annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Da quello che ho capito te ne fai ben poco del GPS con la CC3D.
    Per sfruttarlo per la navigazione vai di altre schede di volo, quali Revo, APM, Pixhawk, NAZE32 full ecc ecc..
    Ok
    Ma usano openpilot?

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Sembra tutto a posto.
      Però quale buzzer vuoi usare? Perché io ne ho 5 di hobbyking che non funzionano neanche col prova tester. Fanno un fischio all'accensione, ma poi non c'è verso di commutare lo stato di riposo.
      Comunque, per un di più, prova ad assegnare 127 a ThrottleCurve1 invece che 2.
      idem con patate, quello di hobbyking.
      comunque funzionava con la nanowii, solo che ai tempi usavo una rx standard quindi lo collegavo direttamente a un canale libero senza passare dalla fc, l'ho appena testato con una ricevente frsky x8r e funziona perfettamente

      ho provato a fare quanto mi hai detto:



      ma nulla, ancora non va.

      proprio non capisco come abbia fatto questo tizio a farlo funzionare, visto che la procedura che descrive lui ha lo stesso identico setup che ho io

      Setting up a Discovery Buzzer with Taranis and FRSKY D4R-II on CC3D - OpenPilot Forums

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Sembra tutto a posto.
        Però quale buzzer vuoi usare? Perché io ne ho 5 di hobbyking che non funzionano neanche col prova tester. Fanno un fischio all'accensione, ma poi non c'è verso di commutare lo stato di riposo.
        Comunque, per un di più, prova ad assegnare 127 a ThrottleCurve1 invece che 2.
        Occhio ai buzzer di HK...
        Purtroppo sono fatti malissimo, e con una tensione di alimentazione maggiore di 5v ( a volte anche 4.5 ) il buzzer si accende ma non emette nessun suono al cambio di stato del segnale...
        http://www.e-tips.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
          È più facile la naze 32?
          Io qualcosa ho spippolato della naze prima di darla via.
          Come ti ha detto Roberto, la naze dovrebbe essere plug&play (questo non l'ho provato).
          La CC3D lo è dopo averla configurata con un wizard.

          I PID della naze hanno fama di essere polivalenti, quelli di openpilot no, ed è una cosa che preferisco, ogni quad deve avere i suoi pid.

          Per il resto, la GCS offre un'enorme quantità di impostazioni e possibilità di controllo su un sacco di parametri, baseflight è enormemente più semplice al confronto.
          Ma la maggior parte dei parametri "nascosti" di openpilot, sono utilizzabili in una fantastica interfaccia a browser, dove anche senza leggere un manuale, è probabile riuscire a capire il senso di ciò che si fa.
          La controparte "nascosta" di baseflight è la linea di comando, dove se non leggi un minimo di istruzioni è praticamente inservibile.
          Comunque volano molto bene entrambe. La Naze ha un hardware decisamente più moderno della CC3D, praticamente è molto simile alla Revo. Ed ha delle comode uscite per led di stato o buzzer, che OpenPilot ha solo sulla revo.

          Infine, con cleanflight puoi abilitare oneshot125 sui KISS esc, che apre la porta a prestazioni ai massimi livelli, alla faccia di timecop che, parere personale, ha davvero stufato con il suo ostracismo verso questa modalità di comunicazione con ESC decisamente più moderni e performanti dei suoi afroesc.

          Commenta


          • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
            idem con patate, quello di hobbyking.
            comunque funzionava con la nanowii, solo che ai tempi usavo una rx standard quindi lo collegavo direttamente a un canale libero senza passare dalla fc, l'ho appena testato con una ricevente frsky x8r e funziona perfettamente

            ho provato a fare quanto mi hai detto:



            ma nulla, ancora non va.

            proprio non capisco come abbia fatto questo tizio a farlo funzionare, visto che la procedura che descrive lui ha lo stesso identico setup che ho io

            Setting up a Discovery Buzzer with Taranis and FRSKY D4R-II on CC3D - OpenPilot Forums
            Può darsi che l'inghippo stia nella tensione, come dice lucasss.

            La procedura che hai fatto è corretta, io la uso correntemente su tutti i mei quad per pilotare le luci di navigazione dalla radio con un pwm switch di hobbyking.

            Ora che ho letto il post di lucasss, torno alla carica con i buzzer di hk. Ho qualche pololu da 3.3V, magari con una tensione così bassa funziona...

            @lucasss: thanks!

            Commenta


            • tra i commenti a questo buzzer su hk leggo:

              This product needs under 5.5V voltage. I guess unstable action when 5.1V-5.5V. doesn't work when over 5.6V . Improve. then,it can use over 5.5v-6v

              non so, magari può essere d'aiuto.
              se ci riesci fammi sapere come hai fatto, per quello che pesa questo cosino secondo me è un must have

              Commenta


              • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                tra i commenti a questo buzzer su hk leggo:

                This product needs under 5.5V voltage. I guess unstable action when 5.1V-5.5V. doesn't work when over 5.6V . Improve. then,it can use over 5.5v-6v

                non so, magari può essere d'aiuto.
                se ci riesci fammi sapere come hai fatto, per quello che pesa questo cosino secondo me è un must have
                Ho quasi tutti i bec regolabili a 6V ed un pololu sempre a 6V.
                Devo provare a regolare la tensione a 5 e riprovare.

                Commenta


                • ragazzi,
                  ma la Revolution è fuori produzione?

                  Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                    ragazzi,
                    ma la Revolution è fuori produzione?

                    E' fuori stock, non fuori produzione. Speriamo che ritornino a fare quella con i pin angolati, che quella con i PIN dritti non riesco facilmente ad installarla nei micro, mi tocca dissaldare lo straight e mettere un angolato.

                    Commenta


                    • vero,
                      se le vendessero senza pin, o con i pin da saldare sarebbe meglio.

                      ...faccio fatica anche a trovare una atom,
                      vanno a ruba!
                      Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        E' fuori stock, non fuori produzione. Speriamo che ritornino a fare quella con i pin angolati, che quella con i PIN dritti non riesco facilmente ad installarla nei micro, mi tocca dissaldare lo straight e mettere un angolato.
                        Qualche link?
                        Non riesco a trovarla
                        Grazie

                        Commenta


                        • problemi con il wizard

                          ciao a tutti ho acquistato una cc3d da banggood ma è da ieri che provo a settarla ma senza risultati.
                          innanzi tutto vi dico la configurazione è questa:
                          - H frame 250
                          -afro esc 12A
                          -motori Dys bx1306-2300kv
                          il problema è il seguente nella gcs provo a fare il wizard setup ma al momento di far girare i motori non riesco,come indicato collego la lipo ma i motori non danno segni di vita. ho anche aggiornato la bootloader da ver 3 a ver 4.
                          questa è quello che mi da quando guardo il firmware
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20141228_132835610.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.9 KB 
ID: 628079
                          cosa sto sbagliando??

                          Commenta


                          • Mi sembra tu abbia un firmware vecchio..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da chicco84 Visualizza il messaggio
                              ciao a tutti ho acquistato una cc3d da banggood ma è da ieri che provo a settarla ma senza risultati.
                              innanzi tutto vi dico la configurazione è questa:
                              - H frame 250
                              -afro esc 12A
                              -motori Dys bx1306-2300kv
                              il problema è il seguente nella gcs provo a fare il wizard setup ma al momento di far girare i motori non riesco,come indicato collego la lipo ma i motori non danno segni di vita. ho anche aggiornato la bootloader da ver 3 a ver 4.
                              questa è quello che mi da quando guardo il firmware
                              [ATTACH]317595[/ATTACH]
                              cosa sto sbagliando??
                              Hai un firmware molto vecchio. Probabilmente la GCS non lo gestisce.
                              Ma scusa, quando la colleghi non ti da il messagio che devi aggiornare il firmware?
                              Se non lo fa anche la gcs è da aggiornare.

                              Comunque aggiorna, se devi, la GCS alla 14.10 previo disinstallazione delle vecchia versione.
                              Clicca su resque e collega la cc3d, ti si attiva erase settings, lo clicchi e aspetti che si riavvii.
                              Poi fai autoupdate, stacchi e riattacchi la CC3D così il nuovo firmware viene installato.
                              Per sicurezza, staccala e riattaccala a fine processo. Ora riparti col wizard.

                              Commenta


                              • Oggi x sbaglio avevo installato una versione Antica 12.x e non mi aveva detto nulla sull'aggiornamento.. Semplicemente non andava..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X