annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
    Lift, hai qualche aggiornamento sull'OpTune per la 14.10?
    Vedo che sul forum di OpenPilot ancora non è stato aggiornato nella prima pagina del Thread...

    Il tuo foglio Excel per il calcolo dei PID come procede? Hai qualche versione aggiornata?
    Devo riassemblare l'RD290, poi provo come mi trovo. Mi sa che il Yaw è sul medio alto. Va bene per qualche frame, ma per altri è troppo reattivo.
    Poi voglio vedere cosa comporta alzare il derivative, e semmai di quanto alzarlo.
    Vedo molti usare valori anche doppi rispetto ai miei. Non sono convinto, ma devo provare.

    Commenta


    • Oggi ho testato la cc3d con il fw 14.10, avevo abbandonato un pò la cc3d in favore della naze32, con parametri del template caricato per il mio micro, vola decisamente bene in attitude, rattitude e acro+, questa era solo una prova di una di lipo, impressione molto positiva.
      Visto il tempo che promette bene nei prossimi giorni e le festività che dovrebbero darmi un paio di giorni tranquilli, cercherò di sfondare le lipo
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • Ho tarato i PID seguendo il video sul sul TxPid e devo dire che ora il mio 250 sta bello in hovering però vorrei che fosse meno reattivo ai comandi degli stick. Non faccio acrobazie o velocita' ma mi interessa un quad tranquillo.
        Leggendo sul sito di Openpilot mi pare di intuire, mastico poco inglese, che si possa intervenire sulla configurazione per rendere il modello un po' più docile ai comandi.
        Inoltre ho acquistato il micro regolatore per alimentare la rx e mi hanno aggiunto un led con 4 piedini. A che serve e dove si mette?

        Commenta


        • Ragazzi ho un dubbio
          Nella schermata del programma dove c'è l'orizzonte artificiale ci sono dei tab a sinistra a scomparsa
          Nel primo da i valori della scheda
          % cpu e temperatura
          Sulla mia da una media di 80% di utilizzo cpu e 101 gradi la temperatura
          Come è possibile?




          Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
            Ragazzi ho un dubbio
            Nella schermata del programma dove c'è l'orizzonte artificiale ci sono dei tab a sinistra a scomparsa
            Nel primo da i valori della scheda
            % cpu e temperatura
            Sulla mia da una media di 80% di utilizzo cpu e 101 gradi la temperatura
            Come è possibile?




            Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
            Ti da 101° perché la CC3D non ha un sensore di temperatura della cpu, quindi il valore è fluttuante e/o casuale.

            Tra 80% e 85% di utilizzo della CPU sono valori normalissimi per la CC3D. Probabilmente ti si accende ogni tanto anche la spia rossa CPU. Se non lo fa, prova ad attivare il TPS, vedrai che va a 85% e la spia si accende. E' normale anche quello.
            L'importante è che non si avvicini pericolosamente al 100%, ma credo che oltre un certo valore, i motori non si armano.

            Commenta


            • Originariamente inviato da micron792 Visualizza il messaggio
              Ho tarato i PID seguendo il video sul sul TxPid e devo dire che ora il mio 250 sta bello in hovering però vorrei che fosse meno reattivo ai comandi degli stick. Non faccio acrobazie o velocita' ma mi interessa un quad tranquillo.
              Leggendo sul sito di Openpilot mi pare di intuire, mastico poco inglese, che si possa intervenire sulla configurazione per rendere il modello un po' più docile ai comandi.
              Inoltre ho acquistato il micro regolatore per alimentare la rx e mi hanno aggiunto un led con 4 piedini. A che serve e dove si mette?
              I PID dovrebbero essere, diciamo, una costante in base ai pesi ed al setup del modello, con un po' di flessibilità se l'indirizzo è acro oppure contemplativo.
              Per un utilizzo più tranquillo, puoi alzare gli integrali e diminuire (poco) il proportional.

              La via elettiva per rendere più tranquillo il mezzo non sono i PID, ma i valori di responsiveness.
              Per esempio, puoi limitare il massimo angolo possibile con la barra attitude nella scheda Basic.
              Oppure meglio, nella scheda advanced, puoi impostare limitazioni differenti a pitch e roll.
              Per esempio, se voglio un mezzo molto docile, preferisco sempre avere più angolo in roll che in in pitch, perché piegare bene in virata è una cosa che salva il modello in certe situazioni. Quindi, potresti impostare 45° massimi per il pitch e 60° massimi per il roll.

              Con la 14.10 puoi anche regolare gli esponenziali sui canali, variando la quantità di risposta intorno al centro stick. Una cosa utile se piloti con una radio che non ha la regolazione degli esponenziali.

              Se voli in rate/axis-lock invece, puoi diminuire i massimi ratei di rotazione, sempre in responsiveness, barra Rate in Basic oppure Rate mode responce in advanced. Il numero corrisponde ai massimi gradi di rotazione al secondo.
              In Acro+ vale quanto sopra con movimenti degli stick fino a 80%. Oltre, la stabilizzazione viene esclusa e si passa in manuale, con uscita sui motori regolata dalla barra acro+, che per iniziare, va bene posizionare su 30.

              Commenta


              • Ok grazie per le dritte

                Commenta


                • Grazie anche da parte mia


                  Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • Mi sto divertendo parecchio con questa scheda ed ora vorrei passare a provare a fare qualche flip (leggi sfasciare il quaddino visto che è tanto che non rompo manco un'elica).
                    Nei modi ho selezionato rate ed ora sto provando ad sistemare i settaggi di responsiveness in Advanced, per aumentare i gradi/sec etc.
                    Vabbè che sono una pippa e che la scheda mi vuole evitare di fare troppi danni ma quando abilito il menù generale e poi save questo risulta poi disabilitato.
                    Cosa mi sono perso?

                    Meme

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                      Mi sto divertendo parecchio con questa scheda ed ora vorrei passare a provare a fare qualche flip (leggi sfasciare il quaddino visto che è tanto che non rompo manco un'elica).
                      Nei modi ho selezionato rate ed ora sto provando ad sistemare i settaggi di responsiveness in Advanced, per aumentare i gradi/sec etc.
                      Vabbè che sono una pippa e che la scheda mi vuole evitare di fare troppi danni ma quando abilito il menù generale e poi save questo risulta poi disabilitato.
                      Cosa mi sono perso?

                      Meme
                      Ciao, se metti gli stessi valori di responsiveness sia per pitch che roll risulta una configurazione basic e quindi ti lascerà il flag in basic se invece metti valori di pitch e roll differenti ti rimarrà flaggato l'advance.

                      Ciao

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                        Mi sto divertendo parecchio con questa scheda ed ora vorrei passare a provare a fare qualche flip (leggi sfasciare il quaddino visto che è tanto che non rompo manco un'elica).
                        Nei modi ho selezionato rate ed ora sto provando ad sistemare i settaggi di responsiveness in Advanced, per aumentare i gradi/sec etc.
                        Vabbè che sono una pippa e che la scheda mi vuole evitare di fare troppi danni ma quando abilito il menù generale e poi save questo risulta poi disabilitato.
                        Cosa mi sono perso?

                        Meme
                        Si disabilita ma i valori che hai impostato rimangono. Se vuoi cambiarli, tipo regolazioni differenti di responsiveness tra roll e pitch devi abilitare la scheda, cambiare i valori e salvare.

                        Commenta


                        • Se la nebbia si dirada, oggi si vola, visto che ho lasciato i pid di default perchè usando un template, sembra molto stabile e preciso, in acro+ si può flippare?
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            in acro+ si può flippare?
                            In Acro+ si DEVE flippare
                            http://www.e-tips.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Se la nebbia si dirada, oggi si vola, visto che ho lasciato i pid di default perchè usando un template, sembra molto stabile e preciso, in acro+ si può flippare?
                              Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                              In Acro+ si DEVE flippare
                              Occhio però. Se lasci il default la velocità potrebbe spiazzarti. Io parto sempre con 30, e poi aumento.
                              Il parametro non è prevedibile, perché non c'è alcun controllo di assetto o di rotazione.
                              Dipende quindi dalla massa del modello, dei motori, lipo eliche ecc.
                              Se imposti 50 su un micro flippa velocissimo, probabilmente un TBS o un cinetank a 50 flipperanno tranquilli.

                              Commenta


                              • quoto,
                                il mio 250 con la cc3d tutta in default flippa ma ci mette una vita a fare i 360 gradi.
                                Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X