annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Racer 250 FPV Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bellohorizonte Visualizza il messaggio
    Quello giallo chiaramente.....non credo cambi in base al modello di Esc, in tutti i casi quello che porta il segnale dalla centralina.....nella confezione dell'esc c'era un mini-manuale che spiegava i collegamenti
    Quindi volendo si possono cambiare tutti e 4 e mettere dei nuovi ma che siano sempre SimonK, giusto?
    Pensavo che magari in un futuro, se dovessi rompere la PDB, posso travasare tutto su un telaio nuovo in carbonio e migrarci tutta la eachineware. Dovrei solo a qul punto trovare una piccola PDB con 12v e 5v... ho sparato una cavolata?
    (perdonate le domande niubbe... ma lo sono)

    Commenta


    • Originariamente inviato da dizplay Visualizza il messaggio
      Che radio/ ricevente hai? Scene hai una già posseduta da qualcuno del forum magari scattano una foto del cablaggio.
      In ogni caso tra le prime pagine di questo thread io stesso ho postato 3/4 video riguardanti la configurazione della cc3d (scheda di volo alla quale va collegata la ricevente) che è lo step seguente al collegamento della ricevente appunto alla cc3d. Ricorda che anche se i cavetti dei canali li colleghi in un ordine improprio alla cc3d non è un a dato che durante la configurazione via software ( da fare con il quad attaccato al pc tramite cavetto miniUsb) con Openpilot o Librepilot puoi riassegnare i canali alla corretta funzione ( ovvero non avrai il gas throttle al posto del roll, per dire).
      Perfetto!!!! Tutto fatto collegamenti settaggi verifiche e test di volo. Tutto perfetto ...... con l'aiuto di un amico che ne capisce....

      SOLO un dubbio facendo il wizard a un certo punto chiede il tipo di modello facendo scegliere da una lista in cui non compare l' eachine.... io ne ho selezionato uno con pari caratteristiche di motore e regolatore sempre 250..... VOI lo avevate in lista? Che modello scegliere in alternativa che abbia le impostazioni predefinite che meglio si sposano all' eachine?

      Commenta


      • Originariamente inviato da hivan Visualizza il messaggio
        Perfetto!!!! Tutto fatto collegamenti settaggi verifiche e test di volo. Tutto perfetto ...... con l'aiuto di un amico che ne capisce....

        SOLO un dubbio facendo il wizard a un certo punto chiede il tipo di modello facendo scegliere da una lista in cui non compare l' eachine.... io ne ho selezionato uno con pari caratteristiche di motore e regolatore sempre 250..... VOI lo avevate in lista? Che modello scegliere in alternativa che abbia le impostazioni predefinite che meglio si sposano all' eachine?
        ZMR 250 piu' che compatibile uso quelle impostazioni e vanno benissimo

        Commenta


        • Originariamente inviato da topolis Visualizza il messaggio
          ZMR 250 piu' che compatibile uso quelle impostazioni e vanno benissimo
          Grazie topolis!!!
          Tutti con questo modello???

          Commenta


          • Ok ho capito che nessuno sa cosa sia un radiocomando a 43 Mhz... eppure non è poi dell'anteguerra... vabbò

            PS.

            Ciao vicino! >>Hivan

            Commenta


            • Scusa, forse mi sono perso il post in cui ne parli. Cosa vorresti fare con la radio a 43mhz?

              Angelo
              ------
              I miei modelli I miei video
              Angelo
              ------
              I miei video

              Commenta


              • Vorrebbe dire che la sua radio hà una frequenza di trasmissione di 43Mhz (sono radio che venivano usate finoa circa 8/9 anni fà) prima di passare alla 2,4ghz e ai vari protocolli di comunicazione.
                Se non sbaglio vuoi sapere se la tua radio/ricevente sono compatibili con questo modello giusto? ebbene...basta che la tua ricevente abbia almeno 5 canali e che funzioni a 5volt e può essere abbinata al nostro eichain, dovrai ovviamente fare il wizard da librepilot ed assegnare i giusti canali ai tradizionali comandi( imposta sulla radio un nuovo modello di aeroplano, cioè col gas sul canale 3 e la coda sul 4).
                Tieni cmq presente che questo tipo di trasmissione, cioè a 43mhz può creare diversi problemi, uno fra tutti i ''disturbi'' che possono farti perdere i comandi del modello, specialmente se voli in posti un pò caotici ecco perchè sono nati i vari protocolli di trasmissione ( uno fra tanti ti citio il fasst della futaba) che fanno in modo che tra ricevente e trasmittente si instauri un canale nel nel quale solo quella rado li e quella ricevente li possano entrare ( la dico cosi semplice semplice per farti capire...) e questo avviene quando si fà il binding mentre con i 43Mhz in teoria dovresti cambiare in quarzo in modo da avere una determinata frequenza.Spero di esere stato chiaro....
                Tanta voglia di volare...

                Commenta


                • Problema telaio

                  Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vi chiedo un consiglio sul mio eachine racer 250. Premesso che sono arrivato a pagina 70 a leggere e piano piano arriverò fino alla fine. Nel frattempo vi posto il mio problema, sperando non sia stato già trattato. Dopo varie cadute con il mio drone, con l ultima ho rotto la parte posteriore sx del telaio. Di conseguenza non arriva piu corrente a quel motore. Ho visto che il telaio del E. Racer 250 non esiste come pezzo al contrario del falcon. A questo punto mi chiedo: devo per forza comprarmi un nuovo eachine o posso comprare solo il telaio, magari di un altro modello? Ho smontato il mio e ho visto i collegamenti tra CC3D, trasmittente video e radio sono semplici. La parte che mi preoccupa è il collegamento ai motori che purtroppo non capisco visto le piste integrate nel telaio. Chiedo consiglio a voi su come muovermi. Grazie mille.

                  Commenta


                  • La butto là. Vedo due soluzioni se qualcuno non ci spiega dove trovare quel connettore. La prima è che investi 15 euro e ti prendi una cc3d nuova anche se clone. La seconda è che tagli i fili che vanno nella pdb del Racer e ti crei le connessioni con gli spinotti usati in Arduino (non ricordo il nome ora)

                    Angelo
                    ------
                    I miei modelli I miei video
                    Angelo
                    ------
                    I miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TheSKyRider Visualizza il messaggio
                      Ho cercato di provare le varie modalità ma mi sembra che siano tutte uguali! Non noto alcuna differenza, forse nell'ultima versione hanno rimosso la funzione manuale? Vorrei quindi collegarlo a librepilot e avrei bisogno del vostro aiuto.
                      Scarico il programma sul pc e poi devo aggiornare qualcosa? Se collego il racer al computer perdo tutti i settaggi originali?
                      Scusate perchè so che è una domanda banale ma davvero non so cosa fare.
                      Un'altra cosa; quando collego il mini USB, devo aver prima scollegato i connettori della videocamera, tx video...?

                      Commenta


                      • Alcuni chiarimenti sul Racer 250

                        Ciao a tutti, scrivo solo ora dopo essermi letto con attenzione tutte le precedenti pagine. ho ordinato il drone, arrivato in 20gg, € 45 di dogana. Drone perfetto in tutto e grazie al forum, ho montato tutto correttamente, impostato il failsafe e volato subito.
                        Ho gia volato per circa 8 batterie, bellissimo, ora devo solo impratichirmi.
                        Voglio comprare un caricabatterie decente, altre batterie e un lipo low voltage alarm e sceglierei il B6AC v2 (che su BG non hanno) per poter caricare anche da accendisigari in macchina.
                        Qua escono i miei dubbi che purtroppo nelle precedenti pagine non hanno avuto chiarimento se non in parte:
                        1. Quali batterie comprare? considerando che ora ho 4 originali 1500mha 3S 25C;
                        2. vorrei comprare anche la base per la ricarica multipla ma è sicura? il b6ac ha max 4A quindi posso caricare massimo 2 batterie per volta? oppure se ne collego 4 (1,5x4=6A) o 6 (1.5x6=9A) carico a 4A e ci mette semplicemente piu tempo?
                        3. mi spaventa il discorso delle lipo che esplodono... posso tenerle dentro la valigetta del drone senza trovarlo in mille pezzi? servono le scatole o buste di sicurezza?
                        4. quale Low Voltage Alarm scegliere? si tiene sempre montato sul drone durante il volo?
                        5. qual'è il range di voltaggio per la singola cella? voltaggio minimo a cui bisogna impostare il buzzer di allarme?
                        Grazie per tutti i consigli che mi avete gia dato indirettamente nelle pagine del forum.
                        Buon volo a tutti!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da vincenzo86 Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vi chiedo un consiglio sul mio eachine racer 250. Premesso che sono arrivato a pagina 70 a leggere e piano piano arriverò fino alla fine. Nel frattempo vi posto il mio problema, sperando non sia stato già trattato. Dopo varie cadute con il mio drone, con l ultima ho rotto la parte posteriore sx del telaio. Di conseguenza non arriva piu corrente a quel motore. Ho visto che il telaio del E. Racer 250 non esiste come pezzo al contrario del falcon. A questo punto mi chiedo: devo per forza comprarmi un nuovo eachine o posso comprare solo il telaio, magari di un altro modello? Ho smontato il mio e ho visto i collegamenti tra CC3D, trasmittente video e radio sono semplici. La parte che mi preoccupa è il collegamento ai motori che purtroppo non capisco visto le piste integrate nel telaio. Chiedo consiglio a voi su come muovermi. Grazie mille.
                          Un utente ha pubblicato una mail di banggood che riferiva di aver provveduto a rendere il pezzo disponibile a breve ... Almeno credo si riferisse a quello ...

                          Commenta


                          • Eachine PCB Power Distribution Board w/ OSD Socket Support NAZE32 CC3D OSD For QAV250 Quadcopter Sale - Banggood.com


                            Credo sia questo il pezzo che cerchi e mi pare che sia disponibile

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Alkast1 Visualizza il messaggio
                              Un utente ha pubblicato una mail di banggood che riferiva di aver provveduto a rendere il pezzo disponibile a breve ... Almeno credo si riferisse a quello ...

                              Si sono arrivato anche io adesso a leggere li, ma su bangood per ora niente ricambio. Sono indeciso sul da farsi, potrei provare a prendere un falcon che ha tutti i ricambi oppure un telaio solo che poi non saprei come montare il tutto

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da vincenzo86 Visualizza il messaggio
                                Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vi chiedo un consiglio sul mio eachine racer 250. Premesso che sono arrivato a pagina 70 a leggere e piano piano arriverò fino alla fine. Nel frattempo vi posto il mio problema, sperando non sia stato già trattato. Dopo varie cadute con il mio drone, con l ultima ho rotto la parte posteriore sx del telaio. Di conseguenza non arriva piu corrente a quel motore. Ho visto che il telaio del E. Racer 250 non esiste come pezzo al contrario del falcon. A questo punto mi chiedo: devo per forza comprarmi un nuovo eachine o posso comprare solo il telaio, magari di un altro modello? Ho smontato il mio e ho visto i collegamenti tra CC3D, trasmittente video e radio sono semplici. La parte che mi preoccupa è il collegamento ai motori che purtroppo non capisco visto le piste integrate nel telaio. Chiedo consiglio a voi su come muovermi. Grazie mille.
                                L'eachine è ottimo e robusto, però la main board comete tutte del resto deve essere rinforzata, in pochi post addietro ho pubblicato la mia soluzione e almeno fino ad oggi mi ha preservato da crasharla. Ti hanno già postato il link per il pezzo da sostituire, ma devi dire che pur essendo 1mm più sottile la main board del TB250 è meglio organizzata. Per cui consiglio di rifarti con calma tutte le saldature (ma io opterei per non saldare gli esc alla PB ma di saldarci invece dei connettori come sul TB250).
                                Oppure, con 30E compri un telaio completo del TB250 e trasferisci tutto li, di pezzo per il TB250 se ne trovano in abbondanza, vai a sapere poi perchè...
                                :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                                La MOTOTRIBU'
                                http://www.mototribu.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X