CC3D, e che le due versioni non possono essere installate nella stessa macchina senza alcuni accorgimenti da operare ad ogni avvio di una delle due GCS, e che su ubuntu non è proprio possibile installarle tutte e due.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da LuxorPan Visualizza il messaggio
                              Non potevo ricevere una risposta piu esaudiente e dettagliata. Ti ringrazio.
                              Il bello non sarebbe stato tanto il volato perfetto, ma il poter avere una cc3d
                              con quasi le stesse funzioni di una apm, il tutto in un frame medio piccolo con tutti
                              i benefici che ne conseguono.
                              A quanto pare una scheda con queste caratteristiche ancora non esiste, o mi è sfuggita.
                              La nano sarebbe stata una candidata, ma io che sono alle prime armi non mi infilerò
                              certo in un progetto poco diffuso, incostante, contraddittorio, poco supportato e tutto in madre lingua(inglese).
                              Magari un giorno quel nuovo progetto di cui parlavi riporterà questa piattaforma in auge,
                              ma per il momento, grazie alle tue indicazioni, credo che mi ributterò di nuovo su naze/cleanflight.
                              La scheda che ha più o meno le funzioni della APM e che vola da urlo c'era, ma non ci hanno creduto, ed è la revolution. E' un vero peccato.
                              Io sono fortunato ad averne sei

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                E poi c'è il fattore forma. A me ste mini non convincono, o meglio, sarebbero ottime come alternativa, se ci fosse la scheda uguale, ma a dimesione standard, come con la CC3D.
                                Non è che hai i file STL o dwg del case della revonano, pensavo di modificarlo e allargare la base e farci i 4 fori classici...


                                Meme

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X