Originariamente inviato da liftbag
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggioQualche commento rispetto alla APM ?
Però un commento critico sul funzionamento di OP con GPS lo faccio.
Gli sviluppatori per il momento hanno seguito un approccio da "sviluppatore" appunto, cioè, non molto da piloti.
Il codice è semplice, quando lo stick torna la centro, quello è il position lock. Questo si traduce in un effetto elastico dovuto all'inerzia del modello.
Se lui trasla e all'improvviso molli lo stick, lui tende ad allontanarsi dal punto di GPS lock a causa dell'inerzia, quindi la revo lo fa tornare indietro come fosse agganciato ad un elastico.
DJI e APM, ma anche il buon Blade 350QX, hanno un funzionamento diverso, dove il GPS lock si attiva quando la velocità è al di sotto di una certa soglia. Questo si traduce in un comportamento più "normale", o almeno più allineato a ciò che un pilota (e non un developer) si aspetta. Il velivolo rallenta e poi si blocca in posizione.
Ci sono pro e contro. L'overshot di DJI e gli altri potrebbero più facilmente causare urti contro ostacoli, soprattutto con vento a favore. Un'altro problema, almeno con il Blade 350QX dove l'ho verificato di persona, è che il vento potrebbe impedire il GPS lock, o addirittura strapparlo, anche se sono sicuro sia impossibile con piattaforme più serie come DJI e APM.
Di sicuro, l'approccio attuale con la revo, è molto tenace nel mantenimento della posizione.
Ma io, insieme ad altri, abbiamo chiesto agli sviluppatori di seguire il modo più conforme a quanto un pilota si aspetta da un GPS lock.
Di sicuro, se decideranno di cambiare, non sarà con la 14.10.
Commenta
-
I motori non si armano...
Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioCioè, non esce mai dal simbolo del divieto?
Quindi non si arma.
Puoi mandarmi la tua configurazione (File > Expot UAV Settings)?
Per quanto riguarda la spunta, è una scelta personale.
Io voglio vedere i motori partire quando armo, senza dover alzare il gas.
L'importante è meccanizzate il cut-off, e la mentalità tu ce l'hai già.
Solo che la procedura è diversa. In questo caso il cut off è la manovra inversa dell'arming, cioè nel tuo caso, gas a zero e roll a destra.
E' utile modificare il countdown per armare e soprattutto disarmare manualmente.
System > Settings > FlightModeSettings e imposti:
ArmingSequenceTime = 250ms
DisarmingSequenceTime = 50ms
ho lo stesso identico problema di BuddyClub (motori che non si armano) e ho provato tutte le indicazioni che avete dato ma senza nessun risultato...
Come avete risolto alla fine?
Ti allego i miei parametri, non avresti voglia di dargli un'occhiata veloce? E' un po' che ci sto sbattendo la testa ma c'è' qualcosa che mi sfugge...
Grazie
GianniFile allegatiTBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3
Commenta
-
Originariamente inviato da giannira Visualizza il messaggioCiao Liftbag,
ho lo stesso identico problema di BuddyClub (motori che non si armano) e ho provato tutte le indicazioni che avete dato ma senza nessun risultato...
Come avete risolto alla fine?
Ti allego i miei parametri, non avresti voglia di dargli un'occhiata veloce? E' un po' che ci sto sbattendo la testa ma c'è' qualcosa che mi sfugge...
Grazie
Gianni
comunque se hai fatto la calibrazione giusta e in inputs thr non vedi illuminata la barra, il problema è quello.
comunque, prova a vedere se throttle hai min a 1070, neutral 1130 e max 1903.
ricordo di togliere le eliche.Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Commenta
-
Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggiociao, il mio era un falso problema, ovvero in inputs , alla voce thr, avevo cambiato il valore perchè pensavo che non si dovesse vedere la barra blu in thr...invece bisogna vederla, pensavo che vedendola lui lo leggeva come thr a tot%...invece no..
comunque se hai fatto la calibrazione giusta e in inputs thr non vedi illuminata la barra, il problema è quello.
comunque, prova a vedere se throttle hai min a 1070, neutral 1130 e max 1903.
ricordo di togliere le eliche.
ho provato anche con quei valori ma niente da fare... mi si arma unicamente quando seleziono Always Armed. Qualche idea?
Nella schermata di stato in basso a sx mi rimane rossa l'indicazione Config nella sezione Misc. ma non riesco a capire cosa voglia...
GianniTBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3
Commenta
-
Ciao,
Qualcuno ha un file di parametri da inviarmi per poter provare? La mia configurazione è 6 input PWM con 4 out classiche per miniquad.
A questo punto non ho più idee!
GianniTBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3
Commenta
-
Originariamente inviato da giannira Visualizza il messaggioCiao,
Qualcuno ha un file di parametri da inviarmi per poter provare? La mia configurazione è 6 input PWM con 4 out classiche per miniquad.
A questo punto non ho più idee!
Gianni
Non so se è questo che impedisce l'arming, ma anche se non lo è, manual non si usa mai per i multirotori.
Commenta
-
Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioAltra cosa, ci hai volato in always armed?
O meglio, che radio stai usando?
Ma meglio così, perché se armi e lo alzi con i comandi rovesciati potrebbero accadere cose spiacevoli.
Commenta
-
Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioTe l'ho chiesto perché in genere i canali roll, pitch e yaw vanno reversati e tu non l'hai fatto. Se andava fatto e tu non li hai reversati sulla gcs, il comando che hai scelto per armare non corrisponde perché dovresti usare il suo contrario.
Ma meglio così, perché se armi e lo alzi con i comandi rovesciati potrebbero accadere cose spiacevoli.
no, ovviamente provo il tutto a banco e senza eliche. Con il set in Always Armed i motori si muovono correttamente (a parte il Pitch che effettivamente ho dovuto invertire), il Yaw non ho idea se sia invertito o meno, diciamo che la simulazione della radio sul GCS si muove in maniera congruente ai miei stick (Pitch già invertito...).
La radio è una Taranis Plus con modulo Spektrum e in effetti ho dovuto ridurre di molto la corsa dei servi (70 - 80 %) per rientrare nelle indicazioni che avevate dato precedentemente. Una prova che potrei fare, e che mi è venuta in mente adesso, è di provare con una trasmittente Futaba (sempre modulo Spektrum) per vedere se cambia qualcosa ma non credo che risolva molto.
Per quanto riguarda il Yaw in Setting 1 effettivamente mi è scappato durante le 25.000 prove che ho fatto, per quello chiedevo un set di parametri giusto da buttare dentro per vedere se funziona qualcosa...
Stasera lo setto in axis lock e vediamo se scompare quel maledetto avviso...
Un grosso grazie per l'aiuto!
GianniTBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3
Commenta
-
E' arrivata la cc3d da drotek, dopo aver caricato il fw e controllato con la lente se ci sono difetti, devo dire che è fatta veramente bene, forse bisognerebbe prendere in considerazione che quelle di lumenier sono effettivamente un pò troppo care..
Mi sa che se non riesco a configurare la naze32, sul frame che ho finito di assemblare, ci monterò questaVivo di piccole cose, ma molto spinte..
Commenta
-
Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggioE' arrivata la cc3d da drotek, dopo aver caricato il fw e controllato con la lente se ci sono difetti, devo dire che è fatta veramente bene, forse bisognerebbe prendere in considerazione che quelle di lumenier sono effettivamente un pò troppo care..
Mi sa che se non riesco a configurare la naze32, sul frame che ho finito di assemblare, ci monterò questa
La mia prima si è spenta ad un certo punto, (non sono sicuro ancora adesso se ho fatto qualcosa di sbagliato o se era difettosa).
Me ne hanno mandata un'altra.
Commenta
Commenta