annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Ok scusate per l'imprecisione
    È uno squid e la scheda è ribaltata di 180 gradi sul roll in teoria quindi in pratica il pitch è invertito nel senso che quando lo inclino per farlo andare avanti la scheda registra il movimento inverso e sulla gcs si vede che punta il cielo invece della terra e viceversa con l'altro movinento.. A questo punto ho pensato.. Inverto il pitch della radio e mi tolgo tutti i problemi ma il problema è armarla.. P. S. Il pitch dalla gcs può variare da 90 a -90 e di standard è zero quindi modificheró la posizione della scheda.
    Calibrazione della radio fatta piu volte.. I valori sono sempre quelli.. Modifico con gli e. Point finché non tocco i 1000 e 2000? Metto anche la modalità heli da radio o acro? Generalmente lascio acro per via dei mixer per poter utilizzare più switch..Ho una turnigy 9x a disposizione solo..
    Grazie mille.
    Ma non è possibile che hai li limiti dei canali compresi tra 1050 e 1080. O non fai bene la calibrazione, o la radio ha qualcosa che non va, propendo più per la prima.

    Di solito si usa Acro.

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Ma non è possibile che hai li limiti dei canali compresi tra 1050 e 1080. O non fai bene la calibrazione, o la radio ha qualcosa che non va, propendo più per la prima.

      Di solito si usa Acro.
      Ok, arm e disarm perfetti. Adesso guardo la storia dell'inclinazione e poi passerò ai PID! Grazie mille!
      DIY is the right way.

      Commenta


      • lift, ho un problema a settare un canale della cc3d.
        mi spiego meglio, la cc3d è collegata in PPM a una rx FRSKY D4R-II e utilizzo i primi 4 canali per i comandi, il quinto per le modalità di volo e oggi volevo usare il channel 8 per il discovery buzzer.
        ho quindi collegato il buzzer all'uscita 5 dei motori e settato il canale così sulla radio per attivare il buzzer tramite lo switch a due posizione SF:



        poi dalla gcs ho settato la Rcvrport su PPM+outputs:



        e nella finestra input ho rifatto il wizard della radio settando lo switch SF su ACCESSORY2, poi sempre in input ho settato ACCESSORY2 così:



        premetto che ho salvato dopo ogni passaggio, ora appena collego la lipo il buzzer parte, fa qualche fischio e si ferma (leggo online che è normale che fischi appena si collega la lipo), però quando vado a muovere lo switch SF non si accende..dove ho sbagliato?

        Commenta


        • integro, ho appena provato a seguire questa guida ma nessun risultato:

          Setting up a Discovery Buzzer with Taranis and FRSKY D4R-II on CC3D - OpenPilot Forums

          ps. ho la versione 14.10.

          Commenta


          • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
            ...dove ho sbagliato?
            a non comprarti una naze ...
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
              integro, ho appena provato a seguire questa guida ma nessun risultato:

              Setting up a Discovery Buzzer with Taranis and FRSKY D4R-II on CC3D - OpenPilot Forums

              ps. ho la versione 14.10.
              In system > MixerSettings hai abilitato l'Aux associato al canale 8 su su Mixer5Type?
              Devi anche associargli la curva gas (sotto Mixer5Vector), impostando a 127 ThrottleCurve1, o in alternativa, edita la ThrottleCurve2 da 0 a 100 (all'inizio della sezione MixerSettings) ed assegna 127 a ThrottleCurve2, sempre sotto Mixer5Vector.

              Commenta


              • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                lift, ho un problema a settare un canale della cc3d.
                mi spiego meglio, la cc3d è collegata in PPM a una rx FRSKY D4R-II e utilizzo i primi 4 canali per i comandi, il quinto per le modalità di volo e oggi volevo usare il channel 8 per il discovery buzzer.
                ho quindi collegato il buzzer all'uscita 5 dei motori e settato il canale così sulla radio per attivare il buzzer tramite lo switch a due posizione SF:



                poi dalla gcs ho settato la Rcvrport su PPM+outputs:



                e nella finestra input ho rifatto il wizard della radio settando lo switch SF su ACCESSORY2, poi sempre in input ho settato ACCESSORY2 così:



                premetto che ho salvato dopo ogni passaggio, ora appena collego la lipo il buzzer parte, fa qualche fischio e si ferma (leggo online che è normale che fischi appena si collega la lipo), però quando vado a muovere lo switch SF non si accende..dove ho sbagliato?
                Hai scelto il canale 8 che di solito è associato ad Accessory2.



                Quindi devi impostare Accessory2 sulla porta che intendi utilizzare, in questo caso l'uscita motore 5.



                Ma deve anche esserci una rampa pwm definita da una curva, quindi o usi la curva gas già impostata e porti a 127 [ThrottleCurve1], oppure, come nell'esempio sopra, porti a 127 [ThrottleCurve2], ma prima devi definire la curva come qui sotto

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  a non comprarti una naze ...
                  Troppo avanti OpenPilot per te

                  Commenta


                  • ed anche troppo complessa. Non avrei tempo di imparare ad usarla bene ...
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • È più facile la naze 32?

                      Commenta


                      • Se è una domanda rivolta a me, non posso risponderti con certezza. La Naze32 è praticamente plug&play. Non hai un controllo così fine dei parametri come nella CC3D, ma vola molto bene.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Ciao una domanda da novello
                          Se prendo la cc3d da hk, quale GPS devo comprare per abbinarcelo?
                          Quelle schede che si trovano su bg o aliexpress sono uguali alle hk?

                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
                            Ciao una domanda da novello
                            Se prendo la cc3d da hk, quale GPS devo comprare per abbinarcelo?
                            Quelle schede che si trovano su bg o aliexpress sono uguali alle hk?

                            Grazie
                            Da quello che ho capito te ne fai ben poco del GPS con la CC3D.
                            Per sfruttarlo per la navigazione vai di altre schede di volo, quali Revo, APM, Pixhawk, NAZE32 full ecc ecc..

                            Commenta


                            • grazie per i consigli lift, purtroppo ancora nessun risultato.
                              ti allego gli screenshot della gcs così magari semplifichiamo nel trovare il problema









                              PS per Rob, stai tranquillo che la prossima che proverò sarà una naze32, anche se dubito perchè un altro quaddino al momento non mi serve (a parte uno per fpv indoor ma ci stò studiando) e questo microsquid non penso di riaprirlo molto volentieri, contando che lo step down per led e gear fpv è sulla flangia inferiore ed è collegato agli switch incollati alla flangia superiore

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                                grazie per i consigli lift, purtroppo ancora nessun risultato.
                                ti allego gli screenshot della gcs così magari semplifichiamo nel trovare il problema









                                PS per Rob, stai tranquillo che la prossima che proverò sarà una naze32, anche se dubito perchè un altro quaddino al momento non mi serve (a parte uno per fpv indoor ma ci stò studiando) e questo microsquid non penso di riaprirlo molto volentieri, contando che lo step down per led e gear fpv è sulla flangia inferiore ed è collegato agli switch incollati alla flangia superiore
                                Sembra tutto a posto.
                                Però quale buzzer vuoi usare? Perché io ne ho 5 di hobbyking che non funzionano neanche col prova tester. Fanno un fischio all'accensione, ma poi non c'è verso di commutare lo stato di riposo.
                                Comunque, per un di più, prova ad assegnare 127 a ThrottleCurve1 invece che 2.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X