annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da vs0587 Visualizza il messaggio
    Sono sicuro, perché ho 5 satelliti Orange tutti col failsafe che funziona.. (3 sui Brain della msh, uno sullo zyx della tarot e questo su cc3d)..
    potresti spiegarci come fai il bind,
    o come imposti il failsafe?
    sul mio se spengo la radio i canali 1 e 6 schizzano al 100% e gli altri 2,3,4,5, vanno tutti a zero.



    ..su che canale tieni il gas?
    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

    Commenta


    • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
      potresti spiegarci come fai il bind,
      o come imposti il failsafe?
      sul mio se spengo la radio i canali 1 e 6 schizzano al 100% e gli altri 2,3,4,5, vanno tutti a zero.



      ..su che canale tieni il gas?
      Sia per i satelliti collegati ai Brain che per la cc3d ho usato la funzione "interna" al loro software di programmazione, mentre per il tarot ho bindato prima con il satellite collegato a una ricevente normale.

      In poche parole:
      - accendo la radio e mi posiziono sul menu "bind"
      - metto gli stick nella posizione che voglio (gas a zero e tutto il resto neutro)
      - avvio il binding dai brain o da cc3d
      - quando il satellite lampeggia veloce avvio il binding sulla radio

      Fine.

      Poi basta fare la prova, accendi tutto e metti il gas con i motori che girano al minimo... Spegni la radio e vedi che il motore si ferma..
      Stefano Spektrum DX9
      XP450dfc + Protos Mini + Protos Carbon
      Sbach 342 35cc + Funjet Ultra + DogFighter + Sukhoi SU-26m + Slick 480 3D + Electrolyte

      Commenta


      • Originariamente inviato da vs0587 Visualizza il messaggio
        Sia per i satelliti collegati ai Brain che per la cc3d ho usato la funzione "interna" al loro software di programmazione, mentre per il tarot ho bindato prima con il satellite collegato a una ricevente normale.

        In poche parole:
        - accendo la radio e mi posiziono sul menu "bind"
        - metto gli stick nella posizione che voglio (gas a zero e tutto il resto neutro)
        - avvio il binding dai brain o da cc3d
        - quando il satellite lampeggia veloce avvio il binding sulla radio

        Fine.

        Poi basta fare la prova, accendi tutto e metti il gas con i motori che girano al minimo... Spegni la radio e vedi che il motore si ferma..
        Stessa identica cosa che faccio io ma quando stacco la radio per fare la prova il motore schizza subito al massimo...
        T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 180 CFX - mcpx bl - nano cpx - msrx - 200 SRX
        Alessandro

        Commenta


        • Ragazzi ma se settassi direttamente da OpenPilot una frequenza più bassa, tipo 300 Hz (esempio) non sono riuscito a trovare da nessuna parte la frequenza del pwm dei miei Esc, a meno che qualcuno non mi spieghi come misurarla (ho eventualmente oscilloscopio a disposizione) l unica soluzione è quella di andare a "tentoni"

          Commenta


          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            Ma il timone non ti sembra insopportabilmente moscio? Lo devi alzare, come minimo del 100%, ma anche triplicarlo.

            La naza mantiene la quota col sensore di pressione. La CC3D non ce l'ha.
            Tutti i cotteri senza assistenza al volo, compresi gli eli, tendono a scendere di quota man mano che si inclinano in avanti (o meglio, in qualsiasi direzione) a parità di gas.

            Se la cosa ti da fastidio ed ancora non ti riesce naturale compensare col gas, puoi attivare il cruise control, che mixa il throttle con l'elevatore. Se settato a dovere funziona piuttosto bene ma, parere personale, è meglio imparare a dosare il gas, anche perché quando piloterai in rate il cruise control non potrai usarlo.
            Ciao,
            ho provato i valori che avevo scelto alzando il timone e devo dire che va molto bene.
            I valori che mi avete proposto invee risultavano essere troppo alti perchè si vede subito un aumento delle vibrazioni.
            Partirò da quelli per cercare di affinare.
            Purtroppo adesso il gioco è finito. Ieri dopo un atterraggio brusco ha fatto una capriola a terra (riportandosi in posizione normale) e da quel momento un regolatore scalda diventando intoccabile e non eroga corrente al motore.
            E' inutile perdere tempo, vero? Dovrò aspettare dei regolatori nuovi?

            ciao
            Angelo
            ------
            I miei video

            Commenta


            • Originariamente inviato da H7-25 Visualizza il messaggio
              Stessa identica cosa che faccio io ma quando stacco la radio per fare la prova il motore schizza subito al massimo...
              Stefano Spektrum DX9
              XP450dfc + Protos Mini + Protos Carbon
              Sbach 342 35cc + Funjet Ultra + DogFighter + Sukhoi SU-26m + Slick 480 3D + Electrolyte

              Commenta


              • Originariamente inviato da vs0587 Visualizza il messaggio
                Grazie per il video, non è che non ci credessi, probabilmente la mia kbar ha qualche problema
                T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 180 CFX - mcpx bl - nano cpx - msrx - 200 SRX
                Alessandro

                Commenta


                • niente,
                  sto impazzendo,
                  a me il failsafe proprio non va.

                  le cose sono due:

                  - o tu hai il canale del gas sul secondo, terzo, quarto o quinto canale,
                  che sono quelli che vanno a zero spegnendo la radio.

                  - o il tuo satellite è diverso dal mio,
                  il mio è questo: OrangeRx R110X DSMX/DSM2 Satellite Receiver.
                  mentre il tuo è quello con la scocca.


                  ...almeno credo.
                  Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                  Commenta


                  • Per la cronaca...anche il mio satellite è come quello di c3po
                    T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 180 CFX - mcpx bl - nano cpx - msrx - 200 SRX
                    Alessandro

                    Commenta


                    • Boh ragazzi... Io il gas ce l'ho sul canale di default che viene assegnato dalla radio, nessuna modifica.......
                      Stefano Spektrum DX9
                      XP450dfc + Protos Mini + Protos Carbon
                      Sbach 342 35cc + Funjet Ultra + DogFighter + Sukhoi SU-26m + Slick 480 3D + Electrolyte

                      Commenta


                      • Domanda da incompetente della cc3d. Dato che non ce la faccio ad aspettare i ricambi, se metto degli esc da 20 opto, quindi più pesanti, dovrò rifare i pid per il peso? Se si, dovrò aumentarli o diminuirli?
                        Angelo
                        ------
                        I miei video

                        Commenta


                        • wewewewe!!!


                          Sono pronto a mettere su il minimosd sulla cc3d. Grande problemino: non possiedo il cavetto tipo jst sh a 4 pin. QUalcuno lo possiede, oppure sa dove potrei acquistarlo?


                          grazie mille!!!!

                          Commenta


                          • ..allora:

                            al failsafe ormai ho rinunciato,


                            invece,
                            ho provato ad installare la gcs sul portatile della mia compagna e la cc3d atom viene riconosciuta correttamente anche tramite usb.
                            cosa potrebbe essere?
                            drivers?
                            ..considerando poi che la cc3d liscia viene riconosciuta normalmente.
                            boh.


                            @zakko
                            prova su banggood,
                            vende anche i cavetti ed alcuni accessori separatamente.
                            Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ale_Zakko Visualizza il messaggio
                              wewewewe!!!


                              Sono pronto a mettere su il minimosd sulla cc3d. Grande problemino: non possiedo il cavetto tipo jst sh a 4 pin. QUalcuno lo possiede, oppure sa dove potrei acquistarlo?


                              grazie mille!!!!
                              Che informazioni vorresti avere dal minimosd, (per curiosità). E che software utilizzi sul minimosd?
                              _____matrixFLYER_____

                              Commenta


                              • scusate una cosa...io ho comperato una cc3d per il micro tarot in vendita da jonathan, mi spiegate il motivo per il quale nel wizard non riesco a far girare i motori?

                                le connessioni le ho ricontrollate tutte una ad una, i motori di per se sono tutti funzionanti, bippano quando accesi e vedo che l'impuso gli arriva, possibile che la cc3d sia in grado di capire la rotazione e quindi non permetterti di far funzionare i motori poichè due girano all'inverso? Mi sembra illogico poichè sono ancora nel wizard...

                                I regolatori sono stati calibrati, girano per ora in modi inversi ma bastera risaldare il dovuto.

                                Forse ho sbagliato, utilizzando rx spektrum SENZA SATELLITE ad impostare il tipo di segnale? io ho messo pwm però effettivamente utilizzo un filo per ogni canale...ho forse sbagliao a saldare i fili sulla piastra di distribuzione? ho seguito scrupolosamente tutte le notizie però, inftti da manuale dice di saldare i fili ad L per intenderci cosi da avere tutti i segnali senza le alimentazioni...che sbaglio?

                                ho pensato che forse devo testare i motori con il cavetto usb anzichè con la batteria? cosi il pc è in grado di leggere il valore ed impostarlo sulla scheda...ma il wizard dice di alimentarlo con fonte estrerna (leggasi batteria)...


                                AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X