annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Anche questo va bene?

    Se non sbaglio, dovrebbe assegnare i colori ai modi di volo, oppure indicare quando è armato...
    E' lui
    Io ho i WS2812b che sono a 4 pin, se vuoi giocarci anche tu basta chiedere e qualcuno te lo mando senza problemi
    http://www.e-tips.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
      E' lui
      Io ho i WS2812b che sono a 4 pin, se vuoi giocarci anche tu basta chiedere e qualcuno te lo mando senza problemi
      Mi sa che lo farò. Per ricambiare, questa può esserti utile

      Commenta


      • Oh, avrò un micro natalizio

        Il problema è che non funziona nulla per ora...
        Da System/Settings/HwSettings/
        Ho impostato WS2811LED_OUT su ServoOut6

        Salvato, e nulla...
        Riavviata la CC3D...e nulla...
        Armato, cambiato modo di volo, e nulla..
        Ho pensato ad un led bruciato, ma con arduino funziona perfettamente...

        Edit. neanche cambiando canale e spostandolo sull'5 funziona...
        http://www.e-tips.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Si con la 14.06 anche io ho sempre volato a 500hz, grazie alle tue info che mi avevi dato, ma con questa non vedo dove impostare i 500 nei canali e le tendine di output arrivano a 490.
          Riporto up questo argomento.

          Io ho appena ora resettato una Revo, installato la 14.10 final dal mac (installazione fresca previo eliminazione dei file di configurazione della GCS), eseguito il wizard in modo veloce, senza calibrare gli esc, e le frequenze sui canali sono impostate a 490, ma il menu a tendina mi da ancora la possibilità di impostare a 500.
          Come mai a voi no?!

          Commenta


          • Ieri ho finito di costruirei il mio h250 e monta una cc3d solo che il volo non è proprio come quello visto nei video di prova di molti utenti che peraltro la utilizzavano come me per la prima volta....
            Avevo postato nella sezione idee per un frame da micro quad fpv, ma mi hanno detto di postare qua che era più appropriato.
            Arriviamo al dunque:
            Il mio non sta fermo nemmeno un secondo! (Dite chè è perchè sono abituato alla naza? nei video postati in rete sembrano tutti abbastanza stabili le cc3d)
            Più che altro i motori nella parte destra, precisamente il 2 e 3 si armano prima degli altri, e anche in volo spingono più degli altri, infatti il quad va sempre a destra!
            Pensate che per farlo stare un pò più stabile ho fatto la prova di trimmare a sinistra di ben 30% tanto per vedere se era una cosa minima o no!
            Ho effettuato la calibrazione tramite la procedura wizard e poi per farli avviare tutti nello stesso momento ho effettuato la stessa procedura mostrata in questo video.
            Secondo voi cosa c'è che non va? Ho sbagliato qualcosa io?

            E poi ho provato il quad a 2s e a 3s e in entrambi i casi tendeva ad andare sempre a destra, con le 2s era ovviamente più tranquillo, ma quando andavo avanti/indietro o a dx/sx dovevo dare gas per controbilanciare la perdita di quota, con le 3s faceva la stessa cosa, ma addirittura dando yaw, in entrambi i sensi di rotazione, il quad vibrava molto e perdeva quota!

            Con le 3s poi se davo gas con decisione tendeva sempre a salire ma con un leggero spostamento in avanti!

            Tenete conto che l'ho provato in taverna che non è piccolissima visto il brutto tempo!
            Idee? Poi se qualche buon anima vuole postarmi con dei fermo immagini del pc i parametri di tutte le sue configurazioni gliene sarei grato! Anche in mp se non volete pubblicarle qua!
            Vi ringrazio!

            Ah dimenticavo tra le altre cose non sono riuscito a installare l'ultima versione, ma provando a installare a retroso le vecchie versioni la prima che va, in ordine postdatato è quella di giugno 2013!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
              Ieri ho finito di costruirei il mio h250 e monta una cc3d solo che il volo non è proprio come quello visto nei video di prova di molti utenti che peraltro la utilizzavano come me per la prima volta....
              Avevo postato nella sezione idee per un frame da micro quad fpv, ma mi hanno detto di postare qua che era più appropriato.
              Arriviamo al dunque:
              Il mio non sta fermo nemmeno un secondo! (Dite chè è perchè sono abituato alla naza? nei video postati in rete sembrano tutti abbastanza stabili le cc3d)
              Più che altro i motori nella parte destra, precisamente il 2 e 3 si armano prima degli altri, e anche in volo spingono più degli altri, infatti il quad va sempre a destra!
              Pensate che per farlo stare un pò più stabile ho fatto la prova di trimmare a sinistra di ben 30% tanto per vedere se era una cosa minima o no!
              Ho effettuato la calibrazione tramite la procedura wizard e poi per farli avviare tutti nello stesso momento ho effettuato la stessa procedura mostrata in questo video.
              Secondo voi cosa c'è che non va? Ho sbagliato qualcosa io?

              E poi ho provato il quad a 2s e a 3s e in entrambi i casi tendeva ad andare sempre a destra, con le 2s era ovviamente più tranquillo, ma quando andavo avanti/indietro o a dx/sx dovevo dare gas per controbilanciare la perdita di quota, con le 3s faceva la stessa cosa, ma addirittura dando yaw, in entrambi i sensi di rotazione, il quad vibrava molto e perdeva quota!

              Con le 3s poi se davo gas con decisione tendeva sempre a salire ma con un leggero spostamento in avanti!

              Tenete conto che l'ho provato in taverna che non è piccolissima visto il brutto tempo!
              Idee? Poi se qualche buon anima vuole postarmi con dei fermo immagini del pc i parametri di tutte le sue configurazioni gliene sarei grato! Anche in mp se non volete pubblicarle qua!
              Vi ringrazio!

              Ah dimenticavo tra le altre cose non sono riuscito a installare l'ultima versione, ma provando a installare a retroso le vecchie versioni la prima che va, in ordine postdatato è quella di giugno 2013!
              Quindi non vuoi proprio provare a fissare la CC3D con viti e dadi al posto del biadesivo qualunque esso sia....
              I miei video

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                Oh, avrò un micro natalizio

                Il problema è che non funziona nulla per ora...
                Da System/Settings/HwSettings/
                Ho impostato WS2811LED_OUT su ServoOut6

                Salvato, e nulla...
                Riavviata la CC3D...e nulla...
                Armato, cambiato modo di volo, e nulla..
                Ho pensato ad un led bruciato, ma con arduino funziona perfettamente...

                Edit. neanche cambiando canale e spostandolo sull'5 funziona...
                Sul forum OpenPilot mi hanno risposto che funziona solo sulla revo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Sul forum OpenPilot mi hanno risposto che funziona solo sulla revo.
                  Allora non te li spedisco più
                  http://www.e-tips.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                    Allora non te li spedisco più
                    Pare non ci sia abbastanza ram al momento.
                    Sforzi sono stati fatti con la 14.10 per ridurre la ram utilizzata sulla CC3D per poter utilizzare il GPS in telemetria, ma evidentemente non abbastanza per fare ciò che la revo riesce a fare.
                    Sicuramente lavoreranno ancora per ridurre all'osso il quantitativo di ram utilizzata, più che altro sempre per questioni legate alla telemetria gps. Se riusciranno, potremo avere il led di stato anche sualla CC3D.

                    Comunque, sta cominciando ed esibire i suoi limiti la CC3D.
                    Io ne ho un paio, a fronte di cinque revo, e non pianifico di prenderne altre per il futuro.
                    Se considero che comunque la telemetria OPLink la devo usare lo stesso con la CC3D, la Revo non l'OPLink integrato, ha già il suo perché.

                    Commenta


                    • Lift ma la telemetria con gps della cc3d si riferisce solo a l'uso di OPlink?
                      Per discorso tendina con e senza 500hz, la prima volta che ho installato la gcs era venuto fuori, poi mi avevi detto di provare a reinstallare la gcs e così ho fatto, da li in poi non è più comparso il valore dei 500hz, questo su win7, sul mac non ho ancora provato perchè continua ad avere quel fastidioso quadrato bianco al centro, questo succede anche ad altri miei amici con mac, speravo avessero risolto questo bug.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Lift ma la telemetria con gps della cc3d si riferisce solo a l'uso di OPlink?
                        Per discorso tendina con e senza 500hz, la prima volta che ho installato la gcs era venuto fuori, poi mi avevi detto di provare a reinstallare la gcs e così ho fatto, da li in poi non è più comparso il valore dei 500hz, questo su win7, sul mac non ho ancora provato perchè continua ad avere quel fastidioso quadrato bianco al centro, questo succede anche ad altri miei amici con mac, speravo avessero risolto questo bug.
                        Su mac devi cancellare la cartella openpilot che si trova in una cartella nascosta.

                        Ti serve un'utility tipo "show all file" per visualizzare anche i file nascosti e poi andare nella cartella utenti -> tuo nick -> .config (se non si apre, clikka col destro e fai "apri in nuovo pannello") qui trovi appunto la cartella openpilot, cancellala e avvia la versione della GCS che vuoi tu, ti creera di nuovo la cartella cancellata e non avrai piu il quadrato bianco...
                        I miei video

                        Commenta


                        • ciao ragazzi, ma sulla cc3d è possibile installare un buzzer in caso di perdita modello?
                          Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            Lift ma la telemetria con gps della cc3d si riferisce solo a l'uso di OPlink?
                            Per discorso tendina con e senza 500hz, la prima volta che ho installato la gcs era venuto fuori, poi mi avevi detto di provare a reinstallare la gcs e così ho fatto, da li in poi non è più comparso il valore dei 500hz, questo su win7, sul mac non ho ancora provato perchè continua ad avere quel fastidioso quadrato bianco al centro, questo succede anche ad altri miei amici con mac, speravo avessero risolto questo bug.
                            Comunque la tendina è irrilevante, visto che da System puoi fare quello che vuoi.

                            Invece, per il quadratino bianco, dalla barra dei menu devi aprire Tools > Options > OPMap e togliere la spunta da Use OpenGL nelle sezioni default, Google Sat e Memory Only, e lo stesso in PFD No Terrain e Terrain.

                            Credo che queste impostazioni siano i default della 14.10 per OSX, ma forse, se prima di reinstallare la nuova dopo aver eliminato la vecchia GCS, non si elimina la cartella delle impostazioni, rimangono le vecchie.

                            Dopo aver tolto le spunte da Use OpenGL, chiudi e riavvia la GCS per rendere le modifiche effettive.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                              Quindi non vuoi proprio provare a fissare la CC3D con viti e dadi al posto del biadesivo qualunque esso sia....
                              Ahahah non le hoooo per oraaaaa !
                              Comunque non era quello il problema, cioè veramente non ho ancora capito da cosa dipendesse, so solo che come spesso capita rifare tutto dall'inizio è la cosa migliore!
                              Ho provato a rifare tutto il setting, ricominciando da capo, sempre con la stessa versione GSC, (perchè le altre più aggiornate non vanno proprio e si blocca)!
                              Ho effettuato la procedura wizard e poi ho fatto la calibrazione dei motori da capo, facendoli partire tutti nello stesso momento, utilizzando il test output mostrato in quel video che avevo postato!
                              Ora funziona bene, a 2s è tranquilla e gestibile, a 3s invece più reattiva ovviamente però in entrambi i casi se da volo in hovering vado avanti o indietro o yaw perde quota e devo dare gas per controbilanciare questa perdita di quota!
                              Voi per ovviare a questo problema cosa fareste? Avete qualche setting particolare?
                              ps. ovviamente ho volato sempre in stabilized 1

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                                Ahahah non le hoooo per oraaaaa !
                                Comunque non era quello il problema, cioè veramente non ho ancora capito da cosa dipendesse, so solo che come spesso capita rifare tutto dall'inizio è la cosa migliore!
                                Ho provato a rifare tutto il setting, ricominciando da capo, sempre con la stessa versione GSC, (perchè le altre più aggiornate non vanno proprio e si blocca)!
                                Ho effettuato la procedura wizard e poi ho fatto la calibrazione dei motori da capo, facendoli partire tutti nello stesso momento, utilizzando il test output mostrato in quel video che avevo postato!
                                Ora funziona bene, a 2s è tranquilla e gestibile, a 3s invece più reattiva ovviamente però in entrambi i casi se da volo in hovering vado avanti o indietro o yaw perde quota e devo dare gas per controbilanciare questa perdita di quota!
                                Voi per ovviare a questo problema cosa fareste? Avete qualche setting particolare?
                                ps. ovviamente ho volato sempre in stabilized 1
                                Ciao, con la CC3D la vedo dura settarla in modo che non perda di quota, quando dai i comandi, il multi si inclina nella direzione voluta e perde di portanza, questo comporta la perdita di quota che devi controbilanciare dando gas.
                                Se utilizzi una Revo, invece di una CC3D, che ha il baro puoi fargli mantenere la quota con l'apposito comando.
                                Il bello della CC3D sta proprio nella sua semplicità e se settata a dovere, impari a volare ed il controllo della quota non assistita è una delle cose belle delle schede come la CC3D

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X