annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Ma quella ufficiale è ancora quella che avevi postato tempo indietro, o è già uscita?
    Il progetto è rimasto un po' orfano, perché chi lo ha ideato si sta prendendo un periodo sabbatico a quanto ho capito.
    Ci sono altri che lo seguono al suo posto, con cui mi interfaccio periodicamente.
    La versione ufficiale raggiungibile dai canali ordinari è ancora quella per la 14.06.

    Quella che avevo postato più indietro sarebbe una versione rivista per la 14.10, ma secondo me i PID si possono alzare un poco col TPS.

    Vorrei collezionare esperienze per farmi una base personale di consapevolezza di quanto il metodo sia potenzialmente universale, ma anche del gap di preferenze degli utenti.

    L'idea che mi sto facendo è che non può essere universale, ma distinto in almeno due macro categorie, micro e full size, e due sotto categorie, regenerative braking ON e regenerative braking OFF.

    Commenta


    • braking on e off servono a bloccare le eliche più velocemente quando si toglie gas?
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        braking on e off servono a bloccare le eliche più velocemente quando si toglie gas?

        Si, e fa la differenza, specialmente su mini e micro.
        SimonK standard non ha freno, il motore decelera per attrito.
        Invece ESC con frenatura attiva cortocircuitano le fasi durante la decelerazione, permettendo tempi di accelerazione e decelerazione simili.

        Commenta


        • Sapete mica perché non riesco ad armare la scheda? Ho una turnigy 9x ereditata insieme alla scheda.. Non ne sono molto contento ma gia che la ho la uso comunque ho tolto "always disarming" e ho messo "yaw right" ma non funziona .. Ho messo" always arming" e il quad vola.. Molto bene per il resto ma è assai pericoloso avere il quad pronto a paetire mentre si attacca o si stacca la batteria.. E poi un motore non parte da sta mattina.. Ma credo sia un problema dell'esc.. Alimento la scheda con un down step voltage a 5V che utilizzo anche per la ricevente.. Grazie mille per aver letto
          DIY is the right way.

          Commenta


          • Ho provato a dare un'occhiata in giro sul web ma i post erano abbastanza vecchi (2013).

            la mia domanda: è possibile utilizzare il CC3D sul un elicottero (HK450) con flybar?

            Nell'attesa che mi arrivi la modifica volevo provare ad iniziare e fare qualche prova.

            Grazie!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
              Sapete mica perché non riesco ad armare la scheda? Ho una turnigy 9x ereditata insieme alla scheda.. Non ne sono molto contento ma gia che la ho la uso comunque ho tolto "always disarming" e ho messo "yaw right" ma non funziona .. Ho messo" always arming" e il quad vola.. Molto bene per il resto ma è assai pericoloso avere il quad pronto a paetire mentre si attacca o si stacca la batteria.. E poi un motore non parte da sta mattina.. Ma credo sia un problema dell'esc.. Alimento la scheda con un down step voltage a 5V che utilizzo anche per la ricevente.. Grazie mille per aver letto
              Per armare, mentre il yaw lo porti a destra, il throttle deve essere a zero. Basta anche solo un pelo e non arma. Se la radio non è in buone condizioni, potrebbe avere la meccanica un po' andata, tipo che se dai timone, il throttle non sta fermo.
              Oppure potresti aver toccato inavvertitamente il trim del gas. Prova ad abbassarlo di qualche tacca.

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Per armare, mentre il yaw lo porti a destra, il throttle deve essere a zero. Basta anche solo un pelo e non arma. Se la radio non è in buone condizioni, potrebbe avere la meccanica un po' andata, tipo che se dai timone, il throttle non sta fermo.
                Oppure potresti aver toccato inavvertitamente il trim del gas. Prova ad abbassarlo di qualche tacca.
                Ok grazie mille domani provo e ti faccio sapere! Grazie veramente!
                DIY is the right way.

                Commenta


                • Volevo capire meglio come fare il tuning dei pid con il potenziometro sulla mia Openpilot sul 250. Ho impostato il potenziometro VrE sul canale 6 sulla mia Futaba 9cp con tx e Rx Frsky ma mi sto impantanando per proseguire. Se c'è un link che lo spiega ne sarei grato.

                  Commenta


                  • Tuning Guide for Noob's (and new builds) - OPTune - General Discussion - OpenPilot Forums

                    Ecco la guida, devi registrarti per vedere le immagini e masticare un minimo di inglese

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                      Tuning Guide for Noob's (and new builds) - OPTune - General Discussion - OpenPilot Forums

                      Ecco la guida, devi registrarti per vedere le immagini e masticare un minimo di inglese
                      Ti ringrazio

                      Commenta


                      • Help per bluetooth

                        Ciao
                        oggi mi è arrivato il bluetooth.
                        Ho provato la guida per settarlo.
                        Connesso a 9600 funzionava, stavo per fare la procedura di flash dei nuovi settaggi via CC3d con firmware che la fa diventare una virtual interface..

                        Funzionava, stavo per..
                        Si perchè mal di testa, figlio urlante, ho invertito vcc con gnd su un adattatore usb to serial e sblam!
                        Bruciato il modulo.. Non si accende più, ramen!

                        Ora, vorrei chiedervi, questo qui va bene?
                        HC-06 Bluetooth Module Wireless Serial 4 Pin RF Transceiver RS232 TTL f. Arduino | eBay

                        Che lo ordino chissà che arrivi prima di natale..

                        Grazie!

                        Commenta


                        • Lucapif oggi mi sono arrivati i led rgb indirizzabili, ma se come c'è scritto che la naze ha l'uscita per la segnalazione con i led, basta collegarli ad un'uscita servo o ai pin centrali per la telemetria?
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            Lucapif oggi mi sono arrivati i led rgb indirizzabili, ma se come c'è scritto che la naze ha l'uscita per la segnalazione con i led, basta collegarli ad un'uscita servo o ai pin centrali per la telemetria?
                            Ciao Rodolfo, io non conosco la Naze ma ho la Revo
                            Luca

                            Commenta


                            • Ok grazie lo stesso, se trovo tempo faccio qualche prova, ma prima devo finire le modifiche al micro, che nei prossimi giorni danno sole e adesso che ho il compagno di merende, è lotta dura..
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Lift, hai qualche aggiornamento sull'OpTune per la 14.10?
                                Vedo che sul forum di OpenPilot ancora non è stato aggiornato nella prima pagina del Thread...

                                Il tuo foglio Excel per il calcolo dei PID come procede? Hai qualche versione aggiornata?
                                http://www.e-tips.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X