annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ok, non riesco neanche a fare l'erase setting, appena parte la procedura mi dice dispositivo usb non riconosciuto, ho provato tutte le schede che ho ed il problema è uguale.. sarà un problema del computer a questo punto
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
      Sinceramente dopo una settimana che non ne venivo a capo ho lasciato perdere e me la tengo così, perchè è l'unico problema che ha, per il resto va benissimo..
      Però ho visto che non sono il solo, su rcgroups in molti dicevano la stessa cosa e nessuno trovava soluzioni..
      Non so dirti se è un Bug e se un errore comune dove è facile incappare, cmq ci metterò cleanflight, poi vedrò se lo fa ancora..

      Intanto oggi cerco di risolvere quest'altro problema della cc3d che non mi legge gli stick..
      Ma, forse mi è sfuggito, hai provato a raderla al suolo e ricaricare il fw? Stò leggendo tutti i post, arrivato a pag 105 e spesso per problemi vari hanno risolto con reset totale e ricarico fw.

      Io stò riflettendo sulla mia spedizione....per come sono entusiasmato, avrei dovuto sceglier la spedizione veloce pazienza dai, intanto continuo a leggere. Mi sto segnando tutti i pst dove ci sono spiegazioni e interventi importanti. Non sarebbe male alla fine fare un bel file con spiegazioni da zero e tricks
      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

      Commenta


      • hai risposto alla mia domanda. Si potrebbe essere il pc...trova un altro pc, e riprova.
        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
          Ma, forse mi è sfuggito, hai provato a raderla al suolo e ricaricare il fw? Stò leggendo tutti i post, arrivato a pag 105 e spesso per problemi vari hanno risolto con reset totale e ricarico fw.

          Io stò riflettendo sulla mia spedizione....per come sono entusiasmato, avrei dovuto sceglier la spedizione veloce pazienza dai, intanto continuo a leggere. Mi sto segnando tutti i pst dove ci sono spiegazioni e interventi importanti. Non sarebbe male alla fine fare un bel file con spiegazioni da zero e tricks
          Se le volete subito si trovano anche Italia, certo costano un po di piu però arrivano in 24 ore, ma tanto con la spedizione veloce arriva a costare uguale.. quindi tanto vale..

          Per il resto sto impazzendo, adesso non posso provare altri pc, sto facendo tutte le prove di questo mondo.. ma non va..
          provo a mettere la vecchi aversione di fw e vedere se lo fa ancora..
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • No no Skud, ho fatto un'ordine massiccio su MyRcMart. Preso set motori-eliche carbon 5030 e ESC, più la cc3d. In una botta sola ho completato il materiale. Fine mese prendo il telaio, questo: Phoenix Flight Gear Carbon Dragonfly 252mm Folding Mini-H FPV Frame Combo Kit

            anche se non ne sono convinto.....secondo me posso trovarne un altro uguale a prezzo minore.

            Io busserei anche al vicino pur di togliermi il dubbio....mi conosco. Se poi è anche una "vicina" meglio ancora
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • ahahha allora ti è andata male, questo settore è al 99.5% maschile, le possibilità che il tuo vicino appassionato di droni sia una aggraziata donzellla sono ridottissime..

              Aggiornamento: o installato la vecchia versione e la lettura della rx è corretta, anche se non posso fare lo stesso l'erase setting.


              Quindi seconde me il secondo è un problema di driver del mio pc, il primo potrebbe essere un bug..
              Continuo intanto..
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • Cc3d

                Un cordiale saluto a tutti,

                seguo da tempo la discussione sulla CC3D e il mese scorso mi sono deciso di acquistarla da Banggood, non l'ho ancora messa in pista perchè aspetto l'arrivo di altro materiale, ora dopo i recenti problemi riscontrati ho visionato meglio la scheda, trovando delle anomalie sia nella parte frontale con componenti diversi e sia sul retro della scheda, con la mancanza di alcuni componenti, ora non vorrei creare dell'allarmismo , ma se questo può aiutare a non far distruggere i nostri modelli o evitare di comprare delle schede che non valgono i soldi spesi!!!!

                Allego qualche foto.
                File allegati

                Commenta


                • che pezzi mancano?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                    ahahha allora ti è andata male, questo settore è al 99.5% maschile, le possibilità che il tuo vicino appassionato di droni sia una aggraziata donzellla sono ridottissime..

                    Aggiornamento: o installato la vecchia versione e la lettura della rx è corretta, anche se non posso fare lo stesso l'erase setting.


                    Quindi seconde me il secondo è un problema di driver del mio pc, il primo potrebbe essere un bug..
                    Continuo intanto..
                    Uhmm.....fai 99,999%......

                    Bene! I driver spesso ti incasinano la vita, pazzesco :banghead:

                    Comunque, la radio é importante....anni fa non credevo, ma nel tempo ho capito chi diceva "prima la radio e poi il resto"...'n c'é gnente da fà :thumbup:

                    Appena posso gli vado di dx9 o superiore ;)

                    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                    Commenta


                    • Cc3d

                      Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                      che pezzi mancano?

                      Nella parte frontale i componenti sono diversi dalla mia scheda e sul retro mancano questi tre piccoli microcip allego le foto le due schermate catturate, eventualmente puoi confrontare le foto della mia scheda con delle CC3D della Drotek, ecc. ecc.
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                        Ciao, il BL da caricare per la CC3D è la versione 4, ti allego la foto per farti vedere qual'è la presa SWD.
                        Non devi saldare nulla, l'alimentazione va direttamente sui pin +e- della scheda, sciegli tu quali, mentre gli altri 3 collegamenti vanno fatti direttamente sulla presa SWD.

                        Ciao
                        Grazie per l'informazione
                        Quindi il problema potrebbe essere legato al BL precedente alla versione 4 (io ho la 3).
                        Vulcan che tu sappia la procedura per aggiornare il BL è la stessa per ripristinare il BL spiegato su un'altra discussione, unica differenza quindi dovrebbe essere quella di utilizzare la presa SWD anziché saldare i fili giusto? La presa SWD Banggood dovrebbe averla fornita solo che adesso non riesco a trovarla (ma la troverò ) nel mio disordine mentre il programmatore è stato ordinato ieri.

                        SKUD85 ma tu hai letto le mie problematiche? Perchè non controlli anche tu la versione del BL? Mi fai sapere? Grazie
                        Mi rivolgo anche a tutti gli altri che hanno la CC3D perchè non controllate la versione del BL così vediamo di capire il motivo delle instabilità riscontrate da alcuni con la CC3D questo a beneficio di tutti della comunità. GRAZIE

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AB109 Visualizza il messaggio
                          Nella parte frontale i componenti sono diversi dalla mia scheda e sul retro mancano questi tre piccoli microcip allego le foto le due schermate catturate, eventualmente puoi confrontare le foto della mia scheda con delle CC3D della Drotek, ecc. ecc.
                          Quella comprata da me da Banggood è uguale a queste foto quindi .........
                          per me è molto probabile che i problemi di calibrazione sono dovuti all'attivazione del servizio "TxPID" del programma OpenPilot con la versione del BL. Tuttavia posso sempre sbagliarmi. Se tutti collaborassero potremmo venirne a capo da questa storia

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                            Prendi gli H1806-6, sono la versione migliorata

                            Gli anellini non servono ad una cippa, e comunque ci sono nei supporti dei motori, almeno negli H1806-6

                            Vai tranquillo con quella CC3D, io ne uso 3, 2 un amico e 1 un altro, sempre da MyRCMart
                            Guarda, io li ho messi perché nella pagina di quel combo c'è espressamente scritto di prendere gli adattatori in quanto le eliche hanno il foro più grande dell'albero. Si, mi sarebbe piaciuto prendere i 1806-6, anche perchè avrei potuto montare le 6020 T, ma non ci sono più gli esc e voglio prendere tutto dallo stesso sito. Diciamo che per adesso lo assemblo così, poi se vedo che con la cc3d me la cavo, passerò ad assemblare un quad molto più serio investendoci qualche soldo in più...tipo Kiss, motori buoni e in caso anche una cc3d revo (non necessariamente, magari rimango su cc3d)....ma prima devo vedere come me la cavo con OP. Non mi ci sono mai trovato con queste cose "open". Brutta esperienza con Turnigy 9x. Spero vada tutto bene
                            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                            Commenta


                            • Bl 4

                              Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
                              Quella comprata da me da Banggood è uguale a queste foto quindi .........
                              per me è molto probabile che i problemi di calibrazione sono dovuti all'attivazione del servizio "TxPID" del programma OpenPilot con la versione del BL. Tuttavia posso sempre sbagliarmi. Se tutti collaborassero potremmo venirne a capo da questa storia

                              Ciao, ho controllato la versione del BL è la 4 di cui allego anche una schermata..., tuttavia trovo sconcertante sapere che se eventualmente attivo il TxPID ( ammesso che riesco ad arrivare a questa funzione), la scheda può sballare tutti i parametri!!!!!.
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AB109 Visualizza il messaggio
                                Ciao, ho controllato la versione del BL è la 4 di cui allego anche una schermata..., tuttavia trovo sconcertante sapere che se eventualmente attivo il TxPID ( ammesso che riesco ad arrivare a questa funzione), la scheda può sballare tutti i parametri!!!!!.
                                Grazie per la collaborazione
                                Tu con la versione del programma installata (la 14.01) non potrai mai arrivare al TxPID. Infatti tale funzione è stata implementata dalla versione 14.10.
                                Comunque tranquillo con i settaggi di base già si vola quasi stabilmente e ti posso confermare che il divertimento è assicurato. Poi per volare in modo perfetto bisogna affinare i settaggi dei PID con il TxPID o in modo rozzo facendo delle prove. Se tutti collaborassero , quando mi arriverà il programmatore, il santo dei piloti ci assiste ( ) e se io avrò ragione troveremo la soluzione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X