annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio

    Ad ogni modo, ho ordinato anch'io due CC3D da bg, più che altro per provare se cleanflight è pienamente reversibile. Vediamo queste cinesate come sono.
    Lift facci sapere come vanno quando ti arrivano. Grazie ancora per avermi dato assistenza

    Commenta


    • Che bello leggere queste cose, io ho giusto tre CC3D prese da Banggood ancora da mettere in volo.....
      C'e' qualcuno che le ha montate sul Talon V2 di HobbyKing? Una di queste e' dedicata a questo frame, le altre per i micro 250
      File allegati
      Ultima modifica di gogiamma; 10 gennaio 15, 20:50.
      Gogiamma

      Commenta


      • Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
        .... e hai ragione effettivamente dopo che ho attivato il TxPID ho avuto tutti i problemi.
        Quindi tra ieri notte e oggi ho fatto questo:
        - disinstallato OpenPilot e reinstallato il programma (PC con Windows seven);
        - installato OpenPilot su ubuntu;
        - installato OpenPilot su altro PC con Windows XP;
        - sostituito in cavo USB
        niente da fare addirittura il PC il più delle volte non mi riconosceva la CC3D.
        Ho fatto più volte il reset (il tasto Erase setting è sempre grigio), Rescue, Boot, Halt e autoupdate e alla fine sono riuscito a far collegare la scheda. Quindi ho avuto sempre il pensiero che il problema risiede in TxPID e infatti disabilitandolo ho rifatto tutto il Wizard e il quad ha volato benissimo e livellato. Pensando a qualche problema relativo al cavo, disconnesso prima del dovuto, ho riabilitato TxPID e provato di nuovo. Non l'avessi mai fatto il quad è diventato di nuovo ingovernabile e i motori emettevano un forte ronzio con vibrazione, dopo pochi secondi un ESC ha iniziato a fumare e tutti gli altri erano molto caldi. Quindi presumo che la scheda è la solita cinesata ed è quella che non va bene non sono stato io ad aver sbagliato qualcosa.
        Ora mi trovo con una scheda non buona, 1 ESC bruciato e altri 3 poco affidabili

        Quindi ATTENZIONE chiunque abbia comprato la CC3D da Banggood è ha problemi con i settaggi molto probabilmente è colpa della scheda e non vostra
        Ma imposti i valori giusti, cioè che minimo e massimo gli dai al pot nella GCS Iin TXpid, io metto 0,001000 come minimo, e 0,010000 come max, se imposti un minimo troppo alto, lui parte gia con i pid troppo alti, è per quello che ti fa sti scherzetti secondo me.
        I miei video

        Commenta


        • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
          Ma imposti i valori giusti, cioè che minimo e massimo gli dai al pot nella GCS Iin TXpid, io metto 0,001000 come minimo, e 0,010000 come max, se imposti un minimo troppo alto, lui parte gia con i pid troppo alti, è per quello che ti fa sti scherzetti secondo me.
          Giusta osservazione.
          Aggiungo che in alcuni casi i PID di default sono troppo alti per i micro, cioè, sembra volare abbastanza bene, ma quando azzeri integrale e derivativo parte ad oscillare anche col potenziometro al minimo.
          Non è un problema se faccio come fai tu, di impostare anche il minimo, ma in genere preferisco usare optune e TxPID con i PID dimezzati sui micro, e quando imposto TxPID, aumento solo in massimo, il minimo è già la metà del default, di sicuro troppo basso per farlo oscillare.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
            ... volavano da dio con la naze32 e senza problemi. Tuttavia erano poco reattivi e facevano solo il back flip
            la naze32 non c'entra nulla con il fatto che fossero poco reattivi. dipende da come la setti.

            Paolo, confessa .. vuoi provare oneshot ...
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Ad ogni modo, ho ordinato anch'io due CC3D da bg, più che altro per provare se cleanflight è pienamente reversibile. Vediamo queste cinesate come sono.
              Certo che lo è...guarda qui CC3D CleanFlight

              Commenta


              • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                Ma imposti i valori giusti, cioè che minimo e massimo gli dai al pot nella GCS Iin TXpid, io metto 0,001000 come minimo, e 0,010000 come max, se imposti un minimo troppo alto, lui parte gia con i pid troppo alti, è per quello che ti fa sti scherzetti secondo me.
                Ho impostato come da guida Min. = 0,00250 e Max = 0,02000, comunque il mio non è un mini quad 250 ma un x525. Tuttavia subito dopo che ho impostato il TxPID ho avuto problemi nel senso che cercando di andare in hovering per trovare i valori per OPTune, il quad era ingovernabile poi cercando di rifare le calibrazioni (Radio + ESC e motori) mi sballava tutto non riuscivo quasi più a connettere la scheda al PC e più tentavo meno volte si connetteva. Un vero disastro UN INCUBO. Forse andava in saturazione il microprocessore mbho
                Ma la cosa strana che alla fine i motori partivano con una forte vibrazione e non al minimo poi ha fumato un ESC, ho avuto la sensazione come se la CC3D ha dato il comando agli esc di far girare i motori ad alta velocità ad una frequenza altissima (non supportata dagli ESC che arrivano a 490Hz) e con una modulazione di controllo alta, non so se mi sono spiegato bene. Insomma per me la CC3D era come impazzita

                Commenta


                • Lift tu pensi se faccio le tre saldature per connettere il programmatore ST-Link v2 e cambio il Bootloader posso recuperare la scheda? Che dici ci provo ? Solo che i risultati si avranno fra circa due mesi quando mi arriverà il ST-Link v2

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
                    Lift tu pensi se faccio le tre saldature per connettere il programmatore ST-Link v2 e cambio il Bootloader posso recuperare la scheda? Che dici ci provo ? Solo che i risultati si avranno fra circa due mesi quando mi arriverà il ST-Link v2
                    Se pensi che la scheda sia perduta, certo che vale la pena. Ma non ce l'ha il connettore SWD?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      la naze32 non c'entra nulla con il fatto che fossero poco reattivi. dipende da come la setti.

                      Paolo, confessa .. vuoi provare oneshot ...
                      Si voglio provare, ma da pilota, niente laboratorio.
                      Devo capire se sento un vantaggio che valga la pena rompere le scatole ai developer openpilot per vedere se si può implementare.
                      Lo avevo già chiesto, ma mi hanno detto che in openpilot non c'è l'equivalente del looptime di mwii, tutto è agganciato alla frequenza di refresh dei sensori. Boh su queste cose non ci capisco un h.

                      So solo che senza oneshot la mini me mi sta dando risultati eccezionali con i KISS, e piddata in pochi minuti con OPTune.
                      Vedremo.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
                        Lift tu pensi se faccio le tre saldature per connettere il programmatore ST-Link v2 e cambio il Bootloader posso recuperare la scheda? Che dici ci provo ? Solo che i risultati si avranno fra circa due mesi quando mi arriverà il ST-Link v2
                        Non so che in che stato sia la tua CC3D ma...

                        Ripristino Bootloader
                        http://www.e-tips.it

                        Commenta


                        • Sto leggendo con calma questo 3D, contemporaneamente cerco dei video sul tubo. Ho trovato questo https://www.youtube.com/watch?v=QscgAtx0KTA per cominciare a capire come funziona OP. Vi chiedo: c'è qualcuno che potrebbe spendere due parole per spiegare il significato dei parametri dei PID e la loro funzione? Es. l'integrale cosa fa? valori minimi e massimi possibili? Proportional cosa fa? valori massimi e minimi?
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • Sono arrivato a pagina 55 e mi sto segnando tutte le pagine dove ci sono spiegazioni preziose. Non serve più la spiegazione che ho chiesto nel post sopra e non credo che farò altre domande prima di aver finito questo 3D
                            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                            Commenta


                            • Ho bisogno di un aiuto.............

                              Ho impostato "Arming" su "Accessory 0" nel software; "Accessory 0 è assegnato ad uno switch a 3 posizioni sulla tx.... (ho provato anche con uno a due posizioni ma non cambia niente)

                              Quello che succede è che:
                              - accendo il modello e ovviamente il motore non parte
                              - armo sopostando lo switch "accessory 0"
                              - il motore funziona
                              - spengo il motore (stick abbassato)
                              - sposto la switch "accessory 0" alla posizione iniziale
                              - la scheda non si disarma più


                              Perchè? Dimentico qualcosa?
                              Stefano Spektrum DX9
                              XP450dfc + Protos Mini + Protos Carbon
                              Sbach 342 35cc + Funjet Ultra + DogFighter + Sukhoi SU-26m + Slick 480 3D + Electrolyte

                              Commenta


                              • premesso che non ne so ancora molto su questa scheda (sto aspettando che arrivi), hai provato a fare un doppio movimento su quella levetta? magari funziona tipo impulso, quindi ha bisogno di un 0-1 per armare e di un altro 0-1 per disarmare.....la butto li eh......(togli sempre le eliche per provare).

                                Edit: in caso prova a fare 0-1-0 per armare e ancora 0-1-0 per disarmare
                                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X