annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Il problema per freeman, e anche per me, è che le rx orange come la sua e quelle della serie Rx20X sono sparite dalla faccia del pianeta da un bel po'.
    Io ho gli alert su hk per il restocking di vari modelli, e appena mi avvisa nel prendo almeno cinque.

    Freeman, mi posteresti il file uav che usi attualmente, magari mi sono perso qualcosa.
    Eh, lo so , lo so.
    Alla fine, stanco di aspettare, ho preso una delta-8 multiprotocollo per l'aurora 9.
    Vediamo come va.
    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

    Commenta


    • Re

      Finalmente sono riuscito a farlo partire
      Secondo voi è normale che per armare il modello devo metterlo a testa in giù??
      Comunque adesso c'è dell'altro
      In qualsiasi modalità mi modello è come se non fosse stabilizzato va per i fatti suoi cosa può essere??
      Ho anche riprovato a fare la calibrazione ma nulla sempre lo stesso problema forse sbaglio qualcosa??
      Qualcuno mi può mostrare qualche foto ??

      Commenta


      • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
        Ne ha provate due e con tutte e due ha lo stesso problema. Non dipende dalla cc3d.
        .
        Ciao io sono d'accordo che non dipenda dalla FC infatti la mia anche faceva così come davo gas si alzava e correva a destra in modo evidente, però non ho fatto altro oltre che eliminare il guscio, ruotarla di 90° in senso orario, e piallarla a zero, altra cosa importante l'ho dotata di ammortizzatore anti vibrazioni fatto da me con gommini biadesivi e poi scegliere quando la configuri da zero il modello più simile a quello che hai anche come ESC.
        Questo è il mio UAV file per il QAV250 clone con ESC12A

        Ciao

        Fabio
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Il problema per freeman, e anche per me, è che le rx orange come la sua e quelle della serie Rx20X sono sparite dalla faccia del pianeta da un bel po'.
          Io ho gli alert su hk per il restocking di vari modelli, e appena mi avvisa nel prendo almeno cinque.

          Freeman, mi posteresti il file uav che usi attualmente, magari mi sono perso qualcosa.
          lift non devi perderti le puntate precedenti della telenovela.... appena riesco posto il file UAV...nel frattempo sto' cambiando i motori...con i Kiss un lavoraccio..dissalda, salda..e bilanciando le eliche con il du bro che mi e' arrivato ieri: a proposito: le 5030 imitazioni delle gemfan che avevo montato non erano sbilanciate: di piu' !!! ...quasi impossibili da bilanciare tanto che le ho sostituite con gemfan originali che sono impercettibilmente sbilanciate....: chissa' cosa succedera' con i motori e le eliche nuovi.....se alla fine fosse la rx la brucio e disperdo le ceneri sputandoci sopra...giuro che lo faccio...
          Ultima modifica di freeman59; 27 ottobre 15, 23:49.

          Commenta


          • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
            .....se alla fine fosse la rx la brucio e disperdo le ceneri sputandoci sopra...giuro che lo faccio...
            Se è la Rx, tu che sei esperto di saldature, magari aprendola scopri l'inghippo, una pallina di stagno, un componente saldato male. Prima di officiare il rito funebre...

            Commenta


            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Il problema per freeman, e anche per me, è che le rx orange come la sua e quelle della serie Rx20X sono sparite dalla faccia del pianeta da un bel po'.
              Io ho gli alert su hk per il restocking di vari modelli, e appena mi avvisa nel prendo almeno cinque.

              Freeman, mi posteresti il file uav che usi attualmente, magari mi sono perso qualcosa.
              ..fantastici ragazzi...ma allora potrebbe essere la rx ???!!! 3 domande per capire: la orange 3ch S. Bus che ho e' un modello difettoso di serie ???...ma a nessuno era venuto in mente...;:per utilizzare l' one shot dei miei esc Kiss quale rx che utilizzi
              l' S- bus e sia compatibile con la mia radio DX6 Spektrum dsmx/ dsm2 in alternativa alla orange potrei utilizzare??? O esiste solo la orange x lo spektrum che abbia l' S-bus ???: dove e' meglio posizionare sul frame del quav 250 la ricevente ??? Io l' ho messa appena avanti sopra la CC3D verso l' anteriore con le antenne lunghe che escono sopra sul frame....: grazie a tutti x il fantastico supporto...

              Commenta


              • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
                ..fantastici ragazzi...ma allora potrebbe essere la rx ???!!! 3 domande per capire: la orange 3ch S. Bus che ho e' un modello difettoso di serie ???...ma a nessuno era venuto in mente...;:per utilizzare l' one shot dei miei esc Kiss quale rx che utilizzi
                l' S- bus e sia compatibile con la mia radio DX6 Spektrum dsmx/ dsm2 in alternativa alla orange potrei utilizzare??? O esiste solo la orange x lo spektrum che abbia l' S-bus ???: dove e' meglio posizionare sul frame del quav 250 la ricevente ??? Io l' ho messa appena avanti sopra la CC3D verso l' anteriore con le antenne lunghe che escono sopra sul frame....: grazie a tutti x il fantastico supporto...
                Adesso con i pezzi che ti avanzano, ne puoi fare un altro

                Ma con OP, non si possono leggere i valori della RX sulla GUI?
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Adesso con i pezzi che ti avanzano, ne puoi fare un altro

                  Ma con OP, non si possono leggere i valori della RX sulla GUI?
                  Non proprio nella gui, ma si può dal UAVObject browser. So che su TauLabs (e su cleanflight) si può. Devo ricordarmi di chiedere agli sviluppatori se è possibile aggiungere la lettura nella gui vera e propria.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
                    ..fantastici ragazzi...ma allora potrebbe essere la rx ???!!! 3 domande per capire: la orange 3ch S. Bus che ho e' un modello difettoso di serie ???...ma a nessuno era venuto in mente...;:per utilizzare l' one shot dei miei esc Kiss quale rx che utilizzi
                    l' S- bus e sia compatibile con la mia radio DX6 Spektrum dsmx/ dsm2 in alternativa alla orange potrei utilizzare??? O esiste solo la orange x lo spektrum che abbia l' S-bus ???: dove e' meglio posizionare sul frame del quav 250 la ricevente ??? Io l' ho messa appena avanti sopra la CC3D verso l' anteriore con le antenne lunghe che escono sopra sul frame....: grazie a tutti x il fantastico supporto...
                    Non mi risulta che la tua Rx sia difettosa di serie, insomma, nel caso ci sarebbe una valanga di commenti nel blog del prodotto sulla pagina hk.

                    Per utilizzare oneshot con la CC3D puoi usare qualsiasi ricevente che non sia la classica pwm con le uscite parallele, quindi satellite spektrum da solo, PPM, S-Bus e SRXL.
                    Alternative S.Bus per spektrum non ne conosco, ma potrebbero essercene.
                    Se vuoi optare per un'altra ricevente compatibile oneshot puoi andare per le alternative PPM (o CPPM), sicuramente più disponibili sul mercato.
                    Io ho usato spesso una Lemon venduta con satellite separato.
                    Ma le S.Bus sono più richieste per via delle prestazioni superiori.
                    Mentre le CCPM sono un protocollo seriale di un bus di valori analogici (ciascuna lunghezza di impulso che avresti sulla ricevente parallela viene presentato in modo seriale), l'S-Bus è un protocollo digitale, dove i valori dei canali sono presentati in forma numerica.
                    Questo comporta una latenza decisamente inferiore (alcuni piloti top level dichiarano di percepire immediatamente il lag delle rx PPM). Oltre alla latenza, l'S-Bus è preciso perché presenta i dati direttamente numerici, mentre il PPM ha bisogno di un convertitore analogico digitale.

                    Con la CC3D non vedo particolari raccomandazioni per la collocazione della ricevente, se non quella di mettere un po' di distanza dalle altre antenne di bordo, anche se sono a frequenza diversa.

                    Ora però ti devo chiedere io una cosa. Mi rimetti il link della tua Rx? Non mi pare di trovarla, ne trovo una con l'antenna corta, mentre tu ne hai due lunghe, suppongo quindi che sia una Rx diversity.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Non mi risulta che la tua Rx sia difettosa di serie, insomma, nel caso ci sarebbe una valanga di commenti nel blog del prodotto sulla pagina hk.

                      Per utilizzare oneshot con la CC3D puoi usare qualsiasi ricevente che non sia la classica pwm con le uscite parallele, quindi satellite spektrum da solo, PPM, S-Bus e SRXL.
                      Alternative S.Bus per spektrum non ne conosco, ma potrebbero essercene.
                      Se vuoi optare per un'altra ricevente compatibile oneshot puoi andare per le alternative PPM (o CPPM), sicuramente più disponibili sul mercato.
                      Io ho usato spesso una Lemon venduta con satellite separato.
                      Ma le S.Bus sono più richieste per via delle prestazioni superiori.
                      Mentre le CCPM sono un protocollo seriale di un bus di valori analogici (ciascuna lunghezza di impulso che avresti sulla ricevente parallela viene presentato in modo seriale), l'S-Bus è un protocollo digitale, dove i valori dei canali sono presentati in forma numerica.


                      Questo comporta una latenza decisamente inferiore (alcuni piloti top level dichiarano di percepire immediatamente il lag delle rx PPM). Oltre alla latenza, l'S-Bus è preciso perché presenta i dati direttamente numerici, mentre il PPM ha bisogno di un convertitore analogico digitale.

                      Con la CC3D non vedo particolari raccomandazioni per la collocazione della ricevente, se non quella di mettere un po' di distanza dalle altre antenne di bordo, anche se sono a frequenza diversa.

                      Ora però ti devo chiedere io una cosa. Mi rimetti il link della tua Rx? Non mi pare di trovarla, ne trovo una con l'antenna corta, mentre tu ne hai due lunghe, suppongo quindi che sia una Rx diversity.
                      X cui che modello esatto /sigla di ricevente Spektrum mi consigli che vada con i Kiss e la mia radio DX6 ???
                      ...la mia Orange 3ch. S-bus long antenna quando la cercavo quattro cinque mesi indietro era indisponibile ovunque anche da HK : me la aveva consigliata Jacopo qui sul forum xche' e' leggera e ha la antenne lunghe: l' avevo trovata e comprata in un negozio di modellismo on line in Nuova Zelanda ma era l' ultimo pezzo...x cui non so' se ancora la si trova in giro....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
                        X cui che modello esatto /sigla di ricevente Spektrum mi consigli che vada con i Kiss e la mia radio DX6 ???
                        ...la mia Orange 3ch. S-bus long antenna quando la cercavo quattro cinque mesi indietro era indisponibile ovunque anche da HK : me la aveva consigliata Jacopo qui sul forum xche' e' leggera e ha la antenne lunghe: l' avevo trovata e comprata in un negozio di modellismo on line in Nuova Zelanda ma era l' ultimo pezzo...x cui non so' se ancora la si trova in giro....
                        ....o anche non spektrum...basta che sia ok con onecshot x i Kiss e radio dx6..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Adesso con i pezzi che ti avanzano, ne puoi fare un altro

                          Ma con OP, non si possono leggere i valori della RX sulla GUI?
                          Se intendi vedere se sono centrati bene e se seguono gli spostamenti degli stick, si, si vede nella sezione dove si setta la TX
                          I miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                            Se intendi vedere se sono centrati bene e se seguono gli spostamenti degli stick, si, si vede nella sezione dove si setta la TX
                            Direi che sarebbe la prima cosa da fare.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                              Se intendi vedere se sono centrati bene e se seguono gli spostamenti degli stick, si, si vede nella sezione dove si setta la TX
                              Ma quadkiller intende forse leggere proprio i valori in µS dei canali. Se ci vai sopra col mouse i valori appaiono come tooltip. Comunque, se è solo per avere un riscontro visivo su come risponde il canale, gli slider sono sufficienti.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Ma quadkiller intende forse leggere proprio i valori in µS dei canali. Se ci vai sopra col mouse i valori appaiono come tooltip. Comunque, se è solo per avere un riscontro visivo su come risponde il canale, gli slider sono sufficienti.
                                Intendo vedere appunto i valori, per capire se sono incoerenti o comunque sbagliati.

                                Ps. per esperienza ho potuto appurare che le rx Orange, da modello a modello, danno valori in uscita molto differenti, al punto da dovere modificare potentemente gli endpoint e i valori medi per poterle usare.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X