annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Racer 250 FPV Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Alessietto750 Visualizza il messaggio
    Robustezza, compattezza e rigidità sono le prime che mi vengono in mente..... poi ho letto che a qualcuno non piace come sono collocate le esc quindi sarebbe un problema in meno, poi mettici il lato estetico, che a parer mio non guasta.
    con 60 euro per 4 bracci cambio telaio e ottengo le stesse cose senza mettere troppo alluminio a bordo.
    non trovo sia il materiale adatto per questi impieghi, ad ogni modo ha una enorme resa estetica.

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Da quando l'attack conduce corrente ?
      Vanno saldati, punto.
      Per favore evitiamo di dare suggerimenti pericolosi ed inutili, quelli sono condensatori smd, ma si possono sostituire anche con normalissimi condensatori, basta rispettare i valori e saldarli.
      Se sono anche un po più grandi non c'è problema, tanto vedo che non ci sono problemi di spazio.
      Con la colla non saprai mai se fanno contatto, e visto che servono solo per filtrare, se vanno o non vanno, non lo scoprirai mai, se non con un bel botto causato da un desynk o una bell'interferenza radio.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      scusate se non mi sono espresso bene, io ho incollato la basetta con l'attak facendo toccare i piedini.
      ripeto ho incollato solo la base del condensatore in plastica alla pcb stando attento che i piedini toccassero

      Commenta


      • Originariamente inviato da Pombo2000 Visualizza il messaggio
        scusate se non mi sono espresso bene, io ho incollato la basetta con l'attak facendo toccare i piedini.
        ripeto ho incollato solo la base del condensatore in plastica alla pcb stando attento che i piedini toccassero
        appunto.. i piedini devono essere saldati, quello che hai fatto è solo sbagliato.
        non merita essere approssimativi in special modo con la roba che vola, i componenti elettronici si saldano.

        Commenta


        • Allora sono andato "all'emporio dell'elettronica" e ne ho acquistati 5 di un tipo e 5 dell'altro... Comprato saldatrice e stagno... Arrivato a casa mi sono messo li, ho fatto un po di pratica e poi ho deciso di provarci e saldare... Attacco la batteria al drone eeeeeee booom nuvoletta di fumo ad avvolgere il drone... Sono stato rapidissimo a staccare la batteria, non l'avevo nemmeno infilato tutto il connettore. Che dite riprovo con un altro oppure procedo con l'acquisto di un altro chassis?

          Commenta


          • Originariamente inviato da m4l4m4dre Visualizza il messaggio
            Allora sono andato "all'emporio dell'elettronica" e ne ho acquistati 5 di un tipo e 5 dell'altro... Comprato saldatrice e stagno... Arrivato a casa mi sono messo li, ho fatto un po di pratica e poi ho deciso di provarci e saldare... Attacco la batteria al drone eeeeeee booom nuvoletta di fumo ad avvolgere il drone... Sono stato rapidissimo a staccare la batteria, non l'avevo nemmeno infilato tutto il connettore. Che dite riprovo con un altro oppure procedo con l'acquisto di un altro chassis?
            ma l'hai rispettata la polarità del condensatore elettrolitico? se il problema è quello argento in foto ha una polarità da rispettare.

            Commenta


            • Di sicuro hai messo il condensatore col verso sbagliato, nel 99,99999 % dai caso la fascetta nera indica il negativo.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Sinceramente no, però prima di saldare ho visto che la parte destra dell'attaccatura del condensatore è diciamo mancante, come se fosse scavata... pensavo fosse quello e non la polarità, tanto ne ho ancora 4, lo inverto e riprovo

                Commenta


                • Originariamente inviato da m4l4m4dre Visualizza il messaggio
                  Sinceramente no, però prima di saldare ho visto che la parte destra dell'attaccatura del condensatore è diciamo mancante, come se fosse scavata... pensavo fosse quello e non la polarità, tanto ne ho ancora 4, lo inverto e riprovo
                  non ti capisco abbi pazienza..
                  questo è un condensatore elettrolitico, la polarità negativa c'è scritta sopra



                  il negativo dei tuoi smd argentati è il lato nero



                  se sul circuito non c'è scritto nulla la posizione è probabilmente speculare agli altri ma basta seguire il circuito per capire quale è il polo negativo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da m4l4m4dre Visualizza il messaggio
                    Sinceramente no, però prima di saldare ho visto che la parte destra dell'attaccatura del condensatore è diciamo mancante, come se fosse scavata... pensavo fosse quello e non la polarità, tanto ne ho ancora 4, lo inverto e riprovo
                    Eh eh, la fretta è cattiva consigliera...se li hai presi come quelli che ti ho indicato su ebay, la polarità va rispettata, come scrive ilzott, seguendo la banda nera come negativo, se li hai presi come quelli che hai indicato tu, il "meno" è chiamante indicato sulla banda chiara

                    Edit Le immagino di wrighizilla (che ho visto solo ora) parlano da sole

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • No li ho presi in un negozio qua nei paraggi, sopra non c'è scritto alcun + o - ma solo la banda nera, che non sapevo indicasse il negativo.
                      Comunque sì è montato al contrario, mentre l'altro è corretto, ora provo a saldarne un altro in posizione corretta e vedo se funziona.

                      Commenta


                      • Polarità corretta e tutto sembra ok, collegato batt e librePilot con test dei motori e gira tutto apparentemente bene, grazie ancora infinite ragazzi!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da m4l4m4dre Visualizza il messaggio
                          Polarità corretta e tutto sembra ok, collegato batt e librePilot con test dei motori e gira tutto apparentemente bene, grazie ancora infinite ragazzi!
                          Bene, adesso controlla che tu non abbia fatto danni a qualche altro elemento e la prossima volta un po' meno fretta e qualche domanda in più non guasterà. E comunque potrebbe sempre tornare utile a qualcun'altro

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Ma è possibile che in un colpo solo si siano bruciati trasmittente FPV e videocamera?

                            Commenta


                            • Possibilissimo, non saresti il primo... Dipende moltissimo da che Esc hai e che firmware hai messo sopra.
                              Col damped light lo svampo é facilissimo, anche se sbagli timing, gli Esc frenando di botto i motori, ques'ultimo generano picchi di corrente anche di 45v che friggono tutto...
                              Esistono dei particolari diodi per evitare questo, ma prima devi capire realmente il motivo.
                              Ciao


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                                appunto.. i piedini devono essere saldati, quello che hai fatto è solo sbagliato.
                                non merita essere approssimativi in special modo con la roba che vola, i componenti elettronici si saldano.
                                allora il condensatore a 2 poli e una basetta in plastica

                                se metti una goccia di colla sulla basetta in plastica e sistemi il condensatore sulla pcb si incolla e se i contatti non toccano di loro si mette un po' di stagno

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X