annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • metti una striscetta di nastro trasparente sulla pala piu' leggera, all bordo di entrata. Piu' o meno sul baricentro che sta a circa 1/3 della lunghezza.
    Hai controllato il monitor degli output sulla radio?
    Hai una dx6 di recente fabbricazione? Sono note per avere problemi ai potenziometri. Per questo ti dico di controllare i monitor, se non lo hai gia' fatto.
    Hai mai cambiato il cavetto o i cavetti che vanno dalla rx alla cc3d?
    Posta qualche foto del 250.
    E non ti preoccupare che non sei il solo che e' impazzito per far funzionare 'sti ca22etti qua
    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
      metti una striscetta di nastro trasparente sulla pala piu' leggera, all bordo di entrata. Piu' o meno sul baricentro che sta a circa 1/3 della lunghezza.
      Hai controllato il monitor degli output sulla radio?
      Hai una dx6 di recente fabbricazione? Sono note per avere problemi ai potenziometri. Per questo ti dico di controllare i monitor, se non lo hai gia' fatto.
      Hai mai cambiato il cavetto o i cavetti che vanno dalla rx alla cc3d?
      Posta qualche foto del 250.
      E non ti preoccupare che non sei il solo che e' impazzito per far funzionare 'sti ca22etti qua
      Graaazzzie mille: non ho ancora potuto controllare gli output...la DX6 e' nuova di pacca...e anche la precedente DX6I era nuova..e il quav faceva il difetto in maniera identica come con questo...provero' a cambiare i cavetti dalla rx alla CC3D...postero' le foto e grazie x la comprensione.

      Commenta


      • seguo

        Commenta


        • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
          metti una striscetta di nastro trasparente sulla pala piu' leggera, all bordo di entrata. Piu' o meno sul baricentro che sta a circa 1/3 della lunghezza.
          Hai controllato il monitor degli output sulla radio?
          Hai una dx6 di recente fabbricazione? Sono note per avere problemi ai potenziometri. Per questo ti dico di controllare i monitor, se non lo hai gia' fatto.
          Hai mai cambiato il cavetto o i cavetti che vanno dalla rx alla cc3d?
          Posta qualche foto del 250.
          E non ti preoccupare che non sei il solo che e' impazzito per far funzionare 'sti ca22etti qua
          Scusami se sono tonto..ma per favore mi potresti postare un disegnino di dove mettere lo scotch sull'"elica ??? ...grazie..e poi gli output sulla radio...mi sento un idiota ma non so' come controllarli

          Commenta


          • Re

            Nessuno può aiutarmi???

            Commenta


            • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
              Scusami se sono tonto..ma per favore mi potresti postare un disegnino di dove mettere lo scotch sull'"elica ??? ...grazie..e poi gli output sulla radio...mi sento un idiota ma non so' come controllarli
              accendi la dx6 -di default sei in "adjust list", scorri il menu con la rotella fino a "setup list", clicca, scorri fino a "monitor", clicca con la rotella e sei nel monitor.
              Vedrai che muovendo gli stick i vari slider sul monitor si muovono.Devono essere tutti centrati; se ne muovi uno, nessun altro slider deve muoversi insieme.
              I nomi: ele = pitch, aile = roll, rudd = yaw, gas = throttle.
              aux = f.mode, ch5 = gyro/passo (per gli eli)

              Non ho modo di fare foto . Ma e' facile.
              Il bordo di entrata della pala e' quello frontale che va incontro ("entra nell") all'aria quando la pala ruota. Il nastro lo metti a cavallo del bordo, meta' sopra e meta' sotto.
              Il nastro va sul CG della pala, che non si trova a 1/3 della lunghezza, come dicevo sopra, ma per le gemfan leggermente meno della meta'.
              Comunque, un'elica un po' sbilanciata non e' causa di comportamenti del genere, secondo me.
              Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
              ...We were the first that ever burst into that silent sea...
              Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

              Commenta


              • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                accendi la dx6 -di default sei in "adjust list", scorri il menu con la rotella fino a "setup list", clicca, scorri fino a "monitor", clicca con la rotella e sei nel monitor.
                Vedrai che muovendo gli stick i vari slider sul monitor si muovono.Devono essere tutti centrati; se ne muovi uno, nessun altro slider deve muoversi insieme.
                I nomi: ele = pitch, aile = roll, rudd = yaw, gas = throttle.
                aux = f.mode, ch5 = gyro/passo (per gli eli)

                Non ho modo di fare foto . Ma e' facile.
                Il bordo di entrata della pala e' quello frontale che va incontro ("entra nell") all'aria quando la pala ruota. Il nastro lo metti a cavallo del bordo, meta' sopra e meta' sotto.
                Il nastro va sul CG della pala, che non si trova a 1/3 della lunghezza, come dicevo sopra, ma per le gemfan leggermente meno della meta'.
                Comunque, un'elica un po' sbilanciata non e' causa di comportamenti del genere, secondo me.
                Ok grazie ancora..: capito..

                Commenta


                • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
                  Si inclina a destra gia' a terra dal decollo: vola ma devo continuare a correggere...
                  Ciao , io sono poco esperto non ho letto tutti i tuoi post comunque anche la mia tirava a destra io ho fatto queste cose scusa se magari le hai già fatte. La prima ho tolto dalla scatoletta la FC, la seconda l ho ruotata di 90 gradi in senso orario, la terza l ho cancellata completamente e riflashata.
                  Comunque se vuoi fai questa prova accelleri piano piano sino che inizia ad alzarsi a sinistra 2-3 cm ma non farlo decollare se noti che non inizia a compensare fa esattamente come faceva la mia prima, hai per caso caricato dei setting di qualcun altro ? Che frame hai ?

                  Ciao

                  Fabio

                  Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • non conosco OP....ma che so io nessuna fc in commercio fa armare i motori con il rth selezionato...
                    prima devi farlo volare e poi swicciare su rth dal telecomando...
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • Come mai postare qui e non nel thread OpenPilot?
                      Ad ogni modo, rth e hold position li puoi selezionare solo in volo, se li selezioni a terra non si arma.
                      Secondo, se vuoi utilizzare quelle funzioni, hai bisogno di un GPS e di impostare l'attitude estimation su ins13 invece che complementary.
                      Con ins13, finché non hai un fix stabile del gps non armi, e non armi neanche se il magnetometro non è a posto, tipo che è vicino a masse metalliche, o sente i campi magnetici di bordo.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da brugolo Visualizza il messaggio
                        Ciao , io sono poco esperto non ho letto tutti i tuoi post comunque anche la mia tirava a destra io ho fatto queste cose scusa se magari le hai già fatte. La prima ho tolto dalla scatoletta la FC, la seconda l ho ruotata di 90 gradi in senso orario, la terza l ho cancellata completamente e riflashata.
                        Comunque se vuoi fai questa prova accelleri piano piano sino che inizia ad alzarsi a sinistra 2-3 cm ma non farlo decollare se noti che non inizia a compensare fa esattamente come faceva la mia prima, hai per caso caricato dei setting di qualcun altro ? Che frame hai ?

                        Ciao

                        Fabio

                        Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
                        Grazie brugolo...non solo ho tolto la scatoletta del CC3D gia' dal primo montaggio ma l' ho pure sostituita con una CC3D di HK pensando che la prima nel kit fosse il problema e magari di b.g. ... seconda cosa ho provato anche i setting UAV che mi ha compilato il grande liftbag...: uguale... il frame e' quello del kit E-max si chiama nighthawk 250...: ma cosa vuol dire l' hai ruotata di 90 gradi ??? L' hai girata fisicamente o parli dei comandi delle leve ???? Non l' ho rifleshata...l' ho proprio sostituita...e fa' lo stesso difetto...

                        Commenta


                        • Re

                          Già fatto
                          Ma comunque non si arma

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
                            Grazie brugolo...non solo ho tolto la scatoletta del CC3D gia' dal primo montaggio ma l' ho pure sostituita con una CC3D di HK pensando che la prima nel kit fosse il problema e magari di b.g. ... seconda cosa ho provato anche i setting UAV che mi ha compilato il grande liftbag...: uguale... il frame e' quello del kit E-max si chiama nighthawk 250...: ma cosa vuol dire l' hai ruotata di 90 gradi ??? L' hai girata fisicamente o parli dei comandi delle leve ???? Non l' ho rifleshata...l' ho proprio sostituita...e fa' lo stesso difetto...
                            Per ruotarla vuol dire proprio prendere la scheda da dove l'hai fissata e girarla di 90 gradi (la freccia che punta avanti deve puntare a destra o a sinitra). Però nella configurazione nella sezione attitude devi segnare la variazione dando un angolo di 90° (o meno -90 a seconda di dove la ruoti) nell'asse corretto altrimenti il quad proprio non riuscirà proprio a volare

                            Io l'avevo girata per aver un accesso più comodo al connettore usb però non sono convinto che possa risolvere ma tentar non ti costa nulla e magari ti risolve il problema come a Brugolo

                            Commenta


                            • Ne ha provate due e con tutte e due ha lo stesso problema. Non dipende dalla cc3d.
                              Data la sistematicita' dell'evento, io penserei a un disturbo su radio/rx.
                              Se i pot della radio sono ok dal monitor allora e' possibile che il segnale ppm sia "sporco" e la cc3d veda un segnale falso nello stream.
                              Per escluderlo, puoi (devi) provare un'altra ricevente dello stesso tipo (a meno di andare sul complicato guardando con un oscilloscopio lo stream). Il povero () freeman ha una rx orange...cineseria. Buona qualita' eh -io ne uso 4 sui iei modelletti- ma non sarebbe la prima ad avere qualche problema. Io ne proverei un'altra. Oltre a cambiare tutti cavi tra rx e cc3d.
                              Per dire, a me un problema di contatti sul connettore della porta rx faceva impazzire la fc. Si ribaltava, si alzava, oscillava da solo. Un invasato.
                              Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                              ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                              Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                                Ne ha provate due e con tutte e due ha lo stesso problema. Non dipende dalla cc3d.
                                Data la sistematicita' dell'evento, io penserei a un disturbo su radio/rx.
                                Se i pot della radio sono ok dal monitor allora e' possibile che il segnale ppm sia "sporco" e la cc3d veda un segnale falso nello stream.
                                Per escluderlo, puoi (devi) provare un'altra ricevente dello stesso tipo (a meno di andare sul complicato guardando con un oscilloscopio lo stream). Il povero () freeman ha una rx orange...cineseria. Buona qualita' eh -io ne uso 4 sui iei modelletti- ma non sarebbe la prima ad avere qualche problema. Io ne proverei un'altra. Oltre a cambiare tutti cavi tra rx e cc3d.
                                Per dire, a me un problema di contatti sul connettore della porta rx faceva impazzire la fc. Si ribaltava, si alzava, oscillava da solo. Un invasato.
                                Il problema per freeman, e anche per me, è che le rx orange come la sua e quelle della serie Rx20X sono sparite dalla faccia del pianeta da un bel po'.
                                Io ho gli alert su hk per il restocking di vari modelli, e appena mi avvisa nel prendo almeno cinque.

                                Freeman, mi posteresti il file uav che usi attualmente, magari mi sono perso qualcosa.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X