annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma la spiegazione che avevi fatto l'altra volta per trovare gli UOV, vale anche per questa versione di OPtune?, nel senso che i valori in control source min e max vanno lasciati uguali a come avevi detto?
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Ma la spiegazione che avevi fatto l'altra volta per trovare gli UOV, vale anche per questa versione di OPtune?, nel senso che i valori in control source min e max vanno lasciati uguali a come avevi detto?
      Considera di usare i default come minimi per multicosi medio grandi.
      Sui micro, ti direi come prima cosa di dimezzare i PID di roll e pitch (inner loop).

      Quando attivi TxPID ed assegni un valore da modificare, il minimo ed il massimo corrispondono al valore corrente. Dovrai quindi variare il massimo, anche esagerando se vuoi. Quando poi più o meno vedi quale è l'ordine di grandezza dello UOV, puoi ritoccare il massimo in modo da rifare una regolazione più fine.
      Io faccio così:
      per i micro, parto con 0.00150 per il minimo e 0,01000 per il massimo.
      Supponiamo che trovo l'oscillazione intorno ai 0,00500, reimposto il minimo ed il massimo in TxPID con 0,00400 e 0,00600, e rifaccio la prova cercando una oscillazione stabile che non si spenga e che non aumenti.

      Commenta


      • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
        Ciao Luca, visto che anche te hai la REVO, ti chiedo se puoi di fare questa prova.


        Se hai un ambiente al chiuso abbastanza grande tipo garage, (io provo nel salone) è un attimo e non ci vuole del gran spazio per vedere se fa lo stesso difetto.
        Mi spiace, il garage da 100 mq alto 3.1 m, c'é ma la revo & C è sul tavolo in attesa di tempo, che non ho. Ho il cantiere a 400 Km da casa e mi faccio Trento/Sestri lavante 1 o anche 2 volte in settimana. (sono arrivato ora in albergo)
        Notte
        Luca

        Commenta


        • Disinstallata GCS 14.06 perfettamente funzionante ed installata nuova 14.10 su Win7 64bit.
          Sorpresa, errore runtime...
          Qualche soluzione?

          Meme

          Commenta


          • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
            Disinstallata GCS 14.06 perfettamente funzionante ed installata nuova 14.10 su Win7 64bit.
            Sorpresa, errore runtime...
            Qualche soluzione?

            Meme
            Ciao. Ho provato ad installarla anch'io su seven 64bit e funziona normalmente.
            Però è stata una intallazione fresca, senza rimozione di versioni precedenti che non c'erano. Non uso windows se posso... ed ormai è il più sconosciuto dei sistemi operativi per me.

            Comunque il mio seven ha tutte quelle protezioni paranoiche di windows disabilitate.

            Il programma si è installato e quando lo avvii ti da l'errore, oppure non si è neanche installato?
            Se si è installato, disinstallalo e poi fai clic destro sul file di installazione, proprietà, compatibilità e spunta la casella "esegui questo programma come amministratore" e poi riprova ad installare.
            Se ancora non si è installato, fai comunque come sopra.

            Commenta


            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Ciao. Ho provato ad installarla anch'io su seven 64bit e funziona normalmente.
              Però è stata una intallazione fresca, senza rimozione di versioni precedenti che non c'erano. Non uso windows se posso... ed ormai è il più sconosciuto dei sistemi operativi per me.

              Comunque il mio seven ha tutte quelle protezioni paranoiche di windows disabilitate.

              Il programma si è installato e quando lo avvii ti da l'errore, oppure non si è neanche installato?
              Se si è installato, disinstallalo e poi fai clic destro sul file di installazione, proprietà, compatibilità e spunta la casella "esegui questo programma come amministratore" e poi riprova ad installare.
              Se ancora non si è installato, fai comunque come sopra.
              Per prima cosa grazie,
              ho provato in tutti i modi, si installa correttamente ma poi da quell'errore in apertura del SW.
              La cosa strana che 5 minuti prima la 14.06 ha funzionato correttamente
              Dopo un pò di prove, risolto.
              Con la 14.10 ho dovuto spuntare l'installazione dei driver per la scheda grafica, cosa che non è stata necessaria con la 14.06...

              Meme

              Commenta


              • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                Per prima cosa grazie,
                ho provato in tutti i modi, si installa correttamente ma poi da quell'errore in apertura del SW.
                La cosa strana che 5 minuti prima la 14.06 ha funzionato correttamente
                Dopo un pò di prove, risolto.
                Con la 14.10 ho dovuto spuntare l'installazione dei driver per la scheda grafica, cosa che non è stata necessaria con la 14.06...

                Meme
                In effetti anch'io l'ho spuntata, senza neanche sapere cosa fa effettivamente

                Commenta


                • Per me invece tutto liscio con win7, ho solo dei dubbi sull'aggiornamento delle mie cc3d, quando le ho collegate la gcs ha chiesto di aggiornare al nuovo fw, sono però passato dalla pagina firmware per caricare sulle fc, avevo letto pagine indietro che bisognava cliccare su rescue, ma io l'unica cosa che ho fatto e cliccare su reset e upload, anche perchè rescue non era cliccabile, sembra sia andato tutto liscio.
                  Ho solo un piccolo problema con la partenza dei motori, ho eseguito la calibrazione degli esc come spiega la gcs, in pratica non partono tutti insieme, cosa salto o sbaglio lift?
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Per me invece tutto liscio con win7, ho solo dei dubbi sull'aggiornamento delle mie cc3d, quando le ho collegate la gcs ha chiesto di aggiornare al nuovo fw, sono però passato dalla pagina firmware per caricare sulle fc, avevo letto pagine indietro che bisognava cliccare su rescue, ma io l'unica cosa che ho fatto e cliccare su reset e upload, anche perchè rescue non era cliccabile, sembra sia andato tutto liscio.
                    Ho solo un piccolo problema con la partenza dei motori, ho eseguito la calibrazione degli esc come spiega la gcs, in pratica non partono tutti insieme, cosa salto o sbaglio lift?
                    Rifai la procedura, prima di attaccare la CC3D, vai su firmware e clicca RESCUE, poi attacchi la CC3D e fai erase setting, aspetti che si riattivino i sensori e fai auto update
                    I miei video

                    Commenta


                    • Ok grazie, allora dopo scendo e rifaccio, peccato che da noi danno pioggia per un'altra settimana.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Confermo, è obbligatorio fare erase settings per aggiornare.
                        Il pulsante resque è utilizzabile solo con scheda staccata.
                        Dopo aver cliccato rescque e collegato la scheda, diventa attiva l'opzione erase settings.
                        Con la CC3D ci vogliono circa 30 secondi per la cancellazione totale delle impostazioni ed il riavvio.
                        Una volta riavviata, si stacca, si fa auto update e poi si riattacca.
                        Una volta aggiornata, prima di passare al resto, controllare se la spia Boot è rossa.
                        Se è rossa, allora si fa reset, o in alternativa, si stacca e si riattacca la USB.
                        Ancora, se per caso dopo l'aggiornamento, il wizard non dovesse partire dalla schermata di benvenuto, potete avviarlo dalla scheda Vehicle o, in alternativa, si chiude il programma e lo si riapre.

                        Commenta


                        • Ok lift ho seguito le tue istruzioni e tutto è andato a buon fine, ma come mai gli esc adesso arrivano solo a 490hz e poi non trovo più nella pagina setting la possibilità di variare la frequenza, sono io che non la vedo più?
                          La cc3d di drotek si comporta in modo strano, l'ho aggiornata come l'altra e sembra tutto normale, faccio sempre la calibrazione dei sensori nella pagina di attitude, ma a volte quando la collego sembra non avere punti di riferimento e in flight date continua a girare, rifaccio la calibrazione dei sensori e torna normale, è un difetto della scheda?
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            Ok lift ho seguito le tue istruzioni e tutto è andato a buon fine, ma come mai gli esc adesso arrivano solo a 490hz e poi non trovo più nella pagina setting la possibilità di variare la frequenza, sono io che non la vedo più?
                            La cc3d di drotek si comporta in modo strano, l'ho aggiornata come l'altra e sembra tutto normale, faccio sempre la calibrazione dei sensori nella pagina di attitude, ma a volte quando la collego sembra non avere punti di riferimento e in flight date continua a girare, rifaccio la calibrazione dei sensori e torna normale, è un difetto della scheda?
                            Qualcosa non va.

                            Hai disinstallato la GCS prima di reinstallare la nuova?

                            I nuovi default sono:
                            ESC freq: 500 Hz
                            ESC PWM min: 1000 µS
                            ESC PWM max: 1900 µS

                            Nella pagina Output, in Channel Update rate si aprono le finestre a tendina per scegliere la frequenza di aggiornamento degli esc.
                            Altrimenti si cambia in System, cioè nel UOV Object browser.

                            Hai usato il wizard?

                            Commenta


                            • Si ho disistallato prima e caricato dopo la gcs, però si comporta come ho detto, riprovo e ti dico.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Si ho disistallato prima e caricato dopo la gcs, però si comporta come ho detto, riprovo e ti dico.
                                Fai erase settings e poi usa il wizard. E' stato molto arrichito e migliorato.

                                Per la CC3D, non è che la alimenti collegando la USB alla scheda?
                                Deve restare immobile durante il boot, quindi se la alimenti dalla USB perché la stai settando, collega prima la mini USB e poi la USB al computer.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X