annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arrivato il Bluetooth e riparto da 0.. Spero non vengano giù gli yeti a santo Stefano..
    https://www.dropbox.com/s/1sp18wdnsl...50522.jpg?dl=0
    Ultima modifica di pieri70; 24 dicembre 14, 16:19.

    Commenta


    • Grazie a tutti per la risposte.
      Durante questi giorni vedrò di fare danni.

      Meme

      Commenta


      • Oggi non ho flippato perchè la risposta sul barone l'ho letta adesso, però è stata una giornata di fpv a gogò.
        Chiedevo se con i valori di default si poteva già glippare in acro+ o in rattitude, visto che con il fw di prima avevo dovuto aumentare i gradi di rotazione.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • ciao ragazzi,oggi stavo volando col mio micro, ed ho notato che la coda andava dove gli pareva, ma lo faceva solo se rimanevo alto, quindi dove c'era piu vento, oggi era un po ventoso.. che parametri devo toccare per risolvere questa cosa? domani vi posto il video, praticamente nel volato tendeva sempre a girare leggermente, ma quando viravo e toccavo il comando coda,tendeva sempre a chiudere,un po come se negli eli ci fosse bassa la sensibilità del giroscopio..
          nel video che vi posterò domani comunque si vede bene, lo rende molto instabile e impreciso..con giornata tranquilla e non ventosa non avevo mai notato questa cosa
          Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

          Commenta


          • ma secondo voi sti valori potrebbero andar bene?

            File allegati
            Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

            Commenta


            • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
              ma secondo voi sti valori potrebbero andar bene?

              E' uno screenshot talmente piccolo che non leggo i valori, ma ad intuito, devi alzare i PID del yaw, ma prima dovrei riuscire a leggere quello che c'è scritto...

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                E' uno screenshot talmente piccolo che non leggo i valori, ma ad intuito, devi alzare i PID del yaw, ma prima dovrei riuscire a leggere quello che c'è scritto...
                Eh hai ragione in ordine dopo la virgola: 960/700/46

                Questo è il video coi valori di prima ed erano in ordine: 560/350/44 andate un po avanti

                http://youtu.be/PANrmwVKdmI

                Buon Natale a tutti
                Ultima modifica di Buddyclub; 25 dicembre 14, 03:30.
                Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                Commenta


                • Ciao
                  A parte il mio buon natale a tutti
                  Secondo me hai delle vibrazioni abbastanza alte
                  Il micro continua a saltellare sull'asse del roll
                  Non è che le eliche sono un po segnate?



                  Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                    Ciao
                    A parte il mio buon natale a tutti
                    Secondo me hai delle vibrazioni abbastanza alte
                    Il micro continua a saltellare sull'asse del roll
                    Non è che le eliche sono un po segnate?



                    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                    con le 6030 avevo grosse vibrazioni si, ma con le 5030 no, anzi, calcola che la sjcam è attaccata direttamente al telaio.. però ho notato anche io quel saltellamento, anche se lacosa che mi preme di iu è la coda che chiude, hai notato?
                    Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                      con le 6030 avevo grosse vibrazioni si, ma con le 5030 no, anzi, calcola che la sjcam è attaccata direttamente al telaio.. però ho notato anche io quel saltellamento, anche se lacosa che mi preme di iu è la coda che chiude, hai notato?
                      Ma c'è un video, di cosa state parlando?

                      Comunque, la coda va dove gli pare perché non c'è integrale.
                      Con proporzionale a 0.00960 l'integrale deve state a minimo 0.01500.
                      Anche il derivative lo puoi alzare per ridurre i salti di quota ai piro stop, direi intorno a 0.000080.
                      Comunque 0.00960 potrebbe essere un po' troppo alto. Come hai ricavato i valori?
                      Leggo bene, roll e pitch sono uguali?
                      E di che mezzo stiamo parlando? Perché se non è un quadro puro, pitch e roll uguali sono sicuramente un errore.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Ma c'è un video, di cosa state parlando?

                        Comunque, la coda va dove gli pare perché non c'è integrale.
                        Con proporzionale a 0.00960 l'integrale deve state a minimo 0.01500.
                        Anche il derivative lo puoi alzare per ridurre i salti di quota ai piro stop, direi intorno a 0.000080.
                        Comunque 0.00960 potrebbe essere un po' troppo alto. Come hai ricavato i valori?
                        Leggo bene, roll e pitch sono uguali?
                        E di che mezzo stiamo parlando? Perché se non è un quadro puro, pitch e roll uguali sono sicuramente un errore.
                        ciao Paolo, questo è il video https://www.youtube.com/watch?v=PANr...ature=youtu.be
                        , ma li avevo altri valori che avevo settato in base a questo

                        Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        No no. Il minimo deve stare a 1070 (che è quello di calibrazione), non a 0.
                        Il max va bene, devi solo alzare il valore legato allo slider. Tu ce l'avevi a 1070, coincidente col minimo, per quello non si armava.
                        Invece deve stare un po' più alto. Per quello di ho consigliato 1130, ma anche 1100 dovrebbe bastare.



                        Per aumentare la reattività, devi usare i valori di Responsiveness in Stabilization.
                        Vai deirettamente nella sezione advanced e spunta la casella Use Advanced Configuration.
                        Ora devi sapere che Attitude mode response regola la massima inclinazione del modello in Attitude. Cioè se imposti 70, significa che su quell'asse si inclinerà al massimo 70°. Yaw lo lasci com'è, tanto non userai mai Attitude per il yaw.

                        Rate mode response è quello che regola la reattività nelle modalità assistite solo da giroscopi, quindi Rate, Axis Lock, Weak Leveling e la parte finale di Rattitude.
                        E' una impostazione in gradi al secondo. Se imposti 360, significa che al massimo farà un giro al secondo.
                        Qui il Yaw lo devi regolare secondo i tuoi gusti di elicotterista, ma per i multi, solitamente un valore di 360 è già elevato.

                        Ora devi anche adeguare i valori di Max rate limit ai nuovi valori che hai usato. Ciascuno deve essere uguale o superiore al valore di Rate mode response corrispondente.



                        La deriva ce l'hai principalmente perché il Yaw Integral Rate (Inner Loop) probabilmente è a zero.
                        Ma dovresti, per tentativi, ridurla al minimo andando a modificare di 1uS per volta lo slider del canale Yaw in Input > RC Input.
                        Provi magari aggiungendo 5uS a caso da un lato o dall'altro e vedi che succede. Se deriva nel verso opposto hai corretto troppo, se la deriva è più veloce di prima, sai da che parte incrementare il valore di 1 µS per volta. Ricordati di cliccare save dopo ogni variazione.

                        Quando hai minimizzato la deriva, inserisci un valore di Yaw Integral Rate (Inner Loop) in ragione di 1,6 X il valore di Proportional.

                        Comunque, questo è un primo passo per aggiustare le cose. In realtà è quasi certo che il Yaw proportional dovrai almeno raddoppiarlo e di conseguenza, anche l'integral. Se ti salta di quota ai piro stop, inserisci anche il derivative sul yaw, in ragione di 0.008 X Yaw proportional.
                        nel video i valori dei pid yaw erano rispettivamente ( dopo la virgola ) 560 - 350 - 44

                        Il frame è quello di AleBs, il fatto è che domenica non faceva così capisci..
                        Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                          ciao Paolo, questo è il video https://www.youtube.com/watch?v=PANr...ature=youtu.be
                          , ma li avevo altri valori che avevo settato in base a questo



                          nel video i valori dei pid yaw erano rispettivamente ( dopo la virgola ) 560 - 350 - 44

                          Il frame è quello di AleBs, il fatto è che domenica non faceva così capisci..
                          Comunque, l'integrale deve essere ben più alto del proporzionale. Per roll e pitch una base di partenza se non si è esperti nel settare i pid, è il doppio.
                          Per il yaw, puoi anche andare a tentativi alzando fino a quando vedi che anche col vento rimane head lock.

                          Per il frame di alebs, è certo che i PID del pitch dovrebbero essere più elevati di quelli del roll.


                          P.S.
                          Dal video potresti avere il Roll proportional troppo elevato, ma anche il derivative troppo basso.
                          Ultima modifica di liftbag; 25 dicembre 14, 10:20.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Comunque, l'integrale deve essere ben più alto del proporzionale. Per roll e pitch una base di partenza se non si è esperti nel settare i pid, è il doppio.
                            Per il yaw, puoi anche andare a tentativi alzando fino a quando vedi che anche col vento rimane head lock.

                            Per il frame di alebs, è certo che i PID del pitch dovrebbero essere più elevati di quelli del roll.
                            quindi cosa mi consigli? rimetto tutto di default e poi rifaccio? o modifico i valori che ho postato nella foto? intendi raddoppiare ivalori di default o i miei?
                            quindi a norma, dovrei avere per pitch 0,00700 e roll 0,00600
                            in derivative pitch 0,000050 e derivative roll 0,000040

                            ma la vera domanda è, ok che devono essere il doppio, ma io come faccio a sapere questa cosa? è una regola o ci sono delle tabelle da rispettare?
                            perchè voglio capireil metodo di settaggio, in modo da cercare di cucirmi addossoil modello.
                            Grazie ragazzi, Buon Natale
                            Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                              quindi cosa mi consigli? rimetto tutto di default e poi rifaccio? o modifico i valori che ho postato nella foto? intendi raddoppiare ivalori di default o i miei?
                              quindi a norma, dovrei avere per pitch 0,00700 e roll 0,00600
                              in derivative pitch 0,000050 e derivative roll 0,000040

                              ma la vera domanda è, ok che devono essere il doppio, ma io come faccio a sapere questa cosa? è una regola o ci sono delle tabelle da rispettare?
                              perchè voglio capireil metodo di settaggio, in modo da cercare di cucirmi addossoil modello.
                              Grazie ragazzi, Buon Natale
                              Sono valori altissimi, troppo alti per un micro.

                              Il tooltip che appare quanto ti soffermi su uno spinner ti danno indicazioni sul parametro, e sul'integrale ti consigliano il doppio del proporzionale come partenza.

                              I PID li devi trovare con un metodo, che siano i metodi classici, dove si arriva alla oscillazione, si spegne e si riduce di una certa percentuale, oppure con OPTune, più volte descritto nella discussione.

                              Se hai un potenziometro sulla radio sei a cavallo, vedrai che ti diverti pure a calcolare i PID con OPTune e TxPID.

                              Commenta


                              • mi sto leggendo questa guida,non capisco l'inglese e col traduttore diventa un po complesso, ma se me lo rileggo diverse volte ci capisco... domani poi provo e vi faccio il resoconto, anche perchè vorrei cominciare a flippare il quaddino

                                Tuning Guide for Noob's (and new builds) - OPTune - General Discussion - OpenPilot Forums
                                Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X