annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
    Io ho risolto i problemi del riconoscimento degli stik radio.....in pratica avevo scelto nel wizard il modello Qav250.....e mi sballava tutto.....il throttle non lo vedeva e gli altri canalu li metteva ad capocchiam....eseguito il wizard come la prima volta, modello generico, e tutto é tornato a posto....boh....dopo ci rido un'occhiata.
    Ah, ho abbassato la frequenza degli esc da 490 a 400 e il motore 4 non si spegne piu.

    Ce capisco poco ma me diverto uguale ;o)
    Mi dici quanto hai come limite max per i motori?
    E anche che ESCs usi?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda la calibrazione degli esc e motori guarda qui:

      https://www.youtube.com/watch?v=bBqIa2ZKryA

      sullo stesso canale troverai parecchi spunti e notizie interessanti specialmente se si è a digiuno in materia
      Ma la calibrazione degli ESC và fatta ogni volta ?
      Veramente non l'avevo mai fatta, da quel poco che ho il micro-squid con la CC3D sempre fatto il wizard senza mai fare la calibrazione e vola alla grande....

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Assolutamente.
        Il principale motivo dell'aggiornamento del bl è quello di poter eseguire l'azzeramento delle impostazioni, requisito fondamentale per poter eseguire un major upgrade in sicurezza.
        Cavolo, allora mi sa che ho sbagliato alcune cose durante l upgrade o forse ho sbagliato l erase, i valori ci sono ancora e uguali a prima! Solo BL al 4 rifaccio subito la procedura
        DIY is the right way.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Fr33man Visualizza il messaggio
          Ma la calibrazione degli ESC và fatta ogni volta ?
          Veramente non l'avevo mai fatta, da quel poco che ho il micro-squid con la CC3D sempre fatto il wizard senza mai fare la calibrazione e vola alla grande....
          Se non fai la calibrazione potresti avere problemi subito riconoscibili, e altri che non sai di avere, tipo che i motori non possono raggiungere il massimo dei giri, oppure li raggiungono troppo presto, riducendo di fatto gli step che costituiscono la rampa di accelerazione, quindi la risoluzione della curva gas.

          E ora, se qualcuno mi spiega come mai così tanti sono fermi alla 14.10?
          Mi sono perso qualche problema noto?
          La 15.01 ha una ottima calibrazione degli esc nel wizard, oltre alle tante cose utili solo alla revo.

          Commenta


          • Io sono fermo alla 14.10 perchè per adesso uso la naze32, ma nel prossimo micro voglio ritornare alla cc3d lumenier che è ferma nel cassetto, con fw 15.02 o successivo, che mi sembra di aver capito che dovrebbe avere ancora miglioramenti sulla cc3d, o sbaglio?
            Tanto per la telemetria ormai ce l'ho nella radio e in un osd esterno.
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Se non fai la calibrazione potresti avere problemi subito riconoscibili, e altri che non sai di avere, tipo che i motori non possono raggiungere il massimo dei giri, oppure li raggiungono troppo presto, riducendo di fatto gli step che costituiscono la rampa di accelerazione, quindi la risoluzione della curva gas.

              E ora, se qualcuno mi spiega come mai così tanti sono fermi alla 14.10?
              Mi sono perso qualche problema noto?
              La 15.01 ha una ottima calibrazione degli esc nel wizard, oltre alle tante cose utili solo alla revo.
              Io sono fermo 14.10 perchè ho questo problema fare upgrade del firmware cc3d, ho attivato la procedura del Auto update ho collegato la cc3d, il programma la trova ma poi mi da un errore "Could not enter DFU mode.", il programma OpenPilot non finisce Auto Update, la stessa cosa succede con il rescue.
              Come posso fare il rescue o Auto Update della scheda?

              Open Pilot release 4.10
              CC3D Btl 4.0
              fw 4.10

              grazie
              saluti

              Commenta


              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Io sono fermo alla 14.10 perchè per adesso uso la naze32, ma nel prossimo micro voglio ritornare alla cc3d lumenier che è ferma nel cassetto, con fw 15.02 o successivo, che mi sembra di aver capito che dovrebbe avere ancora miglioramenti sulla cc3d, o sbaglio?
                Tanto per la telemetria ormai ce l'ho nella radio e in un osd esterno.
                Si la 15.02 o 03, non so come si chiamerà, avrà il supporto a oneshot125 e sarà l'ultimo fw per CC3D e Atom.
                I fw successivi saranno focalizzati sulla revo, perché come possibilità di implementazione di nuove features, la CC3D è arrivata.
                Rimarrà una delle migliori schede dal punto di vista del volo per i micro racers.
                Per la revo invece l'obbiettivo è andare avanti con le funzioni di volo assistito ed automatico.

                Commenta


                • Originariamente inviato da fabiozak Visualizza il messaggio
                  Io sono fermo 14.10 perchè ho questo problema fare upgrade del firmware cc3d, ho attivato la procedura del Auto update ho collegato la cc3d, il programma la trova ma poi mi da un errore "Could not enter DFU mode.", il programma OpenPilot non finisce Auto Update, la stessa cosa succede con il rescue.
                  Come posso fare il rescue o Auto Update della scheda?

                  Open Pilot release 4.10
                  CC3D Btl 4.0
                  fw 4.10

                  grazie
                  saluti

                  Prova in questo modo, connetti la scheda attivi la procedura di aggiornamento quando ti da l'errore "Could not enter DFU mode", disconnetti e clicchi rescue e riconnetti adesso dovresti riuscire a riflashare la cc3d.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fabiozak Visualizza il messaggio
                    Io sono fermo 14.10 perchè ho questo problema fare upgrade del firmware cc3d, ho attivato la procedura del Auto update ho collegato la cc3d, il programma la trova ma poi mi da un errore "Could not enter DFU mode.", il programma OpenPilot non finisce Auto Update, la stessa cosa succede con il rescue.
                    Come posso fare il rescue o Auto Update della scheda?

                    Open Pilot release 4.10
                    CC3D Btl 4.0
                    fw 4.10

                    grazie
                    saluti
                    L'auto updare lo devi fare dopo aver cancellato le impostazioni.
                    Per farlo la procedura è cliccare su resque con la scheda non collegata, e subito dopo collegarla.
                    Se viene riconosciuta, il pulsante erase settings si attiva e va cliccato. Se non viene riconosciuta c'è qualche problema di driver, o porta usb.

                    Commenta


                    • Io sono fermo alla 14.10 perchè ancora non ho controllato le variazione su optune

                      Mi sembra accennavi che si può utilizzare tranquillamente il tuo excel Lift, giusto?


                      Ps
                      Oggi ho fatto un volo in fpv con i pid calcolati in modo molto grossolano e nonostante ciò mi sono davvero divertito! Adoro la cc3d!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da AB109 Visualizza il messaggio
                        Prova in questo modo, connetti la scheda attivi la procedura di aggiornamento quando ti da l'errore "Could not enter DFU mode", disconnetti e clicchi rescue e riconnetti adesso dovresti riuscire a riflashare la cc3d.
                        Ok grazie, risolto un problema di driver, ci sono troppi driver usb installati per le varie interfacce cc3d, apm2, vubrain, ft232, arduino, osd ecc sono troppi e simili il computer comincia a non capirci più nulla........ sob


                        ciao

                        Commenta


                        • Ok lift, allora aspetto l'ultimo fw e poi aggiorno, penso di tenermele per molto tempo ancora, tanto prima di sfruttare tutte le qualità di volo a pieno, ne passa di tempo
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Mi dici quanto hai come limite max per i motori?
                            E anche che ESCs usi?
                            Gli esc sono RCX 10A.....per i limiti mi trovi impreparato, non ho capito a cosa ti riferisci. Domani vedo.
                            Ecco qualche foto di dove sono arrivato. Manca l'impianto fpv (con sub microservo per orientare da radio il tilt della camera) e le luci di navigazione comandate da interruttore rc
                            Lift, se ce la faccio domani posto un video..se mi puoi dare indicazioni su come sta n hovering....balla un po e ogni tanto sembra come se ci siano leggeri buchi di potenza che abbassano repentinamnte la quota di una decina di centimetri max.
                            Notte a tutti ;)

                            Ce capisco poco ma me diverto uguale ;o)
                            File allegati
                            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                            Commenta


                            • ciao a tutti! Mi sa che dovrò unirmi anche io alla discussione, perchè sto pensando di ordinare un bel QAV 400, con relativo gimbal. Questione centralina... Sono indeciso fra la cc3d e la naza. L'idea della cc3d definita come open source per eccellenza, mi piace e non poco, sopratutto anche la ground station, appena installata per vedere la sua interfaccia, mi ha stuzzicato parecchio! Ma per chi vuole dilettarsi al campo con l'fpv o anche per scattare qualche fotografia o fare qualche video in aria, questa centralina può andare bene? Più che altro mi sono sempre piaciuti gli "accrocchi" che vengono aggiunti sopra, come osd, telemetria da vedere in tempo reale di altezza, velocità verticale, tensione, e chi ne ha più ne metta. Dite che è fattibile iniziare da zero per un principiante come me di questa branchia, con questi obbiettivi finali? Grazie mille!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Ale_Zakko Visualizza il messaggio
                                ciao a tutti! Mi sa che dovrò unirmi anche io alla discussione, perchè sto pensando di ordinare un bel QAV 400, con relativo gimbal. Questione centralina... Sono indeciso fra la cc3d e la naza. L'idea della cc3d definita come open source per eccellenza, mi piace e non poco, sopratutto anche la ground station, appena installata per vedere la sua interfaccia, mi ha stuzzicato parecchio! Ma per chi vuole dilettarsi al campo con l'fpv o anche per scattare qualche fotografia o fare qualche video in aria, questa centralina può andare bene? Più che altro mi sono sempre piaciuti gli "accrocchi" che vengono aggiunti sopra, come osd, telemetria da vedere in tempo reale di altezza, velocità verticale, tensione, e chi ne ha più ne metta. Dite che è fattibile iniziare da zero per un principiante come me di questa branchia, con questi obbiettivi finali? Grazie mille!
                                Per esperienza personale la CC3D va benissimo per l'FPV, ma come già detto tante volte prima è una scheda "arrivata" tanto che liftbag (molto vicino ai sviluppatori di Open Pilot) ha sostenuto che la prossima versione sarà:
                                """l'ultimo fw per CC3D e Atom. I fw successivi saranno focalizzati sulla revo, perché come possibilità di implementazione di nuove features, la CC3D è arrivata.
                                Rimarrà una delle migliori schede dal punto di vista del volo per i micro racers.
                                Per la revo invece l'obbiettivo è andare avanti con le funzioni di volo assistito ed automatico.
                                """"""
                                Quindi se ti interessano i vari "valori e dati" o "automatismi" ti dovrai rivolgere alla scheda "revolution" sempre di OpenPilot o altra scheda validissima e meno costosa naze32 full o al suo semiclone nonchè ancora più economica flip32 full. Occhio che molti venditori denominano la flip32 come naze32, ma non è la stessa cosa, fatti un giro sulle relative discussioni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X