annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
    Prova in tutte le varie combinazioni ammesse: puo' darsi che uno o l'altro stick non raggiungano le posizioni estreme o una di esse.
    Se non funziona con nessuna, collegati con il programma NAZAM e verifica che gli stick facciano tutta la corsa: se non lo fanno devi ricalibrare la radio (manovra non semplicissima, ma descritta discretamente nella documentazione).
    Niente fa fare...
    Ho ricalibrato la radio, fatto i test dei motori e funzionano, ma quando cerco di avviarli il nulla assoluto...
    Si può bypassare la protezione?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Axel1961 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, avrei un problemino da sottoporre e spero che qualcuno possa darmi una mano. Ho un phantom 2 v+ tutto funziona alla perfezione, decido di fare l'upgrade dei firmware collego all'assistant software e tutto va a buon fine. Reset di tutto e verifico che l'upgrade sia andato a buon fine. Tutto ok. Riaccendo il drone, la camera si stabilizza e lo metto in hoverig la camera é perfettamente orizzontale ed il gimbal reagisce benissimo ai successivi movimenti. Provo ad inclinare la camera agendo sulla rotellina e ... La camera resta con l'obbiettivo rivolto in basso, agendo sulla rotellina ritorna in posizione orizzontale ma appena rilascio il comando va di nuovo giù. L'unico modo di mantenerla in orizzontale è quello di mantenere fissa la rotellina del comando del tilt. Aggiungo che rifacendo la sequenza di accensione del drone la camera si resetta regolarmente e resta orizzontale fino a che non agisco di nuovo sul comando del tilt. Qualcuno ha una spiegazione è darmi una mano nella soluzione?
      Grazie
      Se non l'hai ancora fatto, prova a collegarti con NAZAM e verificare i parametri della gimbal:potrebbe essere che con il caricamento del firmware nuovo ti si sono azzerati i parametri di quest'area. I valori di default per MIN/Center/Max dovrebbero essere -1000/0/1000(a meno che tu non voglia limitare l'escursione della camera).
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Originariamente inviato da liquidsky Visualizza il messaggio
        Niente fa fare...
        Ho ricalibrato la radio, fatto i test dei motori e funzionano, ma quando cerco di avviarli il nulla assoluto...
        Si può bypassare la protezione?
        Quale protezione?
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Per protezione intendo la posizione degli stick per armare i motori..

          Commenta


          • Originariamente inviato da liquidsky Visualizza il messaggio
            Per protezione intendo la posizione degli stick per armare i motori..
            Non credo sia modificabile, anche perche' ci sono ben 4 combinazioni per avviare i motori(2 stick in basso a destra, 2 in basso a sinistra, entrambi gli stick in basso in direzioni opposte verso l'interno o l'esterno).
            Il manuale dice che se non riesci ad avviare i motori e il led lampeggia di continuo verde per 6 volte, e' richiesta una calibrazione dell'IMU, da farsi con il software NAZAM.
            Controlla cosa fanno i led.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
              Non credo sia modificabile, anche perche' ci sono ben 4 combinazioni per avviare i motori(2 stick in basso a destra, 2 in basso a sinistra, entrambi gli stick in basso in direzioni opposte verso l'interno o l'esterno).
              Il manuale dice che se non riesci ad avviare i motori e il led lampeggia di continuo verde per 6 volte, e' richiesta una calibrazione dell'IMU, da farsi con il software NAZAM.
              Controlla cosa fanno i led.
              Era l'IMU grazie mille.
              Nonostante il lungo periodo inutilizzo adesso è perfetto.

              Commenta


              • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                Il volo in manuale dovrebbe darti la risposta.
                Non so se l'hai mai usato: se no, stai molto attento perche' quando muovi lo stick per mandarlo da una parte, per fermare la corsa non e' sufficiente riportare lo stick in centro, ma devi muoverlo nella direzione opposta. Pero' se ti alzi normalmente(in GPS o ATTI) e poi lo giri in manuale, ti perde un filo di quota e dovrai dargli un po' di gas per tenerlo su, ma non dovrebbe cambiare direzione: se lo fa, e' quasi certamente il motore/esc, se non lo fa e' quasi certamente la centralina(o l'IMU o il GPS).
                Ciao Gianni,
                alla fine ho rimontato tutto in configurazione P1 originale, senza gimbal etc.
                Risultato funziona perfettamente, probabilmente qualcosa non andava bene nelle modifiche che avevo fatto.
                Comunque almeno posso venderlo senza problemi visto che nel frattempo ho trovato un P2 d'occasione, un vero colpo di fortuna.
                Grazie per l'aiuto.

                Commenta


                • manuale in italiano..

                  ciao a tutti sono un nuovo non un,,, uovo...qui .....mi piacerebbe sapere se c,e qualcuno di voi che abbia il manuale in italiano..del x 380........o se sa di qualche sito che lo pubblica..io non ho trovato niente..perche mi piacerebbe comperare il X380....un saluto

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sculacciagrilli Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti sono un nuovo non un,,, uovo...qui .....mi piacerebbe sapere se c,e qualcuno di voi che abbia il manuale in italiano..del x 380........o se sa di qualche sito che lo pubblica..io non ho trovato niente..perche mi piacerebbe comperare il X380....un saluto
                    A parte che sei su una discussione sbagliata, non ho visto manuali in italiano, ma solo questa guida su you tube

                    https://www.youtube.com/watch?v=EpY9RDUAyIk

                    Prova a dare una occhiata alla discussion sull'X380 per vedere se trovi qualcosa.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • mille scuse

                      grazie mille scuse ..mi devo aggiornare,,,

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sculacciagrilli Visualizza il messaggio
                        grazie mille scuse ..mi devo aggiornare,,,
                        Non c'e' niente da scusare: solo le prime volte serve un po' di tempo e pazienza per orientarsi tra le varie discussion.
                        Benvenuto in ogni caso.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Phantom I problema

                          Salve a tutti, ho un Phantom I da più di 3 anni comprato a Miami.
                          Pochi giorni fa, dopo quasi 2 mesi di "fermo", ho usato un paio di batterie e mi sono accorto di aver perso le due funzioni Home course e Track course che prima funzionavano benissimo.
                          E' possibile averli persi cosi' all'improvviso?
                          Il mio problema più grande è proprio con il computer e se dovrò' riprogrammare il tutto forse sara' difficile.
                          Un aiuto?
                          Grazie

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X