annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HELP!!!!



    Originariamente inviato da marcofuretto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono un novellino alle prese con il mio primo quad 250, 4s, cobra ,2204 1936.5030 gem fan. Esc hk 12a.

    Funziona tutto ed è stabile. Non capisco solo dove cambiare la configurazione per evitare che quando lo sposto in avanti tende ad alzarsi molto in verticale invece di procedere il linea retta stabile senza toccare il throttle.
    Qualche consiglio?

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Una bella differenza tra i due calcolatori, non trovi?
      Ma non avevi detto che usavi oneshot? Con oneshot i valori si alzano ulteriormente.
      Continuo a non capire...
      Oggi ho provato entrambe le configurazioni (quella del calcolatore basic e quella dell'avanzato): senza vento (o meglio poco vento) andavano bene entrambe e non riesco a capire la differenza.
      Per il momento ho lasciato quella del nuovo calcolatore (con la piccola variante del volo più tranquillo).
      Sono soddisfatto ma non capisco forse perchè non hanno molta differenza nel valore di P?
      Angelo
      ------
      I miei video

      Commenta


      • Mentre attendo l'arrivo dei motori e delle eliche, qualcuno sa come si può fissare la Atom al telaio senza usare il case?....perchè non ha fori di fissaggio ovviamente.
        Idee collaudate?
        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • collaudata no,
          ma io ho intenzione di carteggiare leggermente i connettori in plastica ed incollarci sopra una piastrina di carbonio forata.
          al limite, aggiungerò una fascetta di nylon, per un fissaggio più "sicuro".
          ...non mi ha mai neanche sfiorato l'idea di montare il case.
          Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

          Commenta


          • Ciao Cris...Incollarci una piastra di carbonio...ok, ma come farai a sapere se stà in piano?
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
              Mentre attendo l'arrivo dei motori e delle eliche, qualcuno sa come si può fissare la Atom al telaio senza usare il case?....perchè non ha fori di fissaggio ovviamente.

              Idee collaudate?

              Biadesivo, io consiglio quello sottile non spugnoso.
              Oppure per chi ha la stampante, provare a vedere come viene il mio box concepito per la Zortrax M200: http://www.thingiverse.com/thing:901880
              Però qui quasi tutti hanno la Atom di banggod che è diversa dall'originale e non va bene. Quando avrò tempo lo modificherò anche per la Atom clone.




              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                Ciao Cris...Incollarci una piastra di carbonio...ok, ma come farai a sapere se stà in piano?
                ..tanto fai la calibrazione,
                importante è che sia ben salda.




                lift,
                quei bulloni sono in ergal?
                Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                Commenta


                • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                  ..tanto fai la calibrazione,
                  importante è che sia ben salda.




                  lift,
                  quei bulloni sono in ergal?
                  Si, presi da fastener express.
                  Anche gli autobloccanti M3 per fissare il box.
                  Ma si possono usare viti in nylon.

                  Commenta


                  • che roba!!!
                    postaci (o hai già postato altrove?) qualche foto del mostro.

                    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                    Commenta


                    • Mi sono deciso per l'acquisto del CC3D

                      openpilot controllore di volo cc3d perno staight STM32 a 32 bit FlexiPort* -

                      Sempre sul sito viene venduta anche questa scheda

                      cc3d volo controllore 5v 12v uscita bec scheda di distribuzione dell'alimentazione pcb Vendita-Banggood.com

                      Che funzione ha?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                        Serve a regolarti la tensione per esempio la ricevente , anche la scheda cc3d e anche il trasmettitore video. Io l ho montata e mi trovo bene regoli a 6 volt e sei a posto. Se vai a 3s la tensione è 11,1 V.

                        Commenta


                        • Ok, grazie Cris e grazie Lift

                          Ho appena eseguito un ordine su HK per i regolatori da 10A (Multistar V2 BlHely con anche il programmatore usb). Il resto del materiale è in viaggio....ci vorranno i soliti 20 30 giorni....poi posto le foto...intanto rifaccio un telaio nuovo (l'altro non mi convince, troopo pesante, posso fare molto ma molto meglio).
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • Ragazzi, voi non potete capire.
                            O forse si

                            Ha volato!
                            O meglio, si è alzato una ventina di cm da terra...
                            Ma di più non mi fido nel mio piccolo giardino, troppi ostacoli.
                            Mi sembra abbastanza stabile, per quello che può esserlo a questa distanza dal suolo. Il fatto è che io, come sempre, parto col piede sbagliato, in questo caso son partito da un esacottero invece che da un normale quadri. Avete dei suggerimenti per la regolazione dei pid su un esa?
                            .......

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                              Ok, grazie Cris e grazie Lift

                              Ho appena eseguito un ordine su HK per i regolatori da 10A (Multistar V2 BlHely con anche il programmatore usb). Il resto del materiale è in viaggio....ci vorranno i soliti 20 30 giorni....poi posto le foto...intanto rifaccio un telaio nuovo (l'altro non mi convince, troopo pesante, posso fare molto ma molto meglio).
                              posta posta,
                              che qualche nuova idea è sempre beneaccetta.

                              ...ma che stai costruendo???

                              Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                              Commenta


                              • Buongiorno Cris, sto costruendo un piccolo quadri da 175. Sarà equipaggiato con impianto fpv AOMWAY, eliche da 4"x45, motori 1306-3100 RCX, regolatori Multistar da 10A BlHely e qualche altra chicchetta che vedrò piu avanti, in base al peso raggiunto in ODV. Per l'alimentazione vedrò....2S...3S...boh...vediamo come si comporta l'accoppiata 4x45 con i 1306. Volevo qualcosa di piccolo da portare facilmente.

                                L'antenna fornita con il kit AOMWAY ha l'antenna pesantuccia, quindi ho rimosso lo "scheletro plastico", in modo da pesare molto meno. Poi verificherò la bontà della soluzione. Non so se influisce nella trasmissione...non credo ma....

                                Sto vedendo un tizio su ebay che vende lastre di carbonio molto ben fatte, dovrei prenderne una per realizzare il telaio, ma devo prima finire di sistemare il prototipo. Niente di nuovo come disegno, il mio classico un po rivisitato e riadattato.

                                Poi posto
                                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X