annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Eccoci qua, allora io sulla radio ho impostato un selettore a 3 posizioni per stabilized 1-2-3, per il bank uso un altro selettore che potrebbe fare bank 1(pid default) bank 2 (pid Juz)?
    Ma per attivare i bank devo spuntare qualcosa nella schermata "input"?
    Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Non credo tu li possa selezionare dalla radio, semplicemente li devi assegnare alle modalià di volo.
    Appena riesco a dedicarmici, provo ad abilitare più di tre modalità di volo con due switches, devo capire cone funziona il riconoscimento da parte della CC3D/Revo.
    Se a fronte di 5 modalità di volo impostabili gli step sul canale gear (4) diventano 5, si dovrà impostare qualche mix.
    esatto quoto liftbag, ed è piu o meno quello che ho detto anche nell'altra discussione dei micro, si dovrebbe vedere se si possono fare dei mix e fare qualcosa prova, magari puoi provare, io sono con il quad fermo da 2 settimane e non posso provare fin che non arrivano gli esc..

    per i mix della radio li trovi in rete in base alla radio che hai.. altrimenti associ i bank alle modalità di volo e buona notte...
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
      esatto quoto liftbag, ed è piu o meno quello che ho detto anche nell'altra discussione dei micro, si dovrebbe vedere se si possono fare dei mix e fare qualcosa prova, magari puoi provare, io sono con il quad fermo da 2 settimane e non posso provare fin che non arrivano gli esc..

      per i mix della radio li trovi in rete in base alla radio che hai.. altrimenti associ i bank alle modalità di volo e buona notte...
      Ho provato ad impostare 5 modalità di volo sulla gcs.
      Per farle funzionare, sulla DX9 ho impostato 5 modalità di volo su due switch a 3 posizioni.
      Poi si fa in modo che a ciascuna combinazione che riguarda una modalità di volo ci sia un mix che modifica opportunamente il canale 5. Le 5 posizioni corrispondono grosso modo ai valori -100 -50 0 50 100.

      Commenta


      • Ci anche se non avete risposto alla domanda precisa che avevo posto, siete stati di aiuto per farmi accendere il cervello, per i mix non ho problemi a gestirmeli dalla radio(uso un aurora 9) ma tanto quello che serve a me, un selettore a tre posizioni come ho già fatto è più che sufficiente.
        In pratica ho messo stab1-2-3 sul selettore e dato bank 1 a stab 3 che è quello del rate-rate... e gli altri due li ho lasciati come mi avevate consigliato in precedenza che andavano più che bene.
        Adesso il tempo si messo male e perciò oggi saltano le prove, domani idem che danno pioggia, ma venerdi e sabato sono in volo a provare e divertirmi, se riesco chiedo il mio amico che ha la pistola laser di fare di misurazioni di velocità
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Ho provato ad impostare 5 modalità di volo sulla gcs.
          Per farle funzionare, sulla DX9 ho impostato 5 modalità di volo su due switch a 3 posizioni.
          Poi si fa in modo che a ciascuna combinazione che riguarda una modalità di volo ci sia un mix che modifica opportunamente il canale 5. Le 5 posizioni corrispondono grosso modo ai valori -100 -50 0 50 100.

          ok io avendo una Spektrum Dx7 ho un solo switch a 3 posizioni disponibile e sono quindi costretto a fare questa procedura setting up 6 different flight modes on a Spektrum DX7 using just one channel - DIY Drones
          appena posso proverò a vedere come gestirli nella GCS..
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • Vediamo se ho fatto i combiti bene, ho impostato sul selettore a 3 posizioni le 3 stab assegnando a stab 3 il bank 1 modificato da me, per fare questo ho spuntato il "cruise control" corrispondente a stab 3 e gli altri due li ho lasciati senza spunta, nella videata "stabilization" ho spuntato la voce "use basic configuration" regolando di conseguenza i valori cosigliati da Skud85. Giusto?
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • Non scrivo nel 3d dei micro fpv per non sporcarlo, ma almeno ditemi qualcosa
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Scusami ma sono stato fuori... comunque non ti ho capito
                innanzi tutto non ho capito cosa c'entra il cruis control... e poi metti una foto così capisco meglio...
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • A chi hai risposto Skud?
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                    Scusami ma sono stato fuori... comunque non ti ho capito
                    innanzi tutto non ho capito cosa c'entra il cruis control... e poi metti una foto così capisco meglio...
                    Il cruise control l'ho provato per la prima volta stamattina.

                    Carino, soprattutto se voli per riprendere.
                    In pratica compensa la naturale tendenza a scendere di quota quando si passa da hovering stabile a traslato.
                    Va tarato bene a seconda del mezzo e la taratura è valida per un ristretto range di peso in odv, cioè se si passa da lipo leggere a pesanti la taratura non è più buona.

                    Se si vola acro è abbastanza inutile secondo me.

                    Io ho 5 modalità di volo, Atti 1, Atti 2, Ratti, Rate e altitude hold.
                    Credo che il cruise control lo lascerò spuntato solo per le prime due modalità, intese per fare video riprese, una con poco vento e l'altra con più vento (atti più aggressivo).
                    Ratti e Rate li uso per l'acro, e Altitude Hold non sono ancora riuscito a capire come settarlo.
                    Ultima modifica di liftbag; 25 maggio 14, 13:39.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      A chi hai risposto Skud?
                      A teeee!!! non capisco il nesso tra il cruise control e i pid bank, cioè tu volevi provare i pid bank quindi io lo escluderei proprio il cruise, altrimenti non ti rendi conto bene di come lavorano i pid..

                      Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Il cruise control l'ho provato per la prima volta stamattina.

                      Carino, soprattutto se voli per riprendere.
                      In pratica compensa la naturale tendenza a scendere di quota quando si passa da hovering stabile a traslato.
                      Va tarato bene a seconda del mezzo e la taratura è valida per un ristretto range di peso in odv, cioè se si passa da lipo leggere a pesanti la taratura non è più buona.

                      Se si vola acro è abbastanza inutile secondo me.

                      Io ho 5 modalità di volo, Atti 1, Atti 2, Ratti, Rate e altitude hold.
                      Credo che il cruise control lo lascerò spuntato solo per le prime due modalità, intese per fare video riprese, una con poco vento e l'altra con più vento (atti più aggressivo).
                      Ratti e Rate li uso per l'acro, e Altitude Hold non sono ancora riuscito a capire come settarlo.
                      Ieri sono stato con Alessio Toshiro (sviluppatore di open pilot), molto gentile e disponibile, ma mi sono dimenticato di chiedergli questa cosa delle modalità di volo con i mix dei selettori..
                      Comunque approvo la sequenza delle modalità di volo, io ho Atti, Ratti, Rate, solo per motivi di selettore, altrimenti farei una cosa simile..
                      Cmq
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        A teeee!!! non capisco il nesso tra il cruise control e i pid bank, cioè tu volevi provare i pid bank quindi io lo escluderei proprio il cruise, altrimenti non ti rendi conto bene di come lavorano i pid..



                        Ieri sono stato con Alessio Toshiro (sviluppatore di open pilot), molto gentile e disponibile, ma mi sono dimenticato di chiedergli questa cosa delle modalità di volo con i mix dei selettori..
                        Comunque approvo la sequenza delle modalità di volo, io ho Atti, Ratti, Rate, solo per motivi di selettore, altrimenti farei una cosa simile..
                        Cmq
                        Per avere, faccio il mio esempio, 5 modalità di volo, devi impostare 5 modalità e salvare sulla scheda dalla GCS.
                        A quel punto la revo (o CC3D) è impostata per discriminare 5 step nel canale 5 invece dei soliti 3, che saranno 0%, 25%, 50%, 75% e 100%.

                        Sta a te regolare la radio per ripartire i cinque valori sulla combinazione di due switches a tre posizioni della radio.
                        Io uso quello della modalità di volo come master ed un'altro vicino come riassegnazione della terza posizione,
                        Cioè, qualunque sia la posizione del secondo switch, Atti1 e Atti2 permangono.
                        La terza posizione dello switch del flight mode è Ratti, ma cambia se aziono il secondo switch, prima in rate e poi in altitude hold.
                        Quindi se sono in rate e non so più come sta messo, posso recuperarlo sia riportandolo in ratti, sia spostanto il selettore principale su una delle due Atti.

                        Per assegnare i corretti valori alle 5 modalità di volo mi sono avvalso di tre mix per le posizioni intermedie.

                        Se avessi la DX9 potrei passarti le impostazioni.

                        Commenta


                        • a si si certo, però ancora non lo provo con questa scheda, cmq dal momento che mi dici così 0% 25% ecc...... significa che lo si fa con la stessa procedura che si fa per arducopter ad esempio..
                          solo che ancora non ho la possibilità di provarlo, tutto qui..

                          domani riassemblio il quad, poi nei a giorni a seguire il primo giorno utile si torna in volo.. ;)
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • Scusate ma cos'è la cruis control, ho postato quello che ho fatto e non so se è corretto, se potete spiegare meglio come si usa la gcs invece che a spizzico e bocconi, forse riesco a capire dove sbaglio.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Scusate ma cos'è la cruis control, ho postato quello che ho fatto e non so se è corretto, se potete spiegare meglio come si usa la gcs invece che a spizzico e bocconi, forse riesco a capire dove sbaglio.
                              L'ho spiegato più indietro, cosa non ti è chiaro?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Vediamo se ho fatto i combiti bene, ho impostato sul selettore a 3 posizioni le 3 stab assegnando a stab 3 il bank 1 modificato da me, per fare questo ho spuntato il "cruise control" corrispondente a stab 3 e gli altri due li ho lasciati senza spunta, nella videata "stabilization" ho spuntato la voce "use basic configuration" regolando di conseguenza i valori cosigliati da Skud85. Giusto?
                                Avevo scritto questo, cosa sbaglio?
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X