annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma perche' non lasciate il tasto "edita" cosi' non si fanno mille post e si scrive tutte cose in uno solo come in tutti gli altri forum?
    comunque sono arrivato che dovrei selezionare la mia rx ora avendo spektrum io ho un'AR7000+il satellite spektrum,che devo selezionare?
    PWM?
    o Spektrum Sat?
    Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
    Radio:Spektrum DX7

    Commenta


    • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
      ma perche' non lasciate il tasto "edita" cosi' non si fanno mille post e si scrive tutte cose in uno solo come in tutti gli altri forum?
      comunque sono arrivato che dovrei selezionare la mia rx ora avendo spektrum io ho un'AR7000+il satellite spektrum,che devo selezionare?
      PWM?
      o Spektrum Sat?
      PWM.
      Spektrum Sat si usa se vai unicamente col satellite.

      Commenta


      • ragazzi ho montato la cc3d sul mio micro,tutto terminato il montaggio delle altre cose,ma sono rimasto bloccato sul collegamento della mia rx spektrum AR7000.
        in che sequenza devo inserire i cavetti colorati?

        Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
        Radio:Spektrum DX7

        Commenta


        • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
          ragazzi ho montato la cc3d sul mio micro,tutto terminato il montaggio delle altre cose,ma sono rimasto bloccato sul collegamento della mia rx spektrum AR7000.

          in che sequenza devo inserire i cavetti colorati?




          A partire dal throttle che è la spinetta con tre fili, gli altri a seguire corrispondono alla sequenza della rx spektrum.


          Sent from my iPhone using Tapatalk 2

          Commenta


          • Qualcuno aveva gia' visto questa scheda?

            CC3D Openpilot Open Source Flight Controller 32 Bits Processor for RC Models $37.13 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

            Commenta


            • Si, in un altro topic. Dal colore sembra la stessa che vende drotek.



              Sent from my iPhone using Tapatalk 2

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Si, in un altro topic. Dal colore sembra la stessa che vende drotek.



                Sent from my iPhone using Tapatalk 2
                Beh per il prezzo ne vale la pena no?

                Commenta


                • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                  Beh per il prezzo ne vale la pena no?
                  Di sicuro, anche se io ho bisogno dei connettori angolati.
                  Dissaldare quelli dritti è un po' un panico, ma sempre meglio farlo su una economica di glb che sulla Lumenier, oppure pagare di più e ordinare quella senza connettore di drotek.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Di sicuro, anche se io ho bisogno dei connettori angolati.
                    Dissaldare quelli dritti è un po' un panico, ma sempre meglio farlo su una economica di glb che sulla Lumenier, oppure pagare di più e ordinare quella senza connettore di drotek.
                    Si beh per il prezzo, cavolo costa la metà

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      A partire dal throttle che è la spinetta con tre fili, gli altri a seguire corrispondono alla sequenza della rx spektrum.


                      Sent from my iPhone using Tapatalk 2

                      JR and Spektrum connection >>>
                      For JR and Spektrum
                      Channel 1
                      THROTTLE
                      White
                      Signal 1
                      Channel 2
                      AILERON or ROLL
                      Blue
                      Signal 2
                      Channel 3
                      ELEVATOR or PITCH
                      Yellow
                      Signal 3
                      Channel 4
                      RUDDER
                      Green
                      Signal 4
                      Channel 5
                      GEAR - Flight mode
                      Orange
                      Signal 5
                      Channel 6
                      AUX1
                      Purple
                      Signal 6
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • io,presa e arrivata i 5 giorni con dhl,ma loro poi spediscono con ups
                        dunque torno adesso da una sezione di volato,anzi prima il setup e poi volato.
                        grazie al programma che ti dice passo passo cosa fare,calibrare e settare questa fc e' di una semplicita' allucinante,ad eccezione dei pid che per il momento ho messo quelli di questo video :

                        https://www.youtube.com/watch?v=d1EZ...dex=37&list=WL

                        vola bene ma ho notato che ha una velocita' di risposta dei comandi molto veloce,essendo in mode 2 muovevo quasi sempre lo stick destro per le continue regolazioni,il gas 40%,stavo sul metro o massimo 2 metri di altezza e a non piu' di 10-15 mt. intorno a me,quando do' un mm. di comando tipo avanti vedo che s'inclina e rimane in quel poco d'inclinazione che gli ho dato,quindi ogni volta devo dare il contro colpo per livellarlo,se ne dai di piu' torna indietro e viceversa,ma non si autolivella mai?
                        capisco che non ha gps,quindi di star fermo non esiste,ma mi sembrava che aveva auto livellamento o selflevel come si chiama.
                        un'altra cosa e' l'interruttore 0-1-2 della mia dx7 in alto a sx,durante la calibrazione della radio e' stato l'unico che ho potuto calibrare e poi un'altro che si chiama gear 0-1
                        tutti gli altri non andavano bene,quindi saltavo con next,ma che comando hanno questi 2 interruttori?
                        rth?

                        in conclusione dico che a me ha funzionato,mi e' arrivata intatta e perfetta,con i pin dritti,per chi ha necessita' dei 90° dissalda e mette quelli,io per 30€ +17€ di ship mi ritengo soddisfatto,ho preso anche altre cose ma la cosa che desideravo di piu' era questa.
                        se v'interessa il case di protezione vi comunico che glb lo vende a 6,50€ mi pare,io quando ho fatto l'ordine non l'ho trovato ....credo l'abbiano messo adesso,quindi la prossima volta ne prendero' 1,perche' vedere l'fc nuda li' in mezzo pronta a sbattere da qualche parte non mi va' proprio giu'
                        Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                        Radio:Spektrum DX7

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                          io,presa e arrivata i 5 giorni con dhl,ma loro poi spediscono con ups
                          dunque torno adesso da una sezione di volato,anzi prima il setup e poi volato.
                          grazie al programma che ti dice passo passo cosa fare,calibrare e settare questa fc e' di una semplicita' allucinante,ad eccezione dei pid che per il momento ho messo quelli di questo video :

                          https://www.youtube.com/watch?v=d1EZ...dex=37&list=WL

                          vola bene ma ho notato che ha una velocita' di risposta dei comandi molto veloce,essendo in mode 2 muovevo quasi sempre lo stick destro per le continue regolazioni,il gas 40%,stavo sul metro o massimo 2 metri di altezza e a non piu' di 10-15 mt. intorno a me,quando do' un mm. di comando tipo avanti vedo che s'inclina e rimane in quel poco d'inclinazione che gli ho dato,quindi ogni volta devo dare il contro colpo per livellarlo,se ne dai di piu' torna indietro e viceversa,ma non si autolivella mai?
                          capisco che non ha gps,quindi di star fermo non esiste,ma mi sembrava che aveva auto livellamento o selflevel come si chiama.
                          un'altra cosa e' l'interruttore 0-1-2 della mia dx7 in alto a sx,durante la calibrazione della radio e' stato l'unico che ho potuto calibrare e poi un'altro che si chiama gear 0-1
                          tutti gli altri non andavano bene,quindi saltavo con next,ma che comando hanno questi 2 interruttori?
                          rth?

                          in conclusione dico che a me ha funzionato,mi e' arrivata intatta e perfetta,con i pin dritti,per chi ha necessita' dei 90° dissalda e mette quelli,io per 30€ +17€ di ship mi ritengo soddisfatto,ho preso anche altre cose ma la cosa che desideravo di piu' era questa.
                          se v'interessa il case di protezione vi comunico che glb lo vende a 6,50€ mi pare,io quando ho fatto l'ordine non l'ho trovato ....credo l'abbiano messo adesso,quindi la prossima volta ne prendero' 1,perche' vedere l'fc nuda li' in mezzo pronta a sbattere da qualche parte non mi va' proprio giu'
                          Molto interessante... Grazie per il feedback

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                            io,presa e arrivata i 5 giorni con dhl,ma loro poi spediscono con ups
                            dunque torno adesso da una sezione di volato,anzi prima il setup e poi volato.
                            grazie al programma che ti dice passo passo cosa fare,calibrare e settare questa fc e' di una semplicita' allucinante,ad eccezione dei pid che per il momento ho messo quelli di questo video :

                            https://www.youtube.com/watch?v=d1EZ...dex=37&list=WL

                            vola bene ma ho notato che ha una velocita' di risposta dei comandi molto veloce,essendo in mode 2 muovevo quasi sempre lo stick destro per le continue regolazioni,il gas 40%,stavo sul metro o massimo 2 metri di altezza e a non piu' di 10-15 mt. intorno a me,quando do' un mm. di comando tipo avanti vedo che s'inclina e rimane in quel poco d'inclinazione che gli ho dato,quindi ogni volta devo dare il contro colpo per livellarlo,se ne dai di piu' torna indietro e viceversa,ma non si autolivella mai?
                            capisco che non ha gps,quindi di star fermo non esiste,ma mi sembrava che aveva auto livellamento o selflevel come si chiama.
                            un'altra cosa e' l'interruttore 0-1-2 della mia dx7 in alto a sx,durante la calibrazione della radio e' stato l'unico che ho potuto calibrare e poi un'altro che si chiama gear 0-1
                            tutti gli altri non andavano bene,quindi saltavo con next,ma che comando hanno questi 2 interruttori?
                            rth?

                            in conclusione dico che a me ha funzionato,mi e' arrivata intatta e perfetta,con i pin dritti,per chi ha necessita' dei 90° dissalda e mette quelli,io per 30€ +17€ di ship mi ritengo soddisfatto,ho preso anche altre cose ma la cosa che desideravo di piu' era questa.
                            se v'interessa il case di protezione vi comunico che glb lo vende a 6,50€ mi pare,io quando ho fatto l'ordine non l'ho trovato ....credo l'abbiano messo adesso,quindi la prossima volta ne prendero' 1,perche' vedere l'fc nuda li' in mezzo pronta a sbattere da qualche parte non mi va' proprio giu'
                            Pensa che il non ritorno in bolla perfetta dopo il comando è una delle cose che più mi piacciono di openpilot.
                            Ma non è una caratteristica del software, riguarda i PID della sezione Attitude.
                            Ora sono in vacanza senza modelli, ma mi pare che con i pid standard si comporta così, alzando il gain di Atti il ritorno è più pronto e più in bolla.
                            Io uso PID bassi in ATTI per la modalità rattitude, in modo che la transizione da rate a atti sia meno brusca possibile.

                            Commenta


                            • mentre curiosavo il software di openpilot mi chiedevo un paio di cose riguardo il setup che ho fatto con la mia dx7.
                              le levette da impostare erano 4-5 mentre io ne ho beccate solo 2,gli altri non andavano bene,ma ora mi chiedo quelle 2 che ho calibrato a che servono?che comandi sono?
                              altra cosa,mesi fa vi leggevo che parlavate di bank 1-2-3 e avevo capito che si possono impostare 3 tipi di pid diversi,1 per ogni bank,poi fuori si decideva su quale passare e volare,ma come si fa?qual'e' il comando?una di queste 2 levette?
                              la cc3d ha il selflevel o no??
                              il ritorno a casa una volta che si attiva il micro che fa?si alza di 20 mt. e torna al punto di partemza,tipo come fa il phantom 2?
                              Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                              Radio:Spektrum DX7

                              Commenta


                              • Ciao, sei un po fuori rotta, la cc3d non fa il ritorno a casa, per fare quello servono GPS, mag, baro, la CC3D è una kk molto piu evoluta per intenderci..
                                Il selfleve sarebbe la modalità di volo attitude, mentre invece con la Rattitude sei sempre in volo livellato, ma il level si disattiva appena muovi uno stick entrando cosi in una modalità di volo manuale... appena lasci torna livellato..

                                lo stick a tre posizione della DX7 lo puoi usare per dargli 3 impostazioni di volo, l'altro stick invece lo puoi usare miscelato all'altro per avere piu impostazioni di volo.
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X