annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Premessso.... CUT
    Grazie lift (guru OP) mi sa che faccio come te, aspetto le news.
    Visto che ci sono ti chiedo altro, mi piace il frame V-TAIL, ma poi come faccio ad impostare la CC3D per questo frame, cioè, non ho idea di quali e di come cambiare i vari parametri giusti.
    I miei video

    Commenta


    • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
      Grazie lift (guru OP) mi sa che faccio come te, aspetto le news.
      Visto che ci sono ti chiedo altro, mi piace il frame V-TAIL, ma poi come faccio ad impostare la CC3D per questo frame, cioè, non ho idea di quali e di come cambiare i vari parametri giusti.
      Bisogna lavorare sul mixer.
      La cosa che mi confonde un po' è l'inclinazione a V dei motori, che non saprei come tradurre nel mixer nella sezione System > Settings.

      Anche con lo Squid ci sarebbe bisogno di modificare il mixer, a livello teorico.
      Lo dico perché io l'ho fatto, ma non ho visto nessuna differenza.
      Lo lascio così perché mi piace pensare che in questo modo la risposta del sistema sia adeguata dall'istante zero, anziché essere corretta dal sistema di gestione della posizione.

      In pratica, la disuguaglianza dei bracci di leva rispetto al baricentro va compensata nel mixer.

      Quella che vedi non è un'impostazione calcolata, ma fatta a sentimento per il micro Squid. L'entità è stimata a occhio, ma i valori aumentati e diminuiti rispetto ad un quadri puro dovrebbero essere corretti nel metodo, per uno squid.

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Si, nell'offset metti 180° sull'asse longitudinale.
        Grazie.
        Ho preso quella di Banggood per iniziare a giocarci sopra, vediamo quando arriva...

        Meme

        Commenta


        • vi comunico che mi e' arrivata la seconda cc3d da GLB,un po' ero intimorito perche' dalle recensioni risultavano lamentele per la mancanza dei cavi e poi malfunzionamenti del tipo non riconosciuta da win o mac,alla fine montata e calibrata di nuovo in 10 minuti.
          ora ho messo i pid di issam e devo dire che ho 2 bank veramente molto belli,il micro e' stabile e mantiene la quota per un po',poi con un filo di vento c'e' sempre il bisogno di una piccola correzione.
          avevo gli stick della dx7 molto sensibili,per correggere dovevo dare colpetti al millimetro e non mi andava affatto bene,ho cambiato l'expo della radio come suggeritomi da lift che stava su LIN e ora e' stato portato al 5%,molto ma molto docile nei comandi
          il case che avevo ordinato blu mi e' arrivato rosso
          pero' non mi piace com'e' stato fatto,cioe' in pratica con i 4 bulloncini e dadi ci chiudi la cc3d ma poi per fissarla bisogna per forza incollarla al frame con del foam bi-adesivo e non mi piace questa combinazione,se un domani la devo smontare mi tocca staccarla rovinando il bi-adesivo,sti cinesi potevano fare nei buchi di sotto dove alloggiano i dadi la forma esagonale cosi' da incastrarli ed eventualmente in futuro bastava svitare solo le viti senza il bisogno di scollarla dal frame.
          Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
          Radio:Spektrum DX7

          Commenta


          • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
            vi comunico che mi e' arrivata la seconda cc3d da GLB,un po' ero intimorito perche' dalle recensioni risultavano lamentele per la mancanza dei cavi e poi malfunzionamenti del tipo non riconosciuta da win o mac,alla fine montata e calibrata di nuovo in 10 minuti.

            ora ho messo i pid di issam e devo dire che ho 2 bank veramente molto belli,il micro e' stabile e mantiene la quota per un po',poi con un filo di vento c'e' sempre il bisogno di una piccola correzione.

            avevo gli stick della dx7 molto sensibili,per correggere dovevo dare colpetti al millimetro e non mi andava affatto bene,ho cambiato l'expo della radio come suggeritomi da lift che stava su LIN e ora e' stato portato al 5%,molto ma molto docile nei comandi

            il case che avevo ordinato blu mi e' arrivato rosso

            pero' non mi piace com'e' stato fatto,cioe' in pratica con i 4 bulloncini e dadi ci chiudi la cc3d ma poi per fissarla bisogna per forza incollarla al frame con del foam bi-adesivo e non mi piace questa combinazione,se un domani la devo smontare mi tocca staccarla rovinando il bi-adesivo,sti cinesi potevano fare nei buchi di sotto dove alloggiano i dadi la forma esagonale cosi' da incastrarli ed eventualmente in futuro bastava svitare solo le viti senza il bisogno di scollarla dal frame.
            Le schede che non vengono riconosciute sono flashate senza bootloader.
            Capitano anche tra quelle di readymaderc che sono considerate ottime, al contrario di quelle di drotek che qualcuno
            sul forum openpilot definisce spazzatura.
            Readymaderc stima la percentuale delle difettose in circa l'1% e arrivano al cliente perché loro le testano a campione.
            Ci sono dei tutorial per provare a flashare il bootloader.
            Probabilmente uno dei motivi del prezzo conveniente di readymade rispetto a getfpv è che non perdono tempo a testarle tutte.
            Invece su drotek non so che dire. La mia non ha avuto un problema di bootloader, è una questione di saldature o un componente difettoso.



            Sent from my iPhone using Tapatalk 2

            Commenta


            • Guida all'ottimizzazione del controller PI

              Ho deciso di seguire la guida OpenPilot per la regolazione dei PID, un po' perché i KISS ESC cambiano le carte in tavola, e un po' perché non mi sentivo bene ad usare i PID (seppur modificati) che si trovano su youtube.

              Il risultato sul micro squid è eccellente, i valori sono completamente diversi da prima.

              Siccome credo sia un'ottima guida, ho deciso di tradurla (i consigli per una traduzione migliore sono ben accetti).

              Io non ho usato il metodo col filo, ma li ho regolati volando.
              Il rischio si riduce partendo da valori Kp bassi, tipo quelli di default.
              Poi ho regolato un asse per volta, tanto una volta ottimizzato un asse quello non andrà più in oscillazione.

              La guida è stata fatta quando il valore D (derivative) ancora non era presente nella GCS.
              Tenetelo a zero e solo alla fine, potete sperimentare alzandolo per avere una risposta più immediata ai comandi bruschi o una più pronta correzione degli errori derivati da agenti esterni.

              In allegato, la guida tradotta.
              Ultima modifica di liftbag; 06 agosto 14, 22:08.

              Commenta


              • Sti 10' massimi per modificare il messaggio li odio ormai

                C'erano troppi errori, questa è la versione riveduta.
                File allegati

                Commenta


                • Grazie lift già scaricata, appena trovo un attimo di tempo inizio ad sperimentare tanto ho monto l'oplink così non devo fermarmi ogni volta e collegare il cavetto.
                  Per iniziare sei partito dai valori di default?
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Sti 10' massimi per modificare il messaggio li odio ormai

                    C'erano troppi errori, questa è la versione riveduta.
                    Grande MAESTRO!!!!
                    Ora non resta che aspettare che le schede tornino in stock, ovunque mi giro sono tutte esaurite, o per lo meno quelle originali, ma non mi fido di quelle cloni oppure non adeguatamente controllate. Sono appostato come un falco ad aspettare la REVO, chissà quando
                    Comunque grande LIFT, dopo tutti i consigli e la tua immensa esperienza sui micro heli, che ho seguito con interesse, ora anche nei micro droni sei fortissimo, non ti si riesce a star dietro.

                    Saluti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Grazie lift già scaricata, appena trovo un attimo di tempo inizio ad sperimentare tanto ho monto l'oplink così non devo fermarmi ogni volta e collegare il cavetto.
                      Per iniziare sei partito dai valori di default?
                      Mah, per la verità sono partito con valori più alti, quelli che già avevo, azzerando gli Integral e Derivative, tanto ero sicuro che i KISS necessitavano di valori più alti del normale. Infatti poi li ho alzati ancora.
                      Con Integral e Derivative a zero è molto chiaro quando comincia ad oscillare, un asse per volta.
                      Appena ci arrivi, calcoli un 20% in meno e sei a posto.

                      Invece con gli integrali va un po' a gusti.
                      Se ti piace ultra reattivo a scapito di qualche deriva se sbilanciato o un po' soggetto a cambiare posizione a causa del vento nel volo veloce, gli integrali li tieni bassi, anche a zero.
                      Se vuoi che quando assume una posizione la mantenga, a scapito però di una prontezza ai comandi da eli 3D, allora li alzi anche oltre il valore del Proporzionale.

                      Un buon compromesso è alzare gli integrali per migliorare la stabilità ed aumentare il derivative per migliorare la risposta se i comandi sono bruschi.

                      Commenta


                      • Allora faccio così domani ritiro i kiss in posta perchè sono arrivati ma come al solito io non ero a casa, li monto e appena trovo un pò di tempo carico le lipo e inizio a variare i parametri partendo da quelli impostati adesso, ho visto come dicevi tu che il manuale tradotto si riferisce ad una versione precedente della gcs, perciò i valori che andremo a variare sono sempre in advanced e non nel basic o expert?
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Sti 10' massimi per modificare il messaggio li odio ormai

                          C'erano troppi errori, questa è la versione riveduta.
                          Grazie infinite lift..
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • Aggiornamento 14.06

                            Avete visto che è uscito l'aggiornamento 14.06.
                            Buone sperimentazioni a tutti.
                            Ciao
                            Luca

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                              Avete visto che è uscito l'aggiornamento 14.06.

                              Buone sperimentazioni a tutti.

                              Ciao

                              E non mi dire...
                              Ci guardo domani, e già che ci sono provo una nuova guida per i PID che mi pare molto migliore di quella che ho tradotto.

                              Commenta


                              • Ho scaricato il nuovo aggiornamento nel mac per confrontarlo con la versione precedente ma non ho notato diversità nella gcs, oggi lo carico nel pc e provo ad aggiornare la cc3d, tanto devo fare calibrare gli esc che ho cambiato e visto che ci sono provo anche il nuovo firmware, non ho capito bene cosa dice la nota in rosso riguardo la cc3d
                                Ah dimenticavo, aggiornando perdo tutti i parametri impostati nella cc3d?
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X