annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti! Ho visto che su banggood hanno inserito a catalogo la CC3D openpilot LINK ed ho visto che è venduta ad un prezzo decisamente inferiore a quelli di altri siti mi domandavo se è la stessa!

    inviato dal mio vic20

    Commenta


    • io ne ho prese gia' 2,funzionano e sono cloni.
      se n'era parlato una decina di pagine indietro.
      Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
      Radio:Spektrum DX7

      Commenta


      • Sto diventando matto con la mia CC3D...

        Premetto che ho fatto più volte la calibrazione di acc/gyro su un piano in bolla...

        Al decollo tende sempre ad andare a destra, si sposta verso avanti/destra finchè non compenso...
        Se sono in Rate, e mollo gli stik, il micro tende sempre ad andare avanti a destra...
        Se do gas di colpo, tende sempre ad andare avanti a destra...

        Pensando ad un motore difettoso, ho sostituito l'interessato, ovvero il N°2, ma niente...
        Mi sarei comunque aspettato che tendesse anche a girare di yaw se causato da un motore, ma quello non lo fa...

        Posso trimmare da radio afinchè in volo la cosa non si noti, ma poi si presenda quando do gas di colpo...

        Idee?
        http://www.e-tips.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
          Sto diventando matto con la mia CC3D...

          Premetto che ho fatto più volte la calibrazione di acc/gyro su un piano in bolla...

          Al decollo tende sempre ad andare a destra, si sposta verso avanti/destra finchè non compenso...
          Se sono in Rate, e mollo gli stik, il micro tende sempre ad andare avanti a destra...
          Se do gas di colpo, tende sempre ad andare avanti a destra...

          Pensando ad un motore difettoso, ho sostituito l'interessato, ovvero il N°2, ma niente...
          Mi sarei comunque aspettato che tendesse anche a girare di yaw se causato da un motore, ma quello non lo fa...

          Posso trimmare da radio afinchè in volo la cosa non si noti, ma poi si presenda quando do gas di colpo...

          Idee?
          Dunque, se in rate il modello deriva sugli assi, significa che la calibrazione della radio non è stata accurata.
          Ora io ti direi di rifarla, ma preferisco darti una dritta che a me funziona meglio della ricalibratura della radio, che quasi sempre non viene mai accurata.

          Premessa: il modello deve avere il baricentro esattamente sotto il centro del flight controller, non deve esserci vento, neanche una bava, ma in una camera di casa non va bene, per via delle turbolenze di rimbalzo, in un grande parcheggio coperto, o in palestra sarebbe l'ideale.
          Altra cosa che aiuta, impostare temporaneamente gli integrali della modalità rate uguali al proporzionale.
          La seconda cosa che aiuta sarebbe la comunicazione OPLink col PC.
          In mancanza, procurati un cavetto mini USB bello corto, da tenere a bordo per facilitare la connessione al PC tramite una prolunga USB.

          Produra.

          Apri la GCS alla pagina Configuration > Input > RC Input.
          Metti in hovering il modello in modalità rate e concentrati solo sull'alettone.
          Osserva da che parte deriva ed atterra.
          Ora nella GCS aumenta il punto mediano dello slider Roll di 2 unità (uS).
          Rimettilo in volo e osserva se migliora, peggiora, o inizia a derivare in senso opposto.
          Se migliora, aggiusta il valore aumentando fino a quando sta fermo di roll, mentre se peggiora, togli due dal valore iniziale, osserva ed aggiusta fino a quando sta fermo.

          Ripeti la procedura per Pitch e Yaw se serve.

          Commenta


          • Lift a volte ho grosse difficolta a seguire le tue istruzioni, penso sia colpa delle droghe che uso, ma a parte questo potresti spiegare passo passo la procedura che hai descritto, per esempio "aumenta il punto mediano dello slider Roll" in che sezione si trova, ho aperto la gcs sul mac per trovare il passaggio consigliato e oltre a non trovarlo a prima vista ho notato che la nuova gcs 14.06 ha dei grossi bug tipo parti inleggibili e spostate in modo strano.
            Ti chiedo questo perchè anche se ho ricalibrato la radio, gli esc e messo in bolla il micro prima di armare, una volta in volo per tenerlo in hovering devo dare leggermente di picchia per tenerlo fermo, altrimenti tende a venire in dietro.
            Adesso provo a ricaricare la gcs per vedere se sparisce il problema, anche perchè su win7 funziona tutto a dovere a parte l'oplink che fa sbarellare la cc3d, con il vecchio fw 14.01 funzionava alla grande.
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • Confermo che la gcs 14.06 ha dei bug con piattaforma os, disinstallata e reinstallata ma presenta lo stesso problema, ho installato la 14.01 e tutto funziona correttamente, a questo punto ricarico il vecchio fw nella cc3d, così posso usare di nuovo l'oplink senza problemi e alla fine mi sembra anche più stabile, questo con la cc3d, forse con la revo va meglio..
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                Sto diventando matto con la mia CC3D...

                Premetto che ho fatto più volte la calibrazione di acc/gyro su un piano in bolla...

                Al decollo tende sempre ad andare a destra, si sposta verso avanti/destra finchè non compenso...
                Se sono in Rate, e mollo gli stik, il micro tende sempre ad andare avanti a destra...
                Se do gas di colpo, tende sempre ad andare avanti a destra...

                Pensando ad un motore difettoso, ho sostituito l'interessato, ovvero il N°2, ma niente...
                Mi sarei comunque aspettato che tendesse anche a girare di yaw se causato da un motore, ma quello non lo fa...

                Posso trimmare da radio afinchè in volo la cosa non si noti, ma poi si presenda quando do gas di colpo...

                Idee?
                un idea ce l'ho.. per le capre come te ci vorrebbe una bella scheda plug & play e passa la paura...
                A questo punto prova a fare come ti ha detto Lift anche se io tutte ste finezze non le ho dovute fare, magari mi sono accontentato, ma mi piace così..
                però mi è venuto in mente una cosa, credo di averla scritta anche in questo 3D, anche io ho avuto un problema del genere che ad ogni accelerazione mi andava a destra, ho risolto rifacendo la calibrazione degli esc..
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • Io non ho problemi in accelerazione verticale, anzi quando apro tutto sale come se fosse legato ad una corda senza toccare gli stick, il mio si sposta in dietro quando rimango in hovering, mi piacerebbe provare quello che ha spiegato Lift ma per colpa dell'abuso di droghe che faccio non riesco a capire quello che dice
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    ma a parte questo potresti spiegare passo passo la procedura che hai descritto, per esempio "aumenta il punto mediano dello slider Roll" in che sezione si trova, ho aperto la gcs sul mac per trovare il passaggio consigliato e oltre a non trovarlo a prima vista ho notato che la nuova gcs 14.06 ha dei grossi bug tipo parti inleggibili e spostate in modo strano.
                    La scheda Configuration non ha la sezione Input? Se non ce l'ha, è incasinata davvero.

                    E nella sezione Input c'è la scheda RC Input.
                    Lì trovi gli sliders dei canali della radio, con valori attribuiti durante la calibrazione della radio.
                    I valori sono tre, minimo, massimo e medio. Il medio, oltre che editarlo a mano, puoi comandarlo con lo slider.

                    Se la calibrazione della radio è venuta male, o vai di subtrim sulla radio, o aggiusti il punto mediano sulla GCS.

                    In Rate il modello non deve avere derive chiaramente identificabili.
                    Se ce l'ha, non è un problema di calibrazione perché i giroscopi che controllano la modalità rate vengono inizializzati ogni volta che alimenti la CC3D nei primi 10 secondi, durante i quali il modello deve stare immobile.
                    E' invece probabile che si tratti di incorretti valori centrali (centro stick) attribuiti ai canali pitch/roll/yaw.
                    Oppure potrebbe essere dovuto ad un valore di Integral Rate non sufficiente a stabilizzare la deriva causata da un baricentro sbilanciato (in questo caso, bilanciare il modello).
                    Apro una parentesi: uno dei modi di regolare il valore Integral dell'inner loop è quello di attaccare un pesetto sotto uno dei motori ed aumentare I fino a quando la deriva in modalità rate si annulla o diventa accettabile.

                    Non so di quale bug parli con la GCS sul mac.
                    Io ne ho uno solo, presente anche con la vecchia versione: ogni tanto spariscono dei gadget e non è possibile ripristinarli.
                    Probabilmente basterebbe cancellare qualche file di configurazione per risolvere, ma non sapendo quale, io disinstallo la GCS con cleanapp, che rimuove anche i file di configurazione e le librerie, e poi la reinstallo.

                    Questo problema mi capita solo su OSX Maverick mentre su Ubuntu o wxp, nessun problema.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Dunque, se in rate il modello deriva sugli assi, significa che
                      Grazie lift, fin troppo esaustivo!

                      La calibrazione radio/esc/giro/acc l'ho fatta più volte...
                      Ma ora provo come suggerisci tu

                      Originariamente inviato da Skud85
                      un idea ce l'ho.. per le capre come te ci vorrebbe una bella scheda plug & play e passa la paura...
                      A te ti ignoro perchè sono educato
                      http://www.e-tips.it

                      Commenta


                      • Ok lift adesso ti ho capito perfettamente, prima avevo le droghe che viaggiavano e non riuscivo a starti dietro.
                        Il bug di cui parlo è proprio con maverick, in pratica quando lancio la gcs rimane un quadrato bianco al centro dello schermo che non mi fa vedere quello che c'è sotto, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma si presenta lo stesso problema, invece con la 14.01 tutto funziona regolarmente come su win7.
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Ok lift adesso ti ho capito perfettamente, prima avevo le droghe che viaggiavano e non riuscivo a starti dietro.
                          Il bug di cui parlo è proprio con maverick, in pratica quando lancio la gcs rimane un quadrato bianco al centro dello schermo che non mi fa vedere quello che c'è sotto, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma si presenta lo stesso problema, invece con la 14.01 tutto funziona regolarmente come su win7.
                          Ah si, ma figurati, quel quadratino bianco ce l'ho anch'io, ma è solo nella schermata Welcome, che io non uso per nulla.
                          Vado diretto alla configuration, il wizzard non lo faccio più ed imposto tutto manualmente.
                          Tornare alla 14.01 per un artefatto grafico non mi pare proprio il caso.

                          Commenta


                          • A me si presenta in tutte le schermate ma non mi preoccupa più di tanto perchè le configurazioni le faccio da pc
                            Il problema più grosso e che con fw 14.06 l'oplink manda in conflitto qualcosa nella cc3d che la fa sbarellare con risposta anomala dei comandi, messo così non lo manderei mai in volo.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              A me si presenta in tutte le schermate ma non mi preoccupa più di tanto perchè le configurazioni le faccio da pc
                              Il problema più grosso e che con fw 14.06 l'oplink manda in conflitto qualcosa nella cc3d che la fa sbarellare con risposta anomala dei comandi, messo così non lo manderei mai in volo.
                              In effetti l'OPLink non l'ho provato con la CC3D. L'ho configurata via USB.

                              Commenta


                              • non sono un utilizzatore di orange, ma in questo caso ho provato la porta sbus pur avendo spektrum (che non la usa) con una orange dsmx 8ch e funziona benone con cc3d
                                ovviamente seve fare un'apposito cavetto adattatore.

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X