annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eccoci qua, allora ho provato disistallare la gcs di nuovo e reistallato di nuovo, la cc3d come tutte le altre cose che collego alle porte usb, collego prima il cavetto usb alla fc e poi al pc, ho seguito la procedura che hai spiegato andando a buon fine, solo che dalle tendine di output il massimo impostabile è 490, per l'altra possibilità di variare la frequenza dal system, prova a spiegarmi i passaggi corretti e dove si trovano, perchè non vedo le voci che hai deto prima, le ho spulciate tutte.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Anche perchè l'ho provato in mag. con 1mt di spazio disponibile e pid di default, posso dire che vola in modo perfetto, forse perchè da wizard ho impostato il micro che sto usando e ho visto che imposta i parametri per quel modello.
      Dimenticavo su wizard nelle possibilità da impostare degli esc, quello più veloce è solo il 490.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        solo che dalle tendine di output il massimo impostabile è 490
        Ti confermo che il massimo impostabile dalle tendine è di 490 Hz.

        Stessa cosa da System/Settings/ActuatorSettings/ChannelUpdateFrew
        http://www.e-tips.it

        Commenta


        • Ah ok allora tutto a posto, prima potevi andare oltre ma forse non era stabile o sicuro.
          Visto la pioggia ho provato solo in mag da me che è piccolissimo, devo dire che già con i parametri di default lo trovo molto regolare e stabile.
          Appena il tempo lo permetterà, mi faccio una bella configurazione dei pid, intanto proseguo con la conversione dei connettori EC3 che uso adesso agli XT60(originali) su tutti i miei micro, lipo e cavi per i cb..
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
            Ti confermo che il massimo impostabile dalle tendine è di 490 Hz.



            Stessa cosa da System/Settings/ActuatorSettings/ChannelUpdateFrew

            Va bene, prondo atto e quanto prima provo.
            Per ora sto ancora alla RC6.
            Mi pare strano perchè a detta dei developer dalla RC6 alla final non sono state toccate le funzionalità.
            In system non ci sono tendine, bisogna solo scrivere 500 sui canali interessati e salvare, ma prima di farlo bisogna assicurarsi di non avere il PWM max a 2000.
            Con la 14.06 che aveva la max freq a 400, ho sempre volato con 500Hz e max pwm a 1950.

            Commenta


            • Si con la 14.06 anche io ho sempre volato a 500hz, grazie alle tue info che mi avevi dato, ma con questa non vedo dove impostare i 500 nei canali e le tendine di output arrivano a 490.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Si con la 14.06 anche io ho sempre volato a 500hz, grazie alle tue info che mi avevi dato, ma con questa non vedo dove impostare i 500 nei canali e le tendine di output arrivano a 490.
                System->Setting->ActuatorSetting->ChannelUpdateFreq
                I miei video

                Commenta


                • Ops avevo cercato male, merci.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                    @Lift, avrei bisogno che mi fai una prova con la REVO, siccome ho un problema, con i firmware a partire dalla versione 14.06.1 in poi quindi anche con la beta RC4 e che invece non si presenta con la versione 14.01
                    In Attitude con un angolo sopra ai 60, io uso 70, sull’asse del pitch dai tutto avanti per un secondo circa, poi tiri tutto indietro e continui a dare avanti e indietro due o tre volte abbastanza velocemente arrivando sempre a fine corsa con lo stick, e il quad traballa, si scompone vistosamente.
                    In questi giorni, ho scambiato molte mail con alessio per risolvere il problema (gli ho anche mandato un video, se mi dai una mail te lo mando) ma non ne siamo venuti a capo, alche lui mi ha inviato una sua scheda, con mia sorpresa presenta lo stesso identico problema.
                    Ho fatto parecchie prove con la mia, l'ho montata su tre quad diversi e stesso problema.
                    Inoltre ho anche tre CC3D, e nessuna di queste presenta lo stesso difetto, provate con tutti i firmware che ho, quindi anche quelli che danno fastidio alla REVO.
                    Grazie.
                    Ho provato con micro squid, revo e 14.10 RC6.

                    Nessun problema simile. Posso andare avanti all'infinito con tutto cabra e tutto picchia.
                    Il primo test l'ho fatto con cruise control, che mi aumentava molto il trottle durante gli affondi con lo stick, facendo prendendere quota al mezzo.
                    Poi ho ripetuto con throttle in manual, comportamento più familiare, con perdita di quota se non si compensa. Molto stabile.
                    Ho i PID più alti rispetto a OPTune.

                    Un dubbio, che eliche monti? Non è che le hai serrate soltanto una volta?
                    Spesso ho avuto problemi tipo ballo di san vito in corrispondenza di manovre secche o accelerate brusche. Erano le eliche che dopo la stretta iniziale, probabilmente si erano minimamente compressi i mozzi e secondo me slittavano. Infatti è bastato acchiappare la campana del motore con una striscia di gomma e stringere a morte i dadi per far scomparire i sintomi.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Ho provato con micro squid, revo e 14.10 RC6.

                      Nessun problema simile. Posso andare avanti all'infinito con tutto cabra e tutto picchia.
                      Il primo test l'ho fatto con cruise control, che mi aumentava molto il trottle durante gli affondi con lo stick, facendo prendendere quota al mezzo.
                      Poi ho ripetuto con throttle in manual, comportamento più familiare, con perdita di quota se non si compensa. Molto stabile.
                      Ho i PID più alti rispetto a OPTune.

                      Un dubbio, che eliche monti? Non è che le hai serrate soltanto una volta?
                      Spesso ho avuto problemi tipo ballo di san vito in corrispondenza di manovre secche o accelerate brusche. Erano le eliche che dopo la stretta iniziale, probabilmente si erano minimamente compressi i mozzi e secondo me slittavano. Infatti è bastato acchiappare la campana del motore con una striscia di gomma e stringere a morte i dadi per far scomparire i sintomi.
                      Allora non so che fare, con 2 revo diverse su più quad ho lo stesso difetto(che non c'è con le CC3D), l'unica cosa in comune è la radio (taranis).
                      Appena riesco la rimonto su un quadrino e la riprovo con l'ultimo firmware.

                      Le eliche son più che serrate, ma proverò anche a serrarle alla morte....
                      I miei video

                      Commenta


                      • Ancora non ho installato la final release, ma posso confermare il cambiamento della frequenza massima agli ESC a 490Hz se la si imposta nella scheda output.

                        Ovviamente, è possibile usare frequenze a piacere dallo UAV Object browser, là dove indicato da l3l3key.

                        Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                        System->Setting->ActuatorSetting->ChannelUpdateFreq

                        Io continuerò ad usare 500Hz con i limiti 1000-1900.

                        Commenta


                        • Nella pagina di download della GCS, viene riportato:

                          External (ws281x compatible) status LED support;

                          Qualcuno sa come connettere i led WS281x alla CC3D e come gestirne il funzionamento?
                          Me ne avanzano giusto un centinaio...
                          http://www.e-tips.it

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                            Nella pagina di download della GCS, viene riportato:

                            External (ws281x compatible) status LED support;

                            Qualcuno sa come connettere i led WS281x alla CC3D e come gestirne il funzionamento?
                            Me ne avanzano giusto un centinaio...
                            Non so cosa sia il WS281, ma visto che ce l'hai, la sperimentazione è d'obbligo.

                            Sul wiki non c'è ancora nulla a riguardo, ma spulciando in System, ho trovato HwSettings > WS2811LED_Out.

                            Di default è su Disabled, ma può esserte mappato su:
                            ServoOut da 1 a 6
                            FlexiPin3
                            FlexiPin4

                            Ora devo capire cosa è questo led, suppongo venga pilotato con un segnale...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Non so cosa sia il WS281, ma visto che ce l'hai, la sperimentazione è d'obbligo.

                              Sul wiki non c'è ancora nulla a riguardo, ma spulciando in System, ho trovato HwSettings > WS2811LED_Out.

                              Di default è su Disabled, ma può esserte mappato su:
                              ServoOut da 1 a 6
                              FlexiPin3
                              FlexiPin4

                              Ora devo capire cosa è questo led, suppongo venga pilotato con un segnale...
                              Il WS281x è un led RGB pilotabile con un segnale diciamo...seriale...
                              Con un solo pin quindi, si possono controllare singolarmente N Led ed impostare il colore di ogni led singolarmente.

                              Avevo cercato anch'io in system, ma non l'avevo trovato
                              Ora ne saldo uno su una spinetta da servo e lo collego subito alla CC3D...vediamo che fa
                              http://www.e-tips.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                                Il WS281x è un led RGB pilotabile con un segnale diciamo...seriale...
                                Con un solo pin quindi, si possono controllare singolarmente N Led ed impostare il colore di ogni led singolarmente.

                                Avevo cercato anch'io in system, ma non l'avevo trovato
                                Ora ne saldo uno su una spinetta da servo e lo collego subito alla CC3D...vediamo che fa
                                Anche questo va bene?

                                Se non sbaglio, dovrebbe assegnare i colori ai modi di volo, oppure indicare quando è armato...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X