annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Fr33man Visualizza il messaggio
    Adesso è impostato che come perde segnale, stacca tutto.....
    Si, i motori erano ancora armati perchè da default si disarmano dopo 30 secondi....

    Ora 3 secondi e i motori di disarmano, ed il fail-safe stacca tutto
    E' meglio prendere l'abitudine di usare la manovra inversa all'arming come fosse un throttle cut.
    Io uso roll right per armare, e non c'è volta che immediatamente dopo l'atterraggio non faccio roll left per disarmare i motori.
    E' talmente un'abitudine radicata che le volte che in volo ho fatto casini non recuperabili, ho staccato in aria con questa manovra.
    L'unico inconveniente, superabile, è che di default la manovra inversa stacca i motori dopo 1 secondo come default, ma dal UAVBrowswer io imposto 50 uS, così stacca praticamente all'istante.

    Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
    Bene, ora si alza correttamente
    :thumbup:
    Ora mi manca la batteria e di terminare il montaggio di tutti gli ammenicoli vari, nonché l'equilibratura delle eliche.

    Non mi piace l'avvio dei motori 1 e 4.....partono dopo. Già quando sono in wizard vedo che il minimo regolare é diverso dai motori 3 e 2. Devo indagare. Spero mi soddisfi cosi, per adesso, senza dover smoccolare appresso ai PID.

    Grazie lift ;)

    Ce capisco poco ma me diverto uguale ;o)
    Dipende un po' dai motori, forse anche dagli esc, ma è abbastanza normale. Non credo di avere un quad dove i motori partono all'unisono quando imposto l'idle nella GCS linkando i canali.
    Diverso è se un o più motori stentano quando armi. Lì allora devi alzare l'idle di tutti fino a che l'avvio dei motori è garantito senza alcuna incertezza.

    Per i PID, credimi, non c'è da smoccolare se riesci a ricavarti gli UOV.
    Altrimenti, se mi descrivi con dovizia il tuo mezzo, compreso il peso ed una foto per stimare la distribuzione dei pesi posso darti una base di partenza, da affinare secondo criteri molto semplici ed esenti da scasinamenti totali del tuning.

    Commenta


    • @Lift: beh, quando armo e poi do gas, i motori 1 e 4 non è che stentano...di più...partono quando il 2 e il 3 stanno già a regime.....se alzi piano il gas....se invece dai un colpetto più deciso, alla partenza, allora si nota di meno. Penso di rifare la calibrazione alzando il minimo, cosi vedo se risolvo.

      Per i PID, vediamo come va quando lo avrò finito, spero di non romperti i gabbasisi...... Però vi faccio sapere i progressi

      .....questo coso mi ha messo addosso un'allegria che non vi dico....spero duri
      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

      Commenta


      • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio

        .....questo coso mi ha messo addosso un'allegria che non vi dico....spero duri
        Questo è ancora niente se lo piloti in los. Il bello viene in fpv

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Questo è ancora niente se lo piloti in los. Il bello viene in fpv
          Ciao lift, ti butto li una domanda secca, è possibile che la cc3d abbia dei "vuoti" in uscita sugli esc?
          In pratica il quad mentre vola stacca i 4 motori per pochissimo tempo contemporaneamente ma la scheda non si disarma di fatti riesco a recuperare il mezzo che di solito si abbassa di 1-2 metri, ogni 2 min capita..idee? Ti posso dire che avevo degli rctimer da 2300 e li ho cambiati con dei t motor da 2300, pensavo fossero i motori troppo cheap, avevo una turnigy e ora una dx6 2014 ma non è cambiato niente.. Le altre caratteristiche sono ztw 12A due regolatori di tensione da 5 e 12 V e poi tutto il sistema fpv, eliche da 5
          Grazie mille! Se riuscissi a risolvere sarei troppo felice!
          DIY is the right way.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
            Ciao lift, ti butto li una domanda secca, è possibile che la cc3d abbia dei "vuoti" in uscita sugli esc?
            In pratica il quad mentre vola stacca i 4 motori per pochissimo tempo contemporaneamente ma la scheda non si disarma di fatti riesco a recuperare il mezzo che di solito si abbassa di 1-2 metri, ogni 2 min capita..idee? Ti posso dire che avevo degli rctimer da 2300 e li ho cambiati con dei t motor da 2300, pensavo fossero i motori troppo cheap, avevo una turnigy e ora una dx6 2014 ma non è cambiato niente.. Le altre caratteristiche sono ztw 12A due regolatori di tensione da 5 e 12 V e poi tutto il sistema fpv, eliche da 5
            Grazie mille! Se riuscissi a risolvere sarei troppo felice!
            Prova a modificare la frequenza di aggiornamento degli esc da 450 a 50 hz...
            le mie creazioni:
            http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
            http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

            Commenta


            • Originariamente inviato da stardobas Visualizza il messaggio
              Prova a modificare la frequenza di aggiornamento degli esc da 450 a 50 hz...
              Spero solo per test, perché da Paperinik diventa Pippo.

              @Roki97, puoi postare la schermata output della GCS?
              E poi, che versione fw usi? Quale bootloader? Hai fatto erase settings in occasione dell'ultimo aggiornamento fw? hai solo i segnali o anche le masse collegate agli ESC? Gli ZTW che fw hanno?
              Insomma, sarei un mago, del tipo Albus Silente, se riuscissi a capire che succede al tuo quad con quasi zero informazioni.

              Commenta


              • Ciao lift, ma il nuovo fw 15.02 cosa riserva per la cc3d?
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Ciao lift, ma il nuovo fw 15.02 cosa riserva per la cc3d?

                  Il supporto a pwmsync e oneshot125. Il wizard inoltre sarà molto completo, si potrà scegliere ovviamente oneshot come opzione per gli esc e si occuperà di fare gli hard reset quando necessario, ad esempio se si sceglie una ricevente diversa da pwm.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Questo è ancora niente se lo piloti in los. Il bello viene in fpv
                    Non capisco cosa vuoi dire, ma mi fido
                    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                      La scheda risulta ruotata di 180 gradi, non di 90, come indicato nel pannello. E questo è già un problema. Sicuro c'è qualcosa che non è andato a buon fine nella calibrazione dei motori e degli esc o della radio. Perché, senza eliche la distribuzione del comando del gas sembra accettabile, anche se è "spalmata" da zero fino a metà corsa dello stick (e questo non mi sembra normale), mentre con le eliche appena dai un pelo di gas, i motori partono praticamente a manetta in pochissimi istanti e si ribalta clamorosamente.
                      Sto cercando di ritrovare il post dove uno di noi aveva questo problema (in realtà ce n'è uno segnato nel file che ho condiviso, dei link di questo 3D, ma mi sembra di ricordare che ce ne sia anche un altro più dettagliato).

                      Buona giornata
                      A me che succede il problema del gas concentrato sulla prima metà dello stick, però questo avviene dopo che attivo il TxPID. Succede con due schede CC3D acquistate entrambe su banggood (veramente una mi è stata inviata in garanzia della prima ) e su due quad con configurazioni totalmente diverse .
                      Lift che ha gentilmente controllato (grazie Lift) il file dei settaggi che gli ho inviato e ha riscontrato forti anomalie.
                      E a tutt'oggi non ho risolto però l3l3key (che ringrazio ) mi ha inviato le sue impostazioni che pur non essendo perfette per il mio sono migliori di quelle di default per il qav250.
                      La tua CC3D dove l'hai presa?

                      Commenta


                      • Io l'ho presa da MyrcMart, ed aveva già a bordo il BL 4. La faccenda del gas concentrato sul 50% della cosra dello stick, lo vedo già un pò in wizard, quando calibro i motori. Oggi continuerò a smanettarci sopra, magari capisco. Non ho ben chiara la faccenda dei limiti dei canali, magari è quello....boh, vedremo
                        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Spero solo per test, perché da Paperinik diventa Pippo.

                          @Roki97, puoi postare la schermata output della GCS?
                          E poi, che versione fw usi? Quale bootloader? Hai fatto erase settings in occasione dell'ultimo aggiornamento fw? hai solo i segnali o anche le masse collegate agli ESC? Gli ZTW che fw hanno?
                          Insomma, sarei un mago, del tipo Albus Silente, se riuscissi a capire che succede al tuo quad con quasi zero informazioni.
                          Oggi pomeriggio posto la schermata e ti dico bene tutto, grazie per l'attenzione, a oggi e grazie ancora!
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • Radio Futaba - reverse canale 3 -

                            @teamrudy
                            @Niketa61

                            Ho avuto il vostro stesso problema, da 0 al 50% lo stick del gas non funzionava da 50 in poi tutto Ok, poi mi sono ricordato che sulle radio Futaba bisogna reversare il canale 3....adesso è tutto a posto!!!.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da AB109 Visualizza il messaggio
                              @teamrudy
                              @Niketa61

                              Ho avuto il vostro stesso problema, da 0 al 50% lo stick del gas non funzionava da 50 in poi tutto Ok, poi mi sono ricordato che sulle radio Futaba bisogna reversare il canale 3....adesso è tutto a posto!!!.
                              Io ho il problema opposto. Il gas é ripartito da 0 al 50%. Ora sono a casa e mi ci metto a lavorare ;)

                              Ce capisco poco ma me diverto uguale ;o)
                              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                                Io ho il problema opposto. Il gas é ripartito da 0 al 50%. Ora sono a casa e mi ci metto a lavorare ;)

                                Ce capisco poco ma me diverto uguale ;o)
                                Ok....ultimo mio tentativo

                                quando arrivi alla schermata della calibrazione degli esc (vedi immagine allegata), dopo aver spuntato tutte le caselle e premuto start aspetti il refresh che arrivi a 1900us e solo dopo colleghi gli esc e nel momento in cui bippano premi immediatamente stop?.
                                Visto che sei in corso d'opera resetta anche la posizione sulla radio nella memoria in cui hai deciso di posizionare il modello e imposta già il reverse se si tratta di una radio futaba o se si tratta di un'altro modello prova a fare il contrario.....
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X