annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi nella configurazione della cc3d con radio optic 6 sport 2.4 ghz

    Salve a tutti, da poco mi son buttato nel mondo dei droni, assemblando un 250 fatto da me, con flight control cc3d e radio ho usato quella che avevo, ovvero la optic 6 sport 2.4ghz. Vengo al dunque, quando configuro la fc con la radio, ad un certo punto mi chiede di muovere lo switch a 3 vie (in alto a sx) per configurare l' FLT (condizioni di volo) , ma pur muovendo lo switch non me lo riconosce , ma mi riconosce al suo posto lo switch a 2 vie frontale. Le ho provate tutte, ho abilitato lo switch a 3 vie ma nulla. Mi manca solo di sbatterla al muro... spero possiate aiutarmi grazie a tutti in anticipo

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Porta rate mode response a 360 per roll e pitch, e a 300 per yaw.

      Vedrai che quando farai i flip, saranno lenti per te. Per fare flip chiusi bisogna usare 500° al secondo e oltre.
      ciao, grazie porterò i valori a quei livelli..mi rimane il dubbio di come flippare, flippa piu velocemente di pitch o di roll? tolgo un po di gas e flippo di roll?

      ah, non mi hai detto che problemi ci sarebbero se in inputs lascio il min thr a 0 e non a 1070
      Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

      Commenta


      • Originariamente inviato da iarvin Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, da poco mi son buttato nel mondo dei droni, assemblando un 250 fatto da me, con flight control cc3d e radio ho usato quella che avevo, ovvero la optic 6 sport 2.4ghz. Vengo al dunque, quando configuro la fc con la radio, ad un certo punto mi chiede di muovere lo switch a 3 vie (in alto a sx) per configurare l' FLT (condizioni di volo) , ma pur muovendo lo switch non me lo riconosce , ma mi riconosce al suo posto lo switch a 2 vie frontale. Le ho provate tutte, ho abilitato lo switch a 3 vie ma nulla. Mi manca solo di sbatterla al muro... spero possiate aiutarmi grazie a tutti in anticipo
        Se al suo posto ti riconosce un'altro switch, forse hai invertito due fili che vanno dalla CC3D alla ricevente...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
          ciao, grazie porterò i valori a quei livelli..mi rimane il dubbio di come flippare, flippa piu velocemente di pitch o di roll? tolgo un po di gas e flippo di roll?

          ah, non mi hai detto che problemi ci sarebbero se in inputs lascio il min thr a 0 e non a 1070
          Se è simmetrico flippa uguale. Se è di tipo ad H, o squid, o comunque la tipica forma per fpv, di roll c'è meno inerzia ed il roll è facilitato.
          Ma se è ben piddato, ci sarà un proportional più elevato sul pitch, che alla fine rende più o meno uguale il comportamento in acro.
          Per fare un flip, dai un po' di gas per farlo salire un po', riduci gas e contemporaneamente dai il comando pitch, così lo esegue nell'intervallo in cui da ascendente diventa discendente.
          Usa rattitude all'inizio, così se molli lo stick torna livellato. Ma non tentare di fare un loop in rattitude, perché impazzisce. Rattitude è fatto solo per flip e roll veloci da eseguire con stick ciclico a manetta.

          Commenta


          • liftbag... non ha funzionato....

            Commenta


            • Ho modificato i parametri per yaw ed ho attivato l'inner loop, molto molto meglio, cavolo se pista!! 8 minuti di volo con le 2200 35c hyperion.
              Ho visto le differenze tra naze32 e cc3d, sembra un po piu stabile la naze.
              Vediamo nelle altre prove.. Forse per fare fpv così è troppo reattivo
              Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

              Commenta


              • Qua soffia un vento barbino, rafficoni e chiome degli alberi piegate.

                L'ideale per provare il position hold ed il course lock della Revo con GPS V9.

                L'ho messo in hovering con i nervi a fior di pelle per paura che il vento me lo strappasse dalla sua posizione, ma alla fine mi sono fidato ed ho cominciato a muoverlo. Traiettorie belle rettilinee con lo squiddone che correggeva prontamente ogni raffica.

                Molto soddisfatto

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Qua soffia un vento barbino, rafficoni e chiome degli alberi piegate.

                  L'ideale per provare il position hold ed il course lock della Revo con GPS V9.

                  L'ho messo in hovering con i nervi a fior di pelle per paura che il vento me lo strappasse dalla sua posizione, ma alla fine mi sono fidato ed ho cominciato a muoverlo. Traiettorie belle rettilinee con lo squiddone che correggeva prontamente ogni raffica.

                  Molto soddisfatto
                  Ti stai convertendo al volo "Plafoniera" e ti arrendi nello "X-Speed" ?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                    Ti stai convertendo al volo "Plafoniera" e ti arrendi nello "X-Speed" ?
                    Non sia mai. Devo farlo per test e fornire feedback ma, se togliamo le palpitazioni per la paura di perdere o schiantare il modello, il volo assistito mi annoia profondamente.

                    Sono comunque altrettanto soddisfatto delle novità e migliorie nel volo acro

                    Commenta


                    • Lift visto che ho intenzione di prendere la cc3d atom, sai dirmi se come caratteristiche è uguale alla normale o gli manca qualcosa?
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Lift visto che ho intenzione di prendere la cc3d atom, sai dirmi se come caratteristiche è uguale alla normale o gli manca qualcosa?
                        Identica.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Ho visto sul sito della tbs che il gemini usa un fc che non conosco, ma fanno scaricare il Tau Labs GCS, non è una versione diversa della GCS di op? A questo punto mi viene il sospetto che il gemini monti una cc3d modificata o sbaglio?
                          E una quanton ipercompattata alla fine...


                          Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            Ho visto sul sito della tbs che il gemini usa un fc che non conosco, ma fanno scaricare il Tau Labs GCS, non è una versione diversa della GCS di op? A questo punto mi viene il sospetto che il gemini monti una cc3d modificata o sbaglio?
                            Non è una cc3d modificata ma una FC che monta l' STM32F4. Equivalente alla revo, alla quanton, alla vrbrain, etc.

                            Taulabs non è solo gcs diversa ma anche il firmware. Deriva da openpilot nato da uno stacco del 2012 di alcuni sviluppatori che poi ha preso la sua strada.
                            Per non andare OT in questo th se si ha bisogno di info su taulabs c'e' il th relativo http://www.baronerosso.it/forum/mode...utopilota.html
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • Ok grazie delle info
                              Tornando in tema, lift alla fine ho optato per un cc3d normale presa da drotek, tanto ho visto che il peso non si discosta di molto e in più per fissarla bisogna usare il biadesivo.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Ok grazie delle info
                                Tornando in tema, lift alla fine ho optato per un cc3d normale presa da drotek, tanto ho visto che il peso non si discosta di molto e in più per fissarla bisogna usare il biadesivo.
                                Si infatti. Oppure ti prendi uno di quei case 3D printed che hanno le asole con i fori con lo stesso interasse della CC3D.

                                In realtà la Atom è stata più pensata per micro aerei, oppure quad veramente micro, tipo quelli con motori brushed.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X