annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Con schede come cc3d o naze32 che sono senza automatismi o rth, lo imposti che tagli il gas e basta, nella naze puoi impostarlo anche da cleanflight oltre che dalla rx, con la cc3d mi sembra solo da rx.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Originariamente inviato da Fr33man Visualizza il messaggio
      Si ma cosa impostare ?
      Non è un'aereo che si imposta una leggero avvitamento con motore al minimo o spento, non ha il GPS per il ritormo all'home point....

      Cioè se imposto per esempio il fail-safe con lo stick gas a 0, magari stò altino, addio squid...
      meglio addio squid perchè si schianta al suolo che addio squid perchè se ne va per i fatti suoi chissà dove, magari addosso a qualcuno o qualcosa..cosa successa a me col primo microsquid che ho montato..puoi immaginare il giramento di pelotas.

      Commenta


      • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
        meglio addio squid perchè si schianta al suolo che addio squid perchè se ne va per i fatti suoi chissà dove, magari addosso a qualcuno o qualcosa..cosa successa a me col primo microsquid che ho montato..puoi immaginare il giramento di pelotas.
        Quindi non ci sono grosse alternative....
        Peò pensavo tipo, posizione neutra per tutti gli stick, Attitude e gas tipo al 30-40% per una discesa rapida e cmq non portante, cioè poi il modello tocca terra e rimane lì, magari fà un rimbalzo ma sempre che non scappa via....

        Anche perchè stick a 0 poi si disarmano i motori ed in caso di ripresa del segnale, addio modello comunque....

        Commenta


        • Originariamente inviato da Fr33man Visualizza il messaggio
          Quindi non ci sono grosse alternative....
          Peò pensavo tipo, posizione neutra per tutti gli stick, Attitude e gas tipo al 30-40% per una discesa rapida e cmq non portante, cioè poi il modello tocca terra e rimane lì, magari fà un rimbalzo ma sempre che non scappa via....

          Anche perchè stick a 0 poi si disarmano i motori ed in caso di ripresa del segnale, addio modello comunque....
          motori a zero non disarma il modello, semplicemente si fermano le eliche, se il segnale lo riprendi magari riesci a riprendere anche il modello.

          non so il tuo ma il mio a 3S al 35% di gas stà in hovering a lipo carica..e vederlo scendere con le eliche in movimento mi fa abbastanza paura, per me e per chi potrebbe essere nei paraggi.
          gas a zero è l'unica soluzione se vuoi avere il cuore in pace..meglio fare 600 euro di danni distruggendo un modello che far male a qualcuno.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Fr33man Visualizza il messaggio
            Quindi non ci sono grosse alternative....
            Peò pensavo tipo, posizione neutra per tutti gli stick, Attitude e gas tipo al 30-40% per una discesa rapida e cmq non portante, cioè poi il modello tocca terra e rimane lì, magari fà un rimbalzo ma sempre che non scappa via....

            Anche perchè stick a 0 poi si disarmano i motori ed in caso di ripresa del segnale, addio modello comunque....
            C'avevo pensato anche io però se per qualche motivo parte il failsafe da terra (esempio hai il modello troppo vicino e perdi il segnale) è pericoloso aver le eliche che partono anche solo al 30% di gas

            Per il disarm è possibile disabilitarlo

            Invece hai sistemato il problema di drift del tuo squid?

            Commenta


            • Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
              C'avevo pensato anche io però se per qualche motivo parte il failsafe da terra (esempio hai il modello troppo vicino e perdi il segnale) è pericoloso aver le eliche che partono anche solo al 30% di gas

              Per il disarm è possibile disabilitarlo

              Invece hai sistemato il problema di drift del tuo squid?
              E' comunque molto strano, perchè a volte è stabilissimo, ma ho notato che piccole correnti d'aria lo influenzano parecchio....
              Poi considera che stò volando con tutti e quattro i bracci rincollati, ho i nuovi bracci pronti da montare ma voglio ancora volare così per prenderci bene la mano....

              Commenta


              • Piccolo aiuto, perché non riesco ad armare i motori con nessuna modalità? Solo se seleziono "sempre armati" partono. Poi, come posso eventualmente attivatli tramite un canale, io ho una Spektrum dx6i, anche una taranis ma visto che la RX della Spektrum è più piccola, uso quella, anche perché ho montato la cc3d su un classe 250 lo spazio è limitato. Grazie in anticipo per l'aiuto.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dory72 Visualizza il messaggio
                  Piccolo aiuto, perché non riesco ad armare i motori con nessuna modalità? Solo se seleziono "sempre armati" partono. Poi, come posso eventualmente attivatli tramite un canale, io ho una Spektrum dx6i, anche una taranis ma visto che la RX della Spektrum è più piccola, uso quella, anche perché ho montato la cc3d su un classe 250 lo spazio è limitato. Grazie in anticipo per l'aiuto.
                  Hai messo qualche cosa di errato nelle impostazioni delle modalità di volo, a me non si armavano perchè avevo scelto althold che sulla cc3d non è presente. Metti solo attitude o rateo rattitude.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Fr33man Visualizza il messaggio
                    E' comunque molto strano, perchè a volte è stabilissimo, ma ho notato che piccole correnti d'aria lo influenzano parecchio....
                    Poi considera che stò volando con tutti e quattro i bracci rincollati, ho i nuovi bracci pronti da montare ma voglio ancora volare così per prenderci bene la mano....
                    Beh probabilmente è un buon indizio

                    Originariamente inviato da Dory72 Visualizza il messaggio
                    Piccolo aiuto, perché non riesco ad armare i motori con nessuna modalità? Solo se seleziono "sempre armati" partono. Poi, come posso eventualmente attivatli tramite un canale, io ho una Spektrum dx6i, anche una taranis ma visto che la RX della Spektrum è più piccola, uso quella, anche perché ho montato la cc3d su un classe 250 lo spazio è limitato. Grazie in anticipo per l'aiuto.
                    Controlla i limiti del segnale sulla paletta input,
                    Il default del gas non deve stare al vero zero dello stick ma un po' sopra, altrimenti la cc3d non è in grado di rilevare lo stick a riposo
                    Ho notato che questo capita con la calibrazione manuale, mentre con quella del wizard non dovrebbe darti noie

                    Commenta


                    • Grazie. Adesso però non capisco un'altra cosa, quando do gas i motori non partono tutti insieme, e anche a gas quasi al max non si alza di un centimetro. Problema di settaggio scheda o motori/regolatori?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dory72 Visualizza il messaggio
                        Grazie. Adesso però non capisco un'altra cosa, quando do gas i motori non partono tutti insieme, e anche a gas quasi al max non si alza di un centimetro. Problema di settaggio scheda o motori/regolatori?

                        ESCs non calibrati o calibrati male.

                        Commenta


                        • Grazie, gentilissimo.

                          Commenta


                          • Raga, ieri ho volato seriamente per la prima volta.
                            Ho fatto fuori 4 batterie......ma che figata.
                            Alla terza batteria ho anche montato, per 10 minuti, la cam frontale e ho fatto delle riprese che sono venute abbastanza bene.
                            Ho cercato di imparare a volare muovendo il drone da destra a sinistra con coda a 45 gradi rispetto al mio naso. Non è facile, ma sto imparando.
                            Alla quarta batteria...preso dall'adrenalina e carico di terrore ho provato a fare un flip di yaw e ...... riuscitoooo!
                            Ne ho fatti altri 5 o 6 prima che una ringhiera volante mi strappasse un supporto motore...ma diciamo che oramai ero abbastanza soddisfatto e il danno non è così grave.

                            Commenta


                            • Ciao lift, ogni tanto mi faccio vivo anche ste parti, visto che ho scoperto che posso usare il minimosd con la cc3d, voglio mettere in volo un altro micro con la cc3d (gli altri sono tutti con naze32), volevo chiederti se era uscito l'optune per il fw 15.01 o 14.10, giusto per facilitarmi la vita nel trovare i pid giusti.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Ciao lift, ogni tanto mi faccio vivo anche ste parti, visto che ho scoperto che posso usare il minimosd con la cc3d, voglio mettere in volo un altro micro con la cc3d (gli altri sono tutti con naze32), volevo chiederti se era uscito l'optune per il fw 15.01 o 14.10, giusto per facilitarmi la vita nel trovare i pid giusti.
                                Scusa tanto se approfitto; è da un po' che utilizzo la cc3d e,adesso, ho comprato il minimosd; hai da suggerirmi qualcosa da leggere o hai suggerimenti per il cablaggio e l'utilizzo?
                                Ti ringrazio anticipatamente!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X