annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Ok..mi sono fatto male, molto male..
    Ahaha no scherzo
    Comunque in sostanza io ho girato la scheda di 180° e calibrato gli acellerometri che ovviamente vanno nei sensi contrari. Pensavo dunque di fare il reverse dei comandi da radio..Sbaglio? Forse i motori però devo cambiare la loro disposizione?
    ..In alternativa esiste proprio un comando da gcs che imposta i gradi?
    Mi correggo.. asse pitch invertito roll perfetto yaw guardando dalla bussola ok.
    Ora reverso il pitch e poi provo a risolvere il problema di quando armo il tutto.
    DIY is the right way.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
      Mi correggo.. asse pitch invertito roll perfetto yaw guardando dalla bussola ok.
      Ora reverso il pitch e poi provo a risolvere il problema di quando armo il tutto.
      Hai dato i gradi giusti nella tab ATTITUDE della GCS?
      Non devi fare nessun reverse dei comandi.
      I miei video

      Commenta


      • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
        Hai dato i gradi giusti nella tab ATTITUDE della GCS?
        Non devi fare nessun reverse dei comandi.
        Ok..non ho ancora guardato questo..metto 180 al valore pitch? tutti gli altri assi sono ok..Altra domandina veloce..la scheda per essere armata da yaw right che valore deve avere il throttle? 1056 è troppo alto forse perche non si arma.. Grazie mille
        DIY is the right way.

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Ma perché, c'è una scheda BT OpenPilot?!

          Se c'è la prendo.
          Io l'avevo presa quando c'era lo store europeo, ma se non sbaglio parliamo di un paio d'anni fa.
          Ora l'ho collegata ad un OPLink che mi trasmette al tablet senza avere fili collegati
          ciao
          File allegati
          Ultima modifica di lucapif; 26 dicembre 14, 23:34.
          Luca

          Commenta


          • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
            Ok..non ho ancora guardato questo..metto 180 al valore pitch? tutti gli altri assi sono ok..Altra domandina veloce..la scheda per essere armata da yaw right che valore deve avere il throttle? 1056 è troppo alto forse perche non si arma.. Grazie mille
            No guarda, mi sa che stai creando una bomba.

            Lascia stare la radio!

            Nella sezione Attitude della GCS (con la CC3D), devi impostare di quanto hai ruotato la scheda sull'asse Z, cioè l'asse del timone.
            Se la USB la fai puntare avanti invece che indietro, metti 180 sotto la voce Yaw.
            Poi fai la calibrazione e controlla nella sezione Flight Data che l'orizzonte si muova correttamente (e che il modellino nella finestra Model View corrisponda al reale).

            Sulla radio non devi fare assolutamente nulla.

            Commenta


            • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
              Io l'avevo presa quando c'era lo store europeo, ma se non sbaglio parliamo di un paio d'anni fa.
              Ora l'ho collegata ad un OPLink che mi trasmette al tablet senza avere fili collegati
              ciao
              Usi la GCS android?

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Usi la GCS android?
                No tablet Asus con win8
                Luca

                Commenta


                • Ho questo sensore di corrente, sapete come collegarlo direttamente alla Revo?
                  Altrimenti cosa posso ordinare e dove?
                  Grazie
                  File allegati
                  Luca

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                    Ho questo sensore di corrente, sapete come collegarlo direttamente alla Revo?
                    Altrimenti cosa posso ordinare e dove?
                    Grazie
                    Io sono rimasto appeso dopo aver scoperto che la guida sul wiki consiglia un sensore (attopilot) che non è compatibile, per una questione di impedenza. Dovrei mettere un operazionale, ma ora non ho tempo per queste cosette.
                    Il tuo, mi spiace, non so proprio se possa essere compatibile.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      No guarda, mi sa che stai creando una bomba.

                      Lascia stare la radio!

                      Nella sezione Attitude della GCS (con la CC3D), devi impostare di quanto hai ruotato la scheda sull'asse Z, cioè l'asse del timone.
                      Se la USB la fai puntare avanti invece che indietro, metti 180 sotto la voce Yaw.
                      Poi fai la calibrazione e controlla nella sezione Flight Data che l'orizzonte si muova correttamente (e che il modellino nella finestra Model View corrisponda al reale).

                      Sulla radio non devi fare assolutamente nulla.
                      Allora dunque..
                      Mi avete aperto un mondo con questa schermata.
                      Adesso vi faccio vedere quello che intendo fare io, metto una foto al fondo.
                      Problema ben più grosso è armare la scheda.. Sembra una stupidata ma non ci riesco.. Ho selezionato yaw right ma non riesco ne abbassando con i trim ne con gli e point.. Io come valori dalla schermata della radio ho 1050 min e 1080 max in generale per tutti gli stick.. Non ho idea se siano troppo alti o troppo bassi.. Comunque sia ho provato anche con Accessory 0 che è lo switch del gear che da 970 e 1900 circa come valori, ho anche messo 1 sulla linea corrispondente a RT.. Sapete aiutarmi? Il problema della usb e della rotazione lo risolvo da solo domani tanto le dritte le hograzie tutti!!
                      P.s. La foto
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                        Allora dunque..
                        Mi avete aperto un mondo con questa schermata.
                        Adesso vi faccio vedere quello che intendo fare io, metto una foto al fondo.
                        Problema ben più grosso è armare la scheda.. Sembra una stupidata ma non ci riesco.. Ho selezionato yaw right ma non riesco ne abbassando con i trim ne con gli e point.. Io come valori dalla schermata della radio ho 1050 min e 1080 max in generale per tutti gli stick.. Non ho idea se siano troppo alti o troppo bassi.. Comunque sia ho provato anche con Accessory 0 che è lo switch del gear che da 970 e 1900 circa come valori, ho anche messo 1 sulla linea corrispondente a RT.. Sapete aiutarmi? Il problema della usb e della rotazione lo risolvo da solo domani tanto le dritte le hograzie tutti!!
                        P.s. La foto
                        E te credo che non armi, non hai fatto i limiti della radio, o li hai fatti male. I limiti dovrebbero essere qualcosa tipo 1000-2000 o lì intorno.

                        E comunque meno male che non hai armato e non hai provato, perché come ti ho consigliato io di impostare la GCS era una palla da flipper.

                        Avevo capito male, e ancora non ho capito come hai messo la scheda, ma non potevi fare una foto più allargata?
                        Effettivamente avevi detto di aver ribaltato la scheda, ma io avevo interpretato che la avevi ruotata sull'asse Z, anche perché hai parlato di cambio da poppa a prua della USB.
                        Insomma, potresti descrive con chiarezza come è messa la scheda, oppure postare una foto più chiara.
                        Non c'è da scherzare con queste cose, io mi sono affettato una gamba (e tagliato un paio di jeans) per una impostazione sbagliata della rotazione della scheda, e lo tenevo con la mano!

                        Commenta


                        • Se è uno Squid ho capito, la USB sta a poppa, hai solo ribaltato la scheda.
                          Allora devi mettere 180° solo sul Pitch.

                          E poi rifai i limiti della radio, con la calibrazione manuale.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Se è uno Squid ho capito, la USB sta a poppa, hai solo ribaltato la scheda.
                            Allora devi mettere 180° solo sul Pitch.

                            E poi rifai i limiti della radio, con la calibrazione manuale.
                            Ok scusate per l'imprecisione
                            È uno squid e la scheda è ribaltata di 180 gradi sul roll in teoria quindi in pratica il pitch è invertito nel senso che quando lo inclino per farlo andare avanti la scheda registra il movimento inverso e sulla gcs si vede che punta il cielo invece della terra e viceversa con l'altro movinento.. A questo punto ho pensato.. Inverto il pitch della radio e mi tolgo tutti i problemi ma il problema è armarla.. P. S. Il pitch dalla gcs può variare da 90 a -90 e di standard è zero quindi modificheró la posizione della scheda.
                            Calibrazione della radio fatta piu volte.. I valori sono sempre quelli.. Modifico con gli e. Point finché non tocco i 1000 e 2000? Metto anche la modalità heli da radio o acro? Generalmente lascio acro per via dei mixer per poter utilizzare più switch..Ho una turnigy 9x a disposizione solo..
                            Grazie mille.
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • CUT

                              Edit, devi solo dare 180 al roll
                              Ultima modifica di l3l3key; 27 dicembre 14, 13:46.
                              I miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                                CUT

                                Edit, devi solo dare 180 al roll
                                Si, scusate, ho risposto di fretta. Ovviamente 180° al roll.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X