annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
    Ciao, con la CC3D la vedo dura settarla in modo che non perda di quota, quando dai i comandi, il multi si inclina nella direzione voluta e perde di portanza, questo comporta la perdita di quota che devi controbilanciare dando gas.
    Se utilizzi una Revo, invece di una CC3D, che ha il baro puoi fargli mantenere la quota con l'apposito comando.
    Il bello della CC3D sta proprio nella sua semplicità e se settata a dovere, impari a volare ed il controllo della quota non assistita è una delle cose belle delle schede come la CC3D
    Non è proprio vero.
    Senza la pretesa di assicurare quota costante sempre e comunque, il cruise control si occupa di aumentare il throttle in corrispondenza dei comandi di roll e pitch.
    E' un parametro che può essere regolato fino a farlo diventare accettabile ed anche comodo.
    Però non so se la versione vecchia usata da Rikybike che l'ha.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
      Ciao, con la CC3D la vedo dura settarla in modo che non perda di quota, quando dai i comandi, il multi si inclina nella direzione voluta e perde di portanza, questo comporta la perdita di quota che devi controbilanciare dando gas.
      Se utilizzi una Revo, invece di una CC3D, che ha il baro puoi fargli mantenere la quota con l'apposito comando.
      Il bello della CC3D sta proprio nella sua semplicità e se settata a dovere, impari a volare ed il controllo della quota non assistita è una delle cose belle delle schede come la CC3D
      Il fatto di controbilanciare la perdita di quota dando gas é divertentissimo, sono io che avendo avuto la possibilitá di provarla solo nella mia taverna, visto il brutto tempo e venendo dalla naza almeno nella prima modalira di volo me lo immaginavo più stabile da quel punto di vista!

      Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Non è proprio vero.
      Senza la pretesa di assicurare quota costante sempre e comunque, il cruise control si occupa di aumentare il throttle in corrispondenza dei comandi di roll e pitch.
      E' un parametro che può essere regolato fino a farlo diventare accettabile ed anche comodo.
      Però non so se la versione vecchia usata da Rikybike che l'ha.
      Perfetto grazie, in che schermata bisogna andare? Cosi domani verifico!
      C'é per caso da qualche parte qualche fermo immagine dei pid e dei vari setting delle 3 modalità di volo?
      Cosi lo setto bene e poi i vari aggiustamenti li cambio capendo dove e cosa aumentare o diminuire...mi piacerebbe sapere troppp vero?

      Commenta


      • Allora questa release l'ha provata qualcuno? sono curioso, io ancora non la installo e piove da giorni..
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • Lift ma dopo aver cambiato i valori di frequenza, devo ricalibrare tutto compreso gli esc, o posso lascirare tutto com'è?
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • OOOOLLLAAAAA
            mi sono arrivati motori ed ESC da Banggood dopo più di un mese e mezzo dall'ordine....
            Stasera inizio a costruire!!
            Questo è il mio frame (copiato da ECKs 250)


            Qui con la CC3D montata



            Domanda banale
            I cavetti che vanno alla CC3D, quelli del BEC/segnale, li attacco così come sono oppure sfilo il cavetto del segnale ed attacco solo quello agli output della scheda??
            Ciao!

            Commenta


            • Pardon..
              Trovata la risposta
              Attacco solo un ESC con Vcc,GND e signal, il resto solo segnali

              Commenta


              • Se puoi evitare il bec dell'esc è meglio, metti un bec esterno che alimenta cc3d e rx.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Se puoi evitare il bec dell'esc è meglio, metti un bec esterno che alimenta cc3d e rx.
                  Un BEC da 3A ce l'ho..
                  Ma dici che vale la pena?
                  Gli ESC che ho sono degli EMAX 12A che hanno dei BEC 1A 5V linear, quindi non dovrebbero avere del ripple come gli switching BEC..

                  Commenta


                  • Funziona anche con il bec dell'esc, ma io ho sempre evitato di usare il bec dell'esc per alimentare fc o rx, metto un bec esterno e sono più tranquillo.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Si, sono d'accordo ma..
                      Volendo fare un mini da 250 che possa essere acrobatico penso che convenga stare bassi di peso.
                      Già telaio e FC sono 110g mettici motori ed esc, batteria da 2200.. Radio telemetry..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        Allora questa release l'ha provata qualcuno? sono curioso, io ancora non la installo e piove da giorni..
                        Hai voglia! Dalla RC5 non sono state aggiunte features, quindi è da un bel po' che la sto provando.
                        Poco fa ho settato lo Squirrel al volo, con il wizard ed assegnando il template del blackout mini 250 a fine procedura. Vola quasi perfetto, ma so che farò tutte le mie personalizzazione, mixer, PID ecc ecc.


                        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Lift ma dopo aver cambiato i valori di frequenza, devo ricalibrare tutto compreso gli esc, o posso lascirare tutto com'è?
                        No, se cambi solo la frequenza senza toccare i limiti del segnale PWM non devi ricalibrare.

                        Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio

                        Domanda banale
                        I cavetti che vanno alla CC3D, quelli del BEC/segnale, li attacco così come sono oppure sfilo il cavetto del segnale ed attacco solo quello agli output della scheda??
                        Ciao!
                        Se hai il bec esterno hai due possibilità, sfilare tutti i positivi a 5V ed usare segnale e massa, oppure fare come hai detto tu.
                        Se vuoi usare il bec di un esc, ne devi usare uno solo, quindi gli altri tre li devi scollegare dalle spine.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                          Si, sono d'accordo ma..
                          Volendo fare un mini da 250 che possa essere acrobatico penso che convenga stare bassi di peso.
                          Già telaio e FC sono 110g mettici motori ed esc, batteria da 2200.. Radio telemetry..
                          Beh, seguardi quello, gli esc con il bec da 12A pesano di più confronto ai KISS + bec esterno, soprattutto se usi uno step-down Pololu che pesa intorno al grammo

                          Commenta


                          • Lift non è ancora uscito OPtune per il fw 14.10?
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Lift non è ancora uscito OPtune per il fw 14.10?
                              No, ma ho messo un link per la versione FTT più indietro, una versione adatta alla 14.10.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Beh, seguardi quello, gli esc con il bec da 12A pesano di più confronto ai KISS + bec esterno, soprattutto se usi uno step-down Pololu che pesa intorno al grammo
                                Si, ok ma oramai questi ho...
                                Prossimo Acquisto vado di opto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X