annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da il_coje Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    mi stavo documentando sulla OpenPilot Revolution per un mini quad 250, ma voi sapete dov'è possibile trovarla disponibile?? Facendo delle ricerche risulta tutto "Out of Stock" a partire dalla casa madre..
    bangood? HobbyKing? myrcmart? Nell'ultimo ce l'hanno sempre e la paghi 15$
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
      bangood? HobbyKing? myrcmart? Nell'ultimo ce l'hanno sempre e la paghi 15$
      Su questi siti trovi la CC3D, non la Revo.

      Commenta


      • Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
        Su questi siti trovi la CC3D, non la Revo.
        Ops, chiedo venia, una svista per la fretta
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • Lift, ti rompo ancora un po...
          C'è qualche procedura da seguire per collegare l'oplink al mac?
          Poi per farlo comunicare con la REVO è semplice?
          I miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
            Lift, ti rompo ancora un po...
            C'è qualche procedura da seguire per collegare l'oplink al mac?
            Poi per farlo comunicare con la REVO è semplice?
            Sul mac, come su ogni altro computer, devi fare resque, erase settings e autoupdate, oppure Resque e autoupdate, dopodiché la GCS lo vede come periferica OPLink.
            In configuration appare la nuova voce OPLink.

            Spunta la voce coordinator su quello che userai attaccato al mac, e prendi nota del suo ID.
            Imposta una potenza di trasmissione in uscita e dopo lo spegnimento, non riaccenderlo mai senza una antenna collegata.
            Per abilitare le trasmissione, ci vuole un reboot con 30 secondi di pausa.

            Poi è la volta dello slave, quello che usi con la CC3D oppure quello della revo.
            Anche su quello devi abilitare una potenza di uscita per attivare la trasmissione. Poi nel campo Coordinator scrivi l'ID del coordinator che ti eri marcato in precedenza.

            Se è il caso della CC3D, nell'OPLink devi abilitare la porta che vorrai usare alla comunicazione seriale, per esempio, se vuoi usare la main port, scegli serial nell'elenco a discesa della main port. Lo stacchi e colleghi l'antenna.

            Sulla CC3D, nella prima pagina di configurazione, quella col disegno della scheda, devi abilitare la porta che vuoi usare per connettere l'OPLink per trasmettere i dati di telemetria, per esempio, se vuoi usare la flexi port, scegli telemetry nell'elenco a discesa della flexi port.

            Ora spegni la CC3D per 30 secondi, mentre colleghi l'OPLink.


            Collega l'OPLink coordinator al pc, si accendono sue led verdi nella barra di stato della trasmissione in basso a destra della GCS.

            Accendi la revo o la CC3D con la lipo, la scritta a fianco del led di stato della GCS cambia in CC3D o revolution, e la barra bassa si riempie ad indicare che il link è attivo.

            Ora la telemetria è attiva e puoi fare tutto sulla revo/CC3D eccetto aggiornare il firmware per cui ti servirà la USB.

            Puoi anche aumentare il baud rate, ma:
            1- il baud rate deve essere lo stesso per tutti i dispositivi comunicanti
            2- più è alto il baud rate e meno distanza potrai coprire con una telemetria affidabile.
            3- in ogni caso, non superare i 56K

            Occhio che se accendi il mac con l'OPLink collegato, questo non fa il boot e te ne accorgi perché è acceso un solo led invece che due nella GCS. Basta staccarlo e riattaccarlo.

            Commenta


            • GPS platinum

              Ieri mi è arrivato il nuovo GPS, ho provato a collegarlo alla Revo ma non sò se è normale che impieghi tutto questo tempo ad agganciare qualcosa. PS: se fossi tra le mie montagne posso capire che molti sat non siano visibili, ma sono a Sestri L.
              La spia verde è accesa e quella arancio fà un lampeggio veloce ogni 2 sec. circa.
              Ciao
              File allegati
              Luca

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                Ieri mi è arrivato il nuovo GPS, ho provato a collegarlo alla Revo ma non sò se è normale che impieghi tutto questo tempo ad agganciare qualcosa. PS: se fossi tra le mie montagne posso capire che molti sat non siano visibili, ma sono a Sestri L.
                La spia verde è accesa e quella arancio fà un lampeggio veloce ogni 2 sec. circa.
                Ciao
                Significa che il bootloader è presente e che sta cercando satelliti. La prima volta può impiegarci anche parecchi minuti prima di farsi la mappa. Quando aggancia lameno 4 satelliti con un buon livello, il blu inizia a lampeggiare.
                Se sei in una zona, o in una giornata con pochi satelliti, potresti non riuscire ad armare i motori. In quel caso, puoi abbassare il numero minimo di satelliti accettabili in System > GPSSettings > MinSatellites, ma non scenderei sotto 5.

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Significa che il bootloader è presente e che sta cercando satelliti. La prima volta può impiegarci anche parecchi minuti prima di farsi la mappa. Quando aggancia lameno 4 satelliti con un buon livello, il blu inizia a lampeggiare.
                  Se sei in una zona, o in una giornata con pochi satelliti, potresti non riuscire ad armare i motori. In quel caso, puoi abbassare il numero minimo di satelliti accettabili in System > GPSSettings > MinSatellites, ma non scenderei sotto 5.
                  Nemmeno dopo un paio d'ore ha agganciato satelliti. Collegando il V8 ne prende al volo almeno 10, quindi quelli ci sono di sicuro.
                  Speriamo non sia difettoso.
                  Luca

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                    Nemmeno dopo un paio d'ore ha agganciato satelliti. Collegando il V8 ne prende al volo almeno 10, quindi quelli ci sono di sicuro.
                    Speriamo non sia difettoso.
                    L'hai configurato col wizard? Perché se lo sostituisci al V8 senza fare nulla non so proprio se va. Semmai passami uno screenshot dell'UAVObject browser alla voce GPSSettings.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      L'hai configurato col wizard? Perché se lo sostituisci al V8 senza fare nulla non so proprio se va. Semmai passami uno screenshot dell'UAVObject browser alla voce GPSSettings.
                      Le schede non sono montate e non ho calibrato acc, mag e temp. Ho fatto il wizard come tricottero per installare il gps platinum. Con V8 va tutto.
                      Grazie Liftbag
                      File allegati
                      Luca

                      Commenta


                      • Ho provato anche oggi lasciandolo acceso 3 ore ma aggancia al massimo tre satelliti in modo non permanente. Come faccio a capire se è il GPS che non và o qualche impostazione?
                        Grazie
                        Luca

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alesu87 Visualizza il messaggio
                          ho un problema con la cc3d ad aggiornare all 14.10...allora quando faccio rescue dovrebbe uscire erase setting, però non mi esce...e si attiva il tasto...autoupdate...perchè??

                          qualche aiuto??? di come posso risolvere il problema?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alesu87 Visualizza il messaggio
                            qualche aiuto??? di come posso risolvere il problema?
                            Ma dopo aver cliccato resque, la CC3D la colleghi? Perché Erase Settings appare dopo che il software ha riconosciuto la scheda.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                              Ho provato anche oggi lasciandolo acceso 3 ore ma aggancia al massimo tre satelliti in modo non permanente. Come faccio a capire se è il GPS che non và o qualche impostazione?
                              Grazie
                              Luca, sempre cieco il GPS? Se mi esporti il modello, provo a chiedere a qualcuno che ci capisce se i parametri sono tutti a posto.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Luca, sempre cieco il GPS? Se mi esporti il modello, provo a chiedere a qualcuno che ci capisce se i parametri sono tutti a posto.
                                Grazie mille Paolo, è cieco il gps e cieco anch'io. Ho contattato il buon Alessio che da ottimo professionista mi ha richiesto una foto del lato componenti e in un nanosecondo ha scoperto questo in foto. Il bello che quando sono andato a guardarlo dal vivo, quel componente saldato male, ci sono rimasto al vedere che piccolo che è: per saldarlo bastano pochi atomi di stagno.
                                Ora attendo di capire cos'è.
                                Ciao
                                File allegati
                                Luca

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X