annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OpenPilot 14.10

    Ragazzi ci siamo: ho appena scaricato la 14.10
    Buone sperimentazioni a tutti
    Liftbag; sai dirmi qualcosa dei sensori di corrente/tensione, cosa usi?
    Ciao
    Luca

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
      Ragazzi ci siamo: ho appena scaricato la 14.10

      Buone sperimentazioni a tutti

      Liftbag; sai dirmi qualcosa dei sensori di corrente/tensione, cosa usi?

      Ciao

      Ma è uscita o è la RC8?

      Il sensore APM non va bene, bisogna aggiungere un operazionale per farlo funzionare. Devo chiedere in chat se esiste qualcosa di più compatibile.

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Ma è uscita o è la RC8?

        Il sensore APM non va bene, bisogna aggiungere un operazionale per farlo funzionare. Devo chiedere in chat se esiste qualcosa di più compatibile.
        A dire il vero la finestra dei download mi si è aperta per un attimo, il tempo di scaricare, ora non apre niente.
        Comunque ho installato la Release 14.10 e aggiornato la Revo.
        Sai qualcosa del nuovo GPS? appena ce l'ho più il sensore di corrente inizio il montaggio sull'eli.
        ciao
        Luca

        Commenta


        • OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

          Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
          A dire il vero la finestra dei download mi si è aperta per un attimo, il tempo di scaricare, ora non apre niente.

          Comunque ho installato la Release 14.10 e aggiornato la Revo.

          Sai qualcosa del nuovo GPS? appena ce l'ho più il sensore di corrente inizio il montaggio sull'eli.

          ciao

          Boh, io sul sito del download vedo ancora la 14.06.01.
          Il V9 dovrebbe uscire contestualmente al nuovo fw.

          PS
          Occhio che per aggiornare dalla 14.06.01 devi fare resque - erase settings - auto update.

          Commenta


          • Lift non sei riuscito a fare quella prova?....Meteo avverso?
            I miei video

            Commenta


            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Boh, io sul sito del download vedo ancora la 14.06.01.
              Il V9 dovrebbe uscire contestualmente al nuovo fw.

              PS
              Occhio che per aggiornare dalla 14.06.01 devi fare resque - erase settings - auto update.
              Mi si è aperto solo per un'attimo....si vede che di la qualcuno trafficava.
              PS
              Per aggiornare ho fatto proprio cosi: i tuoi post sono una manna dal cielo.
              Ciao
              Luca

              Commenta


              • Ciao Luca, visto che anche te hai la REVO, ti chiedo se puoi di fare questa prova.
                Originariamente inviato da l3l3key
                inviato da l3l3key Visualizza messaggio
                @Lift, avrei bisogno che mi fai una prova con la REVO, siccome ho un problema, con i firmware a partire dalla versione 14.06.1 in poi quindi anche con la beta RC4 e che invece non si presenta con la versione 14.01
                In Attitude con un angolo sopra ai 60, io uso 70, sull’asse del pitch dai tutto avanti per un secondo circa, poi tiri tutto indietro e continui a dare avanti e indietro due o tre volte abbastanza velocemente arrivando sempre a fine corsa con lo stick, il quad traballa e si scompone vistosamente.
                In questi giorni, ho scambiato molte mail con alessio per risolvere il problema (gli ho anche mandato un video, se mi dai una mail te lo mando) ma non ne siamo venuti a capo, alche lui mi ha inviato una sua scheda, con mia sorpresa presenta lo stesso identico problema.
                Ho fatto parecchie prove con la mia, l'ho montata su tre quad diversi e stesso problema.
                Inoltre ho anche tre CC3D, e nessuna di queste presenta lo stesso difetto, provate con tutti i firmware che ho, quindi anche quelli che danno fastidio alla REVO.
                Grazie
                Se hai un ambiente al chiuso abbastanza grande tipo garage, (io provo nel salone) è un attimo e non ci vuole del gran spazio per vedere se fa lo stesso difetto.
                I miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                  Lift non sei riuscito a fare quella prova?....Meteo avverso?

                  Si porca pupazza, mix di turni di lavoro e meteo avverso. L'unico volo che sono riuscito a fare è con il micro squid in oscillazione sul letto per trovare i pid >

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                    Mi si è aperto solo per un'attimo....si vede che di la qualcuno trafficava.

                    PS

                    Per aggiornare ho fatto proprio cosi: i tuoi post sono una manna dal cielo.

                    Ciao

                    Comunque qualcosa sta succedendo.
                    La RC8 è stata ufficialmente chiusa ed era l'ultima release candidate.

                    Commenta


                    • infatti
                      http://forums.openpilot.org/topic/53...-1410-mini-me/

                      Alessio

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio

                        Già, ora manca il V9 all'appello...

                        Commenta


                        • Ma allora è ufficiale il fw 14.10?
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Lift c'è già anche il nuovo OPtune?
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Ma allora è ufficiale il fw 14.10?
                              Si, è ufficiale.

                              Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Lift c'è già anche il nuovo OPtune?
                              In attesa di qualcosa di pubblico, ti posto il link per la versione adatta alla 14.10 che per ora è ancora denominata FTT version.

                              OPTune - FTT Version


                              A seconda dei modelli e degli esc utilizzati, potresti trovare che lo UOV per il yaw è eccessivamente elevato, tipo oltre 0,03000.
                              In questi casi, potresti usare come base di partenza per il Yaw Kp la somma dei Kp di roll e pitch, e calcolarti Ki e Kd ricavandoti i coefficienti di moltiplicazione che OPTune ti darebbe immettendo il UOV del Yaw.
                              Un consiglio per tutti, considerate OPTune come una ottima base di partenza, ma affinate i valori mano a mano che ci volate, se lo ritenete opportuno.
                              Ultima modifica di liftbag; 27 novembre 14, 21:39.

                              Commenta


                              • Ok grazie, ma se il problema è solo per lo yaw me lo regolo da solo, tanto ho visto che in volo anche con valori molto sballati nello yaw, non crea grossi problemi.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X