annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cos'è sta roba?
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      cos'è sta roba?
      Niente di interessante per te che usi naze. Almeno, se non ricordo male naze ha sia led di stato che cicalino.
      Questa è la prima volta che openpilot supporta il led di stato, tipo naza per intenderci, con indicazioni sulle modalità di volo, errori e segnali low battery.

      Quelli che ho indicato sopra sono LED RGB con un driver integrato che interpreta un codice seriale standardizzato per generare una scala di 256 colori.

      Commenta


      • e quindi ti serve una interfaccia da pwm a seriale, o qualcosa di simile?
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          e quindi ti serve una interfaccia da pwm a seriale, o qualcosa di simile?
          No, la revo esce già col segnale seriale codificato, o su una porta PWM libera, o su uno dei pin tx o rx della flexi port.
          Basta il led, o meglio, ne servono minimo due, per ora con uno solo non funziona.
          Ma devo provare una cosa che mi ha consigliato lucass.

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            ....
            Se non piove procederemo con il tuning. Se piove vedremo di realizzare un collegamento BlueTooth con la GCS in modo da poter usare al campo il vecchio PC e il tablet Android.
            ...
            Il collegamento Bluetooth funziona bene e si puo' usare la GCS anche sul vecchio PC windows XP "da campo" ...seppur mancante di qualche finestra. Le finestre di configurazione ci sono tutte quindi nessun problema.

            Ho provato a spippolare un poco con i PID usando il comodo sistema di regolazione da uno slider della radio. Ci sono in effetti un sacco di valori su cui intervenire...vedremo di capirli un pochino.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Il collegamento Bluetooth funziona bene e si puo' usare la GCS anche sul vecchio PC windows XP "da campo" ...seppur mancante di qualche finestra. Le finestre di configurazione ci sono tutte quindi nessun problema.
              Per avere un link più solido, puoi usare i moduli telemetrici a 433Mhz che usi su APM/Mwii
              http://www.e-tips.it

              Commenta


              • Fantastico questo OPTune, ottimi pid in 10 minuti

                Commenta


                • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                  Ho provato 4 app cercando "OpenPilot" sul PlayStore ma nessuna va...
                  Confermo. Le ho provate anch'io con BT. L'App si collega, si scambiano dati, ma non funziona nulla....peccato.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                    Per avere un link più solido, puoi usare i moduli telemetrici a 433Mhz che usi su APM/Mwii
                    Si, si...hai ragione, il suggerimento è corretto. Però mi sembra che la telemetria/telecontrollo in volo, fondamentale per schede con APMcopter, GPS e sensori vari, non sia invece particolarmente interessante sulla CC3D. Molto utile invece poter semplicemente regolare i parameri senza attaccare e staccare il cavetto....e per questo il BT va benissimo.


                    Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    A parte il yaw da impostare vecchia maniera, ho letto di diversi utenti che hanno usato OPTune col tricottero.
                    Oggi ho fatto un po' di PID tuning sul tricottero usando sia OPTune che il metodo convenzionale.

                    Per non essendo dichiarato valido per i tricotteri in effetti OPTune ha dato comunque dei risultati buoni, assai simili a quelli ottenuti manualmente. Alla fine quindi anche il tricottero con CC3D vola bene, assai stabile e senza tremolii.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Ma l'applicazione android ufficiale, gira ancora solo tra gli sviluppatori, io non credo ci sia la beta su playstore.

                      Commenta


                      • ho un problema con la cc3d ad aggiornare all 14.10...allora quando faccio rescue dovrebbe uscire erase setting, però non mi esce...e si attiva il tasto...autoupdate...perchè??

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alesu87 Visualizza il messaggio
                          ho un problema con la cc3d ad aggiornare all 14.10...allora quando faccio rescue dovrebbe uscire erase setting, però non mi esce...e si attiva il tasto...autoupdate...perchè??
                          La procedura corretta è a scheda staccata cliccare su Resque. Il tasto non ti si attiva così?

                          Commenta


                          • si faccio cosi, ma dopo la procedura del rescue, non si attiva erase setting

                            Commenta


                            • Salve a tutti,
                              mi stavo documentando sulla OpenPilot Revolution per un mini quad 250, ma voi sapete dov'è possibile trovarla disponibile?? Facendo delle ricerche risulta tutto "Out of Stock" a partire dalla casa madre..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da il_coje Visualizza il messaggio
                                Salve a tutti,
                                mi stavo documentando sulla OpenPilot Revolution per un mini quad 250, ma voi sapete dov'è possibile trovarla disponibile?? Facendo delle ricerche risulta tutto "Out of Stock" a partire dalla casa madre..
                                Diciamo che è quasi sempre stata disponibile solo sul sito ufficiale australiano, con qualche sporadica apparizione su getfpv.
                                Al momento devi aspettare che torni disponibili sullo store ufficiale, ma spero che presto segua la scia della CC3D, che ora si acquista anche da hk.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X