annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
    in teoria se scendi sotto il 10% dovrebbero spegnersi: non ho mai provato però
    Decolla in un prato a 2-3 di altezza e prova ad atterrare abbassano leggermente il gas sotto il 50 %. prova più volte incrementando l'altezza e la velocità di discesa. Anche io ho iniziato come te. Basta fare le cose graduali e vedrai che non è così complicato.
    Sandokan... grazie per i consigli..
    Quello che mi sembra strano è che non esista un "margine di sicurezza" per cui se uno anche accidentalmente porta il comando a zero questo spegne i motori.
    Ho provato su banco senza eliche ed ho visto che immediatamente si spegne..... mi domandavo se in volo magari lui attivasse qualche comando di sicurezza in modo che lo spegnimento non sia così immediato....
    Comunque per sicurezza starò moooolto attento..

    Commenta


    • Ciao Paolo e ben venuto nel Club Phantom!

      Come ha detto Sandokan all'inizio "fly down" come si suol dire, ma considera che se provi anche da 2 metri di altezza a ridurre drasticamente il gas il povero Phantom si fa male comunque. E' confermato che se scendi sotto il 10% i motori si spengono, ho trovato sul tubo gente spericolata ( chiamiamoli così) che per dimostrare come passare dal failsafe aggiornato alla 3.1 al manual spengono la radio e riaccendono immediatamente riportando il gas a zero, naturalmente ad alta quota e riescono comunque a riprendere il volo.

      Comunque buon volo!

      Alessandro
      Il nuovo Wasoski

      Commenta


      • A me ad alta quota in discesa rapida con stick a 0 per oltre 4 secondi non si spegneva con la versione 3.10. Mentre con prova al banco si spegneva appena arrivavo al 40.
        Con la nuova 3.12 ho notato che si spegne dopo un paio di secondi se sotto il 10 (prova al banco).
        Devo provare in volo ad altezza elevata.


        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Commenta


        • Grazie ragazzi.... grazie per il benvenuto e per i consigli!
          Mi avete tolto un dubbio.... cioè che sicuramente non farò nessuna prova del genere!!!

          Leggendo ciò che ha scritto Leo si deduce che comunque una differenza tra la situazione a terra e quella in volo comunque una differenza c'è... (ormai è più una curiosità..)
          Naturalmente al momento non ho fatto nessun aggiornamento firmware, visto che ancora il mio phantom non si è staccato da terra
          Mi consigliate di farlo successivamente? (non ho nessuna pretesa di fare acrobazie... come tanti lo userò con una gopro per fare qualche ripresa dall'alto per sopralluoghi di lavoro)
          Scusate le domande... ma da buon neofita devo necessariamente stressare la community.....

          Originariamente inviato da leo79 Visualizza il messaggio
          A me ad alta quota in discesa rapida con stick a 0 per oltre 4 secondi non si spegneva con la versione 3.10. Mentre con prova al banco si spegneva appena arrivavo al 40.
          Con la nuova 3.12 ho notato che si spegne dopo un paio di secondi se sotto il 10 (prova al banco).
          Devo provare in volo ad altezza elevata.


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Commenta


          • Uso spesso il Phantom ancora senza aggiornamento, il modo di pilotare per le riprese con Gopro (o per qualsiasi ripresa aerea) è diverso del modo di pilotare per le gare con un elimodello 3D...
            Questo per dire che i comandi vanno usati con molta delicatezza, personalmente evito di andare a 100% poi a 0% e così via... C'è chi lo fa giusto per il gusto di farsi vedere quanto è figo e usare questo momento di lancio del prodotto postando un video con l'intento di aver il maggior numero di clic.
            Per questo mai ho avuto bisogno di scendere sotto il 10%, ma anche in discesa non credo di essere andato sotto il 40%, difatti la salita si può anche fare veloce, ma la discesa va sempre fatta tranquilla poiché scendendo ti ritrovi a fronteggiare la stessa turbolenza creata dal tuo stesso mezzo.

            Commenta


            • Originariamente inviato da paolo965 Visualizza il messaggio
              Grazie ragazzi.... grazie per il benvenuto e per i consigli!
              Mi avete tolto un dubbio.... cioè che sicuramente non farò nessuna prova del genere!!!

              Leggendo ciò che ha scritto Leo si deduce che comunque una differenza tra la situazione a terra e quella in volo comunque una differenza c'è... (ormai è più una curiosità..)
              Naturalmente al momento non ho fatto nessun aggiornamento firmware, visto che ancora il mio phantom non si è staccato da terra
              Mi consigliate di farlo successivamente? (non ho nessuna pretesa di fare acrobazie... come tanti lo userò con una gopro per fare qualche ripresa dall'alto per sopralluoghi di lavoro)
              Scusate le domande... ma da buon neofita devo necessariamente stressare la community.....
              Penso anche io che un pò di differenza c'è da terra a in volo. Volando in fpv poi non posso vedere lo stick mentre volo e un pò di ansia me la mette sta cosa del 10 %. Personalmente la ritengo una cosa inutile. Non capisco che senso abbia dover spegnere i motori sotto il 10 % quando lo si può fare con il movimento degli stick che si usa per armare i motori.
              Comunque è vero anche che se scendi troppo velocemente il phantom inizia a ballare. Poi dicci come è andata col primo volo. non vorrai tenerlo a prendere polvere?
              Per il resto il phantom ti da sicurezza. in gps è stabilissimo ed è facile guidarlo. Cerca di prendere confidenza con il sistema IOC che secondo me è la cosa migliore che ha. Quando è lontano e non riesci a capire qual'è la testa e la coda ti aiuta molto.

              Commenta


              • [QUOTE]Con la nuova 3.12 ho notato che si spegne dopo un paio di secondi se sotto il 10 (prova al banco). Devo provare in volo ad altezza elevata. [/QUOTE

                Dovrebbero fermarsi dopo 3 secondi che si porta lo stick del gas sotto il 10%
                se dopo l'arresto si riporta lo stick sopra il 10% entro 5 sec i motori ripartono.

                Ma mi sa che la leva va riportata subito sopra il 50% come avrete notato in qualche video ...pena lo schianto del vostro multicoso.

                Come al solito sto controllando il forum cinese e adesso conviene fare l'upgrade , anche se vi sono alcune segnalazioni in particolare sul GPS ed il suo firmware, ma non ho ancora ben capito a quale release e legato a cosa?
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • calibrazione bussola dji phantom

                  Buon giorno a tutti. Ho collegato il phantom al software naza. dopo aver tolto e rimesso il cavo della bussola mi sono accorto che il gps non funzionava più. i valori della bussola sono a "0". Secondo voi è la bussola o qualche altra cosa? prima di ordinarne una......
                  Grazie e buona Domenica

                  Ale

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                    Poi dicci come è andata col primo volo. non vorrai tenerlo a prendere polvere?
                    Per il resto il phantom ti da sicurezza. in gps è stabilissimo ed è facile guidarlo. Cerca di prendere confidenza con il sistema IOC che secondo me è la cosa migliore che ha. Quando è lontano e non riesci a capire qual'è la testa e la coda ti aiuta molto.
                    Ebbene.... Il battesimo è stato fatto ed è andato a buon fine....
                    Ho fatto fuori un paio di batterie e poi, causa vento e rischio pioggia, mi sono ritirato.
                    Naturalmente ho cominciato "fly down" e piano piano ho capito un po' meglio il funzionamento e alcuni dubbi sono naturalmente spariti...
                    Nei prossimi giorni farò altre prove e poi cercherò di capire come funziona questo IOC.... Cercavo informazioni in italiano ma ne' sul tubo ne' da altre parti sono riuscito a trovare nulla. (Ahimè il mio inglese è parecchio arrugginito ed essendo già queste cose da scoprire per un neofita la difficoltà raddoppia)
                    Casomai mi appellerò al vostro buon cuore....
                    Grazie a tutti...

                    Commenta


                    • Che domenica infame.....Piove, esce il sole, piove, esce il sole che p##e!

                      Vabbhè, volevo sapere da Blade se ha indagato sul Cina Forum se i problemi di cui parlavano riguardano il nuovo firmware oppure no!

                      Spero che dalle vostre parti il tempo sia + bello!
                      Il nuovo Wasoski

                      Commenta


                      • Alex per ora no segnalazioni preoccupanti, come ho scritto al 3d del naza V2 ho trovato solo 3 tizi cinesi che avevano problemi con l'upgrade del GPS

                        andate alla tabella info e leggete il tipo di gPS che avete ed il relativo firmware,
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Buon giorno a tutti. Ho collegato il phantom al software naza. dopo aver tolto e rimesso il cavo della bussola mi sono accorto che il gps non funzionava più. i valori della bussola sono a "0". Secondo voi è la bussola o qualche altra cosa? prima di ordinarne una......
                          Io ricontrollerei tutte le connessioni, poi non ho ben capito , ma probabilmente devi ricalibrare , normalmente (il nuovo software) segnala se devi ricalibrare,
                          Collegando il Phantom al PC e azionando l'interruttore delle modalità di volo il softare ti da se sei in atti, gps o manuale?
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Grazie Blade!

                            Oggi, dato che di volare non se ne parla, mi sono messo a studiare il phantom, in attesa dell' arrivo di una nuova cellula per sbizzarrirmi nel colorarlo stavo studiando differenti soluzioni per le zampe.

                            Domandina per tutti!

                            Il Phantom ha il compass montato su una zampa, ovviamente deve stare perfettamente verticale, ma io lo potrei spostare anche all'interno della cellula?

                            Grazie

                            p.s: per la colarazione pensavo alla mimetica più figa e difficile che esista... La Digital
                            cioè questa.

                            Che ne dite?
                            Ultima modifica di RZ_Alex; 06 ottobre 14, 13:38.
                            Il nuovo Wasoski

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                              Grazie Blade!



                              p.s: per la colarazione pensavo alla mimetica più figa e difficile che esista... La Digital
                              cioè questa.

                              Che ne dite?
                              Che se lo perdi non lo trovi mai più

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da paolo965 Visualizza il messaggio
                                Nei prossimi giorni farò altre prove e poi cercherò di capire come funziona questo IOC.... Cercavo informazioni in italiano ma ne' sul tubo ne' da altre parti sono riuscito a trovare nulla. (Ahimè il mio inglese è parecchio arrugginito ed essendo già queste cose da scoprire per un neofita la difficoltà raddoppia)
                                Allora cerco di spiegartelo in parole semplici :
                                1) off: E' quello che usi normalmente: se spingi lo stick destro avanti il phantom va verso la direzione dove è orientato il muso e viceversa. Quindi se ce l'hai girato verso di te se spingi lo stick avanti lui verrà verso di te (i comandi se è girato con il muso verso di te sono al contrario)
                                2)CL (Course Lock). Quanddo accendi il phantom all'0inizio dopo un pò di lampeggi gialli vedrai una decina di lampeggi verdi molto ravvicinati. In quel momento si sta registrando la direzione verso cui è orientato il phantom. Per cui se tu schiacci lo stick avanti lui andrà verso la direzione dove era orientao il phantom e tutte le altre direzioni saranno relative a questa. Quindi il phantom andrà verso quella direzione o a destra o asinistra o indietro indipendentemente da come è direzionato il muso in volo.Questa è molto utile quando è lontano e vuoi farlo tornare e non capisci come è girato.
                                3)HL(Home Lock) praticamente qui il punto origine è il punto di partenza del phantom la cui posizione viene registrata alla partenza dal gps. in questo caso se tu schiacci indietro il phantom, comunque sia orientato nello spazio torna verso il punto origine . E' utile quando vuoi farlo tornare e magari non ti ricordi con che direzione era partito. Basta che schiacci indietro e lui torna verso la tua posizione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X