annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio



    (il flight controller più raro al momento per preciso volere di dankers),

    A che pro??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Parole sue, a 129$ non ci stava dentro con le spese.
      Io credo che lui voleva andare avanti, prima con la revonano, e poi con la Revo 2, ma non per una questione di costi, ma per cambiare la licenza di utilizzo dell'harware verso forme più chiuse. Vedremo.
      Di sicuro lui e coloro che sono rimasti in opng sono ossessionati dai cloni e vogliono proteggersi in ogni modo possibile.
      Quello che mi chiedo io è: se queste cose le fai per la pura gioia di farle e la gestione commerciale è cosí stressante e rischiosa, e soprattutto se la gestione commerciale è di tipo no profit, perché non rilasciare l'hardware sotto licenza totalmente aperta in modo da non doversi più occupare della realizzazione e vendita dell'hardware dedicandosi solo al software?
      E' una domanda retorica perché conoscendo dankers so già la risposta.
      La manufattura cinese non garantirebbe la qualità richiesta e questo aumenterebbe il carico dell'assistenza, un'altra cosa vista quasi come un peso da molti in opng.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Assolutamente d'accordo te!!
        Più un oggetto è raro più si incentiva la copia....
        Se il problema è la qualità basta aumentare un po' il prezzo e produrla non in Cina.... Poi chi vuole se la compra!!

        P.S. Se Librepilot si sgancia dall' hw di Openpilot farà bingo!!!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da Fastfax749 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti in questi giorni sto decidendo come allestire il mio nuovo 250 e cercando in giro ho trovato questo:
          OpenPiolot CC3D Revolution Flight Controller with NEO-7N GPS & 2-6S Distribution Board for FPV Photography - Free Shipping - ThanksBuyer
          Che dite sarà originale ? Sul sito di op non trovo la possibilità di acquistarla .
          Altra domanda:il sito è affidabile? Perche su rcgroups non ne parlano molto bene...
          Il fatto che integri la telemetria è una gran cosa. Ma si può usare il gps dell'apm? NEO-6M? L'APM lo programma lui ad ogni accensione. La CC3D revo fa lo stesso?
          Ultima modifica di matrixFLYER; 08 agosto 15, 12:53.
          _____matrixFLYER_____

          Commenta


          • Originariamente inviato da varzi Visualizza il messaggio
            Assolutamente d'accordo te!!
            Più un oggetto è raro più si incentiva la copia....
            Se il problema è la qualità basta aumentare un po' il prezzo e produrla non in Cina.... Poi chi vuole se la compra!!

            P.S. Se Librepilot si sgancia dall' hw di Openpilot farà bingo!!!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Non so se LibrePilot avrà mai un hardware suo, ma la mission è di supportare tutto quanto c'è di open source sulla piazza.

            Commenta


            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Non so se LibrePilot avrà mai un hardware suo, ma la mission è di supportare tutto quanto c'è di open source sulla piazza.


              Speriamo!!! Che bella notizia.
              Non sarebbe male anche con l'hw di Cleanflight: SPRACINGF3, RMRC Seriously Dodo, MotoLab Tornado....


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Tricottero

                Salve,
                Volevo sapere se cera una procedura per la taratura di un tricottero, con la procedura standard e utilizzando OPNGtune i valori non sono giusti, per ora sto variando i valori ritoccando quelli di default.
                Il risultato è che vola ma non mi soddisfa.

                Saltuti

                Video

                Commenta


                • Ciao ragazzi una domanda
                  Siccome sono ancora il mio forte i tuffi inmezzo hai prati😃
                  Volevo montare un buzzer localizatore visto che una volta sono tornato il giorno dopo per riuscire a trovare il mio quad.
                  Ma sul mio ely prima, mettevo il buzzer sul canale del gear della mia rx spektrum ar610 ed era fatta in caso di smarrimento attivavo il gear e suonava.
                  Ora con la cc3d ho tutti i canali occupati dai connettori, ma se quattro sono per i motori e uno per le modalita di volo,
                  Il sesto connettore che occupa l in aux1 della rx a cosa serve???
                  Il buzzer mi é indispensabile( ancora😃)
                  Come posso risolvere questo problema
                  Grazie a torto
                  Mirko
                  My YouTube channel....SakeFPV
                  https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mrsake84 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi una domanda

                    Siccome sono ancora il mio forte i tuffi inmezzo hai prati😃

                    Volevo montare un buzzer localizatore visto che una volta sono tornato il giorno dopo per riuscire a trovare il mio quad.

                    Ma sul mio ely prima, mettevo il buzzer sul canale del gear della mia rx spektrum ar610 ed era fatta in caso di smarrimento attivavo il gear e suonava.

                    Ora con la cc3d ho tutti i canali occupati dai connettori, ma se quattro sono per i motori e uno per le modalita di volo,

                    Il sesto connettore che occupa l in aux1 della rx a cosa serve???

                    Il buzzer mi é indispensabile( ancora😃)

                    Come posso risolvere questo problema

                    Grazie a torto

                    Mirko

                    Ma che tipo di rx usi?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fabiozak Visualizza il messaggio
                      Salve,
                      Volevo sapere se cera una procedura per la taratura di un tricottero, con la procedura standard e utilizzando OPNGtune i valori non sono giusti, per ora sto variando i valori ritoccando quelli di default.
                      Il risultato è che vola ma non mi soddisfa.

                      Saltuti

                      Video
                      Non ho esperienza con i tricotteri, ma mi interessa.
                      Vorrei sapere cosa non va con OPTune (io lo chiamo ancora così).
                      In particolare, se ci sono problemi su tutti i canali, oppure se il problema è limitato al yaw.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da varzi Visualizza il messaggio
                        Speriamo!!! Che bella notizia.
                        Non sarebbe male anche con l'hw di Cleanflight: SPRACINGF3, RMRC Seriously Dodo, MotoLab Tornado....


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Piano piano, chissà
                        Per ora gli sviluppatori si sono procurati la Sparky2.

                        Commenta


                        • Tricottero

                          Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Non ho esperienza con i tricotteri, ma mi interessa.
                          Vorrei sapere cosa non va con OPTune (io lo chiamo ancora così).
                          In particolare, se ci sono problemi su tutti i canali, oppure se il problema è limitato al yaw.
                          Ciao liftbag
                          come puoi vedere all'inizio del video il problema è lo yaw, erano impostati i valori ricavati dall'OPTune, in pratica ho dovuto quasi dimezzare i valori Yaw (credo un po troppo, dopo era poco reattivo), per quanto riguarda i valori di pitch e roll ho quasi raddoppiato i valori di Kd, questo è possibile perché durante la taratura iniziale non sono andato al limite delle oscillazioni a causa l'alta instabilità del tricottero all'avvicinarsi del limite, così mi sono accontentato di valori meno pericolosi per non distruggerlo, sopratutto il servo di coda che quando va in oscillazione anche smorzata lavora in modo frenetico.

                          saluti
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Ma che tipo di rx usi?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Uso rx spekteum 6ch ar610.
                            Forse pensavo, dimmi se sbaglio che non sono proprio espertissimo, se compro un cavetto servo che si sdoppia e lo collegio al gear , perdendo una delle tre modalità di volo ci arrivo il buzzer.
                            Bo accetto consigli, Grazie mille
                            My YouTube channel....SakeFPV
                            https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

                            Commenta


                            • Ho un problemino che mi sta facendo perdere troppe ore di sonno😅.
                              Spero qualcuno mi possa aiutare.
                              fatto alcune prove ma niente non so che fare sono tentato a rimontare i vecchi motori dei bruttissimi marspower1806 2280kv.
                              Ilquad andava bene ma dopo avere montato i nuovi motori t motor 1806 lavorando i vecchi esc mr.rc12A, il quad non si arma.
                              Ho fatto dei test:
                              Provo uno per uno i motori direttamente alla rx mi suonano ininterrottamente come per segnalare che lo stick del gas non é nella posizione più bassa.
                              Per risolvere devo abbassare il trim gas.( come é possibile questo problema non c era con i vecchi motori).vabbe continuo
                              Ora i motori si armano girano nel senso giusto e riesco a fare la calibrazione dalla tx.
                              Attacco tutto alla cc3d e non si Armano i motori vado a fare prova output e il motore uno non va, non riesco neanche a calibrarlo via cc3d gli altri si.
                              Ma comunque poi non riesco ad armare nessun motore con il roll rigth impostato sulla fc.

                              Non so più che fare , ancora a terra e non va bene!!!😊😆😌

                              __________________
                              Ultima modifica di mrsake84; 08 agosto 15, 21:32.
                              My YouTube channel....SakeFPV
                              https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da fabiozak Visualizza il messaggio
                                Ciao liftbag

                                come puoi vedere all'inizio del video il problema è lo yaw, erano impostati i valori ricavati dall'OPTune, in pratica ho dovuto quasi dimezzare i valori Yaw (credo un po troppo, dopo era poco reattivo), per quanto riguarda i valori di pitch e roll ho quasi raddoppiato i valori di Kd, questo è possibile perché durante la taratura iniziale non sono andato al limite delle oscillazioni a causa l'alta instabilità del tricottero all'avvicinarsi del limite, così mi sono accontentato di valori meno pericolosi per non distruggerlo, sopratutto il servo di coda che quando va in oscillazione anche smorzata lavora in modo frenetico.



                                saluti

                                Dunque, ho letto ma se ti va ci risentiamo domani che stasera sono impegnato. Ho qualche idea in base a quello che hai detto ;)


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X