annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • qualcuno per caso si è costruito un case ad hoc o avete qualche suggerimento per farlo. Ho guardato quelle valigie di plastica con la spugna da sagomare ma constano cifre astronomiche. Voi cosa usate per trasportarlo?

    Commenta


    • io per ora uso un trolley della roncato, entra perfettamente tutto: phantom, radio, 4 batterie e il PC.
      Stavo pensando di prendermi un trolley rigido, ma alla fine mi costa meno il case della dji
      Ultima modifica di RZ_Alex; 06 ottobre 14, 13:38.
      Il nuovo Wasoski

      Commenta


      • Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
        Allora cerco di spiegartelo in parole semplici :
        1) off: E' quello che usi normalmente: se spingi lo stick destro avanti il phantom va verso la direzione dove è orientato il muso e viceversa. Quindi se ce l'hai girato verso di te se spingi lo stick avanti lui verrà verso di te (i comandi se è girato con il muso verso di te sono al contrario)
        2)CL (Course Lock). {cut}
        Sandokan... non so come ringraziarti..

        Oggi ho riprovato fare un po' di esercizio ma è durato poco.... il maltempo e il vento mi hanno obbligato di nuovo a stare a terra..

        Pur stando basso ho cominciato ad allungare le distanze e in effetti ci sono stai un paio di momenti in cui, non capendo più la posizione del muso, ho avuto un po' di difficoltà (e panico) nel cercare di riportarlo indietro...

        Da queste piccolissime esperienze e da quello che tu hai scritto mi sembra di aver capito che l'IOC è fondamentale per riportare a casa da lontano il phantom con maggiore sicurezza.

        Ti chiedo solo due delucidazioni (approfitto della tua gentilezza.. magari un giorno ricambierò con una birra... )

        1) In modalità CL e HL tornando indietro il muso viene girato verso me o rimane puntato in avanti?
        2) Una volta attivato IOC via software è necessaria qualche calibrazione particolare o procedura da eseguire? o rimane tutto come prima?

        Commenta


        • Viene verso il punto che hai registrato prima, indipendentemente dal se sta di muso, di lato, ecc.
          Nel software naza-m devi semplicemente spuntare la casella dell'ioc, nessun settaggio particolare.
          In home look bada bene che funziona solo se prende i satelliti e ad una distanza di almeno 20 metri.



          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Commenta


          • ad una distanza di almeno 20 metri.
            Veramente dovrebbe essere 10 mt almeno è scritto così, e non piu di 500mt
            se si superano queste distanze (in meno per i 10mt , in + per i 500mt entra in automatico il course lock)
            Comunque non ha grande importanza, quello che importa è che :
            a) ioc e come volare in coordinate cartesiane indipendemente da come è messo il muso o il fronte del modello , si puo traslare il modello facendolo piroettare su se stesso , lui si muovera sempre lungo la direzione che si è inclianto lo stick
            b) in home lock è come volare in coordinate polari con il centro il punto home.
            cioe il modello si muovera su una retta tra lui e il punto home se si muove lo stick avanti / indietro, si muovera sulla tangente a questo ipotetico cerchio e ortogonale alla retta che unisce il modello al punto home se si muove lo stick del roll a destra o a sinistra.

            Allora mio parere personale , mentre l'ioc puo aiutare ,l' home lock che per altro si toglie automaticamente e se poi il modello è lontano (indipendentemente dai 500mt) difficile vedere i vari led , puo essere rischioso in quando non sapete piu se siete in home lock o in IOC e vero che basta ridordarsi ...ma se uno è nella merda il ricordo è molto aleatorio. Di fatto io me lo sono bandito lascio solo la possibilità del IOC.
            Poi e vero che c'è sempre la funzione RTH tipo sedile eiettabile = spegnete la radio.
            Ma non sono avezzo mi agita spegnere la radio ...ho ancora dei geni troppo antichi in ambito radiocontrol model.

            Leo tu sei riuscito a mettere un altro interruttore a 3 posizioni per fare RTH da radio phantom senza spegnere? Si puo fare da come si trovano info ma non ho capito dove va collegato l'interruttore
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              {cut}......

              Allora mio parere personale , mentre l'ioc puo aiutare ,l' home lock che per altro si toglie automaticamente e se poi il modello è lontano (indipendentemente dai 500mt) difficile vedere i vari led , puo essere rischioso in quando non sapete piu se siete in home lock o in IOC e vero che basta ridordarsi ...ma se uno è nella merda il ricordo è molto aleatorio. Di fatto io me lo sono bandito lascio solo la possibilità del IOC.
              Poi e vero che c'è sempre la funzione RTH tipo sedile eiettabile = spegnete la radio.
              Ma non sono avezzo mi agita spegnere la radio ...ho ancora dei geni troppo antichi in ambito radiocontrol model.
              .... scusa, ma quindi IOC è solo in funzione CL?
              Home lock non fa parte del IOC?
              Avevo capito che HL e CL fossero due modi diversi di sfruttare l'IOC...

              Commenta


              • Si ioc è formato dai 2 controlli hl e cl.
                Per quanto riguarda l'rth settato sull' interruttore non devi aggiungere nulla.
                Lo metti su S1 al posto di manual o atti, quindi puoi su un unico interruttore a tre vie gps,atti, rth


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da leo79 Visualizza il messaggio
                  Si ioc è formato dai 2 controlli hl e cl.
                  Per quanto riguarda l'rth settato sull' interruttore non devi aggiungere nulla.
                  Lo metti su S1 al posto di manual o atti, quindi puoi su un unico interruttore a tre vie gps,atti, rth


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Eccomi.. .domanda.
                  Se metti su S1 l'RTH al posto del Manual/Atti. succede come per la precedente versione firmware che una volta attivato l'RTH non puoi più riprendere il controllo del Phantom oppure hanno sistemato questa cosa?

                  Infine domanda tecnica.
                  Ho visto che il sistema di sicurezza del Phantom prevede che in caso di calo delle batterie sotto una certa soglia questo comincia a fare la discesa per atterrare. Che autonomia verticale ha secondo voi? Nel senso.... se sono a 50-60mt fa in tempo a scendere o ad un certo punto mi cade come un sasso? Avete fatto dei test al riguardo?

                  Ciauuu

                  Commenta


                  • Lo metti su S1 al posto di manual o atti, quindi puoi su un unico interruttore a tre vie gps,atti, rth
                    Leo ti riferisci alla possibiltà come da immagine.

                    A me invece era parso di capire che si potesse proprio inserire un altro interruttore
                    come se fosse un 7 canale
                    Ultima modifica di Blade-slap; 04 ottobre 13, 05:39.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Leo ti riferisci alla possibiltà come da immagine.

                      A me invece era parso di capire che si potesse proprio inserire un altro interruttore
                      come se fosse un 7 canale
                      Penso intenda proprio la possibilità di settare il terzo step dell'S1... però vedi il mio dubbio sul precedente intervento. Mi pareva di aver capito che settando Failsafe sul trezo step di S1 poi il Phantom non sià più "recuperabile" se magari la posizione è errata e cerca di atterrare in un fiume.....

                      Mi pare però che il radiocomando disponga anche di un canale aggiuntivo che può essere sbloccato. In questo caso sarebbe interessante sfruttarlo per altre funzioni, tipo l'attivazione di un paracadute o per attivare un sistema di rilevamento GSM/GPS (cannibalizzando un cellulare per esempio da installare all'interno del Phantom).

                      Commenta


                      • Come da immagine. Per la storia del settimo canale ho visto alcuni che lo usano per ruotare un eventuale eventuale cam (una sorta di interruttore a manovella) e su youtube se non ricordo male qualcuno ha usato il 7 canale per settargli il returno to home.
                        Per XENO se imposti il RTH sull'interruttore non è possibile il ritorno ad una qualsiasi modalità di volo (non è un bug era previsto che funzionasse cosi come da manuale).
                        Per quanto riguarda invece gli allarmi di basso voltaggio, sul phantom ce ne sono due, il primo avvisa con le luci rosse e il secondo costringe all'atterraggio. Maggiore sarà la forbice di distanza tra i due e maggiore sarà l'autonomia prima di costringerti ad un atterraggio forzato. In fase di test posso dirti che ho provato a volare anche dopo che il 2 livello si sia attivato. Praticamente avverti un notevole calo di potenza che costringe all'atterraggio ma se aumenti l'elevazione a manetta riesci comunque a tenerlo su seppur a potenza e altezza ridotta, ovviamente a discapito della batteria. Di sicuro cade a sasso se una cella raggiunge i 3.1 volt (gli esc sono programmati per non erogare piu corrente a quel voltaggio).
                        Credo che da quella altezza e stringendo le chiappe dovresti riuscire comunque ad atterrare, ma non ci proverei!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da leo79 Visualizza il messaggio
                          Credo che da quella altezza e stringendo le chiappe dovresti riuscire comunque ad atterrare, ma non ci proverei!
                          Correggimi se sbaglio.


                          Quindi, per rimanere in margine di sicurezza, potrei modificare dal NazaAssistant ed impostare che l'atterraggio forzato iniziasse da un voltaggio diverso. In questo modo inizierebbe a scendere prima di come farebbe "normalmente". Giust?

                          Commenta


                          • si ma sempre con gli annessi problemi di potenza ridotta.
                            io di solito cerco di tenere il secondo livello il più basso possibile ma alla fine mi sono reso conto che tenerlo sotto i 10.7 ha poco senso in quanto la batteria si scarica molto rapidamente sotto quel livello, quindi riesci a recuperare poco tempo in cambio di un notevole stress per la batteria.
                            La cosa più saggia da fare, a parer mio, è quella di tenere l'avviso di primo livello un po piu alto in maniera da riuscire a vederlo in tempo e riportare il modello a terra.
                            Con le impostazioni di base, invece, ho circa un minuto di tempo prima che si attivi il secondo livello

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da leo79 Visualizza il messaggio
                              si ma sempre con gli annessi problemi di potenza ridotta.
                              io di solito cerco di tenere il secondo livello il più basso possibile ma alla fine mi sono reso conto che tenerlo sotto i 10.7 ha poco senso in quanto la batteria si scarica molto rapidamente sotto quel livello, quindi riesci a recuperare poco tempo in cambio di un notevole stress per la batteria.
                              La cosa più saggia da fare, a parer mio, è quella di tenere l'avviso di primo livello un po piu alto in maniera da riuscire a vederlo in tempo e riportare il modello a terra.
                              Con le impostazioni di base, invece, ho circa un minuto di tempo prima che si attivi il secondo livello

                              L'idea è buona ma il mio dubbio era specificatamente per il fatto che spesso non vedo il led.... sarebbe da fare una mod. per vederli anche in altri punti del Phantom e non solo sulla parte posteriore.

                              Per ora seguo il tuo suggerimento, provo ad alzare il livello di avviso del primo livello in modo da avere più tempo/autonomia per portarlo a casa.

                              Commenta


                              • Si puoi intervenire sui livelli per adattarli , Se vuoi capire un po di piu puoi anche leggere il manuale del naza o del WKM lo trovi in italiano al sito della
                                Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree
                                avrai piu informazioni

                                Serve sapere anche nel caso tu voglia cambiare tipo di batterie.

                                Pero se scorri tutti i 3d che riguardano prodotti dji quasi tutti consigliano di mettere un cicalino vedi immagine
                                Perchè cosi te lo puoi tarate tu e dicidere quando vuoi l'allarme . premesso che il voltage monitor della DJI funziona io mi trovo meglio con il cicalino , non ho probelmi a cambiare settataggi ogni volta che cambio tipo di batteria
                                e funziona come un orologio personalmente setto la soglia a 3,6 volt che mi lascia una capacità residua di un 14% e posso volare in sicurezza ancora 1 minuto normalmente.
                                Ho provato anche tante volte a 3,5 (mi lascia circa un 8%) e anche 3,4 (qui ho una carica residua di circa 4% troppo poco circa 20 sec di volo e se la batterie sono slilanciate sotto carico anche di meno (purtroppo dopo un po di voli è normale).

                                poi suggerisco di avere anche un misuratore di capacita e voltaggio che cosi quandi atterri vedi esattamnete cosa hai ancora dentro e dopo la carica puoi verificare che le batterie siano bilanciate
                                Ultima modifica di Blade-slap; 04 ottobre 13, 05:39.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X